fantasmi

pokeden

the den
io in qiuesto periodo da quando è morto mio nonno lo vedo di continuo come fantasma voi credete a quello che dico? ioo ho detto il vero
 

Grifo94

Passante
in che occasioni lo vedi, e che atteggiamento ha? cmq io ti credo, ho un' amica che dopo la morte di un suo caro l' ha visto come fantasma.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
O sei un sensitivo o lavori molto di fantasia... o provi a prenderci in giro..

Nel primo caso dovresti prestare i tuoi poteri ad una qualche organizzazione come quella in ga-rei, nel secondo dovresti usare questa fantasia in altri modi (ad esempio scrivere dei racconti)..

Nel terzo caso puoi anche smetterla perchè non attacca; può essere tutto un frutto della tua immaginazione magari per il troppo dispiacere di averlo perso ma non mi sembra il caso di parlarne, sia perchè nessuno ti crederebbe, sia per rispettare un pò la memoria del tuo defunto nonno..

Rocket ha scritto:
Prova a lasciare un registratore acceso di notte.
Ecco io ho provato a fare sta cacchiata sia di giorno che di notte nella mia camera.. A parte la quantità di suoni macabri, la registrazione è uguale sia in quella di giorno sia in quella di notte..

Quindi o sono rumori del tutto normali o ho la stanza infestata da spiriti..
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Zax ha scritto:
Ecco io ho provato a fare sta cacchiata sia di giorno che di notte nella mia camera.. A parte la quantità di suoni macabri, la registrazione è uguale sia in quella di giorno sia in quella di notte..

Quindi o sono rumori del tutto normali o ho la stanza infestata da spiriti..
Se casa tua è silenziosa anche di giorno va bene. Il giorno è sconsigliato esclusivamente perché c'è meno silenzio, tutto qui.

Io non lo farei mai, mi cagherei troppo sotto e non riuscirei più a dormire dopo aver sentito una registrazione di rumori inquietanti XD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Rocket ha scritto:
Se casa tua è silenziosa anche di giorno va bene. Il giorno è sconsigliato esclusivamente perché c'è meno silenzio, tutto qui.

Io non lo farei mai, mi cagherei troppo sotto e non riuscirei più a dormire dopo aver sentito una registrazione di rumori inquietanti XD
Guarda sono tutti rumori spiegabilissimi dopo che li senti.. Comunque le registrazioni di giorno sono state fatte mentre non c'era nessuno a casa..

Prova comunque ti togli qualche curiosità.. XD
 
L

Larm

Zax, prova a guardare l'età degli utenti a cui parli prima di trarre conclusioni.

Vedere il volto di persone care scomparse è cosa molto più normale di quello che si crede. Si tratta dell'effetto del nostro desiderio di rivederle che ci fa proiettare la loro immagine su qualsiasi cosa sia suscettibile di riproporla. Più indietro si va con l'età, più si assottiglia la distinzione tra desiderio e percezione, per cui è normale che lui veda nella realtà qualcosa che in realtà è solo l'effetto del suo desiderio.

Aggiungo che di solito i fantasmi sono l'effetto di un rimorso nei confronti della persona in questione, e appaiono appunto quando per qualche motivo abbiamo cercato di eliminare a forza tale persona nella propria vita. L'unico rimedio è smetterla di distogliere lo sguardo e prendersi carico del proprio legame affettivo con tale persona, di modo da elaborare il lutto nel modo più completo possibile.
 
Top Bottom