Nuovo giocatore

Asgananawey

Passante
Salve a tutti ragazzi e non. Mi chiamo Claudio e ho la splendida età di 49 anni ;) , e ho da pochissimo scoperto questo fantastico mondo dei pokemon. Tutto mi è capitato casualmente quando ho sequestrato il ds a mio figlio (ora sto utilizzando il suo profilo) e ho iniziato a giocarci in un frangente di tempo che ho avuto libero. E devo dire che mi è subito piaciuto, dato che è un gioco molto immediato e facilmente giocabile. Mi sono divertito talmente tanto che ho persino comperato un ds e la schedina pokemon hearth gold! Mi scuso anticipatamente se questa non è la sezione giusta ma ho un paio di domande che forse per voi sembreranno banali ma non lo sono per me dato che sono un neofita di questo mondo ^^

1) giocando ovviamente ho compreso che non ci sono solo un pò di pokemon, ma sono una miriade e mi chiedevo un metodo per completare il pokedex. Ho visto, grazie a questo splendido sito, che i pokemon sono più di 400 ^^ e mi chiedevo se è possibile ottenerli tutti in questa schedina oppure quali metodi ci sono per ottenerli.

2) giocando ho notato inoltre che varia il tempo, nel senso che prima di una certa ora è giorno e poi è notte. Questo fatto influenza in qualche modo il ritrovamento di determinati pokemon? se si, mi potreste fornire una lista dei pokemon che si trovano solo di giorno o di notte?

3) qual'è il livello massimo che possono raggiungere i pokemon?

4) girovagando per questo forum mi sono imbattuto nella sezione team building. Ho notato subito che ci sono molte squadre di pokemon e mi chiedevo: queste squadre da comporre sono obbligatorie? Oppure vengono utilizzati per qualche battaglia specifica all'interno del gioco? Se servono all'interno del gioco dove li trovo quei pokemon?

Grazie mille delle eventuali risposte e mi scuso anticipatamente per queste domande da "novellino" ma ho iniziato a giocare solo una settimana fa ^^
 

U.T.

Star
1) I pokèmon per ora sono 493 ( sono in arrivo molti nuovi ) e non si  possono trovare tutti nella stessa schedina di gioco; ma bvisogna scambiarli.

2) si alcuni pokemon si possono trovare solo di giorno e solo di notte ( non sono molti però che hanno sta variazione )

3) 100

4) Queste squadre nella storia non sono obbligatorie ma vengono usate per lottare fra di noi via nintendo wfc
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In ogni caso, per informazioni sui giochi in generale, o per sapere come o dove è possibile trovare determinati Pokémon, le mosse che apprendono e tante altre cose, ti invito a dare un'occhiata alla nostra Wiki personale, tutta a tema Pokémon.
 
uff doveva appassionarsi mio padre ai pokemon XD. comunque ai preso l'ultimo gioco uscito ti dico dei "trucchetti" per catturare alcuni pokemon. il mercoledì ce la radio di hoenn e ti permette di catturare pokemon come minun plusle  e altri. il giovedì quella di sinnoh  quindi puoi catturare bidoof ecc. comunque a che punto sei quante medaglie hai? Così possi quadrare meglio la situazione

PS: ma tuo figlio lo sa? Credo che gli piacerebbe sapere di avere un padre "maestro di pokemon".
 

MC5

n00b ante litteram
Se hai un minimo di confidenza con l'inglese ti consiglio di guardare qui per sapere come catturare ogni pokemon
 

Unji

Parroco
Prima di tt ben arrivato "nel mondo dei pokemon"

I pokémon ke si trovano nelle variazioni giorno/tramonto e sera molte volte riguarda il tipo buio cm per esempio Murkrow
198.png
oppure Houndour
Houndour.png
oppure molto più semplice cm nella vita reale durante la notte girano gufi e civette anke nei pokèmon è presente i pokemon gufo e la sua rispettiva evoluzione e sn Hoohtoot
sprite.php
e Noctowl
noctowl.png
ma ci sn altri tipi e specie .....

Il pokedex riguarda ( cm giustappunto detto da mr.xatu 493 pokemon al momento) per quello nazionale e sn compresi nel nazionale i pokedex di heonn Sinnoh johto e kanto ! mentre il pokedex "iniziale" è quello di johto nel caso di pokemon heart gold !

Il team cm detto da mr. xatu

mr.xatu ha scritto:
4) Queste squadre nella storia non sono obbligatorie ma vengono usate per lottare fra di noi via nintendo wfc
Ognuno nella modaità storia è libero di scegliere i pokemon ke vuole tenendo conto delle MN !
 

Asgananawey

Passante
Grazie a tutti per le risposte. Comunque si mio figlio sa che gioco a pokemon nel tempo libero. Per il momento sono alla lega pokemon con la seguente squadra:

Feraligatr livello 55

Ampharos livello 52

Ho-oh livello 52

Weepinbell livello 53

Pidgeot livello 44

Weezing livello 38

Come sono messo? Riesco a batterla con questi pokemon?

Ah un'altra domanda forse un pò stupida ma..ho fatto imparare a Feraligatr la mossa Surf e poi, dato che aveva imparato anche un'altra mossa che non mi ricordo però (eh l'età si fa sentire ;)) volevo cancellarla ma non potevo. Come mai?
 

U.T.

Star
Vai sicuro alla lega con sti pokemon; non ti preoccupare.

Per far dimenticare le MN devi andare in una casa di Ebanpoli

Suggerimento: se dai una pietrafoglia a weepinbel si evolverà
 

XMandri

back from hell
Dai Cascata a Feraligatr su Surf.Cascata è una mossa fisica,e il suo danno è influenzato dall'attacco,mentre surf è influenzato dall'attacco speciale.Nel caso di Fera l'attacco è superiore,inoltre con quel livello dovresti poter attaccare prima di diversi pokèmon,e se cascata colpisce per prima l'avversario potrebbe dover saltare il suo turno (tentennamento)
 

Asgananawey

Passante
Eh ma surf mi serve per girare per il mondo. Poi voglio dire fino ad ora non ho avuto problemi, per cui ;) Dove si trova la pietrafoglia? perchè io non ce l'ho..
 

Dxs

Mod
M&C ha scritto:
Eh ma surf mi serve per girare per il mondo. Poi voglio dire fino ad ora non ho avuto problemi, per cui ;) Dove si trova la pietrafoglia? perchè io non ce l'ho..
Cito Ombra, un moderatore di questo sito :

È il primo premio alla Gara Pigliamosche.Te ne regala una il nonno di Bill se gli mostri un Oddish.

Te ne regala una la Picnic Girl al percorso 34 ogni volta che la sconfiggi in una sfida (tranne la prima volta).

È disponibile in alcuni giorni al Pokéathlon (sicuramente di Sabato).

Credo se ne trovi una anche al Bosco Smeraldo.
 

MasterMark

Scemo chi legge!!!
Un modo semplice per trovare la pietrafoglia è nel seguente modo:

Alla gara pigliamosche, se arrivi primo, dovresti vincere una pietra a caso e ti consiglio di pregare all'infinito che sia la pietrafoglia. se non la ricevi spegni e riaccendi finchè non la trovi.

Grazie mille,

MarcoC98.
 

Greyzard

Passante
se ti interessa ho pokemon smeraldo e verde foglia, da dove, nel peggiore dei casi, posso procurarti anche solo gli starter di prima e terza generazione.

P.S. ad averlo saputo prima che hai cominciato da poco ti chiedevo se potevi cominciare il gioco tre volte, così mi potevi passare i tre starter di jhoto in cambio di uno qualsiasi dei due tris di prima o terza!
 

Porto

Amministratore di condominio
M&C ha scritto:
Eh ma surf mi serve per girare per il mondo. Poi voglio dire fino ad ora non ho avuto problemi, per cui :) Dove si trova la pietrafoglia? perchè io non ce l'ho..
per una squadra d'avventura surf va bene, ma se ti ineresserà poi fare una squadra molto competitiva, secondo me dovrai toglierlo :D
 

U.T.

Star
mewlegend ha scritto:
per una squadra d'avventura surf va bene, ma se ti ineresserà poi fare una squadra molto competitiva, secondo me dovrai toglierlo :)
Beh surf è l'unica MN che sia decente da utilizzare anche nelle lotte competitive (si salva forse pure cascata; ma le altre sono assolutamente da eliminare finita la storia).
 

Porto

Amministratore di condominio
Nn hai capito cosa intendevo: so bene che surf e' una MN decente, pero' a feraligatr sarebbe meglio in futuro dare cascata, se lo si vuole fisico.....
 

U.T.

Star
mewlegend ha scritto:
Nn hai capito cosa intendevo: so bene che surf e' una MN decente, pero' a feraligatr sarebbe meglio in futuro dare cascata, se lo si vuole fisico.....
Si! Si! certo; scusa per il fraintendimento :) non avevo letto le mosse di feraligatr,
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom