Inserimento Pokémon BW

Mens

Amministratore di condominio
D'accordo, è ancora un po' presto però direi che sarebbe meglio cominciare a pensarci. Dato che non ho idea di come funzionino i bot chiedo se sarebbe possibile costruire qualcosa che dati almeno nome/tipo/statistiche/dati vari crei automaticamente tutte le pagine con i campi almeno quasi a posto.
 
Sarebbe complicato e non saprei nemmeno come fare. Comunque secondo me è di gran lunga meglio inserirli a mano piuttosto che inserire informazioni incomplete e aspettare qualcuno che spulci ogni pagina per correggerle
 

Vix_7

Passante
~Matteo™ ha scritto:
Certo che puoi! Anzi ci faresti un grande favore ;)
datemi voi qlk compito magari mandate un mp quando vi servo... e magari datemi pokemon fighi così mi viene piu voglia di lavorare XD
 
Premetto che non sono molto d'accordo a importare tutto subito, specie adesso che i nomi di tutte le novità sono solo in giapponese, ma se proprio volete, potete cominciare a inserire le pagine dei nuovi Pokémon usando questo modello:

(per i pokémon ti un tipo solo, eliminate il parametro tipo2/type2 da tutti i template)

Codice:
{{Template:PokémonNuovo}}
<Template PokémonPrecedenteSuccessivo>
<Template pokemoninfo>
<descrizione>

==Biologia==

===Fisiologia===

====Differenze tra i sessi====


====Abilità speciali====


===Comportamento===


===Habitat===


===Dieta===


==Nell'anime==
==Nel manga==
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
==Altre apparizioni==

==Dati di gioco==
===Resistenze e vulnerabilità===
{{Efficacia tipi DP
|tipo1= x
|tipo2= x
|Normale= x
|Lotta= x
|Volante= x
|Veleno= x
|Terra= x
|Roccia= x
|Coleottero= x
|Spettro= x
|Acciaio= x
|Fuoco= x
|Acqua= x
|Erba= x
|Elettro= x
|Psico= x
|Ghiaccio= x
|Drago= x 
|Buio= x }}

===Evoluzioni===

===Zone===

===Statistiche===
====Statistiche di base====
{{Stats|
tipo=x |
tipo2=x |
PS=x |
Attacco=x |
Difesa=x |
AttSp=x |
DifSp= x |
Velocita= x }}

===Mosse apprese===
====Aumentando di livello====

====Tramite [[MT]]/[[MN]]====

====Tramite [[Accoppiamento Pokémon|accoppiamento]]====

====Dall'[[Esperto Mosse]]====

===Sprite===
{{Sprite
|ndex=x
|sesso=x
|type=x
|type2=x
|gen=5}}

===Voci Pokédex===
==Curiosità==
===Origine===
====Origine del nome====
==In altre lingue==

{{PokémonPrecedenteSuccessivo | succ=x | numsucc=x | prec=x | numprec=x | tipo=x |tipo2=x }}

<link interwiki>
Per ora, inserite SOLO i seguenti template:

- Template PokémonPrecedenteSuccessivo

- Infobox

- Resistenze e Vulnerabilità

- Evobox

- Sprite

Toccherà tradurre tutti i nomi dei Pokémon uno a uno appena usciranno queli inglesi. Per quanto riguarda i nomi dei luoghi e delle mosse, peggio che andar di notte: le informazioni sono ancora molto poco chiare e se traduciamo tutto ora, ci vorranno mesi per trovare e correggere gli eventuali errori.

Perciò per il momento vi SCONSIGLIO FORTEMENTE (leggi: se lo fate lo stesso, vi annullo la modifica) di inserire informazioni o pagine su mosse e personaggi della quinta generazione.

Non è per censurare o bandire, ma per invitarvi a concentrarvi sui pokémon e sulle informazioni sicure della quinta Gen... oltre che per ricordarvi che le pagine dei luoghi delle generazioni dalla 1 alla 4 sono per la maggior parte incomplete.
 

Vix_7

Passante
chiedo una cosa probabilmente stupida... iper sopra di me ha postato quella specie di codici... nella nuova pagina basta copia-incollare questi codici e sostituire le informazioni al posto della x?
 
Vix_7 ha scritto:
chiedo una cosa probabilmente stupida... iper sopra di me ha postato quella specie di codici... nella nuova pagina basta copia-incollare questi codici e sostituire le informazioni al posto della x?
Sì, più o meno. Le informazioni da metere al posto delle x le trovi nella pagina corrispondente di bulba, e leparti del "codice" che trovi tra <queste parentesi> vanno riempite con il template corrispondente.

Ti consiglio di guardarti il codice delle pagine dei pokémon già fatte per farti un'idea
 
Menshay ha scritto:
Hihidaruma. Ho aggiunto qualcosa tagliando alcuni dati dai template, è troppo?
Ho notato che hai inserito la specie come "Pokémon Fiammata". Ecco, questa è una delle cose che se è sbagliata passerà inosservata per mesi. Non sappiamo i nomi italiani delle nuove specie, perciò meglio evitare, ed inserire "indicare" sotto il nome della specie.

Per il resto va tutto bene, mi sembra. certo è che a questo livello di informazioni TUTTI gli infobox andranno editati uno a uno per aggiungere le info mancanti :/ Questo è un altro motivo per cui non mi piace vedere tutti questi sforzi nel fare le pagine dei nuovi Poké.... saranno nullificati nel giro di qualche mese...

magari domani faccio una versione light dell'infobox per le informazioni più basilari (tipi, abilità, ndex, atwork, boh) così almeno limitiamo gli sforzi pre-release e non mescoliamo le info incomplete pre-release con quelle post-release (parlo della release italiana) che dovranno essere il più esaustive possibili.
 
Ok, ho mutilato il template dell'Infobox e ho fatto il [wiki]Template:PokémonInfoProvv[/wiki], che appunto è un infobox provvisiorio. Ho tolto la maggior parte dei parametri e ho lasciato solo:

romaji, ossia il nome traslitterato

nomejap, ossia il nome in kana

ntipi, ossia il nuemro dei tipi del Pokémon (1 o 2)

tipo1, ossia il tipo principale del Pokémon

tipo2, ossia l'eventuale tipo secondario

ndex, ossia il numero di Pokédex nazionale

idex, ossia il numero di Pokédex di Isshu

image, ossia l'immagine dell'artwork (se non c'è l'artwork mettete lo sprite)

didascalia, ossia la didascalia all'artwork

C'è una manciata di parametri che servono solo per delle eccezioni, ma non ve le elenco e lascio che i wikificatori smanettoni capiscano da soli cosa farci :)

Usate questo template per i Pokémon di 5^ gen. Comincio a sostituirlo nelle pagine che hanno il template completo.

Ripeto che è un template provvisorio e servirà solo fino all'uscita delle versioni occidentali. A quel punto metteremo gli infobox normali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Aggiunti Jaroda, Shinpora, rimaneggiati Hihidaruma e Rankurusu.

Faccio notare che per inserire un link diretto a una pagina della wiki basta usare il tag wiki così.
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Sistemo il codice della bozza, (qualcuno l'ha preso troppo alla lettera  :) )

Codice:
{{PokémonNuovo}}
{{-}}
{{PokémonPrecedenteSuccessivo | succ=x | numsucc=x | prec=x | numprec=x | tipo=x |tipo2=x }}
{{PokémonInfoProvv
|romaji=x
|nomejap=x
|ntipi=x
|tipo1=x
|tipo2=x
|ndex=x
|idex=x
|image=x
|didascalia=x
}}

&lt;Introduzione sul Pokémon&gt;

==Biologia==

===Fisiologia===

====Differenze tra i sessi====


====Abilità speciali====


===Comportamento===


===Habitat===


===Dieta===


==Nell'anime==
==Nel manga==
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
==Altre apparizioni==

==Dati di gioco==
===Resistenze e vulnerabilità===
{{Efficacia tipi DP
|tipo1= x
|tipo2= x
|Normale= x
|Lotta= x
|Volante= x
|Veleno= x
|Terra= x
|Roccia= x
|Coleottero= x
|Spettro= x
|Acciaio= x
|Fuoco= x
|Acqua= x
|Erba= x
|Elettro= x
|Psico= x
|Ghiaccio= x
|Drago= x
|Buio= x }}

===Evoluzioni===

===Zone===

===Statistiche===
====Statistiche di base====
{{Stats|
tipo=x |
tipo2=x |
PS=x |
Attacco=x |
Difesa=x |
AttSp=x |
DifSp= x |
Velocita= x }}

===Mosse apprese===
====Aumentando di livello====

====Tramite [[MT]]/[[MN]]====

====Tramite [[Accoppiamento Pokémon|accoppiamento]]====

====Dall'[[Esperto Mosse]]====

===Sprite===
&lt;!--
{{Sprite
|ndex=x
|sesso=x
|type=x
|type2=x
|gen=5}}
--&gt;
===Voci Pokédex===
==Curiosità==
===Origine===
====Origine del nome====
==In altre lingue==

{{PokémonPrecedenteSuccessivo | succ=x | numsucc=x | prec=x | numprec=x | tipo=x |tipo2=x }}


[[en:x (Pokémon)]]
&lt;altri link interwiki&gt;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
~Matteo™ ha scritto:
Sistemo il codice della bozza, (qualcuno l'ha preso troppo alla lettera  :D )

Codice:
{{PokémonNuovo}}
{{-}}
{{PokémonPrecedenteSuccessivo | succ=x | numsucc=x | prec=x | numprec=x | tipo=x |tipo2=x }}
{{PokémonInfoProvv
|romaji=x
|nomejap=x
|ntipi=x
|tipo1=x
|tipo2=x
|ndex=x
|idex=x
|image=x
|didascalia=x
}}

&lt;Introduzione sul Pokémon&gt;

==Biologia==

===Fisiologia===

====Differenze tra i sessi====


====Abilità speciali====


===Comportamento===


===Habitat===


===Dieta===


==Nell'anime==
==Nel manga==
==Nel Gioco di Carte==
{{principale|{{PAGENAME}} (GCC)}}
==Altre apparizioni==

==Dati di gioco==
===Resistenze e vulnerabilità===
{{Efficacia tipi DP
|tipo1= x
|tipo2= x
|Normale= x
|Lotta= x
|Volante= x
|Veleno= x
|Terra= x
|Roccia= x
|Coleottero= x
|Spettro= x
|Acciaio= x
|Fuoco= x
|Acqua= x
|Erba= x
|Elettro= x
|Psico= x
|Ghiaccio= x
|Drago= x
|Buio= x }}

===Evoluzioni===

===Zone===

===Statistiche===
====Statistiche di base====
{{Stats|
tipo=x |
tipo2=x |
PS=x |
Attacco=x |
Difesa=x |
AttSp=x |
DifSp= x |
Velocita= x }}

===Mosse apprese===
====Aumentando di livello====

====Tramite [[MT]]/[[MN]]====

====Tramite [[Accoppiamento Pokémon|accoppiamento]]====

====Dall'[[Esperto Mosse]]====

===Sprite===
{{Sprite
|ndex=x
|sesso=x
|type=x
|type2=x
|gen=5}}

===Voci Pokédex===
==Curiosità==
===Origine===
====Origine del nome====
==In altre lingue==

{{PokémonPrecedenteSuccessivo | succ=x | numsucc=x | prec=x | numprec=x | tipo=x |tipo2=x }}


[[en:x (Pokémon)]]
&lt;altri link interwiki&gt;
hahahahaha forse parli di me XD ragazzi ho creato la pagina shanderaa xò c'è qlk problemino: 1 manca l'artwork, l'immagine del pokemon insomma... 2 nn riesco a scrivere ke è di tipo spettro-fuoco (mi esce template:tipo tipo fuoco ^^ )...3 manca sicuramente qlk altra cosa ma se iniziate ad aggiustarmi questo capisco il mio errore e faccio gli stadi evolutivi precedenti di shanderaa :)

edit: ho cancellato quella scritta sopra ke diceva ke questo pokemon è un pokemon nuovo e quindi ancora in fase di elaborazione... cercate di provvedere anke a questo mio errore XD

edit dell'edit: avete gia provveduto XD xò ho visto con modifica i codici o come cavolo si chiamano (XD) ma nn vedo nulla di cambiato specialmente riguardo al primo punto sopracitato... potete spiegarmi qlk?
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Nessuno nasce imparato XD

Se ti riferisci all'introduzione ci ha pensato Ombra:

Prima (come avevi scritto tu):

Codice:
(Giapponese: '''シャンデラ''' ''Shanderaa'') è un Pokémon di tipo {{tipo2|spettro}}{{tipo2|fuoco}}.
Dopo (come ha sistemato Ombra):

Codice:
(Giapponese: '''シャンデラ''' ''Shanderaa'') è un Pokémon doppio tipo {{2t|Spettro|Fuoco}}.
 

Vix_7

Passante
grazie mille  :) ho creato ranpuraa e ora faccio hitomoshi cosi completo la linea evolutiva  :D

edit: completo ^^

ho completato anke la pag di zaburaika 
default_chirolp_gaan.gif


ragazzi come faccio a sapere quali artwork sono presenti x i nuovi pokemon? c'è x caso una lista?

EDIT DELL'EDIT: ragazzi ho concluso  la linea evolutiva della scimmietta d'erba e di fuoco... x oggi basta mi prendo un pò di riposo  :chirolp_wink: se qlk piu abile di me può aiutarmi la scimmia d'erba si chiama yanakki ma io ho creato la pagina con il nome yanakii(in poke parola ho messo una "i" al posto della "k" XD) se possibile quindi aggiustate 
default_chirolp_gaan.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho spostato io.

Quando indichi il tipo del Pokémon, metti la maiuscola nella Infobox. Ad esempio "tipo1=Erba" e non "tipo1=erba", altrimenti i Pokémon non vengono inclusi nella categoria giusta.
 

Vix_7

Passante
Ombra ha scritto:
Ho spostato io.

Quando indichi il tipo del Pokémon, metti la maiuscola nella Infobox. Ad esempio "tipo1=Erba" e non "tipo1=erba", altrimenti i Pokémon non vengono inclusi nella categoria giusta.
va bene scusa ombra nn sono ancora troppo pratico... ma piano piano sto capendo come funziona :)
 

Roonin

Zoidberg
ok, visto che il "giochino" del wiki è molto "developer-style" e la cosa mi piace molto, mi sommo alla ciurma di wikificatori.

domandona relativa alla V Gen

Come pagine dei pokemon nuovi acchiappo il template e lo sbatto nella pagina...

ma l'mmagine da dove la prendo? non mi pare d'aver visto da nessuna parte un qualche genere di database...

EDIT: non so se son io che non ho visto qualche bottone ma... per creare una pagina nuova di un pokemon non ancora inserito... che caiser devo fare?? mi intrippava creare la paginetta di aaken + l'evoluzione ma non trovo un "crea pagina nuova" o simili...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom