Riparazione Nintendo DS Lite

Unji

Parroco
Io ho un DS Lite con i cantatti rotti : 2 Storti e 1o staccato sel tutto !

INoltre lo skermo molte volte mi sballa iveneno grigio !

:) Non so cm fare xkè avevo una flashcard TT con alcuni giochi pokemon e amo quei giochi  ^^

Ma non so cm fare a ripararlo e a ki rivolgermi ( nn è in garanzia )

Metto l'immagine spero serve (forse no)

2j4f0n7.jpg


Ci tengo molto mi piace i + del DSi ke ho ora  :D ;
 

U.T.

Star
Mi dispiace molto ma non saprei che fare :)

A me poco tempo fa al mio dsi non funzionavano più i tasti laterali (o meglio dovevo premerli un mucchio di volte per farli finalmente funzionare); preso dalla disperazione più totale :D provai infine a soffiarci sopra e..... gioia delle gioie si sono rimessi a funzionare all perfezione (che soglievo ebbi xD)

Una domanda; cosa hai fatto per ridurlo in quel modo ?
 

DottorSam

or not?
Perdonami, ma... Contatti?

Se è ridotto male (vd. display) penso ti convenga prenderne uno semi-nuovo anzichè riparare il tuo. Considera anche che qui non potrai mai sentire parole diverse da queste, senza che nessuno "veda" il DS
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Castlevania97 ha scritto:
Ma non so cm fare a ripararlo e a ki rivolgermi ( nn è in garanzia )
Puoi provare a mandarlo direttamente a Nintendo (link per aprire la pratica di riparazione). In caso di spese "elevate" da sostenere dovrebbero chiederti conferma prima di procedere. A scanso di equivoci, ti consiglio di aprire la pratica telefonicamente.

La spedizione a Nintendo è totalmente gratutita.

Come esperienza personale, in primavera ho mandato a riparare il mio DS Lite (tasti L, R e A non più funzionanti, B e freccia giù al limite) ed in due settimane è tornato come nuovo, costo zero pur fuori garanzia. Aprìì la pratica telefonicamente perchè il numero di serie del DS era consumato e non più leggibile.

Da quello che si capisce dei tuoi problemi, penso che difficilmente te lo aggiusteranno gratis, ma il costo potrebbe essere contenuto. Come consiglio ulteriore, se telefoni, taci riguardo al discorso della flashcard, tanto non è quella che ti ha causato il guasto.
 

Greyzard

Passante
se lo mandi a riparare da qualche parte non pensare a recovery bios!

la 360 mi è morta due volte, e per il DS hanno avuto la faccia di bronzo di propormi un prezzo di riparazione superiore di 40 € rispetto ad un lite nuovo! per di più incluso nel "modico prezzo" c'era anche la sostituzione del touch screen, che di fatto funzionava bene ma produceva un rumore diverso al centro (colpa delle "picchettate" violente quando cercavo di beccare il serpentone in resident evil DS); io ho chiesto la sostituzione del vetro e basta (se era possibile, in caso contrario amen), loro invece mi volevano cambiare tutto...... alla fine me lo sono fatto rimandare indietro e ho preso il DSi XL, i lite lo uso quando devo passare dei dati fra le cassette dei pokemon.

P.S. come fa a piacerti di più il lite del DSi?
 

Unji

Parroco
Preferisco il lite x 3 motivi al dsi

1) la possibilità di giocare a giochi GemBoyAdvance nello slot 2

2) nn è presente alcun blocco

3) meno opsoleto (fotocamera ecc tt cazzate)
 

U.T.

Star
Castlevania97 ha scritto:
Preferisco il lite x 3 motivi al dsi

1) la possibilità di giocare a giochi GemBoyAdvance nello slot 2

2) nn è presente alcun blocco

3) meno opsoleto (fotocamera ecc tt cazzate)
Sì ma ricordati che nel dsi c'è lo shop e assolutamente da non dimenticare quel ( a dir poco ) favoloso programma di flipnote studio  :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Castlevania97 ha scritto:
Preferisco il lite x 3 motivi al dsi

1) la possibilità di giocare a giochi GemBoyAdvance nello slot 2

2) nn è presente alcun blocco

3) meno opsoleto (fotocamera ecc tt cazzate)
obsoleto [ob-so-lè-to] agg.

• Antiquato, sorpassato: vocabolo o.; un meccanismo o.
 

Unji

Parroco
ognugo ha i suoi gusti e nn seguo le minkiate flipnote visto una volta e abbandonato mentre lo shop mi fa alquanto skifo se voglio qualcosa me lo compro hai veri negozi !

Può essere vekkio cm li pare ma ha + funzioni di gioco dato ke può benissimo leggere giochi vekki e il dsi no; se trovate il modo di far funzionare i giochi sulla micro SD dell'ingreeso laterale del DSi ditemelo xk io nn lo so
 

U.T.

Star
Castlevania97 ha scritto:
ognugo ha i suoi gusti e nn seguo le minkiate flipnote visto una volta e abbandonato mentre lo shop mi fa alquanto skifo se voglio qualcosa me lo compro hai veri negozi !

Può essere vekkio cm li pare ma ha + funzioni di gioco dato ke può benissimo leggere giochi vekki e il dsi no; se trovate il modo di far funzionare i giochi sulla micro SD dell'ingreeso laterale del DSi ditemelo xk io nn lo so
Beh ognuno ha i propri gusti.

Comunque i giochi del dsi shop non sono trovabili nei negozi... e devo dire che ce ne sono di molto accattivanti sia per gioco che per prezzo ( esempi sono: pyoro, dragon quest wars, photo dojo, Art stile picopit, Mario v.s. DK minimario alla riscossa... e chi più ne ha più ne metta xD ).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Castelvania97: Io credo che tu non abbia mai visitato lo shop oltre magari il suo primo giorno di vita. Mica c'è solo il flipnote -quello aveva annoiato anche me ben presto-, e comunque non è che siccome un gioco si compra coi punti virtuali, per forza non sia un "vero gioco".

Oh, avete visto -l'ho saputo stasera stessa- che sono apparsi tre nuovi colori per il Dsi XL? Blu, rosso e giallo.
 

Unji

Parroco
nn ho insinuato ke nn sia un vero gioco ho sl detto ke ha me nn piacciono quei giochi se guardi c'è una differenza fra le skede ke compri e quelli mi sn sempre piaciuti i giochi così i giochini anke quelli dei cellulari mi stufano devono avere quel nn so ke ke nn hanno quei giochini lì cmq lo ho già detto ke ognuno ha i suoi gusti io ora mi sto preuccupando del ds nn dei giochi shop ecc.

Carmageddon ha scritto:
Castelvania97: Io credo che tu non abbia mai visitato lo shop oltre magari il suo primo giorno di vita. Mica c'è solo il flipnote -quello aveva annoiato anche me ben presto-, e comunque non è che siccome un gioco si compra coi punti virtuali, per forza non sia un "vero gioco".

Oh, avete visto -l'ho saputo stasera stessa- che sono apparsi tre nuovi colori per il Dsi XL? Blu, rosso e giallo.
 

U.T.

Star
Carmageddon ha scritto:
Oh, avete visto -l'ho saputo stasera stessa- che sono apparsi tre nuovi colori per il Dsi XL? Blu, rosso e giallo.
Sì molto belli :D

Nello shop più o meno ogni 2 settimane vengono aggiunti 3 o 4 giochi nuovi e NON li definirei mai giochini da cellulare (in quanto ce ne sono a livello di giochi normali da 39,90 ).

Sto andando OT e mi fermo e scuso :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
i colori mi sembra siano blu verde e giallo comunque, il rosso scuro/marrone già c'era. Inoltre sono tutti orribili. Esteticamente dsi e lite erano il top.

edit

dsi-xl-new-color.jpg


l'unico decente è il giallo
 

gGiova

e-ehi.
Castlevania97 ha scritto:
nn ho insinuato ke nn sia un vero gioco ho sl detto ke ha me nn piacciono quei giochi se guardi c'è una differenza fra le skede ke compri e quelli mi sn sempre piaciuti i giochi così i giochini anke quelli dei cellulari mi stufano devono avere quel nn so ke ke nn hanno quei giochini lì cmq lo ho già detto ke ognuno ha i suoi gusti io ora mi sto preuccupando del ds nn dei giochi shop ecc.
prima di tutto parla bene, sono stato 10 minuti a tradurre O.o

beh, dire che i giochi dello shop sono "giochini" e come dire che il pane è diverso dal panino (primo es venuto in mente)

i giochini sono i "200 points" e alcuni "500", ma x il resto sono giochi a tutti gli effetti ... sia nuovi, sia rivisitazioni di vecchi giochi, x esempio "rayman" da 800 points, total conversion su ds del primissimo rayman, e altri.

nn dimenticare che una scheda da 3000 points la paghi 30 euro ...
 

AMD

Amministratore di condominio
Castlevania97 ha scritto:
ognugo ha i suoi gusti e nn seguo le minkiate flipnote visto una volta e abbandonato mentre lo shop mi fa alquanto skifo se voglio qualcosa me lo compro hai veri negozi !

Può essere vekkio cm li pare ma ha + funzioni di gioco dato ke può benissimo leggere giochi vekki e il dsi no; se trovate il modo di far funzionare i giochi sulla micro SD dell'ingreeso laterale del DSi ditemelo xk io nn lo so
ma t'ha preso a botte da piccolo l'italiano che lo tratti così?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sìsì, costano anche meno del lite in alcuni negozi

questo fa ben sperare che il 3ds prenda il posto di dsi xl come prezzo... non andando troppo oltre
 

Greyzard

Passante
la DStwo emula i giochi del GBA e dello SNES, con il lite puoi trasferire i salvataggi dalle tue cassette originali alla flash card (lo scrivo se dovesse servire a qualcuno, so che la discussione è vecchia)
 

U.T.

Star
Greyzard ha scritto:
la DStwo emula i giochi del GBA e dello SNES, con il lite puoi trasferire i salvataggi dalle tue cassette originali alla flash card (lo scrivo se dovesse servire a qualcuno, so che la discussione è vecchia)
Funziona solo con la DStwo ? io avrei un ez flash Vi...
 

Greyzard

Passante
l'emulatore pare proprio intrinseco della flash card, oltre alla DStwo, anche la iplayer riesce a farlo partire (hanno un processore proprio che si occupa del tutto)
 
Top Bottom