mosse che modificano le statistiche DURANTE LA LOTTA

MC5

n00b ante litteram
le mosse che alzano una statistica la fanno aumentare del 50% rispetto al suo valore iniziale.

quelle che la alzano di molto la aumentano del 100% rispetto al suo valore iniziale.

Il valore massimo raggiungibile è 400% ovvero 6 aumenti semplici o 3 aumenti grandi.

Per i cali di statistiche funziona allo stesso modo, ma non ricordo i valori precisi dopo ogni calo.
 

FocalFace

Zoidberg
MC5 ha scritto:
le mosse che alzano una statistica la fanno aumentare del 50% rispetto al suo valore iniziale.

quelle che la alzano di molto la aumentano del 100% rispetto al suo valore iniziale.

Il valore massimo raggiungibile è 400% ovvero 6 aumenti semplici o 3 aumenti grandi.

Per i cali di statistiche funziona allo stesso modo, ma non ricordo i valori precisi dopo ogni calo.
Così tanto?? Ma ne sei davvero sicuro??
 

Anni

Zoidberg
balle93 ha scritto:
Così tanto?? Ma ne sei davvero sicuro??
Aumentare (o diminurire) di poco corrisponde a + (o -) 1 nella scala.

Aumentare (o diminurire) di molto corrisponde a + (o -) 2 nella scala.

Citando smogon:

Stat Modifier Level           Stat multiplier

          +6                         Stat * 8/2 (4)

          +5                         Stat * 7/2 (3.5)

          +4                         Stat * 6/2 (3)

          +3                         Stat * 5/2 (2.5)

          +2                         Stat * 4/2 (2)

          +1                         Stat * 3/2 (1.5)

          ±0                         Stat * 2/2 (1)

          -1                         Stat * 2/3 (0.6667)

          -2                         Stat * 2/4 (0.5)

          -3                         Stat * 2/5 (0.4)

          -4                         Stat * 2/6 (0.3333)

          -5                         Stat * 2/7 (0.2857)

          -6                         Stat * 2/8 (0.25)

A stat stage will never go any higher than +6 or lower than - 6.
 

neptuneman

Parroco
In verità può andare ancora più in basso o in alto, ma tecnicamente arriva solo a +6 o a -6 con le proprie mosse.

Ad esempio: hai -6 in Spd e Iron Ball; in quel caso il drop sarebbe più grande ma non è segnato.

P.S: SHUCKLE ARRIVA A 0 DI SPD CHE BELLO *_*
 

neptuneman

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
Nessun Pokémon arriva a 0, il limite è 1.
Ah, allora sul NBF hanno scritto male. O magari NBS è buggato.

Scrivevano che Shuckle con -6 paralizzato 0 ev's 0 iv's -spd e con macho brace aveva 0 spd.

Invece Floatzel arrivava a 8664
 
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