Consigli x nuovo cellulare?

In realtà non so nel dettaglio come funzioni l'assistenza di Amazon, certo è che non mi hanno mai deluso quindi suppongo che siano ottimi pure in quello. Ma mi basterebbe anche solo che sia un telefono UK (e lo è), almeno non dovrei avere problemi ad avvalermi della garanzia del produttore.

Invece sull'assistenza degli stockisti ci sono un sacco di storie horror  :D  ripeto, io sono stata fortunata e non ne ho avuto bisogno, ma confesso che non avrei saputo cosa fare... Mi par di capire che la cosa più semplice sia andare tramite loro, quindi eventualmente dovrei spedirgli il cell; che da qui non è esattamente la cosa più economica. Non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, ma la garanzia su questo tipo di prodotti è importante.

Boh, ci penserò questo fine settimana e lunedì vedrò che fare
 

Steph

Great Teacher
Mod
c'è da dire anche che i prodotti che vendono glistockisti hanno garanzia Europa, secondo me potresti portarlo tranquillamente in qualche centro assistenza UK! qui in ita LG accetta anche la garanzia eur
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho fatto una ricerca in inglese, in particolare su forum dedicati a siti tipo glistockisti:

1) LG UK non accetta di coprire prodotti non UK

2) ...In particolare l'LG3 32GB, che non è stato proprio distribuito qui (il che spiega anche come mai non sia reperibile su Amazon).

Questo mi lascerebbe effettivamente senza garanzia... Peccato  :(
 

Camerupt01

OR: 721/721
Mi sa che presto mi prendo un nuovo cellulare, Lo prendo di sicuro della Samsung. Cosa mi consigliate con 150-200 euro?

P.S.  Mi sa che vado per l'S3 Neo ma consigli sono accettati (:
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché Samsung? Se vai a leggere i post precedenti è stra sconsigliato. Se la fascia di prezzo è quella ti consiglio un moto g.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Mi son trovato strabene con il mio Samsung però è da qualche mese che ciocca da morire allora lo devo assolutamente cambiare... Ma non so con cosa.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Boh, io con l'S3 Neo mi trovo benissimo, ma ammetto che saró uno dei pochi al mondo ad utilizzare il telefono per le funzioni basilari (nel senso, senza scaricare App o robe che richiedono chissà quale hardware per andare bene). Come prezzo ci rientri alla perfezione, comunque aspetta altri consigli, magari ti suggeriscono qualcosa di meglio allo stesso prezzo :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sì ma anche io subito con lo smartphone mi ero gasato con app e cazzate simili ma è ormai da mesi che lo uso solo per le cose fondamentali: chiamate, messaggi, whatsapp, internet, e musica. Quindi mi sa tanto che vado con il Samsung Galaxy S3 Neo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma LOL come ho fatto a non cagarlo º_º

Io ho preso l'LG G3S (bundle agevolato speciale; in commercio costa 189€ circa) e funziona davvero molto bene.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Capisco che chi usa le funzioni base di un telefono non capisca quanto un Samsung faccia pena, ma se qualcuno di più esperto ci spala sopra merda costantemente, diciamo che ci saranno delle motivazioni, no? L's3 neo se non erro ha la Touchwiz di kitkat, non più aggiornabile, in pratica compreresti un telefono morto in partenza, mentre i motog dovrebbero essere aggiornati ancora per diversi anni. Inoltre, Samsung installa sui suoi cellulari un sacco di applicazioni completamente inutili che occupano memoria e ram. E questo, a lungo andare, si sente. Personalmente non trovo una sola motivazione per cui prendere un cellulare Samsung, poi fai tu.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Cos'è quella cosa di touchwitz kitkat non aggiornabile? E a che serve? La sua mancanza cosa comporta? (come si può vedere io di sta roba non capisco niente)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La touchwiz è la personalizzazione di Android effettuata da Samsung (e che generalmente ci si rifiuta di definire Android proprio perché fa molto schifo comparato all'OS prodotto da Google). L's3 Neo è uscito con Kitkat (notoriamente, la peggiore versione della TouchWiz che Samsung abbia fin'ora rilasciato), e non si aggiornerà mai. In pratica ti ritroverai ad usare un sistema operativo del 2013, senza possibilità di cambiarlo (a meno che non installi una custom ROM, ma sei troppo inesperto per poterlo fare). Al momento l'ultima versione di Android è Lollipop, ma verso settembre/ottobre uscirà M(ilkshake), entrambe versioni che su un samsung non vedrai facilmente, vista la sua politica di aggiornare il minor numero di dispositivi possibile per incentivare l'acquisto di nuovi telefoni. Usare un OS vecchio comporta una riduzione di funzionalità che vengono introdotte nelle versioni successive di Android, nonché ritrovarsi ad usare applicazioni che non vengono aggiornate/hanno funzionalità in meno rispetto alle versioni per OS più recenti.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma se è tutto per le app allora sono a posto tanto lo uso solo per chiamate messaggi e musica io. Andata, prendo l'S3 Neo. Grazie a tutti io ho risolto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non è solo per le app, ma per la stabilità dell'OS in generale: è lento, lagga come non so cosa, dopo qualche anno funziona male. Mi spieghi perché prendi un prodotto scadnte se esattamente allo stesso prezzo puoi prendere qualcosa di qualità notevolmente superiore? Se ti serve veramente per chiamate messaggi e musica, ti puoi prendere un Brondi a 20 € e un lettore mp3 decente con altri 40€ ad esagerare. Quello che vuoi fare tu non è comprare un cellulare, ma prendere un Samsung perchè fa figo. Il che è abbastanza inutile.
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Vorrei aquistare un Lumia 735, il problema è che adesso hanno solo quello con WIN 8.1.

A breve usciranno i modelli con WIN 10 di default.

Qualcuno sa se ci sono differenze in un Lumia 735 WIN 8.1 aggiornato a WIN 10 ed uno con WIN 10 di base?
 
Settimana prossima(circa) mi deve arrivare : LG Spirit 4g con lollipop 5.0
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Vorrei aquistare un Lumia 735, il problema è che adesso hanno solo quello con WIN 8.1.

A breve usciranno i modelli con WIN 10 di default.

Qualcuno sa se ci sono differenze in un Lumia 735 WIN 8.1 aggiornato a WIN 10 ed uno con WIN 10 di base?
In teoria nulla, se il modello è quello, l'hardware resta lo stesso e il software pure

In pratica fa cagare in entrambi i casi

*runs*
 

DWarez

Rappresentante di classe
Non ho mai avuto il "piacere" di provarne uno, ma mi sanno troppo di cinesata.

Come alternativa al motog potresti vedere gli Asus ZenFone, l'ho fatto comprare a mia sorella e sembra un buon acquisto. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
http://android.hdblog.it/2015/09/05/Wiko-Presenta-Fever-Octa-Core-Full-HD-3GB-di-RAM-a-199/

^ ne ho giusto parlato su Telegram, 200€ e poco da aggiungere: octacore, full hd, 5.2 pollici, 3gb di ram, memoria espandibile, design simile ad Iphone6... si tratta di un killerphone must buy

questo sempre che tu abbia pazienza di aspettare novembre, per l'uscita, mese per cui mi aspetto che anche il sopracitato Asus scenderà ulteriormente (4gb di ram, quadcore, full hd, adesso sta sui 260 dopo un leggero rialzo -a luglio ed agosto stava a 240-, ma molto probabilmente destinato a scendere post uscita del vicinissimo nuovo Iphone-Lg4pro-MotoXforce-Nexus2015-Wiko)
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'unica cosa che mi sento di dirti è che recentemente si era parlato di malware trovati negli smartphone delle maggiori marche cinesi (Lenovo, xiaomi e appunto Huawei), ma la batteria mi dice che non farò in tempo a ritrovare l'articolo che ne parlava, se mi ricordo ci passo stasera.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
L'unica cosa che mi sento di dirti è che recentemente si era parlato di malware trovati negli smartphone delle maggiori marche cinesi (Lenovo, xiaomi e appunto Huawei), ma la batteria mi dice che non farò in tempo a ritrovare l'articolo che ne parlava, se mi ricordo ci passo stasera.
http://www.androidiani.com/problematiche/malware-trojan-spyware-negli-smartphone-xiaomi-huawei-lenovo-253700#more-253700

L'articolo è questo. Di fatto non si capisce una mazza, perché non dice né quali smartphone siano infetti, né in cosa dovrebbe consistere tale infezione. Strano perché di solito gli articoli sono scritti molto meglio di così...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Essendo arci-stufo di nokia e wp che ti escono problemi un giorno si e l'altro pure vorrei passare ad un telefono di fascia molto più alta del 520.

Avrei adocchiato questo:

http://www.amazon.it/HTC-M9-Smartphone-Grigio-Italia/dp/B00UC0UD2S/ref=pd_rhf_sc_p_img_4?ie=UTF8&refRID=0RETNGRATDN3GFKBB3HV

Ho visto l'm8 in azione ed è stato amore a prima vista ma vorrei sentire più pareri prima di spendere oltre le 500€

Se questo non conviene cosa mi consigliereste allo stesso prezzo?

E nota bene che non ho voglia di spendere tanto per spararmi la posa ma piuttosto per avere qualcosa che funzioni come dio comanda!
 
Essendo arci-stufo di nokia e wp che ti escono problemi un giorno si e l'altro pure vorrei passare ad un telefono di fascia molto più alta del 520.

Avrei adocchiato questo:

http://www.amazon.it/HTC-M9-Smartphone-Grigio-Italia/dp/B00UC0UD2S/ref=pd_rhf_sc_p_img_4?ie=UTF8&refRID=0RETNGRATDN3GFKBB3HV

Ho visto l'm8 in azione ed è stato amore a prima vista ma vorrei sentire più pareri prima di spendere oltre le 500€

Se questo non conviene cosa mi consigliereste allo stesso prezzo?

E nota bene che non ho voglia di spendere tanto per spararmi la posa ma piuttosto per avere qualcosa che funzioni come dio comanda!
Quello che hai linkato a livello hardware è tipo adsifvasòdhòsd
default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_lovely.gif
OMG!

Poi è un htc 
default_chirolp_lovely.gif


ah giusto,con un telefono del genere..wp a confronto gira a carbonella!
 
Essendo arci-stufo di nokia e wp che ti escono problemi un giorno si e l'altro pure vorrei passare ad un telefono di fascia molto più alta del 520.

Avrei adocchiato questo:

http://www.amazon.it/HTC-M9-Smartphone-Grigio-Italia/dp/B00UC0UD2S/ref=pd_rhf_sc_p_img_4?ie=UTF8&refRID=0RETNGRATDN3GFKBB3HV

Ho visto l'm8 in azione ed è stato amore a prima vista ma vorrei sentire più pareri prima di spendere oltre le 500€

Se questo non conviene cosa mi consigliereste allo stesso prezzo?

E nota bene che non ho voglia di spendere tanto per spararmi la posa ma piuttosto per avere qualcosa che funzioni come dio comanda!
Con il Galaxy s5 credo potrai fare tutto come chiunque comandi, spendi di meno e la differenza non la senti neanche tanto, inoltre il Galaxy s5 a differenza dell'orrendo s6 &updates ha la batteria removibile, cosa molto importante.

Link acquisto

Inoltre Qui trovi la messa a confronto.
 
Top Bottom