Team di Jhon

Porto

Amministratore di condominio
Vedi tu i migliori... :) cmnq se ti va bene aerodactyl cm te l'ho proposto e' forte. :)Cm starter ovviamente :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
.:JhonLancer:. ha scritto:
_Specchio_ (scusa se soprannomino) l'unico dubbio che mi rimane è: Aerodactyl va bene così? Ed in più correi sapere se ci sono strumenti alternativi a Life Orb per Mamoswine, Gengar e Arcanine, dato che fra qulche giorno devo combattere con un tizio ( non iscritto a PC ) che non accetta che ci sia due o più pokemon che abbiano uno stesso strumento!

P.S. Grazie A Tutti Dei Consigli, Scusate I Problemi!  :) ^^ :D
Avevo risposto nell'edit, ma troppo tardi, ti ricopio:

Ah, riguardo il tuo Aerodactyl, Adamant aumenta l'attacco fisico ed abbassa quello speciale, quindi è una natura corretta da dare a lui che è un attaccante fisico.

Tuttavia, non avendo una grande difesa, per non correre il rischio di essere superati ed uccisi da altri Dactyl, si potrebbe anche optare perla natura Jolly (+ Velocità - Attacco Speciale), il che lo renderebbe praticamente velocissimo.

Tra le mosse che hai usato, ti consiglio di inserire anche Stone Edge (in questo caso al posto di Iron Head), che prende lo stab e che insieme ad Earthquake offre una copertura davvero ottima, colpendo forte quasi tutti.

Per lo stesso motivo, potresti scegliere Ice Fang (al posto di Fire Fang) per colpire Flygon e Gliscor.

E potresti mettere Life Orb, come oggetto, per far più male e Roost (su Crunch) per curarti.

Come abilità, meglio Pressure che Rock Head.

E per finire... inutile dirti che le evs di Aerodactyl son sbagliate, ormai l'avrai capito... dovrebbe averle così: 252 Attacco / 4 Difesa / 252 Speed

L'aerodactyl consigliato da mewlegend va bene, ma solo se lo usi come Lead, cioè come primo pokemon. Nel tuo caso mi pare tu abbia già optato per usare Arcanine come Lead, quindi dovresti optare per il mio set.

Per Arcanine e Gengar, considera che Leftovers è sempre una buona alternativa.

Inoltre potresti dare Leftovers ad Arcanine e Black Sludge a Gengar (sfruttando il fatto che è di tipo veleno).

Oppure una tra Choice Specs (aumenta del 50% l'Attacco Speciale) e Choice Scarf (aumenta del 50% la velocità), però ricorda che ti obbligano ad usare una sola mossa durante ogni turno in cui entrerà in gioco, ma nessuno ti vieta di attaccare e cambiare pokemon.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
Sarebbe meglio mettere:

1. Arcanine @ Leftovers - Ampharos @ Creta Luce

Oppure

2. Arcanine @ Mirino ( o qualcos'altro che comunque favorisce tentenna/b. colpo) - Ampharos @ Leftovers

Poi per Mamoswine riuscirei ad inserire Riposo e mettergli Baccastagna come strumento?
 
.:JhonLancer:. ha scritto:
Sarebbe meglio mettere:

1. Arcanine @ Leftovers - Ampharos @ Creta Luce

Oppure

2. Arcanine @ Mirino ( o qualcos'altro che comunque favorisce tentenna/b. colpo) - Ampharos @ Leftovers

Poi per Mamoswine riuscirei ad inserire Riposoe mettergli Bavvastagna come strumento?
Mirino è uno strumento che non tutti accettano che sia usato... mi spiego, nei combattimenti standard è generalmente vietato, ma se tu ed il tuo avversario siente d'accordo, allora potete anche utilizzarlo.

Per questo non mi sento di consigliartelo.

La strategia di dormire e svegliarsi istantaneamente non è male, ma considera che potrai usarla una sola volta: potresti usarla in maniera costruttiva inserendo una mossa come Curse al posto di Ice Beam (mossa speciale su un attaccante fisico = inutile).
 

Porto

Amministratore di condominio
Ecco, già così va meglio. :)

vespiquen però a me piace di più tank, ovviamente nn cm snorlax:

vespiquen@leftovers+pressure+impish

moveset

attack order

roost

defend order

toxic

EVs

HP 252

Def 72

Spdef 184

fai tu, anche il tuo nn è male, la mia prendila cm una idea... :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
Si Mew perchè come avrai capito avevo epnsato di utilizzare Vespi cm lead così se becco un pokemon che la OHKO taglio la corda cn U-Turn, se trovo uno che invece non le resiste mi baso sembre sulla evlocità e mi potenzio cn Defend Order, poi mi curo ed infine faccio fuori cn Attack Order. comuqnue sonjo indeciso se lasciarle Baccaprugna così in caso becco un tipo fuoco cn corpodifuoco che mi scotta quando uso U-turn, oppure metterle Plessimetro così quando viene l'ora di utilizzare Attack Order diventa inarrestabile! (si fa per dire) :)

Che mi consigli?

P.S. Qulacuno mi darebbe qualche consiglio per le IVs?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Infatti, anche perché cm ti ho già scritto di tank cm snorlax ce ne sn pochi. Cmnq se lo tieni così dovresti vedere quale strum funziona meglio. Tieni conto che pero' se cambi mossa plessimetro nn funziona più. Se miri su attack order allora ok, ma se invece preferisci difenderti un po' meglio usa la bacca. Eventualmente se miri alla difesa prendi un po' in considerazione roost. :)
 

Jay...

Passante
Bhe, poi vedrò comunque sapresti consigliarmi qualcosa riguardo le IVs?

P.S. Oggi ho ordinato la chiavetta Wi-Fi, appena arriva inizio subito a Battleare!  :)
 

Porto

Amministratore di condominio
ivs , ovvero individual values, sn determinati valori, da 0 a 31, che il gioco assegna a un pokemon al momento della cattura o della schiusura di un uovo.... per vederle dovresti servirti di determinati calcolatori che trovi ovunque su certi siti. essi determinano  anche forza e tipo di introforza. in teoria tu potresti avere un pokemon con all 31, ma è mooooolto raro.

un consiglio: prima di iniziare l'allenamento di un pkmn ti consiglio di ingozzarli di caram. rare fino al lv100, poi calcoli iv e vedi se sono abbastanza, altrimenti cambi pkmn(ovviam. cn stessa natura ecc...). se ti soddisfano spegni senza salvare e distribuisci evs e mosse. :)

insomma, le ivs sn un po' cm un dna che distingue tt i pkmn.

es. finale.: se il mio arcanine ha 29 in spe e il tuo 20 il mio attacchrà prima, però se il tuo ha 30 in atk e il mio 23 le tue mosse fisiche saranno più potenti.

Spero di essere stato chiaro. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jay...

Passante
Help Me!

Avrei bisogno di una mano con vespiquen, che mi consigliate:

1. Lasciare così?

2.Sostituire Comandocura con Tossina?

3. Sostituire Comandocura con fielepunte?

Aiutatemi Plis!  :)
 

Porto

Amministratore di condominio
vespiquen nn impara fielepunte....

magari se vuoi usare quella mossa

attack order

heal order

defend order

toxic

io ti avevo consigliato roost al suo posto solo perchè perdeva tipo volante e aveva meno debolezze....perdendo elettro e ghiaccio..... vedi tu cosa ti conviene maggiormente... :)
 

Jay...

Passante
Ok, quindi faccio come hai detto tu, solo che potresti dirmi che cosa sarebbe roost ( il mio dizionarietto di traduzione mosse ecc. non ce l'ha!  :) )
 

Porto

Amministratore di condominio
ok: trespolo  :)

è praticamente uguale a heal order ma nn fa essere vespiquen anche tipo volante dopo l'uso :D
 
.:JhonLancer:. ha scritto:
Ah, grazie mille ma non ho ancora cpaito i vantaggi da trespolo a comandocura  :) ^^ :D
Nel turno in cui usa trespolo, Vespiqueen perde il tipo Volante, e quindi perde le debolezze a Elettro e Ghiaccio e riduce ad un x2 la debolezza a roccia.

Ovviamente se è più lenta del tuo avversario, ed utilizza trespolo per seconda non cambia nulla.
 

Porto

Amministratore di condominio
Infatti, il vantaggio e' questo, anche perché vespiquen ha parecchie debolezze, quindi se trespolo ne toglie qualcuna nn e' male. :)
 

Jay...

Passante
Capisco, bhe in velocità è piuttosto scarsa però le ho dato 254 EVs in velocità e me l'ho cercata in diamante finchè nn l'ho trovata con IVs 31 in velocità U.U

Le ho pure dtao natura allegra x la velocità, secondo voi è abbastanza veloce o devo dotarla di strumento x aumentare la velocità?
 

Porto

Amministratore di condominio
No , per me dovrebbe bastare. poi nn e' detto che i tuoi avversari siano velocissimi... pero' cmnq dovrebbe bastare...Al massimo prova e poi vedi se nn e' abbastanza veloce.... :)
 

Jay...

Passante
Certamente, fra max 1/2 settimane mi arrova la USB Wi-Fi e dopo inizio l'allenamento in preparazione al torneo e vedo cosa modificare, grazie mille a tutti!  :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok, di nulla. :)

buon allenamento. cmnq ti consiglio di nn basarti troppo sulla velocita' ...Anche perché hai in squadra un arcanine e un dragonite che nn sono lenti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Dragonite con Outrage/Waterfall/Fire Punch/Dragon Dance non se ne fa nulla della Mild dato che non è misto, andrebbe Adamant o Jolly.
 

Jay...

Passante
Ok grazie mille gia modificato!
default_o.gif


mewlegend ha scritto:
Ok, di nulla. :)

buon allenamento. cmnq ti consiglio di nn basarti troppo sulla velocita' ...Anche perché hai in squadra un arcanine e un dragonite che nn sono lenti...
Sì ma Vespiquen ha come velocità base al livello 100 circa 85![
 
Ultima modifica di un moderatore:
.:JhonLancer:. ha scritto:
Sì ma Vespiquen ha come velocità base al livello 100 circa 85![
Vespiqueen ha 40 di velocità come statistica base, tra evs e natura favorevole o contraria oscilla tra 104 e 196, insomma, è veramente molto lenta...

E per l'ultima volta, non fare post consecutivi ma edita quelli precedenti.
 

Jay...

Passante
Plis, ultimo consiglio priam di preparare la squadra in vista del torneo di novembre del forum:

Secondo voi farei bene a sostituire vespiquen con Celebi o Jirachi?

Se sì, con quale dei due? E quale set mi consigliereste con il pokemon da voi scelto?

Grazie in anticpo!  :)
 

Porto

Amministratore di condominio
Guarda questo se ti attira:

jirachi@leftovers/bold

mosse:

Psychic

Thunder / Thunderbolt

Calm Mind

Wish
 
Top Bottom