Risoluzione Schermo

gGiova

e-ehi.
So che sembra una domanda un po strana, ma il fatto è questo

Fino a questo pomeriggio avevo una risoluzione dello schermo PERFETTA ... niente righe nera, icone medio-piccole ... il rapporto larghezzaXaltezza non me lo ricordo ...

Ora, Questo pomeriggio mi sono messo a macchinare con le impostazioni grafice di GTA SA, per trovare la + adatta ... ho cambiato anche la risoluzione del gioco, ben sapendo che quella impostazione, scelta in quel menu, avrebbe modificato la risoluzione solo all'interno del gioco.

Peccato che x sbaglio ho premuto il pulsante "Auto/select" sul mio schermo, che effettua un autoregolazione in base alle impostazioni scelte.

Quindi la risoluzione si è inserita sia sul gioco sia sul deskop

Ovviamente, essendo le misure ideali diverse passando da deskop a gioco, una wolta tornato a windows lo schermo era inguardabile

ho cliccato PROPIETà> IMPOSTAZIONI ... ricercando quella impostazione, ma x qualche motivo non è nella lista ...

X ora ho impostato il 1280x960, un impostazione nn terribile ma che personalmente non mi piace.

non c'è un modo x recuperare quella risoluzione? non lo so, una cronolagia delle ultime impostazioni cambiate, un programma che permette di scegliere + precisamente larghezzaXaltezza?
 

gGiova

e-ehi.
Raziel ha scritto:
che monitor hai?dovresti impostare la nativa del monitor per vedere in modo ottimale
HP Vs17

hp-VS19B.jpg


EDIT: In se queesta risoluzione è buona, comprende tutto lo schermo, ma non mi piace xche è + "verso l'alto" rispetto al primo ... quindi vedo le icone "alte" e non mi piace ... non esistono programmi che permettono una impostazione PRECISA (magari addirittura scrivendo i valori numerici nelle caselle) della risoluzione?
 

gGiova

e-ehi.
Sin ha scritto:
avrai il classico 1280x1024 o 1024x768 con quel monitor...
Il fatto che queste 2 impostazioni sono già in propietà, ma nn vanno bene

x  chi non lo avesse capito, ho provato una a una tutte le risoluzioni disponibili in PROPIETà senza però trovare quello che cerco ... Come posso fare?

P.S. Quella foto sarà ridotta in larghezza, lo schermo e un poco + largo (cmq nn tanto)
 

Gkx

Admin
gGiova ha scritto:
non esistono programmi che permettono una impostazione PRECISA (magari addirittura scrivendo i valori numerici nelle caselle) della risoluzione?
guarda che la risoluzione dipende dal monitor e dai driver del monitor che hai installato, non puoi cambiarla a random... se non trovi quella che usavi prima prova a reinstallare i driver del monitor (?), ma francamente mi sembra che 1280x960 sia la più alta possibile con quel monitor
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
io metterei la mano sul fuoco per i 1280*1024... prova a metterla e ad abituare l'occhio... altrimenti cerca su google la risoluzione nativa del pannello, partendo dalla sigla del monitor...

edit: risoluzione nativa: 1280x1024.
 

Rezk

Passante
su windows c'è una specia di programma che ti permette di tornare all'impostazioni del computer di una data anteriore a quella di adesso.

esempio:

Oggi hai acceso il comp alle 13.45 lui permette di ritornare a quelle impostazioni, se l'hai fatto prima il "danno"(xD) troverà una data antecedente e ogni volta che lo rifai trova sempre un data di impostazioni più vecchia.

Non penso che questo sia successo parecchio tempo fa quindi ti può essere utile, se mi ricordo come si chiama te lo dico
 

Sin

the ultramegamaster
ma l'immagine è bene definita? probabilmente devi centrare l'immagine, se non c'è il tastino auto lo fai manualmente dal menù interno del monitor
 

gGiova

e-ehi.
Scusate il doppio post, ma almeno vi aggiorno

ho risolto ... dopo aver messo la risolzione consigliata da voi ho osservato e ho notato che apparte la striscia nera, x dimensioni e qualità era la risoluzione che volevo

quindi invece di affidarmi all'autoregolazione ho spostato l'immagine (attraverso il menu dello schermo) manualmente.

Grazie mille dei consigli ^^

P.S. Seguendo il consiglio di Gika ho anche reinstallato i(l) driver, x sicurezza.
 

gGiova

e-ehi.
Rezk ha scritto:
se servisse l'applicazione di cui parlavo si chiama:

Centro Backup e Ripristino
mi aspettavo chissa che cosa xD

quello lo conoscono tutti ^^ , ma ovviamente devi essere tu a gùfare il backup
 

Rezk

Passante
gGiova ha scritto:
mi aspettavo chissa che cosa xD

quello lo conoscono tutti ^^ , ma ovviamente devi essere tu a gùfare il backup
no infatti ho detto una cazzata, ho letto il nome, sono andato ad aprire e non è quello. xD
 
gGiova ha scritto:
mi aspettavo chissa che cosa xD

quello lo conoscono tutti ^^ , ma ovviamente devi essere tu a gùfare il backup
Beh non proprio, su XP se questa opzione è attiva, esegue dei backup automatici periodicamente (come ad esempio prima di installare un programma).
 
Top Bottom