Mio Team

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fr°A°

°A°
Bagon2000 ha scritto:
Okay, mi sono fatto una squadretta.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png

Venusaur@Avanzi

Abilità: Erbaiuto

Natura: Calma

Evs: 250 HP/150 ATK/100 VEL

Moveset:

Sonnifero

Velenpolvere

Foglielama

Parassiseme

Lui è il capo-squadra: viene messo per primo, addormenta il nemico subito e gli lancia diversi attacchi mentre il nemico è innoffensivo.

E, mentre il nemico dorme, usa parassiseme per toglierli energia per tutta la lotta.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/butterfree.png

Butterfree@Assorbisfera

Abilità: Insettocchi

Natura: Calma

Evs: 300 HP/200 ATK

Moveset:

Psicoraggio

Velenpolvere

Ventargenteo

Raffica

Considerata la lentezza di Venusaur, inserisco questo Pokèmon per elliminare subito i tipi Psico e i tipi veleno, nemici di Venusaur. L'ho evsato in HP perchè Butterfree non ne ha molti.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@Baccacedro

Abilità: Prepotenza

Natura: Ardita

Evs: 250 HP/200 ATK

Moveset:

Pietrataglio

Terremoto

Dragopulsar

Iper raggio

Un attaccante provetto, para Butterfree e Venusaur dai i tipi fuoco e dai tipi volanti.

Con dragopulsar ellimina i tipi drago, con resistenza ai tipi acqua, come Gyarados.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/alakazam.png

Alakazam@Avanzi

Abilità: Sincronismo

Natura: Ingenua

Evs: 305 HP/150 ATK/50 VEL

Moveset:

Focalcolpo

Baratto

Energipalla

Palla ombra

Se si trova di fronte a un Pokèmon con un'alta difesa, basta usare baratto per scambiare le statistiche e diventare super-difeso!

Con focalcolpo ellimina i tipi buio e con palla ombra distrugge i tipi spettro, entrambi nemici di Alakazam.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png

Snorlax@Avanzi

Abilità: Immunità

Natura: Seria

Evs:400 HP/110 DEF

Moveset:

Gigaimpatto

Sgranocchio

Palla ombra

Blocco

Ottimo muro, con sgranocchio ellimina i tipi spettro, che possiedono un immunità verso Snorlax.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png

Arcanine@Assorbisfera

Abilità: Fuocardore

Natura: Birbona

Evs: 240 Atk/60 DEF/160 VEL

Moveset:

Fulmindenti

Lanciafiamme

Extrarapido

Contropiede

Con fulmindenti uccide i tipi acqua, contro cui ha una debolezza. Extrarapido serve per fronteggiare Pokèmon velocissimi, tipo Yanmega.

Questo team è basato su Pokèmon Rosso fuoco-Verde Foglia, contenenti solo Pokèmon appartenenti alla mitica prima generazione.

Buon rating!
Ma... lol

Puoi assegnare massimo 252 ev per statistica, e proprio per essere pignoli max 255 (  2 ne rimangono fuori in ogni caso, non servono a niente).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Ehm....O.O lol XD...........

E questo?

Butterfree@Assorbisfera

Abilità: Insettocchi

Natura: Calma

Evs: 300 HP/200 ATK

Evs: 305 HP

Evs:400 HP/110 DEF

credo che tu abbia sbagliato in qualcosa.....vabbe' che e' sempre meglio abbondare, pero'......XD
 

fr°A°

°A°
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Su su, consigli costruttivi, aiutiamo il povero Bagon!

Il mio consiglio è quello di non avere fretta, leggi per bene questo topic: http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=7524.0

Se qualcosa non ti è chiara potrai sempre chiedere al forum; per ora leggi bene e poi ricostruisci il tuo team, buon lavoro!
Forse sono io che non ho letto qualcosa e che l'ho saltata in quel link, ma mi pare che non ci sia una spiegazione, effettivamente, sulle Evs... :s
 
C'è eccome:

Tip Tap ha scritto:
10. Allenamento

Innanzitutto in cosa consiste l'allenamento. Tanto per cambiare, eccovi un link per approfondire la questione.

Allora, se per l'allevamento dovevamo prendere in considerazione i Valori Individuali, per l'allenamento dobbiamo contare i Punti Allenamento (EVs).

Alcune regole basilari per chi non avesse voglia di leggersi tutto il topic sull'allenamento (lo so, lo so bene... niubbi sfaticati!):

- Per guadagnare EVs, bisogna combattere Pokémon selvatici o di allenatori nel gioco, oppure dare integratori come Calcio e Proteina (massimo 10 per statistica) ai nostri Pokémon.

- Ogni 4 EVs la statistica sale di 1 punto, per un max di 252 EVs (63 punti). Gli integratori danno 10 EVs alla volta, per un massimo di 10 volte (100 EVs).

- Per velocizzare ed aiutare la crescita dei nostri Pokémon, ci vengono incontro gli strumenti come Crescicappa e Vigorpeso o il Pokérus.

- Note importanti: elenco degli EVs per Pokémon selvatici/allenatori.
 

fr°A°

°A°
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Avevo dato un occhiata veloce e non l'avevo cecato. °A°

Però adesso magari lo legge e capisce subito tramite il quote, visto che il link gliel'avevi già dato...
 

Porto

Amministratore di condominio
visto che gyarados l'ho già postato prima ti metto le EVs:

HP  6

Atk  252

Spe  252

questo deve essere attaccante fisico con una buona velocità. miri prima a settare varie dd e aumenti ulteriormente Atk e Spe, poi attacchi.
 

TheZio

Passante
fr°A° ha scritto:
Ma... lol

Puoi assegnare massimo 250 ev per statistica, e proprio per essere pignoli max 252 ( quei 2 non servono a niente).
:)

Quelli utili sono 252.

Quelli massimi che puoi assegnare per statistica sono 255.
 

fr°A°

°A°
TheZio ha scritto:
:)

Quelli utili sono 252.

Quelli massimi che puoi assegnare per statistica sono 255.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

Ieri a quell'ora  ero già nella fase Rem.. u.u  Un errorino può capitare. Ora correggo per dovere. °A°
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Molto utile il topic il mio primo team.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png

Venusaur@Avanzi

Abilità:Erbaiuto

Natura:Calma

Evs:6 HP/246 ATK/250 DEF

Mosse:

Solarraggio

Giornodisole

Velenpolvere

Vigorcolpo

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/machamp.png

Machamp@Assorbisfera

Abilità: Nullodifesa

Natura: Ardita

Evs: 4 HP/248 ATK/240 DEF

Mosse:

Fuocopugno

Gelopugno

Tuonopugno

Pietrataglio

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@Focalnastro

Abilità: Prepotenza

Natura: Vivace

Evs: 10 HP/250 ATK/236 DEF

Mosse:

Dragopulsar

Tuono

Gelodenti

Cascata

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/arcanine.png

Arcanine@Bendascelta

Abilità: Prepotenza

Natura: Seria

Evs: 6 HP/234 ATK/252 DEF

Mosse:

Fulmindenti

Lanciafiamme

Extrarapido

Contropiede

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nidoqueen.png

Nidoqueen@Avanzi

Abilità: Velenopunto

Natura: Vivace

Evs: 4 HP/216 ATK/250 DEF

Mosse:

Geoforza

Codacciaio

Corposcontro

Surf

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite@Assorbisfera

Abilità: Fucodentro

Natura: Birbona

Evs: 4 HP/230 ATK/215 DEF

Mosse:

Dragodanza

Fulmine

Fucobomba

Bora

Cosa ne pensate?
 

U.T.

Star
Ci sono un po'di mosse sbagliate:

Per esempio, //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png cosa se ne fa di 230 (?) evs in att con dragodanza e poi avere solo mosse speciali? :)

Sono quasi tutti sbagliati
 
Ci sono tanti errori, devi capire la differenza tra mosse fisiche e mosse speciali ed il senso delle nature.

Ad esempio, hai dato a Gyarados una natura che aumenta da difesa speciale a discapito della velocità, che se ne fa?

E che se ne fa di due mosse di attacco speciale?

Gyarados ha un attacco fisico molto forte (125 di base) ed un attacco speciale scarso (60 di base), quindi conviene potenziarlo in attacco e velocità e dargli solo mosse fisiche.

Credo dovresti leggere con più attenzione quel topic sul primo team...
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shedinja.png

Shedinja@Stolascelta

Abilità: Magidifesa

Natura: Ardita

Evs: 6 HP/252 ATK/252 DEF

Moveset:

Furto

Gigassorbimento

Palla ombra

Mangiasogni

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/raichu.png

Raichu@Avanzi

Abilità: Statico

Natura: Calma

Evs: 4 HP/252 ATK/252 DEF

Moveset:

Focalcolpo

Fossa

Tuono

Attrazione

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/nidoqueen.png

Nidoqueen@Assorbisfera

Abilità: Velenopunto

Natura: Sicura

Evs: 6 HP/252 ATK/ 252 DEF

Moveset:

Surf

Codacciaio

Geoforza

Corposcontro

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png

Venusaur@Stolascelta

Abilità: Erbaiuto

Natura: Calma

Evs: 6 HP/252 ATK/252 DEF

Moveset:

Parassiseme

Sdoppiatore

Fangobomba

Energipalla

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rhydon.png

Rhydon@Avanzi

Abilità: Parafulmine

Natura: Placida

Evs: 4 HP/252 ATK/252 DEF

Moveset:

Pietrataglio

Terremoto

Lanciafiamme

Megacorno

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@Avanzi

Abilità: Prepotenza

Natura: Docil

Evs: 6 HP/252 ATK/252 DEF

Moveset:

Dragopulsar

Tuono

Cascata

Gelodenti
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shedinja non ha bisogno di EV in HP, dato che ne avrà sempre e solo 1 HP. In più Mangiasogni è uno slot sprecato perchè nessuno ha Ipnosi nella tua squadra, e non puoi aspettare che qualcuno di addormenti.

Per il resto rimaniamo male... non ha senso dare 252 in attacco e poi fare un moveset misto. Raichu e Venusaur ti consiglio di farli solo speciali, tutti gli altri fisici.
 

fr°A°

°A°
Assideramento ha scritto:
Shedinja non ha bisogno di EV in HP, dato che ne avrà sempre e solo 1 HP. In più Mangiasogni è uno slot sprecato perchè nessuno ha Ipnosi nella tua squadra, e non puoi aspettare che qualcuno di addormenti.

Per il resto rimaniamo male... non ha senso dare 252 in attacco e poi fare un moveset misto. Raichu e Venusaur ti consiglio di farli solo speciali, tutti gli altri fisici.
Quoto tutto.

Vorrei aggiungere che se ci fate caso aggiunge *ev* (guarda caso) solo in Attacco e Difesa.

Probabilmente non si è neanche letto le guide che gli abbiamo linkato. Ci sta prendendo in giro o meglio si sta prendendo in giro da solo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Gyarados e' mezzo fisico mezzo speciale. Quindi io lo farei fisico con dragodanza.... Poi vedi tu....
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
:) Ma non è vero! Non vi prendo in giro! Penso semplicemente che Atk e Def siano importanti! Ma vi posso giurare che non vi prendo in giro!

L'ho lette le guide, lette, rilette, stralette, ri-ri-ri lette milioni e milioni di volte! Proprio a causa che dicevo bugie sono stato bannato da un altro forum, non penserete che voglia essere ri-bannato?
 

Porto

Amministratore di condominio
Non importa... Piuttosto lascia perdere che attacco e difesa sono importanti, distribuiscile in base al ruolo e fai attenzione al moveset. Per dire raichu ha tuono e focalcolpo, quindi cosa se ne fa di evs in atk? Dalle piuttosto in spe e atk.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
mewlegend ha scritto:
Non importa... Piuttosto lascia perdere che attacco e difesa sono importanti, distribuiscile in base al ruolo e fai attenzione al moveset. Per dire raichu ha tuono e focalcolpo, quindi cosa se ne fa di evs in atk? Dalle piuttosto in spe e atk.
NO dalle in attacco speciale.
 
Basta prendere un solo pokemon per capire dove stia il tuo problema:

Bagon2000 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shedinja.png

Shedinja@Stolascelta

Abilità: Magidifesa

Natura: Ardita

Evs: 6 HP/252 ATK/252 DEF

Moveset:

Furto

Gigassorbimento

Palla ombra

Mangiasogni
1) Qui puoi controllare le statistiche di Shedinja, come vedi lui ha 90 base power in attacco e solo 30 base power in attacco speciale: quindi conviene usarlo come attaccante fisico.

2) La natura Ardita non aumenta alcuna statistica, che senso ha? Nessuno, puoi capire il senso delle nature guardando qui. Nel caso di Shedinja, conviene puntare su Velocità (natura Jolly, o al limite sull'Attacco (natura: Adamant).

3) Shedinja è un pokemon particolarissimo, che, in ogni caso, morirebbe al primo colpo: non ha senso dare Evs in Difesa o agli HP. Quindi cosa fare? Dai 252 Evs ad Attacco e 252 Evs alla Velocità. Ne restano 4, è vero, ma a lui non servono.

4) Che mosse dare? Quelle che hai scelto tu sono quasi tutte di tipo Speciale, che, come hai visto non servono per niente a Shedinja. Qui puoi controllare le mosse che impara. Ovviamente, come avrai capito, per il nostro Shedinja devi prendere in considerazione solo le mosse di danno fisico o quelle che puntano ad aumentarne l'attacco. Vediamo quindi che Shedinja può imparare: X-scissor (Forbice X), Sucker Punch (Sbigoattacco) e poco altro... Allora controlliamo tra le mosse di supporto e ci accorgiamo che può imparare: Sword Dance (Danza spada), ottima per aumentare l'attacco.

Come quarta mossa, si può usare sia Shadow Sneak (Furtivombra) che Will-o-Wisp (Fuocofatuo), hanno entrambi i loro vantaggi, ma probabilmente è Furtivombra quella più "facile" da usare.

5) A questo punto hai scelto tutto, ti resta solo una cosa da decidere: lo strumento. Dato che c'è Sword Dance, non puoi usare uno degli oggetti, tipo Stolascelta, che obbligano ad usare solo una mossa. Inoltre non puoi usare Life Orb o Leftovers perché Shedinja non ha bisogno di curare vita nè può permettersi di subire contraccolpi. Il mio consiglio? Usare Focus Sash (Focalnastro) che potrebbe consentirti di fare uno Sword Dance gratis.

In conclusione, sarebbe dovuto essere circa così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shedinja.png

Shedinja@Focus Sash

Abilità: Magidifesa

Natura: Adamant

Evs: 252 Attacco / 252 Speed

Moveset:

- Sword Dance

- X-scissor

- Sucker Punch

- Shadow Sneak

E tutto questo solo per il primo pokemon, come vedi, non hai ben chiaro i meccanismi del gioco e non possiamo scrivere, ogni volta un poema per ogni tuo team.

Il mio consiglio è quello di rileggerti quello che ti ho appena scritto, ossia, il modo in cui dovrebbe essere "costruito" ogni singolo pokemon.

Una volta appreso ciò, rileggi questo topic che ti aiuterà anche a capire in base a cosa scegliere i tuoi pokemon.

Qui chiudo, crea un altro topic con un tuo team solo quando avrai ben chiaro tutto ciò.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom