finalmente l'ho completata!!!

eccola la mia squadra!!!

dragonite @ leftovers <sweeper> <d.dancer>

evs: 100 hp 200 atk 204 speed 4 sp. dif

dragon dance, roost, earthquake, outrage

natura: allegra

(con lui danzo 2 o 1 volta poi mi ricarico con trespolo in caso non basti c'e' avanzi e spazzo)

infernape @ /// <sweeper>

evs: 252 atk 252 speed 4 dif

thunder punch, flare blitz, close combat, stone edge

natura: ingenua

(comunissimo ma efficace spazzino tuono pungno nel caso di minacce acqua o volante che possono danneggiarmi gravemente)

snorlax @ leftovers <tank>

evs: 150 hp 110 atk 100 sp. dif 150 speed

earth quake, rest, sleep talk, crunch

natura: decisa

(il mio carroarmato non c'è molto da dire attacco, ricarico e attacco nel sonno. sgranocchio l'ho inserito ne caso ci fossero dei gengar)

gengar @ focus sash <sweepeer>

252 sp. atk 252 speed 4 hp

shadow ball, destiny bond, focus blast, thunderbolt/ice beam

natura: mite

(il mio unico special sweeper con focal nastro sfrutto a pieno destinobbligato. sono molto indeciso su thunderbolt e ice beam xche come ho gia detto e l'unico sweeper speciale e lo vorrei molto versatile)

umbreon @ /// <annoyer>

200 hp 100 dif 100 sp. atk 100 sp. dif 10 speed

dark pulse, toxic, mean look, baton pass (vorrei aggiungere confuse ray, wish e difesa su di esso ho molti dubbi)

natura: sicura

1-(entra, avvelena, sguarda, attacca, staffetto)

2-(entro avveleno, desidera, sguarda, e difende per prolungare l'avvelenamento in attesa di desiderio)

3-appena entra blocca poi confonde, intossica e staffetta)

non so come farlo sono molto indeciso.

donphan @ life orb <spinner> <wall>

150 hp, 150 atk, 200 dif, 10 speed

rapid spin, earthquake, stone edge, assurance

natura: decisa

(in genere quando inizia la sfida inizio con umbreon poi staffetto con lui che setta le rocce e finire l'avversario o switchare . poi durante la lotta dopo umbreon staffetto con snorlax in modo da far agire meglio tossina mentre essorbe colpi)

cosa ve ne pare??? penso sia la mia definitiva fino a nero e bianco rispondete in moltissimi!!! thanks ;)

Ultima modifica da un moderatore:
-Dragonite

Mi piace, solo che metterei  Stone Edge o Fire Punch su Earthquake per eventuali ghiaccio o giu di li  ^^

-Infernape

Come natura metti Allegra così hai sempre la velocità massimizzata, però hai l'Atk.Sp diminuito, invece della Def.SP, ma tanto dell'Atk.Sp non te ne fai nulla ;)

Per i Volanti hai gia Stone Edge, tanto gli acqua che ci sono in giro non li killi con Thunder Punch; io metterei U-Turn, così all'evenienza può switchare e fai anche danno;

Come Oggetto o Focus Sash per rimanere in vita o Life Orb per fare ancora più danni

-Snorlax

Togli gli EV in Speed, non te ne fai nulla, mettili o in PS, Def o Def.SP; il Move Set è ok  ^^

-Gengar

Mettili la natura Timida;

è vero non impara Ice Beam, ma impara Ice Wind che diminuisce di uno stadio la velocità, Sempre  ^^

-Umbreon

invece con Sostituto\Protect, Toxic, Wish e Sucker Punch?? In questo caso sposti l'EV da Atk.Sp in Atk ^^

-Donphan

Come fa a settare le rocce se non le ha??? o li metti le rocce, su Stone Edge, o metti Ice Shard, sempre su Stone Edge, perchè una priority non fa mai male  ^^

Ora...

Ti faccio notare che sei molto debole agli attacchi d'acqua

Perchè non metti Vaporeon al posto di Umbreon??

Fa lo stesso lavoro, solo che assorbè i tuo danni acqua;

Magari così:

Leftovers

Natura: Sicura

EVs :188 HP / 252 Def / 68 SpD

-Wish

-Protect

-Surf

-Hidden Power Electric/ Toxic

188 HP / 252 Def / 68 SpD

Spero di esserti stato d'aiuto  ^^

Ciao  -.-

debole all'acqua non direi siccome ho thunder punch che non e male e fulmine con gengar molto veloce ... umbreon lo vorrei tenere e un annoyer mitico e molto versatile nel senso che ha diverse tattiche tutte molto efficaci sinceramente volevo mettere starmie su donphan in questo modo :

starmie @ saviocchiali

10 hp 200 sp atk 100 sp. dif 200 speed

rapid spin thunderbolt ice beam psichico

in modo da togliere e rocce dell'avversario se no comprometterebbe la tattica gengarxo volevo mattere io delle rocce all'avversario come posso fare senza donphan?

Come ti ho gia detto con TP non killi nessuno, sopratutto senza massimizzare l'Atk e senza usare una Life Orb, ma fai te;

Gengar se non lo metti Timido non killi più di tanto;

Cmq il Vaporeon che ti ho proposto ha lo stesso ruolo di Umbreon, solo che assorbe gli Acqua e\o Ghiaccio;

Se vuoi mettere Starmie, le rocce le puoi far mettere a Infernape, magari così:

Focus Sash

Natura: Ingenua / Lesta

EVs: 64 Atk / 252 SpA / 192 Spe

-Fake Out\U-Turn

-Stealth Rock

-Fire Blast

-Close Combat