shedinja

Personalmente credo che sia forte (e un mio idolo ;) )per magidifesa che lo protegge da 11 tipi diversi.Peccato che non pu; imparare rimonta o sonoqui... ^^
 

Evolvix 85

One is All, All is One
io lo avrei messo in squadra ,ma mi sono fatto influenzare dai commenti negativi( shedinja è anche il mio idolo!)

se avete notato shedinja non ha sesso però quando sale di livello accanto al suo nome cè il segno di quando è maschio o femmina.
 

XMandri

back from hell
Bisogna vedere in che metagame,in generale non lo stimo troppo.Muore al primo attacco,bisogna essere molto bravi a usarlo,e non può neanche fare Substitute.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shedinja in OU è morto in partenza, uno slot sprecato. Praticamente OGNI Sweeper ha una mossa di una delle sue debolezze [che ricordo essere Volante, Fuoco, Spettro, Roccia, Oscurità]. Senza contare che quando si trova gente con Pursuit come Scizor, Weavile, Spiritomb davanti... è morto.

Inoltre Grandine e Terrempesta lo sbriciolano, come anche un semplice strato di Punte, Fielepunte, o le rocce.

E' inusabile... in OU non ha davvero senso di essere usato, probabilmente si riesce a settare una partita ogni venti, se va bene...

L'elenco delle cose che lo uccide, quotando Smogon:

Fire / Flying / Dark / Ghost / Rock moves, non-Fighting / Normal attacks from a Mold Breaker Pokémon, poison, burn, Leech Seed, confusion damage, sandstorm, hail, Spikes / Stealth Rock, Nightmare, Darkrai's Bad Dreams, Life Orb recoil, Double-Edge recoil, Struggle, Struggle recoil, Destiny Bond, Perish Song, Aftermath, Rough Skin, Future Sight / Doom Desire, Ghost-type Curse, Jaboca/Rowap Berry recoil, and absorbing health against a Pokémon with Liquid Ooze.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Shedinja in DP non ha senso di esistere. L'abuso di Sandstorm ed Hailstorm in OU e di Stealth Rock in ogni metagame ha reso il suo uso impossibile. Se aveva qualche possibilità con Focus Sash, ora gli è stata privata completamente l'essenza.

In RSE è un ottimo Pokémon UU, e con qualche precauzione se la cava anche in OU (spinner+Dugtrio+weather changer obbligatori, e con Shedinja fanno ben 4 slot occupati su 6 disponibili).
 

AMD

Amministratore di condominio
a dirla tutta nelle 2v2 stadium mode con gli uber (che è il formato usato pure ai mondiali mi pare) se la cava bene
 

Steph

Great Teacher
Mod
giusto, mi ero dimenticato di quel metagame. Forse sempre in RSE però, in DP ci sono troppi attacchi buio e spettro...
 
Ai VGC 2010 molti sono arrivati lontano con Shedinja. Il metagame Uber è praticamente l'unico in cui è sensato usarlo.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Comunque Shedinja è un'arma per battere Gardenia, usando tecniche di tipo coleottero mentre lei cerca di usare laccioerboso e lo schermo continua dicendo "Shedinja evita il colpo con magidifesa"
 

Mens

Amministratore di condominio
Qui si parla più dell'uso competitivo (contro altri giocatori) che dell'uso nel modo storia.
 

Porto

Amministratore di condominio
Un pokemon molto valido sarebbe spiritomb con magidifesa, pero' e' un cheat. Alla fin fine e' difficile che un avversario nn abbia per esempio un pokemon tipo fuoco o uno con una mossa di questo tipo per contrastare sedinja....
 

Devil93™

More then devilish
Dimentichi la scottatura o l'avvelenamento =] (forse anke le punte e le levitorocce, ma temo ke gli spettri ne siano immuni, nn ricordo)

certo, magari ci si mette di più, ma nn esistono pokemon invincibili, ognuno di essi ha un punto debole =]

bisogna solo trovarlo e colpire lì dove fa più male =]

Edit: outspeedato
 

XMandri

back from hell
punte,dovresti levitare,e se l'abilità è magidifesa spiritomb tocca terra.le stealthrock fanno piu o meno danno su TUTTO.
 

Devil93™

More then devilish
Esattamente =]

a volte ciò ke sembra invincibile, e il più facile da sconfiggere :) dato anke ke oramai l'85 % dei team ha almeno un pokemon ke ha punte o levitoroccia, o cmq anke alterazioni di stato :D
 

Devil93™

More then devilish
Devono ankora farlo il pokemon perfetto =) magari la 5 gen ci riserverà qualche sorpresa =)

cmq shedinja lo considero un buon pokemon, penso sarebbe interessante allevarne un esemplare, magari non a livello competitivo, ma alla torre lotta penso ke darebbe parekkio fastidio =)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Nella torre lotta sì, ma non contro Palmer.

Usatelo nel palco lotta e scegliete sempre la lotta contro il tipo normale può esservi utile per racimolare qualche PL.
 

Voldemort

Amico
DEVILGOKU93 ha scritto:
Sì , l'ho letto in questo forum (quando guardavo la lista degli utenti collegati visto che sono  curioso guardavo cosa guardavano gli utenti collegati e poi ho letto quel topic )
 
Top Bottom