Magic: The Gathering

TheTLuca

Passante
280px-MtG_logo.jpg


Chi di voi gioca/giocava colleziona/collezionava Magic??

Io è da qualche mese che le ho riprese in mano e ci sto giocando, settimana scorsa poi ho fatto un ordine di carte e pacchetti su Card-Game Club.

Ho un mazzo Bianco/Rosso che mi hanno costruito alcuni che lavorano in un negozio della mia città che è famoso per Magic.

Un mazzo del set Ravnica, Nero/Blu; e per finire il mio primo mazzo: Liberatori di Kamigawa, Verde.

Poi tutte le carte singole.

Dite la vostra! ;) ;
 

TheTLuca

Passante
Grazie! ^^ ;

Comunque sono Topic abbastanza vecchiotti...Tranne il primo ma nel quale si parla poco.

Possiamo usare comunque questo. A breve posterò il mio mazzo. ;)
 

Auron

Parroco
Adesso sto raccattando le ultime carte (3x Bazaar of Baghdad, soldiiiii) per completare un Manaless Ichorid, combo, formato T1. Mazzo low-budget ma molto competitivo; se gira come Dio comanda 67 danni di secondo turno :x
 

XMandri

back from hell
Io gioco 4fun coi mazzi che piu mi gustano (ultimamente sto sviluppando un monoblu artifact con le robe belle di elspeth vs tezzeret) e poi T2 competitivo,per ora ho un UW control.Non sono un amante dell'high budget ma ho sbustato 2 Jace MS,quindi tanto vale...

Non gioco competitivo da tanto,ma usando un mazzo dimmerda (WW wheenies,lol) sono arrivato 14° a un PTQ,è qualcosa.
 

Jondo

Passante
gioco da tanto tempo. Ora come ora nn gioco nessun mazzo perchè aspetto la nuova espansione e vedremo cosa ci porta.Cmq mi è piaciuto giocare un sacco naya turbo

Qualcuno viene al gp a firenze?
 

TheTLuca

Passante
IT_EVE_0132.jpg


Nel mio mazzo c'è questa...

Parecchio forte a mio parere, ho provato a mettere in gioco 2 magie rosse/bianche, ho guadagnato 6 punti vita e il mio avversario ne ha persi 6.

Senza contare che dà un Boost parecchio utile.
 

PkmnHunter

Passante
Io gioco con il mazzo patto delle gilde Codice degli Orzhov

Ho leggermente modificato il mazzo con alcune carte più forti e mi diverto ad usarlo.

Sono comunque un novellino in questo gioco e alcuni meccanismi non mi sono ancora chiari.
 

XMandri

back from hell
Io sono stato ingaggiato come istruttore alla fumetteria,quindi se hai dubbi chiedimi pure

TheTLuca ha scritto:
IT_EVE_0132.jpg


Nel mio mazzo c'è questa...

Parecchio forte a mio parere, ho provato a mettere in gioco 2 magie rosse/bianche, ho guadagnato 6 punti vita e il mio avversario ne ha persi 6.

Senza contare che dà un Boost parecchio utile.
uno dei vassalli con l'abilità piu cazzuta imho,di sicuro meglio di biancoverde e biancoblu >>

ti fanno praticamente una helix.La cosa brutta è che sono dei 2/4 che entrano in late,non è detto di avere magie doppie da buttarci.Decklist?
 

Jondo

Passante
Shikamandri ha scritto:
uno dei vassalli con l'abilità piu cazzuta imho,di sicuro meglio di biancoverde e biancoblu >>
nn pesavo che ci saresti mai riuscito hai detto gli unici due che si sono giocati XD

il bianco verde era troppo missilistico un 4/4 per 4 con quella abilità troppo forte

il bianco blu in kithkin agli inizi perchè aveva lampo e copiandola vincevi le partite
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Il vassallo bianco-verde era in un sacco di mazzi da top8 ed era anche nell'elfball...

Gli unici vassalli giocati seriamente erano il bianco-verde, il bianco-blu e il nero-verde, gli altri erano fuffa.

Vabbè che finché si tratta di giocare tra amici va bene tutto...

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
 

Auron

Parroco
Ma che noia il T2, ogni 2 blocchi ti si rivoluziona il metagame. *sponsorizza il caro, vecchio, eterno T1*

Toh, beccatevi questo:

Codice:
4x Bazaar of Baghdad
4x Dryad Arbor
4x Serum Powder
4x Bridge from Below
4x Cabal Therapy
4x Unmask
4x Golgari Grave-Troll
4x Narcomoeba
4x Stinkweed Imp
4x Golgari Thug
4x Ichorid
4x Street Wraith
3x Leyline of the Void
4x Dread Return
2x Flame-Kin Zealot
3x Chalice of the Void
Com'è luvvi luvvi 'sto mazzo? *-*

TheTLuca ha scritto:
IT_EVE_0132.jpg


Nel mio mazzo c'è questa...

Parecchio forte a mio parere, ho provato a mettere in gioco 2 magie rosse/bianche, ho guadagnato 6 punti vita e il mio avversario ne ha persi 6.

Senza contare che dà un Boost parecchio utile.
Scusa eh, ma che boost dà? E' un retard cc5! Per gli spari c'è in early il Mogg Fanatico, per il lifegain c'è il Martire della Sabbia. Più veloci, più economici, più stronzi in generale, se si vuole subito avere il controllo del campo o dei pv (parlo di for fun ma nemmeno troppo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jondo

Passante
bha tipo uno unico mazzo di cui ho una stima è staker ma per il resto soldi insulsi e fare un mazzo senza p9 è triste meglio giocare limited,t2 ed esteso visto che mi prestano tutto ;) ;
 

Auron

Parroco
Imho la forza di quel mazzo risiede anche nel non dover usare le p9. Eviti Chalice a 0, Sciamano dei Gorilla ed altri hate contro artifact. Soffri solo Wasteland, ma se di primo turno (e con 4 Serum Powder il 90% delle volte ci riesci - testato sulla MWS) fai Bazaar > 3 dredge (e ce ne sono di dredgini nel mazzo!) hai chiuso, non c'è scampo - a meno che non trovi contro un Tendrils o un particolare hate contro il grave ma sono difficili da usare contro Manaless.

Poi odio anche i mazzi con set completi di p9, sono per la maggior parte controllosi o ci mettono più di 2 turni per scombare i Tendrils ._.
 

PkmnHunter

Passante
Un chiarimento su questa carta

ordruun_commando.jpg


Se io dovessi tappare più di una pianura, l'effetto si replicherebbe??

Intendo dire se sarebbe immune a 2 danni, 3, 4 e così via
 

Nova

Amico
gioco anche io a magic da un po di anni ormai e devo dire che le gilde di ravnica, patto delle gilde e discordia sono a mio parere le 3 piu belle di sempre. purtroppo la wizards le ha fatte uscire dall' extended prima del previsto cambiando il formato da 8 a 4 anni.. cmq io gioco in t2 un mono verde e monored in extented... ho appena assistito al prerelease di scars of mirrodin c'è un nuovo planeswalker davvero devastante! CON -8 TI DA UN'EMBLEMA CHE FA SPARARE UN DANNO A TUTTE LE TUE MONTAGNE TAPPANDOLE!! praticamente lo giochi e hai vinto! fuori formato gioco anche un wild pair con gli sliver..
 

XMandri

back from hell
Koth?Merda.

Ragionaci un attimo.Koth lo puoi giocare in un mazzo solo,monored.monored ha dei veri modi per proteggersi i PW?No.lo giochi,animi la montagna,picchi ed ecco cosa succede:

-i mazzi rossi telo esplodono

-i controlli col blu non telo fanno giocare

-valakut ci vinci lo stesso,che te frega?

-gli aggro ci passano sopra

Post side tutto ciò che è bianco mette la leyline che da velo al giocatore,e te non chiudi piu manco di koth

Sembra forte,eh,ma se vai ad analizzare l'effettiva utilità...che merda.

Venser invece nel controllo è un dio in terra,ti fa pescare,ti triggera titano,e l'emblema fa veramente,ma veramente vincere.

Ah,comunque,oggi ho comprato 5 buste di scars of mirrodin:

prima busta,sembiance anvil,espeth foil

seconda busta,elspeth normale

terza busta,koth

4 e 5 c'era robetta,fra cui la terra doppia rossaverde.Liberi di crederci o no,eh.
 

Nova

Amico
si vabe allora mettiamo tutti i casi possibili immaginabili dico ah bella merda il tuo venser lo faccio esplodere anche solo con una carta... l'effettività utile è la forza della carta stessa, non le combinazioni che te la fanno fuori
 

Jondo

Passante
non mi va di giocare ora come ora ma ho visto lo spoiler e posso solo dire che il planeswalker piu forte è sicuramente elspeth. Cmq c'è poco da preoccuparsi ora c'è stagione limited quindi prima che si parli delle carte forti in formato vediamo che succede
 

XMandri

back from hell
infatti non è cosa ti ammazza,ma il CONTESTO.

Venser?te venser non lo tocchi,perchè quando entra ci sono i muri e angeli a tenerlo vivo,UW control (il mazzo di venser) gioca 4x mass removal e piu di 4x spot removal...il rosso NON può proteggersi i viandanti.le sue creature non sono fatte per bloccare.e se esci dal rosso,koth non vale piu una sega,visto che tutte e 3 le sue abilità girano intorno alle montagne.Telo rispiego in maniera diversa:

Mazzo monored con Koth

-i mazzi rossi telo esplodono

-i controlli col blu non telo fanno giocare

-valakut ci vinci lo stesso,che te frega?

-gli aggro ci passano sopra

-la leyline bianca lo rende inutile post side

mazzo UW con venser

-i mazzi rossi non possono spararci sopra post side,pre side sprecaci pure 2 spari,poi col cazzo che chiudi!

-mirror match fra controlli è particolare xD

-valakut non lo può bersagliare post side,pre side vincere è difficilotto,quindi non è un caso da prendere in considerazione

-gli aggro non ci arrivano perchè le counter,le mass removal,le spot removal fanno vivere poche creature,che si schiantano contro i muri.

-non ha risposte post side.

Vedi che è cambiato tutto?monored non è fatto per giocare i planes :|

l'effettività utile è la forza della carta stessa, non le combinazioni che te la fanno fuori
No,è l'efficacia della carta nel contesto,cioè nel metagame e nelle sinergie col mazzo in cui è collocata.

Esempio:onore dei puri,la conosci?da +1+1 alle tue creature e costa 2 mana.è FORTE,e non ci sono dubbi,ma infilala in un bianco di controllo,che di creature gioca solo muri e angeli 5/5 (per un totale di 8-10 creature) non serve a nulla.
 

Nova

Amico
va bene, contro monored potrai pure vincere. ma quando ti fanno anello dell'oblio su venser o perchè non, ti fanno una bella ira di dio, ti spaccano tutti i tuoi muri e gli angeli e venser non serve piu a tanto. poi dipende anche da come gira ma un mono red al setso turno, ipoteticamente ti fa 2 volcanik follout, magari 3 con qualche velocizzatore e ti spara 6 danni a tt le creature. al mono red poco gli frega, gioca solo 6-1 rapidità che si sacrificano a fine turno, i tuoi angeli e muri sono fuori, gioco koth e ti sparo 7 danni a turno + eventuale valakut.
 

Jondo

Passante
il planeswalker rosso non serve molto nei formati di ora ma forse lo troverà un posticino ma sicuramente in monored no valakut ramp è inutile e gia vince non serve un planeswalker che non vuoi pescare. era bello da giocare in all in red in esteso ma per sfortuna è uscito tutto. Alla fine dobbiamo aspettare almeno la prossima espansione per parlare di carte forti
 

XMandri

back from hell
Silver_Lugia ha scritto:
va bene, contro monored potrai pure vincere. ma quando ti fanno anello dell'oblio su venser o perchè non, ti fanno una bella ira di dio, ti spaccano tutti i tuoi muri e gli angeli e venser non serve piu a tanto. poi dipende anche da come gira ma un mono red al setso turno, ipoteticamente ti fa 2 volcanik follout, magari 3 con qualche velocizzatore e ti spara 6 danni a tt le creature. al mono red poco gli frega, gioca solo 6-1 rapidità che si sacrificano a fine turno, i tuoi angeli e muri sono fuori, gioco koth e ti sparo 7 danni a turno + eventuale valakut.
Ipoteticamente volcanic fallout e oblivion ring in T2 non ci sono.Non so se hai capito che control contro monored sta stappato e ti countera le minacce (incluso koth) finchè non gioca

1sfinge (e ha chiuso)

2 titano (e ha quasi chiuso)

3 baneslayer (e sei costretto a consumare 2 spari)

va bene, contro monored potrai pure vincere
Esistono altri mazzi che usano koth?NO,LOL
 
Top Bottom