[DPPt][OU][Team numero: 1]

Pariston

马 炎 凯
Admin
Primo tentativo di creare un team decente. Non ho mai combattuto competitivamente nella quarta gen, ma ora mi piacerebbe imparare un pochino.

Che dite, ce la posso fare? ^^



//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 244 HP / 240 Def / 24 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Slack Off

- Stealth Rock

- Roar

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png @ Life Orb

Trait: Clear Body

EVs: 240 Atk / 252 Spd / 16 SDef

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Meteor Mash

- Hammer Arm

- Earthquake

- Explosion

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mismagius.png (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Nasty Plot

- Shadow Ball

- Thunderbolt

- Power Gem

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png (M) @ Life Orb

Trait: Steadfast

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- ExtremeSpeed

- Close Combat

- Crunch

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bronzong.png @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 76 Atk / 180 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Trick Room

- Zen Headbutt

- Gyro Ball

- Explosion

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom-fire.png @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Discharge

- Shadow Ball

- Will-O-Wisp

- Trick
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
con 4 nature a favore della velocità, cosa te ne fai di trick room?

e l'utilità di power gem?
 

PkmnHunter

Passante
Ipnosi al posto di trick room su Bronzong secondo me sarebbe buona cosa.

Anche hammer arm su Metagross non mi convince, meglio tuonopugno o bullet punch che può togliere di mezzo tipi più veloci.

A Mismagius forse servirebbe energipalla al posto di power gem in modo da colpire i terra.

Un'altra cosa, Rotom-f non si può usare in wi-fi quindi vedi tu se sostituirlo.

Secondo me sei nel complesso troppo debole al fuoco, se perdi Hippo un Heatran può fare strage.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
I Terra non restano in campo con Mismagius, che ha Levitazione, dunque non potrei colpirli. Al massimo mi potenzio sullo switch.

Faccio un pensierino sui consigli per Metagross e Bronzong, intanto aspetto qualche altro parere.

Lotto su simulatore, quindi il team build e Rotom non sono un problema.
 

fr°A°

°A°
Killer ha scritto:
I Terra non restano in campo con Mismagius, che ha Levitazione, dunque non potrei colpirli. Al massimo mi potenzio sullo switch.

Faccio un pensierino sui consigli per Metagross e Bronzong, intanto aspetto qualche altro parere.

Lotto su simulatore, quindi il team build e Rotom non sono un problema.
Un Tyrannitar potrebbe farà male °A°

Non per risultare ripetitiva, ma bullet punch lo inserirei su Metagross

Riguardo a Rotom cambierei strumento, da più fastidio rimanendo e variando bruciando, con le mosse Malcomune ecc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PkmnHunter

Passante
Killer ha scritto:
I Terra non restano in campo con Mismagius, che ha Levitazione, dunque non potrei colpirli.
E' vero che sono terra, ma non per forza devono utilizzare delle mosse terra per killarti Mismagius.

Swampert ad esempio potrebbe darti fastidio dato che anche il resto del team non ha molti attacchi per counterarlo.
 

TheTLuca

Passante
PkmnHunter ha scritto:
Swampert ad esempio potrebbe darti fastidio dato che anche il resto del team non ha molti attacchi per counterarlo.
Bè, non è detto, può tranquillamente Will O Wisparlo e tirarlo scemo con Bronzong, dopo averli tolto un pò può dare il colpo finale con Lucario con un CCombat; questo nel caso in cui Mismagius sia andato.

Sinceramente preferisco Gengar a Mismagius, poi vedi tu; in tal caso nel Set di Gar metti TBolt e sostituisci Discharge di Tom con Pain Split, nella maggiorparte dei casi è MOLTO MEGLIO!
 
nn è che sia debole ma i movsets nn mi piacciono e come mai cosi tanti pokemon che hanno la debolezza fuoco??? sn d accordo cn pkmnhunter! un heatran fa strage senza hippowdon... e a quel bronzong insegnali qualche mossa stato... nn è che abbia un attacco enorme per tutte quelle mosse fisiche.
 

Pollo11

Passante
allora il tuo progetto è molto bello... infatti ci sto lavorando anche io per ottenere una sandstorm decente... XD

i moveset non sono male... e infatti il problema non penso che sia quello...

il problema è che la tua squadra mi sembra che non abbia le adeguate coperture...

diciamocelo sinceramente... se becchi un heatran scarfato che ti inizia a bombardare coi lanciafiamme, minimo sei costretto a sacrificare qualcosa e ci perdi molto sui cambi...

in altre parole... 3 acciaio e 2 spettri sono un po troppi... perchè limiti le loro stesse coperture...

dovresti inserire un pokemon d'acqua, che ti ripara dal fuoco per i tuoi acciaio e dal ghiaccio/'acqua per ippo...

cioè... dovresti inserire dei tipi differenti che coprano le debolezze dei tuoi tipi principali...

d'accordo, contro le scosse elettriche sei protetto da rotom e da hippo e i terremoti non sono un problema......

ma dal fuoco?

nella tua squadra devi crearti la comodità di poter entrare con almeno un pokemon su tutti i tipi di pokemon avversari e poterli colpire...

pensaci perche gli attacchi di fuoco sono molto usati e fanno pure parecchio male... ed è davvero un peccato rischiare di perdere mezza squadra solo per colpa di un pokemon di fuoco...

tradotto... o togli metagross... o togli bronzong...

e poi uno spinblocker, se lo fai bello resistente è piu che sufficiente....

e per finire un rapid spinner ti farebbe comunque comodo... è sempre meglio evitare di farsi danneggiare (seppur in minima parte) dalle mosse trappola... anche perche se l'oppo riesce a piazzarti tre file di punte e devi mettere il tuo unico pokemon di terra (ippo) gli fai fare un male cane... e le punte piu le rocce fanno davvero male anche agli altri due sfortunati che non hanno levitazione...!!
 
Top Bottom