Fiere del Fumetto!

Heidar

Zoidberg
Salve a tutti! Non so se c'è già un topic del genere xD comunque sia...

Volevo parlare un po' delle "fiere del fumetto" oppure alcuni (miei amici ò.ò) le chiamano solo "C&G" che sta per Comics&Games.

La migliore, ovviamente, a cui sono andato fin'ora è stata Lucca Comics & Games! Gigantesca, e per fortuna avevo la mappa altrimenti mi perdevo xD

Essendo un cosplayer mi diverto un sacco a combianare cazzate ecc XD

Alle fiere io cerco sempre i banchi con "tutto a 1€" e mi accaparro di qualche manga che m'ispira xP

Le prossime fiere del fumetto a cui andrò (in cosplay ovviamente) saranno Picta Comics (di Volpiano, Torino) e Fumettopoli di Milano. ;) ;
 

Wolf01

Passante
Fumettopoli è carina, ma un po' troppo stretta, se la spostassero in zona fiere sarebbe meglio.

A Lucca ci sono stato pure io (4 giorni) e mi sono divertito veramente, peccato per la pioggia.

La prossima sicuramente Mantova, e poi dove capita, vedrò invece di andare a Rimini, hanno detto che è spettacolare.

Io cerco e cerco e non trovo mai niente, vabbè che sarò di gusti un po' difficili, ma soprattutto i prezzi (sto cercando di prendere i film di Miyazaki, ma 39€ per un solo film se lo scordano, neanche fosse l'edizione speciale), quelli tra 9 e 20€ li ho presi praticamente tutti.
 

Gkx

Admin
per chi viene a mantova (la fiera è caruccia assai, ricorda un po' la vecchia lucca pre-centro storico): magari mettiamoci d'accordo che ci si becca per una birretta (anche se probabilmente sarò a lavorare allo stand panini come gli anni scorsi)
 

XMandri

back from hell
Io abito a mezz'ora da lucca, quindi la mia meta mi sembra scontata. Che poi Lucca è la prima fiera italiana (sgualdrine al centro informazioni *coff*coff*)
 

Steph

Great Teacher
Mod
http://www.festivaldelfumetto.com/index.html

il 5 e 6 febbraio (sono sabato e domenica. So già che stavate per aprire il calendario di Windows per cercare le date!) al parco esposizioni Novegro di Milano, dalle 10 alle 19.

Oltre agli espositori di fumetti e manga ci sono in ballo anche tornei di videogiochi con premi. Non c'è ancora dato sapere quali però.

Verranno dati molti omaggi e gadget e si terrà l'elezione per i cosplay più belli/e!

Penso di esserci, probabilmente solo la domenica (come per il Gameshow di Gamestop). E stavolta vedete di non lasciarmi solo. > :(
 

MC5

n00b ante litteram
Se si verifica l'allineamento: macchina-tempo decente-studio-gratis ci sarò anch'io
 

Steph

Great Teacher
Mod
uhm, in effetti non so se questo sarà gratis a differenza del Gameshow. Credo facciano pagare l'entrata, a questo qui.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
in sicilia prendi il traghetto e in mezz'ora sei sulla penisola :/ se ti vuoi portare la macchina dalla sardegna devi metterti in conto tutta una notte (in barche degne della peggior specie di immigrazione clandestina)
 

MC5

n00b ante litteram
Questo è il prezzo che dovete pagare per avere un costo della vita così elevato in estate Pyres

Comunque sei sempre in tempo a sdebitarti per questa tua colpa: dicci tutti posti fighi e sconosciuti della sardegna! :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gkx ha scritto:
per chi viene a mantova (la fiera è caruccia assai, ricorda un po' la vecchia lucca pre-centro storico): magari mettiamoci d'accordo che ci si becca per una birretta (anche se probabilmente sarò a lavorare allo stand panini come gli anni scorsi)
io ci sono! Però sarò sicuramente impegnato al torneo di Yugi o di Poké...

ma hanno rimandato quella di Milano o sbaglio? Sul sito ora dice maggio...
 

Gkx

Admin
confermo la mia presenza a mantova comics almeno sabato.  irdg contattami su msn che ti do il mio numero 
default_chirolp_doko.gif
 

Gkx

Admin
facevo solo il commesso allo stand.  comunque quest'anno non ci lavoro, quindi sono libero di girarmi la fiera.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Peccato, in quel caso se vedevi qualcuno che passava ad insultare ero sicuramente io. XD

Mi farebbe piacere conoscere sia te che IRDG, anche se non sono molto attivo nella vita di questo forum. Max preferirei non vederlo, ma tant'è... :V
 

XMandri

back from hell
Maella ha scritto:
Sottoscrivo, il mio primo anno a Lucca ero il bambino più felice del mondo.
default_chirolp_doko.gif
Hai espresso a pieno i miei sentimenti. E devo dire che riprovo quella sensazione ogni anno, specialmente per certi cosplay femminili. Seriamente, alcuni sono affascinanti.
 

Enmaphy

Birb
ripesco: chi di voi andrà al Mantova comics questa domenica? Per me sarà la prima volta **
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
ripesco: chi di voi andrà al Mantova comics questa domenica? Per me sarà la prima volta **
Nope, però vado al Cartoomics della fiera di Rho sabato prossimo. Sarà più grande di quello dello scorso anno vista la nuova zona. Non vedo l'ora **Qualcun altro ci va?

Divertiti al Mantova Comics, ho sentito che è uno dei più fighi.
 
Top Bottom