Giacomo Puccini
Vi ravviso o luoghi ameni
Messe! Buon rating!
Ma... lolBagon2000 ha scritto:Okay, mi sono fatto una squadretta.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png
Venusaur@Avanzi
Abilità: Erbaiuto
Natura: Calma
Evs: 250 HP/150 ATK/100 VEL
Moveset:
Sonnifero
Velenpolvere
Foglielama
Parassiseme
Lui è il capo-squadra: viene messo per primo, addormenta il nemico subito e gli lancia diversi attacchi mentre il nemico è innoffensivo.
E, mentre il nemico dorme, usa parassiseme per toglierli energia per tutta la lotta.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/butterfree.png
Butterfree@Assorbisfera
Abilità: Insettocchi
Natura: Calma
Evs: 300 HP/200 ATK
Moveset:
Psicoraggio
Velenpolvere
Ventargenteo
Raffica
Considerata la lentezza di Venusaur, inserisco questo Pokèmon per elliminare subito i tipi Psico e i tipi veleno, nemici di Venusaur. L'ho evsato in HP perchè Butterfree non ne ha molti.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png
Gyarados@Baccacedro
Abilità: Prepotenza
Natura: Ardita
Evs: 250 HP/200 ATK
Moveset:
Pietrataglio
Terremoto
Dragopulsar
Iper raggio
Un attaccante provetto, para Butterfree e Venusaur dai i tipi fuoco e dai tipi volanti.
Con dragopulsar ellimina i tipi drago, con resistenza ai tipi acqua, come Gyarados.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png
Alakazam@Avanzi
Abilità: Sincronismo
Natura: Ingenua
Evs: 305 HP/150 ATK/50 VEL
Moveset:
Focalcolpo
Baratto
Energipalla
Palla ombra
Se si trova di fronte a un Pokèmon con un'alta difesa, basta usare baratto per scambiare le statistiche e diventare super-difeso!
Con focalcolpo ellimina i tipi buio e con palla ombra distrugge i tipi spettro, entrambi nemici di Alakazam.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png
Snorlax@Avanzi
Abilità: Immunità
Natura: Seria
Evs:400 HP/110 DEF
Moveset:
Gigaimpatto
Sgranocchio
Palla ombra
Blocco
Ottimo muro, con sgranocchio ellimina i tipi spettro, che possiedono un immunità verso Snorlax.
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png
Arcanine@Assorbisfera
Abilità: Fuocardore
Natura: Birbona
Evs: 240 Atk/60 DEF/160 VEL
Moveset:
Fulmindenti
Lanciafiamme
Extrarapido
Contropiede
Con fulmindenti uccide i tipi acqua, contro cui ha una debolezza. Extrarapido serve per fronteggiare Pokèmon velocissimi, tipo Yanmega.
Questo team è basato su Pokèmon Rosso fuoco-Verde Foglia, contenenti solo Pokèmon appartenenti alla mitica prima generazione.
Buon rating!
Forse sono io che non ho letto qualcosa e che l'ho saltata in quel link, ma mi pare che non ci sia una spiegazione, effettivamente, sulle Evs... :sQuello_nello_Specchio ha scritto:Su su, consigli costruttivi, aiutiamo il povero Bagon!
Il mio consiglio è quello di non avere fretta, leggi per bene questo topic: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0
Se qualcosa non ti è chiara potrai sempre chiedere al forum; per ora leggi bene e poi ricostruisci il tuo team, buon lavoro!
Tip Tap ha scritto:10. Allenamento
Innanzitutto in cosa consiste l'allenamento. Tanto per cambiare, eccovi un link per approfondire la questione.
Allora, se per l'allevamento dovevamo prendere in considerazione i Valori Individuali, per l'allenamento dobbiamo contare i Punti Allenamento (EVs).
Alcune regole basilari per chi non avesse voglia di leggersi tutto il topic sull'allenamento (lo so, lo so bene... niubbi sfaticati!):
- Per guadagnare EVs, bisogna combattere Pokémon selvatici o di allenatori nel gioco, oppure dare integratori come Calcio e Proteina (massimo 10 per statistica) ai nostri Pokémon.
- Ogni 4 EVs la statistica sale di 1 punto, per un max di 252 EVs (63 punti). Gli integratori danno 10 EVs alla volta, per un massimo di 10 volte (100 EVs).
- Per velocizzare ed aiutare la crescita dei nostri Pokémon, ci vengono incontro gli strumenti come Crescicappa e Vigorpeso o il Pokérus.
- Note importanti: elenco degli EVs per Pokémon selvatici/allenatori.
Avevo dato un occhiata veloce e non l'avevo cecato. °A°Quello_nello_Specchio ha scritto:C'è eccome:
:)fr°A° ha scritto:Ma... lol
Puoi assegnare massimo 250 ev per statistica, e proprio per essere pignoli max 252 ( quei 2 non servono a niente).
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.TheZio ha scritto::)
Quelli utili sono 252.
Quelli massimi che puoi assegnare per statistica sono 255.
Baratto scambierà le Abilità dell'utilizzatore con quella dell'avversario.
Quoto tutto.Assideramento ha scritto:Shedinja non ha bisogno di EV in HP, dato che ne avrà sempre e solo 1 HP. In più Mangiasogni è uno slot sprecato perchè nessuno ha Ipnosi nella tua squadra, e non puoi aspettare che qualcuno di addormenti.
Per il resto rimaniamo male... non ha senso dare 252 in attacco e poi fare un moveset misto. Raichu e Venusaur ti consiglio di farli solo speciali, tutti gli altri fisici.
NO dalle in attacco speciale.mewlegend ha scritto:Non importa... Piuttosto lascia perdere che attacco e difesa sono importanti, distribuiscile in base al ruolo e fai attenzione al moveset. Per dire raichu ha tuono e focalcolpo, quindi cosa se ne fa di evs in atk? Dalle piuttosto in spe e atk.
1) Qui puoi controllare le statistiche di Shedinja, come vedi lui ha 90 base power in attacco e solo 30 base power in attacco speciale: quindi conviene usarlo come attaccante fisico.Bagon2000 ha scritto://media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shedinja.png
Shedinja@Stolascelta
Abilità: Magidifesa
Natura: Ardita
Evs: 6 HP/252 ATK/252 DEF
Moveset:
Furto
Gigassorbimento
Palla ombra
Mangiasogni