Sogno irrealizzabile

gGiova

e-ehi.
Mia immaginazione ...

Un contratto commerciale tra Nintendo, Sony e Microsoft ... poche notizia ... rumors ...

anni dopo viene annunciato un nuovo Pokemon, ma x PS3 e PC.

Grafica molto pompata, anche se nn esagerata, visto la grandezza dell'ambiente.

Infatti le 5 regioni sono riunite in un unica mega mappona ... il "continente"

il monte corona non è a Sinnoh, ma al centro del continente ... ed è un vulcano spento, all'interno del cratere c'è la lega pokemon

...

parlero + precisamente anche della trama domani, ora sono stanco XD
 

U.T.

Star
Pensavo che non lo avresti aperto sul serio XD.

Comunque non vedo l'ora di sentire la storia del tuo sogno.  ;)
 
Guardate che l'ipotesi del "continente" non è un sogno irrealizzabile... asd

Di certo il contratto con Sony e Microsoft è molto difficile e spero proprio che non accada MAI! In ogni caso tra qualche generazione, Nintendo potrebbe rilasciare un titolo contenente tutte le precedenti regioni... Date alla grande N il tempo di farci giocare singolarmente a tutte le regioni di un continente (diciamo fino alla settima - ottava generazione) e magari potrebbe essere pubblicato un gioco che le contenga tutte con grafica aggiornata all'ultima console che di sicuro sarà in grado di supportare tutta l'idea, tecnologicamente parlando. Una volta concluso questo gioco "continentale", Nintendo potrà passare a sfornare altre generazioni su altre regioni semplicemente di un altro continente. Un pò fantasioso sì ma nemmeno proibitivo... Se il fenomeno Pokémon continua, possiamo aspettarci qualsiasi cosa!
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Il nuovo gioco non è per 3DS, ma per DS e basta. Ed è per questo che lo han fatto ancora per DS, IMHO. Perché Game Freak non sa programmare in 3D (non è mai stato un mistero). Non a caso tutti i giochi Pokémon in 3 dimensioni sono fatti da team esterni e lasciano molto a desiderare.

Ma siamo OT. Aspettiamo domani e vediamo meglio come è stato il sogno di Lord Trokrockrotkdjuefioutiorg.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si, si, io pensavo già alla sesta generazione.

Insomma, dei giochi Pokémon per 3DS dovranno pur arrivare prima o poi, no? ;)

(E dovranno pur sfruttare la console... no?)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Rocket ha scritto:
Lord Trokrockrotkdjuefioutiorg.
Lord Crecker non pensi che dopo aver visto sto nuovo nick storpiato in tutti i modi possibili sia meglio tornare al vecchio gGiova?

Fine ot
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lupetto180 ha scritto:
Il cazzo. Sai come verebbe Pokèmon non in mano alla Nintendo?
per fare un po' di chiarezza, ci tengo a precisare che quello che ha in mano Nintendo è solo "Pokémon Company". Un franchising. Un marchio come molti altri. Lei presta il nome dei giochi ai team di sviluppatori che creano videogiochi (Game Freak, Genius Sonority, Chunsoft, HAL Laboratory -la stessa di Kirby e Smash-) e se ne sta seduta in ufficio con le mani in mano come esattamente tutti i dirigenti/direttori. Alcune volte interviene, ma solo dando indicazioni e direttive al team di sviluppo scelto. Un Pokémon realizzato da Game Freak non sarebbe tanto diverso da uno realizzato da Capcom, e Pokémon Company non è tanto diversa dal Sonic Team di Sega.

Detto questo, Lord, l'unico modo per realizzare un gioco simile sarebbe un mmorpg. Ma sai il casino dopo? E chi si prenderebbe la briga di mantenerlo? Nintendo no di certo, se non è investimento sicuro. Quindi, per ora, continuate a sognare, che vi verranno in mente giochi ben più belli di Pokémon.
 

gGiova

e-ehi.
Zax ha scritto:
Lord Crecker non pensi che dopo aver visto sto nuovo nick storpiato in tutti i modi possibili sia meglio tornare al vecchio gGiova?

Fine ot
...

si, cambio in Lord Crecker. xD

magari torno alle origini + avanti...

cmq

quello che immaginavo io (qua nn siamo + in sogno, son seghe mentali il giorno dopo
asd.gif
) era un contratto STRAORDINARIO tra le 3 casi produttrici, una tregua ... solo x sto gioco insomma.

il team? mi immaginavo la parte grafica curata da qualche gigante del settore, come Crytek e simili ... (certo non ai livelli di Crysis, visto che cn un continente di 5 regioni uscirebbero ben + di 50 km, ultimo tragruardo di Far Cry 2 ...) mentre la Gamefreak avrebbe dato direttive sul gameplay.

La storia sarebbe ben + complessa e matura rispetto al solito Pokemon: immaginavo una storia totalmente nuova, collegata un po in realtà.

cioè

mi immagino un prologo cn scene televisive di pubblicità e interviste riguardo ai videogiochi pokemon, servizi giapponesi e robe cosi ... la realtà insomma ... poi (e qui passiamo alla fantascienza) un team scentifico che scopre che i progressi della genetica non sarebbe poi così impossibile modellare e dare alla vita un pokemon. dopo un esperimento riescono a dare alla vita un oddish (nn x qualche motivo particolare, la foglia che usciva dalla macchina rullava xD)

così questo team, da alla luce , in anni di lavoro, un maschio e una femmina x ogni pokemon, dando inizio alla nuova era, scoprono anche come fabbricare la pokeball .ben presto si scopre però che se alcuni pokemon sono docili, altri sono predatori incalliti, e inizia un putiferio. quindi mentre alcune città permettono "l'allenamento" (ormai, copiando il videogioco, ci sono già centri pokemon, palestre e la lega, situata sul monte corona, che ricordo ora è al centro del continente) altre lo vietano, per una sicurezza personale.

La storia inizia "nella città enorme della 5 regione di cui nn ricordo il nome" precisamente su un ponte, all'ora di punta. il personaggio è maggiorenne e nn prova una certa simpatica per i pokemon, cmq la città è una di quelle che ne ha proibito la presenza.

nn sto a dilungarmi troppo sui particolari, sappiate che il ponte si frantuma x  un onda d'urto e onda dopo onda la città è distrutta. ore dopo il protagonista si sveglia tra le macerie e scopre di essere solo. incontrerà un pokemon (di cui nn ho ancora deciso la specie xD) che si rivelerà pilastro fondamentale della trama... dopodichè verrà recuperato da un elicottero.

...

continuo dopo ho le mani stanche xD
 

Giaggi

Passante
Per me il ponte lo dovrebbe distruggere un pokèmon leggendario (io pensavo a Mewtwo) che colmo d'ira distrugge la metropoli iniziale, poi come starter potrebbe starci bene ralts, trova il personaggio principale dalle macerie e lo salva con teletrasporto (niente elicotteri, così lo danno per disperso e tutti pensano sia morto) il giocatore dovrà costruirsi una nuova vita insieme al suo nuovo compagno, cercando un giorno di incontrare il pokèmon che distrusse la lua città natale.

Ho pensato a ralts come starter perchè la sua ultima evoluzione, gardevoir, secondo le voci del pokèdex, è una creatura fedele che rischierebbe la vità per il suo allenatore e che può comprendere le sue emozioni, e forse anche parlare con lui telepaticamente.

Già immagino la scena: alla fine del gioco l'eroe inconta Mewtwo, lo sfida e quest'ultimo gli lancia un Iper Raggio, a quel punto Gardevoir si mette davanti all'allenatore per proteggerlo incassando il colpo, a quel punto inizia lo scontro tra i due pokemon...

Questo è come la immagino io, magari la tua idea è totalmente differente, ma spero che vi piaccia come l'ho pensata io...
 

Albe345

Passante
Figata ste storie, sia di lord che di giaggi xD. Cmq Wariotomb, se farebbero un MMORPG pokemon sarebbe la fine del mondo, troppo bello ;)
 
Giaggi ha scritto:
Ho pensato a ralts come starter perchè la sua ultima evoluzione, gardevoir, secondo le voci del pokèdex, è una creatura fedele che rischierebbe la vità per il suo allenatore e che può comprendere le sue emozioni, e forse anche parlare con lui telepaticamente.
Se poi l'allenatore è mascho, tanto meglio per lui. ;)
 

gGiova

e-ehi.
continuamo:

secondo me l protagonista nn deve trovari davanti lo starter facile . no.

mi sono immaginato che a guida dell'elicottero c'era un team segreto che da tempo indagava su quel luogo, e visto che sa troppo, vogliono ucciderlo. così il protagonista riesce a rubare il pidgeot di una ragazza sull'elicottero e si butta di sotto, nn morendo x un pelo.

il pidgey dopo scappa, e ci ritroveremo con il protagonista a camminare nella boscaglia in cerca della prima città. senza pokemon. infatti il primo pokemon dovremo catturarcelo a mani nude (un po come cercava di fare ash nella prima puntata delle anime) ma visto che il protagonista nn è esile come i soliti personaggi non è un impresa poi così impossibile.

una volta entrato nella città inizierà il gioco vero, ci verrà presentato il centro pokemon (che io mi sono immaginato che appena ci entri ti si connette automaticamente a internet e puoi parlare cn altra gente al centro pokemon, scambiare senza l'ausilio di stanze apposite e organizzarsi x sfide e mini-tornei tra amici ...), il negozio, il concessionario dove potremo comprarci una macchina (nn siamo in GTA, nn si puo fregare la macchina alla gente, cmq la macchina appena acquistata verrà intestata a noi e potremo sempre sapere la sua posizione nella mega mappona grazie a un icona  e ci vorranno molti danni prima che sia da buttare)

mi sono immaginato story e conquista delle medaglie separate, quindi uno potrà continuare la story magari ignorando il resto, e poi lottare x le medaglie a storia finita.

x la stora mi sono immaginato un sistema a missioni, date contemporaneamente da + fazioni (scienzati, poliziotti, anche associazioni criminali dei precedenti giochi) e avremo come avversari temibili il team rocket, dove Giovanni avrà un ruolo molto + evidente che in passato. ci sarebbero anche missioni secondarie da parti di allenatori e altre persone.

la lega: dimenticate tutte le posizioni delle leghe e le 8 medaglie. c'è una sola lega pokemon x tutto il continente e x accedervi sarà necessario conquistare tutte le 40 medaglie disseminate nelle varie regioni (un po lunghetto, eh? xD)

La lega sarà situata nel cratere spento del monte corona. come ci si accede? ogni regione è direttamente collegata al monte (mi sono immaginato il monte corona con tutte le regioni attorno ... ovviamente sono modificate anche le morfologie, x esempio sinnoh nn è + un isola) da un sentiero che porta alla base della montagnia. a sud della base ci sarà un entrata. da li un sentiero ansendente che girerà intorno al monte, con in mezzzo 40 guardie pronte a fermarvi se non avete la medaglia corrispondente.

dopo ci sarà la via vittoria, che nn hio immaginato come una grotta ma come una grandissima sala interna alla montagnia, con molte piattaforme piene di nemici e delle sfere trasparenti , che si muovono meccanicamente tra una piattaforma e un altra ... un labirinto snervante, insomma.

la lega pokemon nn è la sfida contro i super4, ma un vero torneo a eliminazione diretta, come quella delle anime.

tra un oretta mi metto a parlare del battling (lo so, mi faccio troppe seghe mentali su una cosa inesistente, ma come avevo gia detto in passato mi piac idearmi i videogiochi anche guardando le cose precisamente xD)
 

U.T.

Star
Fantastico xD hai proprio una bella fantasia.

Quali sono i pokèmon che si potrebbero prendere a "mani nude" all'inizio?

E in quanto a pokèatlon e gare? ci saranno?

Una cosa fantastica sarebbe che il collegamento a internet ci sia sempre; ovunque nella regione (se si vuole), in modo da formare squadre e aiutarsi a vicenda.
 

gGiova

e-ehi.
mr.xatu ha scritto:
Fantastico xD hai proprio una bella fantasia.

Quali sono i pokèmon che si potrebbero prendere a "mani nude" all'inizio?

E in quanto a pokèatlon e gare? ci saranno?

Una cosa fantastica sarebbe che il collegamento a internet ci sia sempre; ovunque nella regione (se si vuole), in modo da formare squadre e aiutarsi a vicenda.
bhe pokemon basilari ... pidgey, rattata, quelli li

si, dopo spiego meglio ;)

bhe ... sarebbe un MMorg ... x me ci sta meglio il multiplater solo nei centri pokemon xD
 

Giaggi

Passante
Uff, a chi piacerebbe avere come pilastro fondamentale della storia un Raticate?

Ci vuole un pokèmon più bello e fedele, tipo Arcanine, Lucario ecc...

Ma se hai detto che viene ritrovato dalle macerie dai "cattivi" cosa ne dovrebbe sapere sui loro piani, non si è mica intrufolato nella loro base.

Poi la macchina, esiste la mn volo e usi la macchina? Magari compra l'aeronave come nella saga FF e gironzoli sorvolando i celi con quella (e quindi introdurre la world map).

Comunque non dovrei criticarti, questo è il tuo topic, la tua idea e fantasia; io non dovrei permettermi di modificartela

Aspetto il contino della storia non vedo l'ora di sapere cosa ti inventerai adesso  ;)
 

gGiova

e-ehi.
Uff, a chi piacerebbe avere come pilastro fondamentale della storia un Raticate?
nn mi sono spiegato bene  ;) ;

rattata e simili sono i pokemon che si trovano nel percorso prima della seconda città

il pokemon pilastro sinceramente nn ci ho neanche pensato .. ma sinceramente ci vedrei benissimo un riulu o un lucario ...

Parliamo del battling:

La mia idea sarebbe un battling in tempo reale ... quindi il giocatore nn dovrà solo guardare la strategia, ma avere anche una certa prontezza di riflessi.

cmq sarebbe tutto un po + complesso:

ogni pokemon avrà i 2 classici attacco veloce e attacco forte e la anche classica parata che annulla i danni degli attacchi veloci, diminuisce di molto gli attacchi forti e diminuisce abbastanza alcune mosse.

e fin qui facile: poi ci saranno le mosse, un massimo di 4 a testa come al solito, le mosse e gli attacchi potranno essere combinati tra loro...

es:

scateniamo una raffica di pugni veloci contro un avversario, lui riesce a parare in tempo, annullando il danno... potremmo:

1: prendercela comoda e aspettare il momento giusto x usare una mossa fisica potente , prendendo di sorpresa l'avversario

2: allontanarsi e riprovare

3: qualsiasi altra strategia ^^ ;
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
No dai così sembrerebbe più un picchiaduro.. Meglio tenere le vecchie battle a turni con grafica figosa però..

Ot: lol hai cambiato davvero in lord crecker, che onore! XD (anche se il modo di chiamarti di rocket era più epico ;) ; )
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Sì infatti sono indignato dal fatto che Lord Croctrtoroiufhdskr abbia cambiato nick.

Un gioco del genere a parte l'eresia Sony e Microsoft stravolgerebbe ciò che è Pokémon e finirebbe per essere un altro di quei brutti spin off finiti male... Eccezion fatta per Ranger, s'intende.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Rocket ha scritto:
Eccezion fatta per Ranger, s'intende.
Eh? No, che si apra un sondaggio per sapere a chi è piaciuto ranger fino in fondo.. A me è piaciuto per i primi 10 minuti, ora è nel dimenticatoio..
 

U.T.

Star
Zax ha scritto:
A me è piaciuto per i primi 10 minuti, ora è nel dimenticatoio..
Confermo.

è cortissimo e non si trovano neanche tutti i pokèmon.

L'idea non era male e neanche la grafica ma..... c'è mooolto di meglio per ds  ;) ;
 
Top Bottom