il mio primo tim

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#1
gyarados : liv 100 natura inegua: mosse terremoto,gelodenti,cascata, dragodanza

dusknoir: liv 100 natura ardente: mosse furtivombra, tuonopugno,fuocofatuo,rivincita.

heracross: liv 100 natura decisa: mosse megacorno, terremoto, danzaspada,zuffa.

metagross: liv100 natura inegua: mosse meteorpugno, pugnoscarica, agilita cozzata zen.

lucario: liv100 natura mite: mosse preveggenza, danzaspada, protezione, zuffa.

azelf: liv100 natura inegua: mosse lanciafiamme, congiura, extrasenso , esplosione.
 
#4
DIALGA97 ha detto:
gyarados : liv 100 natura inegua: mosse terremoto,gelodenti,cascata, dragodanza

dusknoir: liv 100 natura ardente: mosse furtivombra, tuonopugno,fuocofatuo,rivincita.

heracross: liv 100 natura decisa: mosse megacorno, terremoto, danzaspada,zuffa.

metagross: liv100 natura inegua: mosse meteorpugno, pugnoscarica, agilita cozzata zen.

lucario: liv100 natura mite: mosse preveggenza, danzaspada, protezione, zuffa.

azelf: liv100 natura inegua: mosse lanciafiamme, congiura, extrasenso , esplosione.

secondo vuoi va bene questo tim fatemi sapere ;)
 
#5
Cosa non capisci nella frase: Ricordatevi di specificare per ogni pokémon Natura, Abilità, EVs, Oggetto assegnato e le quattro mosse. E' importante che queste informazioni ci siano tutte, in quanto la loro mancanza impedisce un corretto giudizio da parte di chi ratea il vostro team.

?

Metti tutte le informazioni necessarie o i moderatori ti riprenderanno.
 
#6
gyarados : liv 100 natura inegua: mosse terremoto,gelodenti,cascata, dragodanza

dusknoir: liv 100 natura ardente: mosse furtivombra, tuonopugno,fuocofatuo,rivincita.

heracross: liv 100 natura decisa: mosse megacorno, terremoto, danzaspada,zuffa.

metagross: liv100 natura inegua: mosse meteorpugno, pugnoscarica, agilita cozzata zen.

lucario: liv100 natura mite: mosse preveggenza, danzaspada, protezione, zuffa.

azelf: liv100 natura inegua: mosse lanciafiamme, congiura, extrasenso , esplosione.

gyrados: ps 330 attacco310 ,difesa 218, att.sp 180, dif.sp 234 velocità 244, abilità prepotenza , strumento avanzi

dusknoir: ps 223 attacco 240, difesa 331, att.sp. 199, dif.sp 281, velocità 147, abilità pressione, strumento avanzi

heracross: ps: 364 attacco 383, difesa 249, att. sp. 161, dif. sp 289, velocità 269, abilità dentistretti, strumento focalnastro

metagross: ps 275 attacco 305, difesa 307, att. sp. 242, dif. sp 207, velocità 220, abilità corpochiaro, strumento avanzi

lucario: ps 267 attacco 264, difesa 177, att. sp . 310, dif. sp. 193, velocità 236, abilità cuordeciso, strumento focalnastro

azelf: ps 290 attacco 308 , difesa 184, att. sp. 294, dif. sp 153, velocità 288, abilità levitazione, strumento avanzi

che ne pensata del mio tim dovrò cambiare qualcosa fatemi sapere  ;)
 
#13
Cenni Preliminari

Gli EVs sono una delle parti più importanti dell'Allenament​o Pokèmon. Essi rendono i Pokèmon più adatti a certo tipo di lotte aumentando, ovviamente, i valori di statistica(Velocità, Attacco ecc...). Se ad esempio volete aumentare la velocità di un vostro Pokèmon, non dovete far altro che sfidare un Pokèmon che abbia come statistica più alta la Velocità.

L'abbreviazione EVs in inglese vuol dire proprio per Effort Values, Valori di Sforzo. Essi non possono essere infatti visualizzati fra le statistiche dei tuoi Pokèmon(a differenza di Attacco, Velocità ecc...) e quindi per calcolarli dovrai armarti di pazienza e contarli mentalmente riportando su carta i tuoi risultati. Una raccomandazione prima di procedere: utilizzando gli EVs per aumentare una determinata statistica e sottointeso che ne sottrarrai ad altre, cerca di sviluppare Pokémon con statistiche equilibrate senza mirare troppo all'Attacco!

Funzionamento

Prima di spiegarvi come guadagnare gli EVs preferiamo che capiate come funzionano. Questa è la regola base degli Effort Values da tenere sempre a mente: 4 EVs ottenuti per potenziare una statistica si trasformano in un punto in più per la stessa statistica. Ovviamente, come ogni cosa, anche gli EVs hanno limiti creati proprio non far diventare imbattibile un Pokèmon in una determinata statistica. Si possono guadagnare un massimo di 510 EVs totali per ogni le statistiche prima che il loro conteggio venga bloccato, e solo 255 per una statistica ben precisa.

Detto ciò possiamo passare al prossimo punto sui Valori di sforzo, che tra l'altro è anche il più importante... Come guadagnarli?

Guadagnare EVs

Guadagnare EVs non è affatto facile. Come abbiamo già detto dovrete fare particolare attenzione ai valori che otterrete sottraendo gli EVs guadagnati a quelli totali e riportare sempre tutto su carta. Ci raccomandiamo: per guadagnare EVs bisogna ottenere anche Punti Esperienza, non cercate di ottenerne in Lotte Via Cavo o al Parco Lotta (Torre lotta per Pokèmon Rubino/Zaffiro) perchè essi non aumenteranno. Detto ciò passiamo ad un esempio pratico. Io ho un Charmander ed ho appena battuto un Treecko; gli EVs sono strutturati come le statistiche e quindi, come queste, hanno dei valori base. Chiunque abbia scelto Treecko come starter in Rubino/Zaffiro/Smera​ldo, o l'abbia comunque allenato saprà che la sua statistica più elevata e senza dubbio la Velocità. Se andiamo a vedere sulla tabella a fine sezione vedremo che Treecko da 1 EVs alla velocità, vi ricordiamo che esistono Pokémon capaci di far ottenere anche 3 punti Evs per una determinata statistica. Ecco ad esempio come strutturare la nostra tabella degli EVs dopo la sconfitta di Treecko da parte di Charmander:
 
#14
Sciacallo55 ha detto:
Cenni Preliminari

Gli EVs sono una delle parti più importanti dell'Allenament​o Pokèmon. Essi rendono i Pokèmon più adatti a certo tipo di lotte aumentando, ovviamente, i valori di statistica(Velocità, Attacco ecc...). Se ad esempio volete aumentare la velocità di un vostro Pokèmon, non dovete far altro che sfidare un Pokèmon che abbia come statistica più alta la Velocità.

L'abbreviazione EVs in inglese vuol dire proprio per Effort Values, Valori di Sforzo. Essi non possono essere infatti visualizzati fra le statistiche dei tuoi Pokèmon(a differenza di Attacco, Velocità ecc...) e quindi per calcolarli dovrai armarti di pazienza e contarli mentalmente riportando su carta i tuoi risultati. Una raccomandazione prima di procedere: utilizzando gli EVs per aumentare una determinata statistica e sottointeso che ne sottrarrai ad altre, cerca di sviluppare Pokémon con statistiche equilibrate senza mirare troppo all'Attacco!

Funzionamento

Prima di spiegarvi come guadagnare gli EVs preferiamo che capiate come funzionano. Questa è la regola base degli Effort Values da tenere sempre a mente: 4 EVs ottenuti per potenziare una statistica si trasformano in un punto in più per la stessa statistica. Ovviamente, come ogni cosa, anche gli EVs hanno limiti creati proprio non far diventare imbattibile un Pokèmon in una determinata statistica. Si possono guadagnare un massimo di 510 EVs totali per ogni le statistiche prima che il loro conteggio venga bloccato, e solo 255 per una statistica ben precisa.

Detto ciò possiamo passare al prossimo punto sui Valori di sforzo, che tra l'altro è anche il più importante... Come guadagnarli?

Guadagnare EVs

Guadagnare EVs non è affatto facile. Come abbiamo già detto dovrete fare particolare attenzione ai valori che otterrete sottraendo gli EVs guadagnati a quelli totali e riportare sempre tutto su carta. Ci raccomandiamo: per guadagnare EVs bisogna ottenere anche Punti Esperienza, non cercate di ottenerne in Lotte Via Cavo o al Parco Lotta (Torre lotta per Pokèmon Rubino/Zaffiro) perchè essi non aumenteranno. Detto ciò passiamo ad un esempio pratico. Io ho un Charmander ed ho appena battuto un Treecko; gli EVs sono strutturati come le statistiche e quindi, come queste, hanno dei valori base. Chiunque abbia scelto Treecko come starter in Rubino/Zaffiro/Smera​ldo, o l'abbia comunque allenato saprà che la sua statistica più elevata e senza dubbio la Velocità. Se andiamo a vedere sulla tabella a fine sezione vedremo che Treecko da 1 EVs alla velocità, vi ricordiamo che esistono Pokémon capaci di far ottenere anche 3 punti Evs per una determinata statistica. Ecco ad esempio come strutturare la nostra tabella degli EVs dopo la sconfitta di Treecko da parte di Charmander:
In poche parole sono dei "punti" che aumentano le statistiche dei pokèmon si possono dare sottoforma di calcio proteina zinco ecc.
 
#15
Sciacallo55 ha detto:
In poche parole sono dei "punti" che aumentano le statistiche dei pokèmon si possono dare sottoforma di calcio proteina zinco ecc.
Bhe con le vitamine arrivi fino a 100 EVs per statistica....

Le nature non sono adatte, per esempio: che te ne fai di Lucario con natura mite che aumenta atksp non avendo mosse speciali e di Dusknoir con natura ardente che gli aumenta atksp e gli abbassa difsp?
 
#16
cmnq dialga ti ho spiegato centinaia di volte cosa sono gli evs e per gyarados al posto di gelodenti ti consiglio di mettergli pietrataglio ha un effetto migliore di gelodenti e toglio di più!

nn mi piace anche il moveset di lucario... al posto di prevvegenza mettigli extreme speed e al posto di protezione terremoto o calciardente ;)
 
#22
nn posso ancora dirti niente perchè hai un team che si basa molto sull attacco... devi aggiungere un po di att spec olte a un misero lanciafiamme di azelf... approposito ad azelf togli extrasenso e metti psichico e un esplosione a cosa ti servirebbe???? nn usi tattiche rain dance ecc..ah gli ivs sn dei valori numerici binari che ogni pkmn ha e che per questo ogni pkmn è diverso... nn si possono modificare e il loro valore max è 31 e il min è 0. cn questi valori un pkmn può diventare più forte in una statistica o in molte es: azelf cn 252 evs in att spec più 31 ivs = 383 di att spec cioè il max!!!
 
#23
gli IVs sn dei calcoli invisibili che per saperli nel miglior modo bisogna andare in dei siti appositi ... cmnq delle statistiche nn ,me ne faccio niente (sottolineo che mi servono gli EVs e gli IVs per valutare i tuoi pokemon)e se nn hai capito cosa sono cerca ingiro per internet e li troverai la soluzione al tuo problema ok??? ;)
 
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