Consigli x nuovo cellulare?

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Davvero per lo zenfone 2? Non ne ero a conoscenza... Questo cambia la mia opinione al riguardo, peccato, era un ottimo cellulare sulla carta...
 

Steph

Great Teacher
Mod
eh no, le foto degli Asus sono davvero pessime (colori e luce soprattutto), sembrano uscire da un Iphone del 2008... questo parlando di fotocamera stock, magari boh, con qualche filtro miracolo diventano accettabili, ma di certo non paragonabili agli altri sensori dei top gamma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Ho un attimo rimescolato le carte:

- LG G3 (...) ancora una valida scelta ma lo trovo davvero troppo grande

- Sony Xperia Z3 (...) reperibile solo online. Idk

- Huawei P8 (...) continuo ad avere dei dubbi. Prezzo poco abbordabile da fisico.

- LG G4 (...) vedi G3, poi il retro in pelle mi pare troppo serio mentre quello in plastica è proprio brutto...poi fisico per ora siamo ancora troppo alti
- Asus Zenfone 2 ZE551ML (...) lo sto vagamente rivalutando ma se la fotocamera è così pessima non saprei

- Apple iPhone 5S (...) devo ammettere che mi fa gola. Il display è piccino, ma è anche vero che io sono abituato a un 3,7" e con queste dimensioni mi trovo abbastanza bene. A marzo uscirà il 5se, mi conviene aspettare che il prezzo scenda ancora? Perché è già difficile da reperire

- Samsung Galaxy A5 2016, ci ho dato un occhio e devo ammettere che mi attizza abbastanza. Se scende un po'il prezzo non sarebbe affatto male. Peccato manchi il led di notifica

- Samsung Galaxy S6 Flat, si ma a che prezzo?
Non ho idea di quanto mi convenga aspettare che i prezzi scendano dopo il MWC di domenica scorsa.
 

Steph

Great Teacher
Mod
LG v10 ha praticamente l'hardware del G5, ma online si trova già in giro a 499: con 100€ in più del G4 ed hai 64gb di memoria interna espandibile, audio 32bit senza necessità di ricorrere ad un modulo esterno (per quanto figa l'idea) come G5, sensore di impronte di nuova gen (in teoria dovrebbe essere di quelli veloci che trovi anche su HTC M9+), secondo display always on (come quello principale di G5), batteria più grande di G4 e G5.

per quanto bellissimo sia il design del G5... costerà minimo 6-799 come ogni nuovo top gamma e se lo vuoi veramente completo dovrai sborsare degli extra per i "moduli"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
No, momento...forse mi sono espresso male, ma non ho intenzione di comprare nessuno dei telefoni presentati al MWC, né il v10. Intendevo dire che una volta usciti sul mercato i nuovi modelli i prezzi degli smartphones quotati nel mio precedente msg scenderanno, ma non so quanto tempo possano impiegare. Se devo fare una selezione ulteriormente accurata:
 

- LG G3
- LG G4

- Huawei P8
- Apple iPhone 5S
- Samsung Galaxy A5 2016
(Davvero a te piace il G5? Io il retro lo trovo terrificante)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti prego, non i Samsung, pls pls pls. Cioè, hanno ancora fatto una merda con la Touchwiz e Marshmallow sta crashando sui Note 5...

Non ho capito cosa tu abbia contro lo Huawei onestamente.
 

Echoes

Interplay
Ti prego, non i Samsung, pls pls pls. Cioè, hanno ancora fatto una merda con la Touchwiz e Marshmallow sta crashando sui Note 5...

Non ho capito cosa tu abbia contro lo Huawei onestamente.
Beh, ma A5 2016 (che comunque è fascia medio-alta, non bassa) ha preinstallato Lollipop 5.1.1, posso attendere ad aggiornare prima di essere sicuro che non ci siano bug&co. Come Android se la giocano lui, il P8 ed eventualmente un G3/G4. Su iPhone 5s qualcuno sa darmi delle indicazioni? (che non siano "appol merdaahh1!!11 c0sta sl x il nome1!!1")

Ma soprattutto:

Non ho idea di quanto mi convenga aspettare che i prezzi scendano dopo il MWC di domenica scorsa.
Marzo-Aprile? Help.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Beh, ma A5 2016 (che comunque è fascia medio-alta, non bassa) ha preinstallato Lollipop 5.1.1, posso attendere ad aggiornare prima di essere sicuro che non ci siano bug&co.
Il bug è l'aggiornamento stesso. E devi pure ringraziare se ti esce un aggiornamento, buggato o meno, perché non è top gamma e Samsung i non top gamma li aggiorna solo a volte.

Su iPhone 5s qualcuno sa darmi delle indicazioni?
appol merdaahh1!!11 c0sta sl x il nome1!!1

Marzo-Aprile? Help.
Il MWC si conclude domani, quindi keep calm. Ovviamente MWC =/= uscita dei nuovi terminali. Quindi devi aspettare che esca il G5 (mi pare nella prima metà di marzo), Huawei non ricordo minimamente ma dovrebbe uscire più in là, quindi gg. Se prendi un Samsung ti meno.
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, momento...forse mi sono espresso male, ma non ho intenzione di comprare nessuno dei telefoni presentati al MWC, né il v10. Intendevo dire che una volta usciti sul mercato i nuovi modelli i prezzi degli smartphones quotati nel mio precedente msg scenderanno, ma non so quanto tempo possano impiegare. Se devo fare una selezione ulteriormente accurata:

(Davvero a te piace il G5? Io il retro lo trovo terrificante)
avevo capito, infatti ti ho consigliato il v10 proprio perché tra quelli che valutavi c'erano g3-g4, e dopo il mwc il prezzo di 499 già ottimo come rapporto qualità/prezzo scenderà pure...
 

Echoes

Interplay
Per il v10 dovrei aspettare almeno un anno buono che vada sotto i 400, ma al di là di quello lo trovo davvero troppo troppo grande.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello ruvido e zigrinato è il v10, g5 è smussato e arrotondato (a me ricorda vagamente la forma a saponetta dei vecchi iphone 3)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ha un rapporto qualità/prezzo abbastanza scarso, anche se da quando è stato annunciato lo hanno già ridotto di 200€ circa

se non ti interessano le impronte digitali, valuta il Moto X Play, che ha lo stesso software dei Nexus (devi rinunciare solo al lettore di impronte + giroscopio, quindi alcuni giochi non saranno compatibili, dipende per cosa devi usare il telefono)

oppure se vuoi il lettore di impronte ed il giroscopio, c'è l'Honor 7 (ma rinunci al software "Google stock" dei Nexus/Motorola)
 

Echoes

Interplay
Infatti, Flex 2 l'avrei preso in considerazione se lo trovassi inguardabile.

Comunque...venerdì scorso ho trovato il 5S a 389 e niente, mi tentava troppo quindi ho preso quello *si ripara dai pomodori di Dany*

Mi ci sto trovando benissimo (a parte il calvario iniziale per disattivare quel maledettissimo VoiceOver), maneggevolezza perfetta e fluidissimo anche se ho una vaga nostalgia dell'interfaccia Android ma va beh, passerà. La batteria va così così, ma fino a fine giornata con uso normale ci arrivo tranquillamente.

Avevo fatto un pensierino sul G4 anche lui a un prezzo estremamente conveniente, ma dopo aver preso in mano l'altro mi è parso veramente scomodo; sarà che ero abituato a un 3,7 pollici ma facevo fatica a tenerlo in mano e in tasca non mi stava, per cui...niente LG, sarà per la prossima volta.

In ogni caso grazie mille a tutti per i consigli, mi siete stati molto utili
default_Swirlix%5E%5E.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ti rivolgerò la parola per un lasso di tempo che devo ancora determinare e basta, tranquillo, niente pomodori.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
A quel prezzo? Ma mai nella vita. Vai di Moto E se ti serve un low end, i Brondi lasciali fare i telefoni per vecchi con tasti grandi, gli smartphone meglio evitarli.
 

Steph

Great Teacher
Mod
A me dà prezzo non disponibile

Ho cercato su amazon ed anche lì non c'è, trovo solo i vecchi modelli Brondi gladiator 2 e 3 ancora fermi alla loro versione di android* e con prezzi decisamente alti per quello che offrono. Tutti e 3 non li valuterei più di 79-99€ con quella risoluzione e CPU che di ritrovano.

Comunque se leggi il commento di un utente proprio sotto al sito che hai postato, la sua testimonianza non è molto buona e lascia a desiderare l'acquisto.

Cerca qualche recensione su YouTube perché se la fotocamera fa veramente schifo e tu cerchi un telefono proprio per le foto non mi sembra il caso.

*Io personalmente non comprerei mai un android incapace di aggiornarsi a marshmallow, che finalmente riesce a gestire in modo decente la batteria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non vuoi andare sui 200 onestamente non so se ne esistano con Marshmallow, eccetto forse il MotoE

Comunque Irdo, lo davano sui 129 (non ricordo su che store). Che è assolutamente esagerato nel 2016 per un cellulare che non ha manco uno schermo in HD...
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Dopo 5 anni ho deciso di cambiare il mio cellulare, che funziona ancora bene (e la batteria mi dura quasi una settimana, mi mancherà) ma sfortunatamente si rifiuta di connettersi ai 3/4 di wifi liberi che incontro e quindi è diventato inutile.

Le caratteristiche che dovrebbe avere (oltre ovviamente a connettersi facilmente a wifi random, ma immagino sia una cosa che facciano tutti gli smartphone):

-dimensioni contenute (deve stare in tasca comodamente. Il mio telefono attuale è un nokia c3-00, diciamo che quelle dimensioni sono ok e vorrei non superarle)

-fotocamera decente (non voglio foto hq ma se faccio foto al volo vorrei siano guardabili anche trasferite su pc/postate su social media senza che diventino sgranate)

-prezzo non alto (se stiamo sotto i 100€ vi lovvo)

Per ora ho adocchiato questo ma da alcune recensioni in giro pare le foto non vengano benissimo e non sono sicurissima delle dimensioni, opinioni?
 

Steph

Great Teacher
Mod
stavo scrivendo un poema... mi è andata a quel paese la pagina... ho recuperato solo parte del messaggio.
default_chirolp_gusun.gif


Se sei disposta a spendere 150-175€ (lo so, è circa due volte il tuo budget) ci sono davvero tanti buoni prodotti, senza giungere a particolari compromessi, che sotto i 100€ ti scordi. Lo "spendere tanto" adesso, al momento del primo acquisto, ti consentirà anche di "stare al passo" con gli aggiornamenti più facilmente poi in futuro..

Se devi fare un "salto generazionale" e passare agli smartphone moderni, immagino che tu già sappia di dimenticare la batteria che dura una settimana... però non lasciarti spaventare dalle dimensioni. Io ho un 5.1 pollici e ci sta bene con una cover (solo posteriore, non a libro o "flip") nei jeans aderenti (non stretti, ma volendo anche in quelli...). Poi non so se tu sei una tipa da borsetta, ma avere 5.5 pollici ti assicuro che con uno smartphone ha il suo perché, sia per la qualità e riproduzione di video, immagini, colori e perché ti ringrazieranno i tuoi occhi una volta che ci fai l'abitudine.

Detto questo, anche quando avevo 3.5 e 4.3 pollici in realtà, mi sembrava un buono schermo, fare il passaggio ai 5.1 è stato come vedere "oltre" e "più lontano".  :D

E sono convinto che se tornassi indietro prenderei addirittura un "phablet" da 5.5 (come i vecchi palmari), anche perché maggiori dimensioni significa anche maggiore batteria (il guadagno è notevole e la dispersione di energia extra è minima, così che con i phablet tu possa fare tranquilla 2 giorni di utilizzo, cosa che non fai con quasi nessun altro smartphone).

Eccoti una lista (così puoi vedere il design, se ti piace, anche se gli smartphone touchscreen ormai sono tutti molto simili). Ho volutamente escluso i modelli cinesi perché difficili da procurarsi e per le dimensioni a padella esagerate (ed io, personalmente, li ritengo poco affidabili dopo aver seguito un paio di vicende scandalistiche che riguardavano le loro case produttrici, senza contare che qui in Italia [se sei in Italia?] non penso troveresti assistenza in caso di guasto).

Huawei P8 Lite,

Wiko Fever (best buy imho anche solo per 3GB di RAM e design),

Alcatel Idol 3 (da 4.7 pollici e da 5.5, la prima versione ha una pessima batteria),

Honor 4C e Honor 4X (nota dolente: non viene aggiornato da un po'),

Asus Zenfone 2 Laser (molti altri Asus fanno pessime foto, andrebbe provato con mano),

Moto G 3ª generazione/2015 (è molto scarno, ma per questo è sicuramente il meno buggato e fluido. Occhio alla versione da 8GB che ha solo 1GB di RAM. La versione da 16GB ha 30€ di sconto, una promozione Motorola).

sono più o meno tutti 5 pollici, 13 Mpx di fotocamera, tutti LTE (4G), 2GB di RAM, 16GB espandibili, processori più o meno buoni, batterie simili, prezzi che variano tra i 150 e 175€.

Sono un fan di Windows phone, ma negli ultimi anni sono uscite solo ciofeche (e non farebbero al caso tuo, né per prezzo, né dimensioni, né me la sentirei di consigliarteli come prestazioni).
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sotto i 100 la scelta non è ampissima, in generale spammo sempre i motorola, visto che il moto g sfora ampiamente quel prezzo, direi di ripiegare sul moto e.

Le fotocamere fanno tutte ugualmente schifo su quella fascia di prezzo, comunque per l'uso che hai detto dovrebbe andare bene.

Non ha il flash, a guardare bene. Ma per il resto è indubbiamente il meglio che tu possa avere con meno di 100 euro.

E poi leggo il post di Irdo e mi sento una pippa perché ho scritto 5 righe al posto di un wot...

Però forse mettendo tanto spazio tra una riga e l'altra sembra più lungo?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Huawei P8 Lite,

Wiko Fever (best buy imho anche solo per 3GB di RAM e design),

Alcatel Idol 3 (da 4.7 pollici e da 5.5, la prima versione ha una pessima batteria),

Honor 4C e Honor 4X (nota dolente: non viene aggiornato da un po'),

Asus Zenfone 2 Laser (molti altri Asus fanno pessime foto, andrebbe provato con mano),

Moto G 3ª generazione/2015 (è molto scarno, ma per questo è sicuramente il meno buggato e fluido. Occhio alla versione da 8GB che ha solo 1GB di RAM. La versione da 16GB ha 30€ di sconto, una promozione Motorola).

sono più o meno tutti 5 pollici, 13 Mpx di fotocamera, tutti LTE (4G), 2GB di RAM, 16GB espandibili, processori più o meno buoni, batterie simili, prezzi che variano tra i 150 e 175€.
Ok, prima di tutto grazie per la risposta che non ho quotato tutta perché insomma. So che dovrò abbandonare la gioia di caricare il cellulare una volta a settimana (sigh), e no, non giro con la borsetta, ficco le cose in tasca dei jeans, tasche non enormi.Ho dato un'occhiata ai cellulari che mi hai consigliato, il wikio fever pare veramente ottimo ma è anche veramente enorme, ho controllato ed è più grande del Lenny 2 (che ha mia madre e che non entra in nessuna tasca), quindi devo scartarlo.

L'alcatel Idol da 4,7 mi ispira, lo schermo piccolo non è un problema enorme, ma la pessima batteria mi scoraggia non poco :(

Mi ispirerebbe anche l'Asus Zenfone, ma ovviamente avrei dei dubbi sulle foto. Diciamo che i modelli che mi ispirano sono principalmente questi due, anche se ho visto lo Huawei in promozione (a 169€, è considerato promozione? Quel negozio fa promozioni un po' così), potrei andare a vederlo anche se non credo lo prenderei.

E poi leggo il post di Irdo e mi sento una pippa perché ho scritto 5 righe al posto di un wot...
Ti vogliamo bene comunque :*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Huawei le foto le fa benissimo, di questo son sicuro. 169 è più il suo prezzo che una promo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ok, ho deciso che prenderò l'Alcatel (con magari una power bank?). Ho visto che su amazon warehouse deals ce ne sono alcuni, avete mai comprato qualcosa da lì? Come vi siete trovati?

Inoltre. Ho visto che dovrei cambiare sim, visto che la mia è standard. Sapete quanto tempo ci mettono ad attivare la nuova?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma dici per passare da quella standard alla micro? No perché di solito la tagliano – letteralmente. Vodafone ha anche il coraggio di chiederti 10€ per questo.
 
Top Bottom