Nintendo "denuncia" Serebii e PokéBeach

6

654

non c'è niente di legalmente dubbio nel comportamento di gamefreak/pokémon company/noa, che non solo non sono tenute a rispondere a lettere deliranti in cui li si accusa di aver sbagliato i livelli di evoluzione degli starter (?), ma non sono neanche tenute a leggerle...
Non sono molto convinto, perché stanno facendo uno sbaglio molto grosso a comportarsi in maniera indegna di aziende internazionali come loro: infatti è molto dubbio legalmente il fatto che non le vogliano nemmeno leggere... ma tanto peggio per loro, proprio per il motivo che così facendo hanno già perso dei clienti e dei fan e dimostrano di non volerlo ammettere
 

Gkx

Admin
Non sono molto convinto, perché stanno facendo uno sbaglio molto grosso a comportarsi in maniera indegna di aziende internazionali come loro: infatti è molto dubbio legalmente il fatto che non le vogliano nemmeno leggere... ma tanto peggio per loro, proprio per il motivo che così facendo hanno già perso dei clienti e dei fan e dimostrano di non volerlo ammettere
ma non è per niente "dubbio legalmente"! il riservarsi di non leggere le lettere sgrammaticate dei fan, considerando anche quante ne ricevono, è assolutamente consentito da - credo - tutte le legislazioni del mondo!

e le stesse obiezioni che poni come critiche oggettive ai giochi sono semplicemente il tuo parere, che non è necessariamente condiviso da tutti gli altri fan della serie pokémon, e le obiezioni non mi sembrano neanche così importanti nel contesto generale (francamente il problema di x/y non è che ci sono dei pokémon che si evolvono al 34 anziché al 36)
 
6

654

ma non è per niente "dubbio legalmente"! il riservarsi di non leggere le lettere sgrammaticate dei fan, considerando anche quante ne ricevono, è assolutamente consentito da - credo - tutte le legislazioni del mondo!

e le stesse obiezioni che poni come critiche oggettive ai giochi sono semplicemente il tuo parere, che non è necessariamente condiviso da tutti gli altri fan della serie pokémon, e le obiezioni non mi sembrano neanche così importanti nel contesto generale (francamente il problema di x/y non è che ci sono dei pokémon che si evolvono al 34 anziché al 36)
Non sto parlando del fatto che gli altri fan debbano condividere per forza i miei pareri, non è questo che c'è di mezzo; qui c'è invece di mezzo che le obiezioni che ho loro posto NON sono un problema da così poco come tu credi, stanno diventando una polemica che per colpa della loro politica di non rispondere a NESSUNA lettera o mail, infischiandosene dei problemi loro contestati sta diventando una pazzia di proporzioni assurdamente immani! E non riguarda solo le mie obiezioni, riguarda il loro rifiuto di esaminare tutti i problemi che TUTTI i fan stanno loro chiedendo invano di risolvere!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
qui c'è invece di mezzo che le obiezioni che ho loro posto NON sono un problema da così poco come tu credi, stanno diventando una polemica 
Dove? Linka ti prego

che per colpa della loro politica di non rispondere a NESSUNA lettera o mail, infischiandosene dei problemi loro contestati sta diventando una pazzia di proporzioni assurdamente immani! 
Dove sta la pazzia di proporzioni assolutamente immani?

Due topic su Gamefaqs? Una petizione con 10.000 firme?
 

Gkx

Admin
Non sto parlando del fatto che gli altri fan debbano condividere per forza i miei pareri, non è questo che c'è di mezzo; qui c'è invece di mezzo che le obiezioni che ho loro posto NON sono un problema da così poco come tu credi, stanno diventando una polemica che per colpa della loro politica di non rispondere a NESSUNA lettera o mail, infischiandosene dei problemi loro contestati sta diventando una pazzia di proporzioni assurdamente immani! E non riguarda solo le mie obiezioni, riguarda il loro rifiuto di esaminare tutti i problemi che TUTTI i fan stanno loro chiedendo invano di risolvere!
scusa ma "stanno diventando una polemica" dove? e "tutti" i fan stanno chiedendo di risolvere cosa? i pokémon a lv. 34? pokémon x/y hanno venduto svariati milioni di copie, non mi sembra di vedere milioni di persone incazzate che protestano! e non credo neanche che avrebbe venduto svariati milioni di copie se i problemi di cui parli fossero realmente importanti per i giocatori! sicuramente non sono giochi perfetti, ma andare a contestare dei particolari delle meccaniche di gioco come se TUTTI i giocatori del mondo fossero d'accordo con le tue obiezioni iper-soggettive, o come se nintendo/gamefreak ti dovesse qualcosa, mi sembra un atteggiamento fuori dal mondo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
1) Perchè cancellate messaggi?

2) perchè non chiudete la conversazione, visto che si sta andando abbondandemente off-topic?
1) Perché continuate a scrivere cose tipo "questo va nell'annale del PCF" o "stai esagerando", che non aggiungono argomenti di conversazione

2) OFF TOPIC => Fuori dal discorso. E' quello che stavate facendo voi, io stavo cercando di parlarci e capire dove sarebbe l'insurrezione popolare
 
6

654

scusa ma "stanno diventando una polemica" dove? e "tutti" i fan stanno chiedendo di risolvere cosa? i pokémon a lv. 34? pokémon x/y hanno venduto svariati milioni di copie, non mi sembra di vedere milioni di persone incazzate che protestano! e non credo neanche che avrebbe venduto svariati milioni di copie se i problemi di cui parli fossero realmente importanti per i giocatori! sicuramente non sono giochi perfetti, ma andare a contestare dei particolari delle meccaniche di gioco come se TUTTI i giocatori del mondo fossero d'accordo con le tue obiezioni iper-soggettive, o come se nintendo/gamefreak ti dovesse qualcosa, mi sembra un atteggiamento fuori dal mondo.
Mi ero dimenticato di dire che si trattava degli starter di Kalos, soprattutto Chespin, per evolversi da Quilladin in Chesnaught a lv 34, non di tutti i Pokémon. Purtroppo, anche se non sono milioni di persone, c'è sempre lo stesso qualcuno anche incazzato peggio di me a questo mondo a protestare, anche se pochi! Poi, scusa, chi diavolo pensi che Pokémon X e Y debbano essere giochi perfetti?!? Dico soltanto che potrebbero essere perfezionati nei loro aspetti più deboli, anche al di fuori di quelli contestati. Quindi, per gli starter di Kalos, potevano anche scegliere da soli di fare così: Chespin in Quilladin a lv 16 e in Chesnaught a lv 34, Fennekin in Braixen a lv 18 e in Delpohx a lv 36 ed infine Froakie in Frogadier a lv 14 e in Greninja a lv 36. Tutto qui! La Nintendo e la Game Freak mi dovrebbero al massimo delle spiegazioni razionali sulle scelte sbagliate, nient'altro che questa semplicissima cosa...
 
Mi ero dimenticato di dire che si trattava degli starter di Kalos, soprattutto Chespin, per evolversi da Quilladin in Chesnaught a lv 34, non di tutti i Pokémon. Purtroppo, anche se non sono milioni di persone, c'è sempre lo stesso qualcuno anche incazzato peggio di me a questo mondo a protestare, anche se pochi! Poi, scusa, chi diavolo pensi che Pokémon X e Y debbano essere giochi perfetti?!? Dico soltanto che potrebbero essere perfezionati nei loro aspetti più deboli, anche al di fuori di quelli contestati. Quindi, per gli starter di Kalos, potevano anche scegliere da soli di fare così: Chespin in Quilladin a lv 16 e in Chesnaught a lv 34, Fennekin in Braixen a lv 18 e in Delpohx a lv 36 ed infine Froakie in Frogadier a lv 14 e in Greninja a lv 36. Tutto qui! La Nintendo e la Game Freak mi dovrebbero al massimo delle spiegazioni razionali sulle scelte sbagliate, nient'altro che questa semplicissima cosa...
Ma che cambia se un pokemon evolve al 34 o al 36?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La Nintendo e la Game Freak mi dovrebbero al massimo delle spiegazioni razionali sulle scelte sbagliate, nient'altro che questa semplicissima cosa...
La Nintendo e la Game Freak non ti devono *niente*, se hanno scelto di evolvere i Pokémon a determinati livelli invece che ad altri è un affar loro, e non hai assolutamente alcun diritto di sapere perché.

Che è una scelta sbagliata lo pensi *te*, la tua opinione vale come quella di ogni altra persona dei diversi milioni che hanno comprato Pokémon X/Y e non si sono lamentati del livello di evoluzione degli starter.

Se a te e alle altre presunte persone ancora più incazzate non piace il loro livello di evoluzione, non comprate Pokémon X/Y e non date i vostri 45 euro a Game Freaks, è una protesta più che valida; senza scendere in assurdità come querela e denuncia
 

Gkx

Admin
il problema, caro 654, è che puoi protestare per quello che vuoi, ma nintendo/gamefreak non deve spiegazioni a nessuno sulle sue scelte, che per te sono "sbagliate" e per me (e penso la maggior parte di chi ha acquistato i giochi) sono "sticazzi"!

l'unica cosa che puoi fare, se ritieni che queste scelte siano così sbagliate, è smettere di comprare dei giochi pokémon!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kratos

Con me cascate male! >_
La Nintendo e la Game Freak mi dovrebbero al massimo delle spiegazioni razionali sulle scelte sbagliate, nient'altro che questa semplicissima cosa...
Ora tu mi devi spiegare perchè sono sbagliate :/ ... allora a questo punto tutti i Pokémon si evolvono ad un livello sbagliato perchè non è quello che vorremmo noi...

Ma che cambia se un pokemon evolve al 34 o al 36?
infatti
default_sisi.gif
 
6

654

Ti calmeresti un attimo e spiegheresti anche a noi COSA ti dà così tanto fastidio nei giochi?
Sì, è ora di discutere civilmente (anche se in realtà non ero così agitato come sembra malgrado la rabbia che sto tentando di non far esplodere), prima di far insorgere un'eventuale "rivolta". Però temo che questo mi costringerà a diverse risposte in una sola.

Allora, cominciamo subito con la tabella delle tipologie come doveva essere immaginata dalla seconda alla quinta generazione:

× Normale Fuoco Acqua Elettro Erba Ghiaccio Lotta Veleno Terra Volante Psico Coleottero Roccia Spettro Drago Buio Acciaio Normale                         ½ 0     ½ Fuoco   ½ ½   2 2           2 ½   ½   2 Acqua   2 ½ ½ ½       2       2   ½     Elettro     2 ½ ½       0 2         ½   2 Erba   ½ 2   ½     ½ 2 ½   ½ 2   ½   ½ Ghiaccio   ½ ½   2 ½     2 2   2     2   ½ Lotta 2         2   ½   ½ ½ ½ 2 0   2 2 Veleno         2     ½ ½     2 ½ ½     0 Terra   2   2 ½     2   0   ½ 2       2 Volante       ½ 2   2         2 ½       ½ Psico             2 2     ½         0 ½ Coleottero   ½     2 ½ ½ ½   ½ 2     ½   2 ½ Roccia   2       2 ½   ½ 2   2         ½ Spettro 0           0       2     2   ½ ½ Drago                             2   ½ Buio             ½       2 ½   2   ½ ½ Acciaio   ½ ½ ½   2   2         2       ½
Piccola premessa: il simboli 1/2 vuol dire "non molto efficace"; il simbolo "2" vuol dire "superefficace" e il simbolo "0" vuol dire "non ha nessun effetto".

Ad esempio, Elettro, oltre che su Acqua e Volante, doveva essere superefficace su Acciaio, il quale a sua volta doveva essere superefficace su Veleno che a sua volta doveva restare superefficace su Coleottero come nella prima Generazione. Poi Acqua non doveva essere molto efficace su Elettro, così come Buio su Coleottero e quest'ultimo su Ghiaccio (per il quale vale il contrario). Infine, Lotta avrebbe dovuto essere immune a Spettro ESATTAMENTE come Normale. Tutto questo perché già in passato le affinità delle tipologie NON ERANO equilibrate come la Game Freak e la Nintendo credevano. E per Gxk, e per tutti quelli che hanno comprato i giochi: ALTRO CHE "STICAZZI"!

Poi, seconda prova della polemica in questione per come è stata fino alla quinta generazione contro le aspettative:

Errori su alcune mosse che i Pokémon possono imparare e usare:

1)Tutte le mosse che mandano KO l'utente (Autodistruzione, Esplosione, Curardore, Memento e Azzardo) dovevano avere un unico PP non incrementabile e, solo nel caso anche il bersaglio venisse sconfitto con quelle, far guadagnare Punti Esperienza all'utente stesso.

2)Mosse che fanno aumentare con un 10% di probabilità tutte le statistiche del Pokémon che le usa (Forzantica, Ventargenteo e Funestovento) dovevano avere potenza 120, piuttosto che 60.

3)La mossa Fintoattacco, nel caso colpisca attraverso sia Protezione che Individua, doveva infliggere il triplo del danno che normalmente infligge.

4)I tre Patti Elementali (Erba, Fiamma e Acqua), oltre ad essere insegnati ciascuno ai relativi starter e alle loro evoluzioni (solo se questi hanno TUTTI felicità molto elevata) e oltre al raddoppio della loro potenza e agli effetti secondari che ciascuna coppia combinata (Erbapatto+Fiammapatto, Acquapatto+Erbapatto e Fiammapatto+Acquapatto) crea per quattro turni  nelle lotte in Doppio, dovevano anche avere la possibilità di essere combinati tutti e tre insieme (quindi Erabatto+Fiammapatto+Acquapatto), triplicandone la potenza, e creare, per sei turni, un supereffetto secondario devastante per tutti gli avversari in campo (tipo un'eclissi totale che assicura al 100% l'esito degli effetti secondari, un vasto campo di rovi che danneggia i nemici non di tipo Roccia né Acciaio e una banchisa ghiacciata che minimizza la loro velocità messi assieme). Inoltre, ogni Patto Elementale doveva essere una mossa a bersaglio multiplo contro i soli avversari, invece che a bersaglio singolo.

5)La mossa Ventagliente doveva restare di tipo Volante, invece che diventare di tipo Normale.

6)La mossa Breccia, se colpisce bersagli che hanno usato Schermoluce o Riflesso, doveva infliggere il doppio del danno, oltre a neutralizzare le loro barriere.

7)Per quanto poco affidabile, causa il fatto che il Pokémon che la usa deve per forza agire per ultimo e rischia molto di subire anche il minimo danno dai nemici e di fallirla totalmente, la mossa di tipo Lotta a potenza 150 Centripugno doveva avere solo 5 PP (Punti Potere), invece di 20, perché altrimenti sembra si possa usare parecchie volte durante la lotta (invano). Questo anche se ha una bassa priorità (-3) rispetto a molte altre mosse.

8)La mossa da K.O. in un colpo Ghigliottina doveva diventare di tipo Acciaio.

9)Le mosse peculiari Incrofiamma di Reshiram e Kyurem Bianco e Incrotuono di Zekrom e Kyurem Nero avrebbero dovuto essere entrambe mosse a bersaglio multiplo contro i soli avversari, invece che a bersaglio singolo, allo stesso modo dei tre Patti Elementali.

10)La mossa peculiare di Keldeo Spadamistica e quella peculiare di Meloetta Cantoantico dovevano avere rispettivamente potenza 100 e 90, invece di potenza 85 e 75.

11)La mossa Extrarapido, se è il doppio più potente (potenza 80) ed ha una doppia priorità d'azione (+2) rispetto ad Attacco Rapido, avrebbe dovuto avere 15 PP, invece di 5.

Per come le ha rese la Game Freak, di sicuro c'è stato un grosso squilibrio su come sono state fatte e sui loro effetti!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se Game Freak e Nintendo hanno voluto inventare un gioco fatto così, qual è il problema?

Sulla scatola e nella pubblicità mica vengono promesse cose poi non mantenute (in questo caso sì che ci sarebbe da ridire molto).
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sì, è ora di discutere civilmente (anche se in realtà non ero così agitato come sembra malgrado la rabbia che sto tentando di non far esplodere), prima di far insorgere un'eventuale "rivolta". Però temo che questo mi costringerà a diverse risposte in una sola.

Allora, cominciamo subito con la tabella delle tipologie come doveva essere immaginata dalla seconda alla quinta generazione:

× Normale Fuoco Acqua Elettro Erba Ghiaccio Lotta Veleno Terra Volante Psico Coleottero Roccia Spettro Drago Buio Acciaio Normale                         ½ 0     ½ Fuoco   ½ ½   2 2           2 ½   ½   2 Acqua   2 ½ ½ ½       2       2   ½     Elettro     2 ½ ½       0 2         ½   2 Erba   ½ 2   ½     ½ 2 ½   ½ 2   ½   ½ Ghiaccio   ½ ½   2 ½     2 2   2     2   ½ Lotta 2         2   ½   ½ ½ ½ 2 0   2 2 Veleno         2     ½ ½     2 ½ ½     0 Terra   2   2 ½     2   0   ½ 2       2 Volante       ½ 2   2         2 ½       ½ Psico             2 2     ½         0 ½ Coleottero   ½     2 ½ ½ ½   ½ 2     ½   2 ½ Roccia   2       2 ½   ½ 2   2         ½ Spettro 0           0       2     2   ½ ½ Drago                             2   ½ Buio             ½       2 ½   2   ½ ½ Acciaio   ½ ½ ½   2   2         2       ½
Piccola premessa: il simboli 1/2 vuol dire "non molto efficace"; il simbolo "2" vuol dire "superefficace" e il simbolo "0" vuol dire "non ha nessun effetto".

Ad esempio, Elettro, oltre che su Acqua e Volante, doveva essere superefficace su Acciaio, il quale a sua volta doveva essere superefficace su Veleno che a sua volta doveva restare superefficace su Coleottero come nella prima Generazione. Poi Acqua non doveva essere molto efficace su Elettro, così come Buio su Coleottero e quest'ultimo su Ghiaccio (per il quale vale il contrario). Infine, Lotta avrebbe dovuto essere immune a Spettro ESATTAMENTE come Normale. Tutto questo perché già in passato le affinità delle tipologie NON ERANO equilibrate come la Game Freak e la Nintendo credevano. E per Gxk, e per tutti quelli che hanno comprato i giochi: ALTRO CHE "STICAZZI"!
Ma questo lo pensi tu, se per qualcosa come dodici anni si sono svolti tornei di continuo e nessuno ha notato particolare squilibrio

Tu non puoi mandare una mail alla Gf e dire "pokemon a me non piace, cambiatelo o vi denuncio perchè non mi cagate". E' questo che stai facendo
 
6

654

Terza prova di tutto questo squilibrio pazzesco fatto dai creatori prima ancora che se ne rendano conto:

Errori grossolani sulla classificazione di certi Pokémon Iniziali nei Videogiochi (e nell'Anime) della serie Pokémon:

1)Lo Starter di Terza Generazione MUDKIP avrebbe TASSATIVAMENTE dovuto essere classificato come un doppio tipo Acqua/Terra (e non come un tipo Acqua puro) sin dalla sua forma di base, causa la sua caratteristica descrittiva di Fango Pesce nel Pokédex e la possibilità già di imparare, a livello 6, FANGOSBERLA come sua prima mossa Terra, oltre che PISTOLACQUA come sua prima mossa Acqua a livello 10. Quindi non avrebbe MAI dovuto essere classificato come tale doppio tipo Acqua/Terra solo a partire dalla sua prima evoluzione in MARSHTOMP (il quale Pokémon impara la mossa COLPODIFANGO appena evolutosi a livello 16).

2)Lo Starter di Quarta Generazione CHIMCHAR, al contrario degli Starter di Terza e Quinta Generazione TORCHIC e TEPIG, avrebbe TASSATIVAMENTE dovuto essere classificato come un doppio tipo Fuoco/Lotta (e non come un tipo Fuoco puro) sin dalla sua forma di base: difatti, essendo come specie caratteristica un Pokémon Scimpanzé nel Pokédex, poteva e doveva PER FORZA imparare, a livello 9, come sua prima mossa di secondo tipo, la mossa di tipo Lotta COLPO BASSO, invece della mossa di tipo Buio PROVOCAZIONE. Quindi non avrebbe MAI dovuto essere classificato come tale doppio tipo Fuoco/Lotta solo a partire dalla sua prima evoluzione in MONFERNO (il quale Pokémon impara la mossa PUGNORAPIDO appena evolutosi a livello 14).

3)Lo Starter di Prima Generazione BULBASAUR (unico tra questi tre giustamente classificato come doppio tipo Erba/Veleno sin dalla sua forma di base) e la sua famiglia evolutiva (IVYSAUR e VENUSAUR) avrebbero dovuto PER FORZA avere la possibilità di imparare da soli altre mosse Veleno, oltre a VELENPOLVERE, anche se pochissime, nel corso delle varie Generazioni. Questo non solo tramite MT (come TOSSINA, FANGOBOMBA e VELENOSHOCK) o per nascita compatibile ereditate dal padre (come FANGO), ma anche dagli Esperti Mosse (per una mossa come GASTROACIDO).

Se davvero i creatori volevano fare sempre e solo Starter generazionali e regionali puro tipo, perché alla peggio non potevano rendere anche Bulbasaur un monotipo, invece di lasciarlo solo come doppio tipo iniziale emarginato dagli altri?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
 
Terza prova di tutto questo squilibrio pazzesco fatto dai creatori prima ancora che se ne rendano conto:

Se davvero i creatori volevano fare sempre e solo Starter generazionali e regionali puro tipo
Ma dove, dove sta scritto che hanno promesso questo?



"DOVEVANO"? Le debolezze "DOVEVANO" essere quello che dici tu? I tipi *DOVEVANO* essere puri?
No, mi spiace, Game Freaks non *deve* un bel niente, credo tu non abbia ben chiaro come funziona il mercato... E anche il game designing, già che ci siamo...
I tipi non sono equilibrati, non lo sono mai stati e mai lo saranno. Secondo me è meglio così, secondo te no. E' una opinione, che di certo non suppone un *dovere* da nessuna parte.

Se hai problemi di "contenimento di rabbia", ti suggerisco di fare qualcosa perché se ti fa "rabbia" che le tue idee siano diverse da quelle del resto del mondo, non so quanto riuscirai a vivere serenamente :\

Detto questo non mi pare che ci sia dialogo, quindi personalmente non perderò altro tempo qui... scusa!
 
Ultima modifica di un moderatore:
6

654

Ma questo lo pensi tu, se per qualcosa come dodici anni si sono svolti tornei di continuo e nessuno ha notato particolare squilibrio

Tu non puoi mandare una mail alla Gf e dire "pokemon a me non piace, cambiatelo o vi denuncio perchè non mi cagate". E' questo che stai facendo
Ti chiedo di non interrompermi e di farmi finire, per cortesia (non ha importanza la cosa per quanto possa essere vera).

Quarta prova della polemica:

Errore grossolano sul Pokémon di Seconda Generazione Umbreon:

L'evoluzione di tipo Buio del Pokémon Eevee, Umbreon, avrebbe dovuto essere stato in grado come molti tipi Buio di imparare da solo la mossa Sgranocchio, piuttosto che la mossa Stridio, a livello 47 dalla Seconda alla Terza Generazione, a livello 64 dalla Quarta alla Quinta Generazione e a livello 29 in Pokémon Nero 2 e Bianco 2, oltre che avere la possibilità di ereditare Morso da Eevee e di imparare tutte le altre mosse di tipo Buio con lui compatibili tramite MT o gli Esperti mosse.

Il fatto che la gente dica che Umbreon, come tutte le altre evoluzioni di Eevee, abbia la bocca troppo piccola per imparare Sgranocchio è uno spregevole insulto razzista nei confronti del Pokémon stesso e non vuol dire assolutamente niente; io infatti ce lo vedo, come altri Pokémon anche non di tipo Buio dotati di bocche abbastanza grandi per farlo, del potenziale perché esso possa imparare Sgranocchio.

Quinta prova della polemica:

Grosso errore riguardante il Pokémon leggendario di Quarta Generazione Heatran:

Dal momento che anche Heatran appartiene davvero alla lista di tutti i Pokémon leggendari, non è però assolutamente comprensibile perché, a differenza degli altri, dovrebbe essere sia maschio che femmina con un 50% di probabilità. La cosa più sensata era che tale Pokémon leggendario fosse ESCLUSIVAMENTE di uno solo dei due sessi, o almeno asessuato!

Vi sembra che abbia senso un Pokémon Leggendario, quindi unico nel suo genere, che possa essere o maschio o femmina? Così sembra che ce ne siano più di uno della sua specie, cosa che, a quanto mi risulta, non è così!

Sesta prova della polemica:

Errore che riguarda due strumenti per migliorare le statistiche dei Pokémon che li tengono:

Sia l'Elettropalla che raddoppia l'Attacco Normale e quello Speciale di Pikachu e il Fortunpugno che aumenta di due stadi la probabilità per Chansey di infliggere brutti colpi (più l'altro effetto secondario che ha la prima) avrebbero invece dovuto funzionare su TUTTI i membri delle loro famiglie evolutive, non solo su loro due!

Infatti non può oggettivamente essere possibile che tali strumenti funzionino soltanto su un membro della famiglia evolutiva di un Pokémon che abbia evoluzioni e preevoluzioni eventuali, se tali strumenti potevano benissimo essere peculiari, invece che di quel solo Pokémon, su tutta (o almeno gran parte) la famiglia evolutiva.
 

Gkx

Admin
scusa ma perché non fai un tuo gioco con le tue regole se ciò che esiste già fa schifo? a questo punto mi chiedo perché giochi a pokémon...
 
6

654

Settima ed ultima prova della polemica per quanto riguarda il lasso di tempo tra la seconda e la quinta generazione:

Gli altri errori presenti nelle Versioni Oro, Argento e Cristallo (Remake inclusi):

1)Il cosiddetto rivale, per predefinizione chiamato Silver, non era altri che uno spregevole ladro di Pokémon che altro non faceva che schiavizzare e maltrattare tutti i Pokémon che rubava pur di voler arrogantemente diventare l'Allenatore più forte del mondo: infatti egli doveva, dopo la sua ultima sfida, fare la sua brutta fine (come essere sbattuto per sempre in prigione), invece di farla franca, nel corso di tutta la storia principale. Un cattivone del genere, infatti, andrebbe molto più bollato come Antagonista allo stesso modo degli altri malvagi di tutti Videogiochi della serie, avesse anche il ruolo di rivale. Se poi egli fosse stato un rivale molto più credibile e furbo, avrebbe dovuto risfidare il giocatore almeno altre due volte nella regione di Kanto, oltre che a Monteluna (dopo la fine della "prima parte" a Jotho con la prima vittoria alla Lega Pokémon dell'Altopiano Blu).

2)Tutti i Pokémon selvatici che si trovano a Kanto non dovevano ripartire dai livelli più bassi di quei giochi, cioè da livello 10 a livello 30 circa, bensì dovevano ripartire da livello 40 e andare a livello 60 circa. Quelli che si trovano sul Percorso 28 e nel Monte Argento avrebbero dovuto avere livelli con una media dal livello 65 al livello 75 circa. Infine, i Pokémon leggendari Raikou, Entei e Suicune avrebbero dovuto essere di livello 60 ciascuno, mentre Lugia e Ho-oh avrebbero dovuto esserlo di livello 80 ciascuno.

Anche se tali giochi di seconda generazione (loro remake inclusi) dovevano essere un prologo, non era una scusa perché diventassero generalmente un flop, cosa che disgraziatamente ho scoperto che è stata e tutti se ne sono infischiati anche semplicemente per incoscienza (soprattutto i creatori responsabili, i quali erano coloro che dovevano accorgesene anche nel lungo termine).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quarta prova della polemica:

Quinta prova della polemica:

Sesta prova della polemica:
Perché polemica, scusa?

Il gioco è stato pensato e realizzato così come è, senza false promesse poi non mantenute.

Se ripensamenti ci sono stati semmai sono avvenuti quando hanno separato il concetto di mossa fisica da quello di mossa speciale e con il nuovo tipo folletto per rimediare ad uno squilibrio competitivo che ha toccato il suo apice in bianco e nero 2.

Vedo quello che dici come un tuo sfogo personale di una certa insoddisfazione del gioco, ma potrebbe essere benissimo paragonabile e quello di qualcuno che si lamenti del fatto che i pedoni nel gioco degli scacchi siano solo 8 e non possano muoversi all'indietro.

Sinceramente, non mi è chiaro dove tu voglia arrivare a parare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La discussione non rispecchia il titolo del topic, comunque.

654, non ho capito tutto questo a cosa vuoi che porti. La Game Freak ha fatto tante cose che a te e ( eventualmente ) ad altri non vanno a genio, che tu consideri errori... quindi? Dovrebbero ritirare tutti i giochi dagli scaffali o cosa?
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Anche se tali giochi di seconda generazione (loro remake inclusi) dovevano essere un prologo, non era una scusa perché diventassero generalmente un flop, cosa che disgraziatamente ho scoperto che è stata e tutti se ne sono infischiati anche semplicemente per incoscienza (soprattutto i creatori responsabili, i quali erano coloro che dovevano accorgesene anche nel lungo termine).
Flop? Ma sei sicuro di sapere cosa sia un flop nel mondo dei videogiochi?
 
6

654

scusa ma perché non fai un tuo gioco con le tue regole se ciò che esiste già fa schifo? a questo punto mi chiedo perché giochi a pokémon...
Se la tua è una provocazione non funziona con me; per il resto, il perché ho giocato a Pokémon è stato un duro colpo ai miei danni quando ho scoperto tutti questi errori nelle scelte fatte che hanno minato gravemente l'esperienza di gioco in generale e non solo la mia.

E aggiungo un'altra cosa; la tabella di affinità tra le tipologie Pokémon (da pure) come doveva essere per la Sesta generazione attuale (ora però ignorate le scarse efficacie di Spettro e Buio su Acciaio, in quanto non contano più e sono solo danni normali):

× Normale Fuoco Acqua Elettro Erba Ghiaccio Lotta Veleno Terra Volante Psico Coleottero Roccia Spettro Drago Buio Acciaio Folletto Normale                         ½ 0     ½   Fuoco   ½ ½   2 2           2 ½   ½   2   Acqua   2 ½ ½ ½       2       2   ½       Elettro     2 ½ ½       0 2         ½   2   Erba   ½ 2   ½     ½ 2 ½   ½ 2   ½   ½   Ghiaccio   ½ ½   2 ½     2 2   2     2   ½   Lotta 2         2   ½   ½ ½ ½ 2 0   2 2 ½ Veleno         2     ½ ½     2 ½ ½     0 2 Terra   2   2 ½ ½   2   0   ½ 2       2   Volante       ½ 2   2         2 ½       ½   Psico             2 2     ½         0 ½ 2 Coleottero   ½     2 ½ ½ ½   ½ 2     ½   2 ½ ½ Roccia   2       2 ½   ½ 2   2         ½   Spettro 0           0       2     2   ½ ½   Drago                             2   ½ 0 Buio             ½       2 ½   2   ½ ½ ½ Acciaio   ½ ½ ½   2   2         2       ½ 2 Folletto   ½ 2       2 ½     ½       2 2 ½  
Se viene tenuta conto la premessa sui simboli che ho fatto almeno sette risposte fa, NON BASTA che Folletto sia superefficace su Lotta, Buio e Drago, quando poteva (e doveva) essere superefficace su Acqua; né che fosse debole solo a Veleno e ad Acciaio, quando anche Psico poteva (e doveva) costituire una sua debolezza...
 

DDX

Great!
Mod
Per tornare sul discorso dei livelli delle evoluzioni degli starter, in Verde, Rosso e Blu Ivysaur si evolveva al 32, gli altri al 36. Secondo il tuo ragionamento, per una cosa senza fondamento logico come questa, tutti avrebbero dovuto evitare di comprare i giochi Pokèmon , portando alla scomparsa del marchio. Ti pare una cosa logica?

E poi, secondo me, HG e SS sono tra i giochi migliori usciti in tema Pokèmon.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
NON BASTA che Folletto sia superefficace su Lotta, Buio e Drago, quando poteva (e doveva) essere superefficace su Acqua; né che fosse debole solo a Veleno e ad Acciaio, quando anche Psico poteva (e doveva) costituire una sua debolezza...
Perché?
 
6

654

Perché polemica, scusa?

Il gioco è stato pensato e realizzato così come è, senza false promesse poi non mantenute.

Se ripensamenti ci sono stati semmai sono avvenuti quando hanno separato il concetto di mossa fisica da quello di mossa speciale e con il nuovo tipo folletto per rimediare ad uno squilibrio competitivo che ha toccato il suo apice in bianco e nero 2.

Vedo quello che dici come un tuo sfogo personale di una certa insoddisfazione del gioco, ma potrebbe essere benissimo paragonabile e quello di qualcuno che si lamenti del fatto che i pedoni nel gioco degli scacchi siano solo 8 e non possano muoversi all'indietro.

Sinceramente, non mi è chiaro dove tu voglia arrivare a parare.
A far capire ai creatori che dovevano rendersi disponibili verso i fan di tutto il mondo a risolvere le controversie create dalle gravi debolezze che vengono scoperte giocando ai giochi Pokémon (o a loro modo o secondo le richieste dei fan non ha importanza); sennò finisce che si rischierebbe un aumento anche progressivo del malcontento dei fan sui giochi attuali e quelli successivi (cosa che certamente non mi auguro)

Flop? Ma sei sicuro di sapere cosa sia un flop nel mondo dei videogiochi?
Un fallimento come nel resto degli obiettivi prestabiliti ma non conseguiti per determinate cause: ecco cos'è.

Per tornare sul discorso dei livelli delle evoluzioni degli starter, in Verde, Rosso e Blu Ivysaur si evolveva al 32, gli altri al 36. Secondo il tuo ragionamento, per una cosa senza fondamento logico come questa, tutti avrebbero dovuto evitare di comprare i giochi Pokèmon , portando alla scomparsa del marchio. Ti pare una cosa logica?

E poi, secondo me, HG e SS sono tra i giochi migliori usciti in tema Pokèmon.
Tu mi stai solo fraintendendo se credi che abbia inteso "tutti avrebbero dovuto evitare di comprare i giochi Pokémon, portando alla scomparsa del marchio". No, questo sarebbe successo, anche senza la necessaria scomparsa del marchio, se qualcuno (anche al di fuori di me) avesse scoperto e denunciato la cosa. Riguardo ad Heart Gold e Soul Silver, dire che sono tra i migliori giochi usciti in tema Pokémon è come dire che hanno trasformato le feci in oro fasullo, dovessero anche aver riscattato dai giudizi negativi gli originali.

Perché ci poteva stare che i folletti dominassero l'acqua e piegandola ai loro poteri (Folletto superefficace su Acqua), ma che essi a loro volta potessero essere piegati alla ragione (Psico superefficace su Folletto).
 
Ultima modifica:

DDX

Great!
Mod
Tu mi stai solo fraintendendo se credi che abbia inteso "tutti avrebbero dovuto evitare di comprare i giochi Pokémon, portando alla scomparsa del marchio". No, questo sarebbe successo, anche senza la necessaria scomparsa del marchio, se qualcuno (anche al di fuori di me) avesse scoperto e denunciato la cosa. Riguardo ad Heart Gold e Soul Silver, dire che sono tra i migliori giochi usciti in tema Pokémon è come dire che hanno trasformato le feci in oro fasullo, dovessero anche aver riscattato dai giudizi negativi gli originali.
Toglimi una curiosità, tu da quanto giochi a Pokèmon (è una domanda seria, e da ciò dipende la mia prossima risposta)?
 
Top Bottom