in Sardegna si beve...

gGiova

e-ehi.
~The King~ ha scritto:
Viva la Peroni e tutti i suoi bevitori! XD
di quelle "da supermercato" la Peroni è l'unica che mi piace ... tutte le altre (nastro azzurro n l'ho mia provata) mi fanno abbastanza schifo.
 
L

Larm

Lupetto180 ha scritto:
Davvero è bevibile?Sono sempre stato diffidente nel berla non so perchè.

Ma tanto la Leffe non si batte,no.
La Leffe bionda è bevibile (di sicuro molto più della Moretti/Peroni/Nastro Azzurro/Heineken o qualsiasi altra zozzeria da supermercato), ma basta provare una volta una Orval o una Duvel e pure quella ti sembrerà abbastanza sciacquetta.

Poi certo, se bevi solo per sbronzarti e sboccare in seguito puoi anche ingurgitarti delle superschifezze (tipo la Tennent's).
 
L

Lucanik-san

Shikamandri ha scritto:
Saccente,il vino nero è una denominazione particolare dei vini rossi ><
oh, e allora ci illumini con la sua smisurata cultura, illustrissimo enologo  ;) l'alcool lo lascio a voi, io sono astemio, l'ho detto e lo ripeto: w l'acqua minerale.
 

gGiova

e-ehi.
Shikamandri ha scritto:
Ma anch'io sono astemio,solamente alcuni vini rossi sono chiamati neri,presumo per il colore scuro xD
emh, NO, il vino viene chiamato (generalmente, al di la delle qualità) rosso o bianco :/
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I vini sono bianchi, rossi o rosati. Penso che sia stato un lapsus dovuto alla naturale contrapposizione con "Bianco". O almeno, personalmente non ho mai sentito nominare la categoria "Nero". L'unico "Nero" che conosco non ha a che fare con la Sardegna ma è una qualità di vino siculo, tra l'altro di colore rosso rubino.
 

guggiammi

thread killer
il mio bis-zio, che era militare dell'Esercito Nazionale Repubblicano, si rifiutava di dire "vino rosso" e ripeteva ostinatamente che era "nero" :rotfl:
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lucanik-san ha scritto:
e magari si', come vedi dai commenti degli altri. forse qui il saccente non ero io ma un altro...
Guarda che capita a tutti di sbagliare. Sbagliando si impara, rimproverando no. :x
 
L

Lucanik-san

Phoonjeey ha scritto:
Guarda che capita a tutti di sbagliare. Sbagliando si impara, rimproverando no. :x
certo, ma e' stato lui ad iniziare, leggendo la mia teoria e apostrofandomi "saccente" troppo precipitosamente, senza nemmeno soffermarsi a pensare che forse era la sua teoria ad essere sbagliata. dunque contro gli sbagli non ho nulla in contrario, contro l'arroganza e l'approssimazione si'.
 
Top Bottom