Inception

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Fino ad ora Nolan non mi ha mai deluso. Ha sfornato TUTTI capolavori. Quindi andrò a vederlo aspettandomi un film di tale livello. Peccato mi abbiano già spoilerato parte del finale quest'estate. Fuck.
 

gGiova

e-ehi.
Un mio amico andato a vederlo ieri mi ha detto che è il film + incredibile che ha mai visto.

Mi ha detto che la trama è intrecciata oltre a ogni limite, quindi x nn perdere il filo bisogna sempre stare attenti, e questo è un bene  :)

Io ci andrò appena possibile, Mi attira troppo sto film.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Visto l'altro ieri. Innanzitutto è falso che è un film complicato. Lo vogliono spacciare per il nuovo Matrix ma si capisce tutto e viene spiegata ogni singola cosa. L'intelligenza media degli italiani è molto bassa...

Il film in sé è un po' una palla... però il finale vale la pena tutto il tempo di noia e il biglietto.

è impossibile non saltare dalla sedia e dire "Nolan sei un genio, mi hai preso per il culo per 2 ore e 30!"
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Trip mentali, mondi creati dalla mente in cui puoi fare tutto... ha dei punti in comune con Matrix ma è estremamente lineare e comprensibile.
 

Gkx

Admin
Lord COCKroaches ha scritto:
Un mio amico andato a vederlo ieri mi ha detto che è il film + incredibile che ha mai visto.

Mi ha detto che la trama è intrecciata oltre a ogni limite, quindi x nn perdere il filo bisogna sempre stare attenti, e questo è un bene  :)

Io ci andrò appena possibile, Mi attira troppo sto film.
credo che il tuo amico abbia la soglia dell'attenzione di un gatto...

in ogni caso è un gran bel film, anche se avrei preferito che durasse un tantinello di più (la prima parte è troppo compressa) e il

terzo livello di sogno, quello della neve, è tamarro e inutile.  inoltre la sottotrama sentimentale, per quanto interessante, è troppo approfondita rispetto a quello che dovrebbe essere il tema principale, cioè la percezione della realtà
.  la narrazione poi, primi 20 minuti a parte, è estremamente lineare e di facile comprensione: se questo ti sembra intricato prova a vederti memento (sempre suo...) ché ne riparliamo.

il finale è l'unico possibile, e conoscendo nolan me l'aspettavo.
 

Iro

Amministratore di condominio
io sinceramente mi aspettavo che

la trottola continuasse a girare, perché ero troppo convinto che la moglie fosse viva :x
purtroppo ha un bel po' di scene appariscenti e fini a sé stesse, però è stato un modo piacevole di passare una serata (specialmente se non si paga il biglietto). una sola cosa non ho capito..

quando la ragazza torna dal limbo indietro, di caprio rimane per cercare il cinese. ma se stavano per dare il calcio, come ha potuto perdere altro tempo? :|
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Iro ha scritto:
io sinceramente mi aspettavo che

la trottola continuasse a girare, perché ero troppo convinto che la moglie fosse viva :x
Fondamentalmente i titoli di coda sono apparsi proprio quando sembrava iniziare a tremolare... la certezza che sia caduta o sia continuata a girare non ce l'abbiamo. E' questo il bello.
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
quando la ragazza torna dal limbo indietro, di caprio rimane per cercare il cinese. ma se stavano per dare il calcio, come ha potuto perdere altro tempo? :|
scendendo in profondità tra i livelli il tempo è sempre più dilatato (10 ore nella realtà corrispondono a 10 anni nel terzo livello, nel limbo tende all'infinito).  quindi c'è letteralmente tutto il tempo del mondo.
 

MC5

n00b ante litteram
Gkx ha scritto:
in ogni caso è un gran bel film, anche se avrei preferito che durasse un tantinello di più (la prima parte è troppo compressa) e il

terzo livello di sogno, quello della neve, è tamarro e inutile.  inoltre la sottotrama sentimentale, per quanto interessante, è troppo approfondita rispetto a quello che dovrebbe essere il tema principale, cioè la percezione della realtà
.

Quoto.

Gkx ha scritto:
la narrazione poi, primi 20 minuti a parte, è estremamente lineare e di facile comprensione:
Non saprei spiegare meglio perchè, ma secondo me era più lineare il secondo tempo. Proprio come per shutter island, si intuisce il finale gia a metà film.

Rocket ha scritto:
Trip mentali, mondi creati dalla mente in cui puoi fare tutto... ha dei punti in comune con Matrix ma è estremamente lineare e comprensibile.
La cosa che mi ha deluso è che non si siano sbizzariti al massimo in questo
 
IT:

tumblrl9lxndy9lj1qciq67.jpg


Comunque è un gran bel film, e solo per il fatto che non sia uscito in 3D (pur avendo potenziale di sicuro superiore a certa robaccia che sta uscendo ed è uscita in 3D) merita stima e ammirazione universale.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Gkx ha scritto:
se questo ti sembra intricato prova a vederti memento (sempre suo...) ché ne riparliamo.
Grazie Gika, l'avevo già incasa e mi serviva solo un' occasione per guardarlo.Ora credo cha andrò a riordinare le idee.
 

gGiova

e-ehi.
dovevamo andare stasera, ma saltato tutto all'ultimo momento .-.

a questo punto me lo vedo diretto in dvd .-.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Rocket ha scritto:
Trip mentali, mondi creati dalla mente in cui puoi fare tutto... ha dei punti in comune con Matrix ma è estremamente lineare e comprensibile.
non è che matrix sia questo incomprensibile eh, l'ho visto a 9-10 anni e ho dovuto spiegarlo a mia mamma, si capiva tutto perfettamente.

il fatto che inception = matrix è per le spiegazioni che danno di livelli, mondi, sogni ecc. usano perfino gli stessi termini ("architetto"?)

Gkx ha scritto:
scendendo in profondità tra i livelli il tempo è sempre più dilatato (10 ore nella realtà corrispondono a 10 anni nel terzo livello, nel limbo tende all'infinito).  quindi c'è letteralmente tutto il tempo del mondo.
sì, ma il tempo per addormentarsi di nuovo mica ce l'aveva. inoltre ha saltato direttamente tutti i livelli per arrivare all'aereo (che è quello che mi ha fatto sospettare fosse un altro sogno, la trottola me ne ha dato pseudo conferma).
ma probabilmente sono solo domande da "come sia possibile" che si fanno gli appassionati.

in ogni caso, non è (imho) affatto un capolavoro... cioè voglio dire che mi sono tremendamente annoiato da quando

il furgone è caduto dal ponte (ma la noia era proprio intrinseca in quel livello)
 
Top Bottom