Riparare/escludere settori danneggiati Hard Disk

Tym

Parroco
Salve! Ho bisogno di partizionare il mio hard disk, volevo farlo con GParted ma a quanto pare uno o più settori sono danneggiati e mi bloccano qualsiasi operazione.

Ho fatto uno scan con HDTune Pro e mi ha rilevato un bad sector, così ho usato HDDRegenerator per "ripararlo" (la versione trial ne sistema al massimo uno).

Risultato? Non è cambiato nulla e GParted continua a rilevarmi uno o più settori danneggiati nella partizione C (physical bad sector) che voglio dividere. Come posso risolvere il problema? Non vorrei assolutamente formattare, per la cronaca...
 

Gkx

Admin
i physical bad sector non sono riparabili, sono danneggiati fisicamente (appunto).  di solito vengono isolati autonomamente dall'hd se provvisto di SMART.  per fare una nuova partizione mi sa che devi formattare però.
 

Tym

Parroco
Se formatto posso fare una nuova partizione anche con un settore danneggiato fisicamente? Come posso fare a sapere se il mio HD è provvisto di SMART?
 

DottorSam

or not?
Tym ha scritto:
Se formatto posso fare una nuova partizione anche con un settore danneggiato fisicamente? Come posso fare a sapere se il mio HD è provvisto di SMART?
mmh, non so, io ho avuto parecchi problemi..

in ogni caso hai provato un semplice scandisk avanzato di windows?
 

DottorSam

or not?
Tym ha scritto:
Sì, anche in questo caso niente da fare, purtroppo...
ok,

come dice g, prova a formattarlo, io direi anche necessariamente a basso livello, con le partizioni che desideri e poi fai un chkdsk per vedere se rileva ancora quei settori
 

Tym

Parroco
DottorSam ha scritto:
ok,

come dice g, prova a formattarlo, io direi anche necessariamente a basso livello, con le partizioni che desideri e poi fai un chkdsk per vedere se rileva ancora quei settori
OMG ci metterò giorni a reinstallare tutto... una soluzione meno devastante non esiste? 8(
 

AMD

Amministratore di condominio
spannometricamente, se il tuo hd non supporta lo smart è talmente vecchio che tantovale buttarlo (per un discorso di capacità di storage, prestazioni e soprattutto affidabilità)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tym, hai fatto backup su un hard disk esterno, vero? Quel "non vorrei assolutamente formattare" non mi fa molto pensare che la risposta sia sì ;P
 

DottorSam

or not?
Carmageddon ha scritto:
Tym, hai fatto backup su un hard disk esterno, vero? Quel "non vorrei assolutamente formattare" non mi fa molto pensare che la risposta sia sì ;P
Nah, l'aveva fatto.. ;)

Quello che mi preoccupa è che dopo aver detto "formatto" è sparito :|
 

Tym

Parroco
DottorSam ha scritto:
Nah, l'aveva fatto.. ;)

Quello che mi preoccupa è che dopo aver detto "formatto" è sparito :|
No, stai tranzollo, sono ancora vivo...

Beh, per essere formattando ho risolto uno dei problemi, non mi segnala più il settore danneggiato. Ora però ne ho altri due o tre grossi, li scrivo sull'altro topic 8(
 
Top Bottom