wurmple e shellos

cubone

Passante
Dopo anni provo a riproporre una domanda dei tempi che furono.

Dato che ho schiuso svariate uova di gastrodon blu, ma ho sempre avuto shellos rosa, esiste un qualcosa che influenzi la nascita di un tipo piuttosto che l'altro? E per Wurmple, di cui non sai mai l'evoluzione?

Conosco già le risposte di un tempo, ma spero che la crescita dei nostri "tecnici genetici del forum" magari ha portato nuove ipotesi o sperimentazioni.
 
Per quanto riguarda Shellos, se non sei in Sinnoh dovresti ottenere sempre Shellos di un colore. Se invece sei a Sinnoh invece il colore dipende dalla madre.

Il discorso per Wurmple è molto più complesso, infatti non c'è mai segno visibile di come si evolverà Wurmple... fino all'evoluzione. Infatti è scritto nel suo "codice genetico", cioè il PID, precisamente le ultime cifre, avendo un perfetto 50-50% di evolversi in Silcoon o Cascoon.
 

Jay...

Passante
Per quanto so io l'evoluzione di gastrodoon dentro Sinnoh dipende, rosa se più vicino ai mari dell'ovest e azzurro se più vicino ai mari dell'est, oppure il contrario non lo so! xD

Comunque fuori da Sinnoh non so se vale la stessa regola o cambia  :)
 

U.T.

Star
Bagon2000 ha scritto:
Ho sentito dire che se Wurmple va a livello 7 di giorno diventa Beautifly, se di notte Dustox, ma è una bufala per me,
Si è una bufala, Il giorno e la notte non centrano niente  :)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Parlando di Gastrodon, il colore non dipende dalla posizione: vicino a Arenipoli se ne possono trovare di tutte e due i tipi. Ed Arenipoli è a Est.
 

Jay...

Passante
Bagon2000 ha scritto:
Parlando di Gastrodon, il colore non dipende dalla posizione: vicino a Arenipoli se ne possono trovare di tutte e due i tipi. Ed Arenipoli è a Est.
Non so, io ho elaborato questa teoria sulla base del pokedex, che dice che il colore cambia a seconda del mare, est o ovest, e questa teoria non l'avevo ancora smentita dato che vicino a Pratopoli trovavo solo rosa, comunque mi fido.
 
Top Bottom