curiosità su gyarados

Porto

Amministratore di condominio
scusate, nn so se questa è la sezione adatta, ma vorrei chiarire una cosa su gyarados. cm mai è acqua volante e nn drago volante? :) mi incuriosisce... :D

grazie
 

Steph

Great Teacher
Mod
http://it.wikipedia.org/wiki/Leviatano

Il rischio di confondere il pesce Leviatano con un coccodrillo o un drago, che è un altro elemento della Qabbalah ebraica, sembra sia dovuto all'accostamento di questa figura con il serpente primordiale, metafora del serpente che tentò Adamo ed Eva, accostamento presente anche nel testo dello Zohar: il Leviatano, il drago, il serpente ed il coccodrillo restano però figure distinte il cui confronto è presente nell'esegesi ebraica secondo la loro simbologia.
 

Porto

Amministratore di condominio
bella roba, così ha debolezza 4x in elettr.  ^^
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif


scherzo 
default_chirolp_gaan.gif
, cmnq grazie per le risposte, ero davvero curioso. :)

:D
 
Per "leviatano" ci sono diverse interpretazioni, come sempre d'altra parte quando si parla di vecchie leggende.

Kyogre è una bestia marina ispirata sia al leviatano (che lotta contro il Behemoth, Groudon, una bestia terrestre) sia ad una balena o un'orca.

Gyarados ha una ispirazione duplice, sia di mostro marino serpentesco (appunto, il leviatano), ma anche legato alla tradizione cinese.

Il fatto è che cercare una logica nel gioco di Pokémon quando si scende alle interpretazioni è un po' ridicolo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
che la logica in un gioco come Pokémon non ci sta proprio dato che un mammifero come WAILMER fa delle UOVA con gente come SKITTY e Kangaskhan nasce con un NEONATO MARSUPIALE
 

Porto

Amministratore di condominio
Dr. Wesker ha scritto:
che la logica in un gioco come Pokémon non ci sta proprio dato che un mammifero come WAILMER fa delle UOVA con gente come SKITTY e Kangaskhan nasce con un NEONATO MARSUPIALE
ah.......ok :D ^^
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


effettivamente certe cose sn parecchio strane..
default_chirolp_gusun.gif


cmnq mi ero posto la domanda solo su gyarados perchè mi sembrava più un drago che un pokemon volante........ora so una cosa in più :)
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Dr. Wesker ha scritto:
che la logica in un gioco come Pokémon non ci sta proprio dato che un mammifero come WAILMER fa delle UOVA con gente come SKITTY e Kangaskhan nasce con un NEONATO MARSUPIALE
La pre-evo di Kangaskhan sarebbe stata da introdurre fin dalla seconda generazione...
 

Porto

Amministratore di condominio
infatti, io trovavo strano il fatto che nn fosse un tipo acqua-drago.... cmnq ora ho chiarito. :)

grazie a tutti. :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dasv ha scritto:
Io a questo mi riferivo:
ispirato come voci/leggende probabilmente, ma come sembianze ed aspetto Kyogre rimane un'orca. Non che il leviatano abbia una forma ben definita... anche quelle sono miti e leggende.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Inutile cercare una logica, l'ha detto pure IRDO. I concetti si ripetono. Guardate Golduck e Ludicolo. Sono entrambi kappa.
 

Porto

Amministratore di condominio
Rocket ha scritto:
Inutile cercare una logica, l'ha detto pure IRDO. I concetti si ripetono. Guardate Golduck e Ludicolo. Sono entrambi kappa.
verissimo, ma la storia su gyarados mi attirava.... :)
 

Anni

Zoidberg
mewlegend ha scritto:
Kyogre ricorda appunto un'orca, gyarados un leviatano :)
Si, ma magari sfruttasse questo stab volante  :D non ha senso che non impari aereoassalto...Di mosse volante impara solo quella schifezza di rimbalzo ^^
 
Top Bottom