payback

Vix_7

Passante
mi chiedevo se la potenza di payback raddoppia anke se a subire il danno è il sostituto... ho controllato sulla wiki ma nn c'è nulla al riguardo... se la potenza nn raddoppia aggiusto anke sulla wiki
 
Payback non è Assurance, per far raddoppiare la potenza di Payback (o della mossa analoga Avalanche) basta attaccare per secondi.

E riguardo Assurance, smogon recita così: "If the target has received damage on this turn before this move was used, for any reason (Life Orb damage, recoil, Spikes, etc.), this move's Base Power is doubled."

Se ti colpiscono il sostituto, non subisci danno, quindi, CREDO, non si attivi il boost di Assurance.
 

Vix_7

Passante
Wariotomb ha scritto:
se il Pokémon che usa Sostituto è più veloce, sì, è sottinteso.
aspetta ora te lo spiego meglio xk nn ci ho capito nnt:

metto un pokemon ke sarà sempre piu lento di quello avversario...

quando lo metto uso sostituto mentre l'avversario switcha...

ora mi trovo con sostituto contro un pokemon piu veloce di me...

io suo payback lui un attacco normale:

sia nel caso ke rompa sia nel caso ke nn rompa il mio sostituto la potenza di payback è raddoppiata?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Payback non è Assurance, per far raddoppiare la potenza di Payback (o della mossa analoga Avalanche) basta attaccare per secondi.

E riguardo Assurance, smogon recita così: "If the target has received damage on this turn before this move was used, for any reason (Life Orb damage, recoil, Spikes, etc.), this move's Base Power is doubled."

Se ti colpiscono il sostituto, non subisci danno, quindi, CREDO, non si attivi il boost di Assurance.
qui si parlava appunto di Payback. Payback raddoppia se il Pokémon avversario è più veloce o viene cambiato. Se usa Sostituto per primo, o se ha usato Sostituto nel turno precedente ed è comunque più veloce di te, Payback raddoppia.

Nel turno in cui usa Sostituto, Assurance e Avalanche non raddoppiano. Se l'ha usato il turno prima e quello dopo ti attacca per primo, Assurance e Avalanche raddoppiano di potenza anche sul Sostituto.

Vix_7 ha scritto:
aspetta ora te lo spiego meglio xk nn ci ho capito nnt:

metto un pokemon ke sarà sempre piu lento di quello avversario...

quando lo metto uso sostituto mentre l'avversario switcha...

ora mi trovo con sostituto contro un pokemon piu veloce di me...

io suo payback lui un attacco normale:

sia nel caso ke rompa sia nel caso ke nn rompa il mio sostituto la potenza di payback è raddoppiata?
Come già detto, non c'entra il subire il danno con Payback, basta essere più lenti. Dal primo post si capiva che era l'avversario ad usare Sostituto... nel caso in cui sia tu, la potenza raddoppia in ogni caso, se sei più lento.
 
Top Bottom