Il mio Team Molto UU e poco OU

Pollo11

Passante
Buongiorno a tutti, ho creato migliaia di squadre con le strategie più diverse e più impensabili... ma si rivelavano spesso dei fail... questa dopo attente riflessioni sono riuscito a farla piu competitiva e piu adatta a reggere team competitivi... eccola qui:

Rag. Filini

479_Rotom.png


Rotom @ Cretaluce

Abilità: levitazione

Natura timida EV: 252PS, 252Vel, 6Sp Att

Moveset: Riflesso, Schermoluce, Fuocofatuo, Malcomune (oppure fulmine, palla ombra, scarica)

Classico screener che scotta gli avversari con troppo attacco, blocca gli spinner e assorbe terremoti ed esplosioni

Bisteccone

009_Blastoise.png


blastoise @ Avanzi

Abilità: acquaiuto

Natura sicura EV: 212PS, 40 dif, 118 Sp. Att, 140 Dif Spec

Moveset: Surf, Rapigiro, Boato, Sbadiglio

Principalmente difensivo, ma con un buon surf che impensierisce gli avversari, usa rapid spin e addormenta i rompiscatole, diventando egli stesso un rompiscatole, anche perchè sfrutta le rocce piazzate sul campo dell'avversario e funge anche da Pseudo Hazer; il set è spudoratamente ispirato a quello ideato da DXS ma fatto così è semplicemente utile e geniale per le mie esigenze XD

Goldberg

462_Magnezone.png


Magnezone @ Avanzi

Abilità: magnetismo

Natura Quieta, EV: 210PS, 252 SP. Att, 48 Sp Dif.

Moveset: HP Ice, Fulmine (o scarica che paralizza piu facilmente),Sostituto, tossina/esplosione/tripletta

Copre principalmente le debolezze di rotom e anche di altri della squadra, con sostituto settato sul cambio dell'avversario evita di farsi sorprendere dal classico rompiscatole scarfato che usa il solito terremoto o troppoforte e robe varie che lo farebbero fuori in un colpo solo; è particolarmente insopportabile quando con magnetismo trappa lo scizor scarfato che ha appena usato bullet punch o pursuit... inoltre si libera degli skarmory e forretress senza shed shell...

Tortellone

389_Torterra.png
 

Torterra @ Avanzi/granradice

Abilità: erbaiuto

Natura: placida, EV: 212PS, 68 Att, 112 dif,118Sp. Att

Moveset: Sostituto, parassiseme, Gigassorbimento/verdebufera, Terremoto

Fisicamente robusto, e di buon attacco fisico, il suo terremoto fa molti danni, e come per magnezone ho voluto farlo con sostituto + parassiseme per dare molto fastidio all'avversario, dura molto in campo anche grazie a gigassorbimento, assorbe di tutto, perfino le scosse elettriche indirizzate a blastoise e se usato bene stalla discretamente

Wakka

241_Miltank.png
 

Miltank @ Avanzi

Abilità: Nervisaldi

Natura Cauta, EV: 212PS, 96Dif, 60Vel, 140 Dif Sp.

Moveset: Corposcontro, Levitoroccia, Rintoccasana, Buonlatte

Strumento di supporto e ostacolo per il team avversario: paralizza con body slam con buone probabilità, perfino gli spettro... piazza le rocce, cura lo status dei suoi compagni e stalla discretamente recuperando ps con buonlatte... molto utile, l'ho preferito a blissey semplicemente perchè la panzona ce l'hanno tutti e la odio...

Guidobaldo

392_Infernape.png
 

Infernape @ focalnastro

Abilità: aiutofuoco

Natura Lesta, EV: 228Att, 252 Vel, 30Sp. Att

Moveset: Zuffa, Vampata, Rimonta, pugnorapido

Attaccante mixed da usare nel lategame e nei casi in cui il solito gyarados ha usato troppi dragon dance e ci vuole una bella rimonta+pugnorapido... estremamente violento ed efficace...

Attendo critiche costruttive e consigli per migliorare alcuni moveset (soprattutto rotom, magnezone e torterra) o EV... Grazie ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

lorypowa

Passante
Su Rotom io preferisco Fulmine a Malcomune, a meno che lo vuoi sashare.

Per quanto riguarda Torterra tutti quegli evs in atk sp. sono sprecati...al posto di gigassorbimento/verdebufera metterei pietrataglio.
 

DrAg0niTe95

Zoidberg
A Blastoise toglierei sbadiglio (un' avversario intelligente sostituirebbe il suo pokèmon prima che si addormenti) e lo sostituirei con specchiovelo (tramite accoppiamento con Corsola/Mantine/Feebas/Milotic/Shellos/Gastrodon) oppure, siccome dubito che tu voglia riallenartelo da capo, Geloraggio/Pioggiadanza che aumenta sensibilmente la potenza di Surf  ^^
 

Fxs

Passante
DrAg0niTe95 ha scritto:
Hai ragione in effetti e potrebbe combinarlo con Levitoroccia di Miltank
Secondo me potrebbe anche sostituirlo. Tu dici che potrebbe combinarlo con Levitoroccia, ma non avrebbe senso visto che può benissimo utilizzare Boato. Non lo pensi anche tu? ^^

Scusa se ti sembro rompi ma sto solo cercando di aiutare a migliorare il team. ^^
 

DrAg0niTe95

Zoidberg
Fxs ha scritto:
Secondo me potrebbe anche sostituirlo. Tu dici che potrebbe combinarlo con Levitoroccia, ma non avrebbe senso visto che può benissimo utilizzare Boato. Non lo pensi anche tu? -.-

Scusa se ti sembro rompi ma sto solo cercando di aiutare a migliorare il team. ^^
Sì ma visto che l' avversario è costretto a sostituire il pokèmon se non vuole trovarselo addormentato l' effetto risulta più o meno lo stesso  ^^
 

sam1997

Passante
vero però secondo me è meglio sbadiglio perchè se  l'avversario nn cambia il pkmn  alla fine si addormenta .. alla fine sbadiglio puo diventare una grande mossa e puo avere due effetti quello di addormentare e prendere le sembianze di boato ...giusto??
 

Pollo11

Passante
Fxs ha scritto:
Giusto comunque deve decidere Jack perchè il team è suo. -.-
Ehm... veramente il team è del sig. Pollo11 XD

Cmq io preferisco sbadiglio perchè il mio obiettivo con blastoise è di annoiare il piu possibile l'oppo... o cambia o si trova un pokemon addormentato... in questo modo o subisce danni dalle rocce di miltank e in piu si busca un surf in faccia gratis, oppure è costretto a regalarmi qualche turno....

e su rotom, magnezone e torterra non avete nulla da suggerirmi? ^^ ^^

grazie per la partecipazione -.-
 

lorypowa

Passante
[quote name='Pollo11 link=topic=7500.msg160901#msg160901 date=1283247533

e su rotom, magnezone e torterra non avete nulla da suggerirmi? ^^ ;)

Su Rotom io preferisco Fulmine a Malcomune, a meno che lo vuoi sashare.

Per quanto riguarda Torterra tutti quegli evs in atk sp. sono sprecati...al posto di gigassorbimento/verdebufera metterei pietrataglio.
Comunque mi sembro un po' inutile sostituto su magnezone
 
io su torterra sn  d accordo cn lorypowa  perchè nn servono tutti quegli evs in att spec e cmnq quel magnezone nn mi piace molto io ti consiglierei un buon electivire cn un moveset di fuocopugno tuonopugno terremoto e breccia con focalnastro... se impara gelopugno metti quello al posto di fuocopugno... cmnq mi piace la tattica di blastoise un mio amico usava la stessa tattica  cn darkrai  (uber!!) che però lo contrastata usando pokemon che avevano baccaprugna... ;)
 

Pollo11

Passante
ma no sostituto su magnezone è buono sui cambi... e poi magnezone mi serve di piu di electivire perche copre un po le debolezze di tutti perche è acciaio... electivire che mi copre?? no assolutamente non lo sostituisco magnezone..
 
mmh... hai ragione direi che la tua riflessione su magnezone è ottima!! Ho pensato che dovevi aggiungere un pò di pepe nel tio team ma credo che va già bene cosi! ;)
 

DrAg0niTe95

Zoidberg
Comunque se devo scegliere per Torterra tra Gigassorbimento e Verdebufera scelgo la prima in quanto recuperi PS essendo combinata con Parassiseme in modo da limitare i danni di Sostituto.

Come strumento Avanzi ci sta bene per lo stesso motivo ^^

Spero di esserti stato utile ;)
 

Pollo11

Passante
PansetorTheWorldKing ha scritto:
Sono pienamente d'accordo,ma io tra le trè mosse metterei tossina.
Lo sai? ho provato anche con tossina... ma poi ho deciso di lasciarla a magnezone e lasciare il posto a gigassorbimento per aumentare la coverage dei danni... la tua idea non è male ma ci ho gia pensato a questo ;) grazie
 

sam1997

Passante
arceus96xD ha scritto:
mmh... hai ragione direi che la tua riflessione su magnezone è ottima!! Ho pensato che dovevi aggiungere un pò di pepe nel tio team ma credo che va già bene cosi! ;)
a me magnezone nel mio team puo andare bene grazie alla pioggiadanza che l'ho potrebbe favorire contro alcuni avversari
 

Pollo11

Passante
sam1997 ha scritto:
a me magnezone nel mio team puo andare bene grazie alla pioggiadanza che l'ho potrebbe favorire contro alcuni avversari
vedo che hai capito cosa intendevo... XD

se me lo copi voglio i diritti d'autore! haha XD
 
Top Bottom