my first team

Nova

Amico
raikou
243.png
strumento calamita

natura mite +10% atkspec -10% def

EVs 252 atkspec 252 speed

set: ondashock calmamente fulmine agilità

raikou è il primo pokemon ad essere mandato in campo. è uno swepeer speciale, su di lui non ho quasi nessun dubbio, tranne

per il set: agilità non mi fa proprio impazzire come mossa non so se tenerla o cambiarla.

venusaur
venusaur-m.png
strumento miracolseme

natura fiacca +10% def -10% def spec

EVs 252 def 252 speed

set: tossina gigassorbimento sintesi sonnifero

venusaur è un muro fisico, lo uso per addormentare e avvelenare i pkmn avversari mentre riguadagno ps con gigassorbimento

potenziato da miracolseme.

vaporeon
sprite.php
strumento acqua magica

natura docile -

EVs 252 speed 252 def spec

set: idropulsar idrondata idrocannone geloraggio

vaporeon lo EVserei come muro speciale, rafforzando la statistica migliore; è un punto d'appoggio per la squadra, per

eliminare swepeer di fuoco e con geloraggio eventuali draghi.

alakazam
065.png
strumento -

natura ardente +10% atk spec -10% def spec

EVs 252 atkspec 252 speed

set psichico calmamente psicoraggio psicotaglio

alakazam è uno swepeer speciale, per togliere di mezzo pokemon psico o lotta che sono abbastanza fastidiosi.

honchkrow
Honchkrow.png
strumento -

natura docile -

EVs 252 speed 252 atk

set palla ombra volo ombra nott. neuropulsar

honchkrow è uno swepeer fisico, gli ho insegnato volo x essere piu efficace contro i tipi erba e coleottero.

steelix
steelix-f.png
strumento -

natura ingenua +10% vel -10% defspec

EVs 252 speed 252 atk

set fossa terremoto sassata geoforza

steelix è quello di cui sono meno convinto riguardo al set. lo uso contro pokemon elettro e pokemon volanti.

questo è il mio primo team, vi prego di non essere troppo severi, non sono un'esperto. gradirei soprattutto

consigli sui set e sugli strumenti, ma anche sugli EVs. grazie
 

Voldemort

Amico
Raikou : Natura dagliela Modesta . Strum : togli calamita e dagli avanzi / focalnastro .

Se gli dai avanzi dagli le seguenti mosse :

Sostituto

Calmamente

Fulmine

Extrasenso/Segnoraggio/Palla Ombra .

Venusaur : dagli Natura Calma o Sicura . SECONDO ME non ha senso dargli tossina ed anche sonnifero . Potresti provare a dargli Parassiseme .

Vaporeon : Come fa ad avere Idrocannone ?! Fallo così :

Desiderio

Surf / Geloraggio

Heal Bell (scusate non ricordo mai il nome in italiano)

Protezione / Tossina (nel caso decidessi di toglierla a Venusaur)

Alakazam : Dagli Nat Modesta o Timida

Mosse : Psichico

            Energipalla

            Palla Ombra           

            Focus Blast

Honchrow : Nat Decisa / Allegra

e le mosse non vanno molto bene
 

Porto

Amministratore di condominio
Honchrow : Nat Decisa / Allegra

e le mosse non vanno molto bene

giusto, soprattutto volo nn è molto indicato perché spreca un turno e l'avversario potrebbe trovare la strategia per evitare l'attacco o contrattaccare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
ah xke vaèoreon non lo impara idrocannone? scusate ma come fai a evitare volo? voglio dire, se io attacco x primo qnd uso volo allora l'avversario ha un attacco a vuoto, ma poi atacco ancora io x primo e quindi non lo evita... a meno che non usi agilità o danzaspada ma nn puo sapere che io sto per usare volo..
 

Voldemort

Amico
Silver_Lugia ha scritto:
ah xke vaèoreon non lo impara idrocannone? scusate ma come fai a evitare volo? voglio dire, se io attacco x primo qnd uso volo allora l'avversario ha un attacco a vuoto, ma poi atacco ancora io x primo e quindi non lo evita... a meno che non usi agilità o danzaspada ma nn puo sapere che io sto per usare volo..
Però può mandarti in campo pokemon come skarmory , forretress , ecc . o se è più veloce di te ti usa pietrataglio ( che mi pare colpisce anche quelli che hanno usato volo )
 

Nova

Amico
qundi modifico tutti e 5 come avete detto voi e steelix va bene?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Voldemort

Amico
Silver_Lugia ha scritto:
qundi modifico tutti e 5 come avete detto voi e steelix va bene?
Steelix non va affatto bene così . Togli 252 evs in speed e daglieli in def . In atk toglieli un po' e daglieli tra la def sp e gli HP . La nat dagliela Scaltra / Cauta . Moveset : Terremoto , Pietrataglio , Vortexpalla , Esplosione / Levitoroccia .
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Silver_Lugia ha scritto:
cioè facciamo 252 def 120 hp 60 def spec 72 atk?
La difesa di Steelix è già talmente alta di suo che tutto quell'investimento di EV non serve più di tanto. Otterrai una resistenza « complessiva » migliore massimizzando i PS e dando i restanti EV che togli alla difesa alla difesa speciale.
 

Porto

Amministratore di condominio
ma questo team modificato è ok?

Guarda, noi ti possiamo dare i consigli, poi sei tu che decidi se tenerteli buoni o modificare ancore il team.
 

Nova

Amico
no io intendevo dire che certo seguiro i vostri consigli, siete esperti ma x esempio i commenti sul team di devilgoku dicevano che non era competitivo (devilgoku non ti voglio offendere) e chiedo se il mio invece lo è
 

Porto

Amministratore di condominio
Silver_Lugia ha scritto:
no io intendevo dire che certo seguiro i vostri consigli, siete esperti ma x esempio i commenti sul team di devilgoku dicevano che non era competitivo (devilgoku non ti voglio offendere) e chiedo se il mio invece lo è
Sì, ho capito, ma se ascolti i consigli giusti il tuo team diventa forte. Poi devi anche mirare molto sulla strategia. ;) ^^ Puoi seguire gli attacchi di fra97 che credo vadano bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom