Team di Jhon

Jay...

Passante
Ho temporaneamente tolto al squadra. Causa: torneo Wi-Fi, per essere sicuro che gli avversari non passino il pomeriggio prima della battle a studiuare le debolezze della mia squadra!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Questo team non è minimamente competitivo, anzi, forse solo Dragonite ha un qualche senso...

L'unico consiglio che ti posso dare, se il tuo intento è quello di creare un team competitivo è di leggere con attenzione questo topic: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0
Non capisco cosa intendi per poco competitivo ma il mio team non lo cmabierei per nulla al mondo, a me piacciono moltissimo i miei pokemon e non ho intezione di sostituirli con pokemon che non mi piacciono solo per avere la vittoria facile. IO miro a divertirmi e con questi pokemon ci riesco perchè mi piacciono. Grazie comunque per il consiglio  :)

DEVILGOKU93 ha scritto:
E le evs? Devi metterle =]

leggi il regolamento della sezione.
Lo so, ho letto il regolamento ma non riesco a capire dove vedo le evs, Help Me! 
default_chirolp_gaan.gif
:D ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
a parte che nn vedo le mosse di gengar...cmnq typhlosion nn funziona perchè è solo tipo fuoco, più o meno la stessa cosa per exeggcutor.

togli volo a honchkrow.....troppo facile da contrastare....

typhlosion lo potresti fare terremoto-lanciafiamme/lavasbuffo-tossina-giornodisole, fai tu, questa potrebbe essere un'idea... :)

anche dragonite nn mi entusiasma, fisico funziona davvero molto. dovresti dargli dragodanza-oltraggio e altri due attacchi fisici...

secondo me dovresti rifarla un po' facendo attenzione anche alle evs....

ciao ^^ :D

PS: nn devi cambiare i pokemon, dovresti solo modificare il resto.
 
.:JhonLancer:. ha scritto:
Non capisco cosa intendi per poco competitivo ma il mio team non lo cmabierei per nulla al mondo, a me piacciono moltissimo i miei pokemon e non ho intezione di sostituirli con pokemon che non mi piacciono solo per avere la vittoria facile. IO miro a divertirmi e con questi pokemon ci riesco perchè mi piacciono. Grazie comunque per il consiglio  :)
Per capirci, i singoli pokemon di per sè vanno anche bene.

Non vanno bene le mosse, le nature, gli oggetti tenuti e probabilmente anche le Evs.

Ad esempio, avere un pokemon con 4 mosse dello stesso tipo, com'è il tuo Typhlosion, non ha il minimo senso... per questo motivo dico che il team non è competitivo e per questo motivo dico che dovresti leggere la guida alla costruzione di un team.

Questa sezione è creata appositamente per i team competitivi, ma questo non vuol dire che tutti i team postati qui sono delle mere esposizioni di 6 pokemon fortissimi a casaccio, proprio perché sta alla creatività dell'utente saper creare una strategia nuova o sfruttare al meglio una già esistente con i pokemon che più preferisce.

Potrei dirti, ad esemipo, che io Typhlosion lo farei così:

Typhlosion @ Choice Scarf

Abilità: Blaze

Natura: Modest

EVs: 32 Hp / 252 Att. Speciale / 224 Speed

- Eruption

- Focus Blast

- Fire Blast

- Hidden Power Grass

Ma dovresti comunque leggere quella guida per capire il perché.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
.:JhonLancer:. ha scritto:
Dragonite (affettuosamente detto Draggy)

Abilità: Inner Focus

Strumento: Dragon Fang

Natura: Modest

HP: 328

Attacco: 289

Difesa: 250

Velocità: 203

Attacco Sp.: 282

Difesa Sp.: 249

Mosse:

-Outrage

-Draco Meteor

-Surf

-Dragon Pulse

( in questo pokemon sono indeciso se fargli scordare Surf e insegnarli mosse tipo Tuono e simili, o comunque mosse elettro)
Questo Dragonite non è eccezionale. Ha un mix di mosse fisiche e speciali con una natura che penalizza l'attacco. Se lo preferisci così, invece di Modest cercalo Rash. Come statistiche, ti converrebbe comunque dargli parecchia velocità (minimo 192 EV) ed il resto negli attacchi.

Al posto di una delle due mosse drago speciali, metti una mossa elettro o fuoco o Agility o anche Roost. Come strumento, Life Orb è più efficace e potresti usare Roost per recuperare salute.

In alternativa, farlo tutto speciale potrebbe essere interessante. In questo caso la natura Modest (o Timid) va bene ma devi massimizzare attacco speciale e velocità. Al posto di Outrage e Draco Meteor metterei Fire Blast e Thunderbolt

Il calo di attacco speciale di Draco Meteor e devastante per questo Dragonite. Se preferisci tenere Draco Meteor, sei consapevole di dover fare diversi switch ed in questo caso come strumento e meglio Choice Specs: ti blocca la mossa ma il potenziamento è maggiore. Altrimenti Life Orb è sembre una valida scelta.

Per il resto, i moveset quasi interamente monotipo ti penalizzano molto. Pur senza cambiare i tuoi Pokémon preferiti, ti conviene variare le loro mosse per renderti meno prevedibile.

Nel complesso, un qualsiasi Heatran ti stalla l'intera squadra. Giusto Gengar potrebbe fermarlo con Focus Blast o, forse, Mamoswine se fosse più veloce e quindi con una natura diversa.
 

Jay...

Passante
bENE, RACCIMOLATI I VOSTRI CONSIGLI PENSO CHE RISTRTTURERò AL SQUADRA, L'UNICO CMABIAMENTO SOSTANZIALE è CHE HO SOSTITUITO TYPHLOSION CON ARCANINE COMUNQUE GRAZIE MILLE A TUTTI DEI CONSIGLI :) APPENA LA NUOVA SQUADRA SARà POSTATA APPENA FINITA, COMUNQUE NON HO ANCORA CAPITO COSA SONO LE EVS!!!!

P.S. SE SI TRATTA DELLE MEDICINE TIPO CALCIO, CARBURANTE ECC HO POMPATO TUTTI QUASI AL MASSIMO.

[move]ORA VADO A METTERE TUTTO A POSTO, A PIù TARDI![/move]

GRAZIE ANCORA DEI CONSIGLI 
default_chirolp_gaan.gif
:D ^^
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

Porto

Amministratore di condominio
ok, il consiglio che posso darti di nn dare a un pokemon masse dello dtesso tipo come hai fatto cin typhlosion e di nn mischiare troppo spatk con atk. ciao. :)
 
.:JhonLancer:. evita di scrivere in maiuscolo, il CAPS LOCK equivale ad urlare... e non è questo il tono da usare quando si parla con gli altri.

Mewlegend, ti era già stato detto di non postare se non hai nulla di nuovo da aggiungere.
 

Jay...

Passante
mewlegend ha scritto:
ok, il consiglio che posso darti di nn dare a un pokemon masse dello dtesso tipo come hai fatto cin typhlosion e di nn mischiare troppo spatk con atk. ciao. :)
Grazie dei consigli, per fortuna avevo un piano B e ora ho una squadra che rispetta tutti i consigli che mi avete dato, fra poco modifico il tema e poi mi saprete dire.

P.S. Ho finalmente trovato le evs! 
default_chirolp_gusun.gif
:D ^^
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
 

Seby_Guà

Amico
.:JhonLancer:. ha scritto:
P.S. Ho finalmente trovato le evs!  :)
default_chirolp_gaan.gif
:D ^^
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
Scusa guarda che le EVs non si trovano mica nel gioco. Se non te le segni su un foglietto quando combatti e sconfiggi i pokèmon selvatici l'unico modo per ricontarle è azzerarle con le bacche.
 

Jay...

Passante
Seby_Guà ha scritto:
Scusa guarda che le EVs non si trovano mica nel gioco. Se non te le segni su un foglietto quando combatti e sconfiggi i pokèmon selvatici l'unico modo per ricontarle è azzerarle con le bacche.
Infatti le ho trovate con l'aiuto di un mio amico che usa il pokèsav.

Pensavo di sostituire Gengar con Mismagius, ed eventulamente mantenere il ruolo di Gengar come "addormenta e stendi", voi che mi dite? ?_?
 
Ultima modifica di un moderatore:
.:JhonLancer:. ha scritto:
Squadra SS - Regole con cui lotto: No Uber

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png

Abilità: Intimidation

EVs: HP 120 | Att. 152 | Dif. 0 | Vel. 236 | Att.Sp. 0 | Dif.Sp. 0

Natura: Adamant

Strumento: Life Orb

Mosse:

-Fire Blitz

-Thunder Fang (Will-o-wisp)

-Morning Sun

-Extremspeed

Non ti serve a niente dare 100evs a statistiche inutili come Attacco Speciale ad un pokemon con mosse Fisiche, la natura era sbagliata perchè favoriva l'attacco speciale che non ti serve, l'oggetto era sbagliato perché non è valido nelle lotte ufficiali (ma se giochi con i tuoi amici e siete entrambi d'accordo puoi usarlo pure), corretto alcune mosse, volendo però puoi anche tenere WoW su Thunder Fang.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ampharos.png

Abilità: Static

EVs: HP 252 | Att. 0 | Dif. 0 | Vel. 0 | Att.Sp. 152 | Dif.Sp. 100

Natura: Modest

Strumento: Leftovers

Mosse:

-Discharge

-Hidden Power Ice

-Light Screen

-Toxic

Dato che hai optato per Light Screen ti suggerisco questo set difensivo. Thunderbolt è più potente, ma Discharge ti permette di poter paralizzare più facilmente gli avversari, cosa che torna molto utile ad Ampharos per la sua scarsa velocità. Natura sbagliata perché è inutile potenziare la scarsa velocità, Evs senza senso perché l'attacco non ti serve ed oggetto sbagliato.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/honchkrow.png

Abilità: Super Luck

Natura: Modest

Strumento: Life Orb

EVs: HP: 4 | Att. 0 | Dif. 0 | Vel. 252 | Att.Sp. 252 | Dif.Sp. 0

Mosse:

-Dark Pulse

-Roost

-Nasty Plot

-Heat Wave

Double Team è proibita nelle competizioni ufficiali e Giga Impact non va bene in generale. Visto che vuoi provare ad usare Honchcrow come attaccante spaciale la natura di prima era sbagliata, l'oggetto era anche sbagliato sempre perché non puoi usare gli incensi nelle lotte ufficiali, e le Evs erano sbagliate per lo stesso motivo di sopra.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

Abilità: Levitate

Natura: Timid

Strumento: Choice Scarf

EVs: HP: 0 | Att. 0 | Dif. 0 | Vel. 252 | Att.Sp. 252 | Dif.Sp 4

Mosse:

-Shadow Ball

-Thunderbolt

-Focus Blast

-Trick

Tutto da rifare, tutto sbagliato, la strategia Hypnosis + Dream Eater è troppo fragile, tutto il resto non aveva senso, quando hai un pokemon tanto veloce e con tante mosse da poter usare.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mamoswine.png

Abilità: Snow Cloak

Natura: Adamant

Strumento: Life Orb

EVs: HP 4 | Att. 252 | Dif. 0 | Vel. 252 | Att.Sp. 0 | Dif.Sp. 0

Mosse:

-Ice Shard

-Earthquake

-Stone Edge

-Superpower

Anche qui, tutto sbagliato apparte la natura che era giusta.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Abilità: Inner Focus

Natura: Mild

Strumento: Life Orb

EVs: HP 0 | Att. 110 | Dif. 0 | Vel. 200 | Att.Sp. 200 | Dif.Sp. 0

Mosse:

-Super Power

-Draco Meteor

-Flamethrower

-ExtremeSpeed

Se proprio vuoi farlo misto cerca di coprire quante più debolezze possibile, Stone Edge è poco preciso, meglio puntare su Extremespeed. Natura ed Evs da rifare.
In grassetto le correzioni.

Come vedi hai fatto parecchi errori perché hai ignorato il senso di nature ed Evs quindi se non l'hai già fatto leggi al più presto il topic che ti ho linkato all'inizio in particolare ricorda che è sempre meglio non usare questi strumenti:

* Affilartigli (Razor Claw)

* Affilodente (Razor Fang)

* Bandana (Focus Band)

* Distraroma (Lax Incense)

* Fortunpugno su Chansey

* Gambo su Farfetch'd

* Luminpolvere (Bright Powder)

* Mirino (Scope Lens)

* Rapidartigli (Quick Claw)

* Roccia di Re (King's Rock)
È inutile postare le statistiche del tuo pokemon, son sufficienti le EVs e la natura, anche per una questione di praticità, quindi la prossima volta ricorda di descrivere i pokemon in questo modo:

Pokemon @ StrumentoAbilità:

Natura:

EVs:

- Attacco 1

- Attacco 2

- Attacco 3

- Attacco 4
Non fare post consecutivi ma edita quello precedente.
 

fr°A°

°A°
°A°

Ancora non ti è chiaro l'utilizzo delle Ev, dai un occhiata  QUI

È inutile dare Ev a statistiche che non vengono utilizzate, dimmi a cosa serve dare a Gengar

EVs: HP 60 |Att. 100 | Dif. 92 | Vel. 100 | Att.Sp. 100 | Dif.Sp. 58

Ma l'hai letto il post di  Quello_nello_Specchio?? QUI A che serve darti consigli se nemmeno li leggi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Dragonite

oltraggio

fuocopugno

dragodanza

Cascata se vuoi una mossa acqua ma migliore di surf x' fisica e si combina cm dragodanza.
 
Non hai cambiato granché il team, le nature sono ancora praticamente tutte sbagliate (Adamant a Gengar e Modest a Aerodactyl??), le evs sono assegnate ancora a casaccio...

Inoltre Zoom Lens, oltre ad essere uno strumento generalmente trascurabile, non ha alcun senso se dato a Gengar che è molto veloce e quindi raramente attaccherà dopo il tuo avversario.

Hai letto quella guida? Io non credo proprio... Dovresti farlo, almeno per capire il senso delle Nature e delle Evs.
 

Jay...

Passante
Ho letto la guida, ma che cavolo sono ste EVs nn ho ancora capito! E poi le nature, ovunque guardo trovo nature sbagliato, mi dicono che adamant potenzia l'attacco speciale poi nelo gioco mi diminuisce l'attacco speciale! CXomunque frA stai un po' calma, se ti fanno innervosire i miei errori nel team ignora questo topic.
 

fr°A°

°A°
.:JhonLancer:. ha scritto:
Ho letto la guida, ma che cavolo sono ste EVs nn ho ancora capito! E poi le nature, ovunque guardo trovo nature sbagliato, mi dicono che adamant potenzia l'attacco speciale poi nelo gioco mi diminuisce l'attacco speciale! CXomunque frA stai un po' calma, se ti fanno innervosire i miei errori nel team ignora questo topic.
Io sto calmissima, se non accetti i consigli non è di certo colpa mia.
 

Porto

Amministratore di condominio
Evs ovvero effort values. Si possono distribuire su un pokemon al massimo fino a 510.

Per contarle devi scriverle su un foglietto. Alcuni pokemon ne danno 1/2/3 in una stat. Visto che ho la lista sul pc già pronta se ti interessa te la invio cn un messaggio privato per nn fare un post chilometrico... :)

per le nature se funziona

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Natura_(Pokémon)?wasRedirected=true

distribuiscile in modo da soddisfare il ruolo squadra. :D
 

fr°A°

°A°
mewlegend ha scritto:
Evs ovvero effort values. Si possono distribuire su un pokemon al massimo fino a 510.

Per contarle devi scriverle su un foglietto. Alcuni pokemon ne danno 1/2/3 in una stat. Visto che ho la lista sul pc già pronta se ti interessa te la invio cn un messaggio privato. :)

per le nature se funziona

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Natura_(Pokémon)?wasRedirected=true

distribuiscile in modo da soddisfare il ruolo squadra. :D
Se guardasse in uno dei link già postati, troverebbe già tutto.
 

Jay...

Passante
ok frA, ho capito, dovevo leggere con più attenzione! Ora potretsi smettere di ripeterlo plis?

Cmq ora seguo la squadra di Quello_Nello_Specchio alla lettera che mi aveva postato all'inizio.

Gli unici dubbi che avrei sarebbero: Con Aerodactyl Va Bene così? Devo dare a tutti Life Orb?
 
Su su, abbassiamo un po' i toni, dai.

JhonLancer per le nature, qui trovi una tabella chiara, intuitiva e corretta: Natura.

Stesso discorso qui per le Evs: Evs.

Per quanto riguarda i consigli che ti son stati dati, devi prenderli come tali, nessuno ti obbliga a seguirli alla lettera ignorando i tuoi voleri, però... per evitare errori grossolani, come l'assegnazione di nature sbagliate, allora sì, dovresti accettare i consigli di chi è più esperto ma capendo il perché del tuo errore.

Se ha altri dubbi fai una ricerca sempre in quel sito, cioè nella wiki del forum e troverai di sicuro le informazioni che cerchi, altrimenti, chiedi pure.

Ah, riguardo il tuo Aerodactyl, Adamant aumenta l'attacco fisico ed abbassa quello speciale, quindi è una natura corretta da dare a lui che è un attaccante fisico.

Tuttavia, non avendo una grande difesa, per non correre il rischio di essere superati ed uccisi da altri Dactyl, si potrebbe anche optare perla natura Jolly (+ Velocità - Attacco Speciale), il che lo renderebbe praticamente velocissimo.

Tra le mosse che hai usato, ti consiglio di inserire anche Stone Edge (in questo caso al posto di Iron Head), che prende lo stab e che insieme ad Earthquake offre una copertura davvero ottima, colpendo forte quasi tutti.

Per lo stesso motivo, potresti scegliere Ice Fang (al posto di Fire Fang) per colpire Flygon e Gliscor.

E potresti mettere Life Orb, come oggetto, per far più male e Roost (su Crunch) per curarti.

Come abilità, meglio Pressure che Rock Head.

E per finire... inutile dirti che le evs di Aerodactyl son sbagliate, ormai l'avrai capito... dovrebbe averle così: 252 Attacco / 4 Difesa / 252 Speed
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
_Specchio_ (scusa se soprannomino) l'unico dubbio che mi rimane è: Aerodactyl va bene così? Ed in più correi sapere se ci sono strumenti alternativi a Life Orb per Mamoswine, Gengar e Arcanine, dato che fra qulche giorno devo combattere con un tizio ( non iscritto a PC ) che non accetta che ci sia due o più pokemon che abbiano uno stesso strumento!

P.S. Grazie A Tutti Dei Consigli, Scusate I Problemi!  :) ^^ :D
 

Porto

Amministratore di condominio
Allora io aerodactyl lo farei così:

- Stealth Rock

- Taunt

- Stone Edge

- Earthquake

Focus Sash

Ability: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

Così io dico che e' forte, le evs dovresti chiarirle con quel link, quindi dovrebbe essere tt ok... :)

Ps noi ti consigliamo, poi fai tu...E nn c'è problema. :D
 

Voldemort

Amico
mewlegend ha scritto:
Allora io aerodactyl lo farei così:

- Stealth Rock

- Taunt

- Stone Edge

- Earthquake

Focus Sash

Ability: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

Così io dico che e' forte, le evs dovresti chiarirle con quel link, quindi dovrebbe essere tt ok... :)

Ps noi ti consigliamo, poi fai tu...E nn c'è problema. :D
Penso che vada bene solo Starter (perchè qualche volta capiterà di incontrare pokemon con stealth rock e annulla l'effetto di focus sash)
 
Top Bottom