Metroid Saga

Steph

Great Teacher
Mod
Di recente sul sito ufficiale Nintendo è comparso un nuovo video riguardante Metroid Other M.

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/metroid_other_m_13678.html#/movie/

Il video ripercorre i tre episodi principali e direi fondamentali della saga di Metroid, vale a dire Metroid per NES, Metroid 2 GB e Super Metroid SNES. Quest'ultimo in particolare sembra fortemente legato con Other M, infatti avremo il piacere di rivivere l'ultima battaglia con Mother Brain, in una definizione oserei dire da mozzare il fiato.

Il video narra anche il motivo di questo nuovo capitolo, cioè Samus che viaggia nello spazio in soccorso al grido d'aiuto di quello che sembra essere un bambino. Ho anche fatto 2+2 ed ho notato solo ora che Other M altro non è che l'anagramma di mother...

Comunque sono veramente molto felice di questo nuovo capitolo. All'inizio non mi convinceva, sembrava un'altra saga a sé stante come Prime, invece sembra che Nintendo sia decisa a non lasciar terminare la saga con (il triste, per quanto bello) Fusion per GBA.
 

gGiova

e-ehi.
Ma è un esclusiva Wii, o sbaglio?

Niente DS?

Lo dico xche Metroid Prime Hunters mi è piaciuto tantissimo e rivestire i panni in un altro capitolo (sebbene scollegato storicamente, sempre che quella di PH si possa definire storia) mi piacerebbe molto.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma gli altri episodi usciti per GC e Wii non fanno parte del proseguimento della storia?

Sto parlando di Metroid Prime, Metroid Prime 2 Echoes e Metroid Prime 3 Corruption.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono spinoff, gaiden, filler, capitoli a parte.

Comunque, questo capitolo è esclusiva Wii, mi spiace.

HYPE a mille! Sorprendentemente, Metroid Prime Trilogy è stato il gioco su cui ho passato più ore, dopo Brawl.

(Il video è bellissimo, l'ho visto ieri sul canale Nintendo).
 

gGiova

e-ehi.
Killer ha scritto:
Comunque, questo capitolo è esclusiva Wii, mi spiace.
Peccato ... non si sa niente di nuovi Metroid x DS? ... PH mi piacque tantissimo, solo il dover mettersi a cercare porte nascose in ogni zona nascosta x prendere "i cosi quadrati di cui nn ricordo il nome", necessari x aprire il portale ... tanto frustante quanto divertente *__*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se ti è piaciuto molto PH, che per i fan è stato il capitolo peggiore, immagina quanto possano essere magnifici gli altri...

La storia principale è composta da 4 capitoli, ovvero quei 3 lì più Fusion. Ora si direbbe che Other M rientri in questa storia principale, o comunque abbia anch'esso un ruolo fondamentale come i primi 3.
 

Gkx

Admin
metroid prime hunters è uno dei giochi peggiori a cui abbia mai giocato.  non so a chi sia venuta in mente l'idea di un fps usando i controlli del ds.

ma in generale non amo la serie prime: il mio metroid preferito rimane metroid fusion (poco sopra zero mission), ed è un peccato che non stiano portando avanti il filone platformer, che secondo me è ampiamente superiore agli altri
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pare che Other M punti molto sul platformer. La mira dei nemici è automatica, e l'ambiente di gioco sono corridoi in terza persona!
 

Steph

Great Teacher
Mod
I controlli di MPH sono tuttavia il massimo che era possibile fare su DS, una volta che ci prendi la mano ti accorgi che effettivamente sono ben studiati. Oltretutto c'è da ammirare il gioco online che hanno fatto: è IMMENSO. E' un peccato che MP3 non abbia preso spunto da questo... su Wii sarebbe stato molto meglio.

Quello che di MPH non piace di solito è la storia, oltre al fatto di dover ricorrere a personaggi estranei a Samus. In MP3 i personaggi sono molto più studiati e legati alla storia.

(Come può non piacerti MP2?)
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
metroid prime hunters è uno dei giochi peggiori a cui abbia mai giocato.  non so a chi sia venuta in mente l'idea di un fps usando i controlli del ds.

ma in generale non amo la serie prime
Dipende tutto dai gusti.

Metroid PH ha un ottima gestione della mira (anche se un po imprecisa in certi frangenti)

e poi che piaccia o no il FPS pian piano sta entrando anche sul ds, che sia cn MPH, che sia cn quelle merde di call of duty x ds (questo è vero, sono orrendi) e che sia con horror come Dementium:the ward e Dementium II (giochi fantastici secondo me, nonostante il discreto voto medio 7,5 nelle recensioni, dovuto alla sua brevità), moon (dagli stessi autori di dementium) e C.O.R.E. (clone di doom)

Il FPS ha invaso tutto, perchè non dovrebbe invadere anche il ds?

cmq sentire che MPH è ritenuto il peggiore metroid e io l'ho adoro ... figuriamoci gli altri *__*
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
C'è da dire che i Metroid Prime di Shooter hanno poco... sì, si spara alle cose e i boss sono potenti, ma la struttura di gioco è più simile a Zelda con l'aggiunta del backtracking. ^^
 

gGiova

e-ehi.
Killer ha scritto:
C'è da dire che i Metroid Prime di Shooter hanno poco... sì, si spara alle cose e i boss sono potenti, ma la struttura di gioco è più simile a Zelda con l'aggiunta del backtracking. ^^
Questo è vero, ma si spara, e in prima persona (appparte fusion, da quanto ho capito), quindi è un FPS ^^

nn ci credo che qua nessuno di voi ha provato dementium o dementium II ...
 

Gkx

Admin
gGiova ha scritto:
Questo è vero, ma si spara, e in prima persona (appparte fusion, da quanto ho capito)
a parte ogni metroid che non sia prime, quindi zero mission, metroid 2, super metroid e metroid fusion.
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
a parte ogni metroid che non sia prime, quindi zero mission, metroid 2, super metroid e metroid fusion.
Questo non lo so, come dovreste aver gia capito finora ho giocato solo PH  ^^
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gkx ha scritto:
metroid prime hunters è uno dei giochi peggiori a cui abbia mai giocato.
Agli inizi del DS ci giocavo in classe contro i miei compagni in 3-4. Non era malissimo. A me piaceva un po'.

E' fatto per essere giocato in multiplayer.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Anche a me piaceva molto la modalità multiplayer [ero uno dei 3-4 sopracitati], e per quanto Trace fosse iper-uber-sbilanciato, era molto divertente giocare con gli amici.

Per la modalità storia è tutto un altro discorso.
 

Tym

Parroco
Solo io trovo che Metroid: Other M sia un nome orribile? O_o

Io pensavo fosse un nome provvisorio... vabbè alla fine le premesse per un grande gioco ci sono tutte, quindi pazienza!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Fonicamente anch'io preferisco di gran lunga "Prime" o "Fusion", probabilmente avrei preferito "Mother" per questo gioco anziché un suo anagramma, però non credo avrebbe soddisfatto allo stesso modo. Probabilmente poi è dovuto al fatto che cela un doppiosenso che era impossibile da definire altrimenti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
a chiunque interessi, la iso è stata leakata... non so se dalla versione jap o usa, ma dovreste trovarla in internet. io non posso ancora provarlo, perché le dimensioni proibitive (7gb) sono troppe per la mia connessione e non ho dvd dl-usbloader moddato.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 60 giorni.

A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.

purtroppo son riuscito a provare il gioco solo in questi giorni, e mi sta facendo da antidoto per il pc (non so se sia positiva come cosa però, ora passo il tempo risparmiato davanti alla wii). So già come passerò la maggior parte delle mie ferie natalizie.

La grafica è qualcosa di "ma è per wii? O_O", forse sarò pure fortunato io che lo vedo su un 32" non full hd, quindi con dimensione e risoluzione adatte.

Pro:

- ancora una volta, grafica

- sonoro ("WTF" quando ho sentito le vecchie musiche riarrangiate)

- tornano molti elementi di Fusion

- storia e flashback sono eccezionali

- c'è molta dinamicità nei combattimenti (oltre alle armi adesso si usano anche il corpo a corpo, con Samus! Farà piacere all'immaginazione di molti ragazzi xD)

- ci devo pensare xD

Contro:

- le porte non si aprono col raggio ricarica, già mi era stato detto però buh :(

- i nemici non rilasciano energia!

- per ricaricare missili ed energia basta tenere in verticale il wiimote (beh immagino sia lo stesso se le avessero fatte rilasciare dai nemici...)

- non c'è più il log delle scansioni, né si fanno grosse scansioni per continuare il gioco (non ce n'è mai stato bisogno in un Metroid, però mi ero abituato a Prime), la visuale del casco inoltre non è delle migliori da controllare, ed individua da subito nemici invisibili senza l'ausilio di upgrade (infrarossi, raggi x, ...)

- la mappa viene data in automatico quando si salva in una nuova stazione (anche se questo accadeva in Fusion mi pare), e visualizza il nascondiglio degli strumenti (a questo sono contro per motivi Metroidici)

- alcune zone sono completamente vuote e insulse, come parecchi corridoi e stanze lunghissime, altre piene di nemici che ti riducono sempre in fin di vita (mi immagino già adesso la modalità iper...)

c'è da dire che è stato progettato alla perfezione per wii, insomma basta vedere le costruzioni (corridoi, muri, ambientazione...), e non mi ha ancora dato bug di visuale, strano xD forse mi sono abituato troppo ai videogiochi anni 90...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ieri mi sono rivisto tutti i filmati del gioco uno dietro l'altro.

Più o meno sono d'accordo con te ma... come fai a mettere la musica fra i pro? Praticamente non ce n'è mai!

E poi 'sta cosa dell'energia ricaricabile a me non è andata giù. È utilissima in modalità difficile, per carità, ma preferivo che i nemici rilasciassero energia. In questo modo, ucciderli resta solo un optional, come in Zelda, tantopiù che così accumulare tutti i missili del gioco diventa più che inutile.

Per le scansioni varie... non ti è ancora capitato un "pixel hunting" obbligato? Te le farà odiare... x)
 

Steph

Great Teacher
Mod
la musica è parte dell'atmosfera, la colonna sonora > :(

e vale anche quella dei sottotitoli/doppiaggio.

Comunque no, la ricarica non vale niente neanche per la modalità difficile, ci si cura di più facendo fuori i nemici normalmente...

Per pixel hunting se intendi gli oggetti con cui interagire certo, ne ho già trovati di punti odiosi di cui non si capisce che cosa farne
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
Odio questo gioco per 3 semplici ragioni [spoiler?]

-la faccenda che samus nn puo usare le sue robe senza autorizzazione è una cagata pazzesca

-samus che dopo aver pwnato ridley 534^3 volte va in crisi come una cazzo di bimbetta

-samus che PARLA, e nn è perche parla, è perche non sta ZITTA. MAI.

è samus aran pd e non riesco a credere come la nintendo l'ha lasciata stuprare in questo modo ç_ç[itagliano btw]

halolz-dot-com-metroid-otherm-obeymen-advicememe.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
al di là dei punti 2 (non ci sono ancora arrivato) e 3 (non la trovo affatto male... la adoro :}), il terzo punto non è poi così male, cioè voglio dire sempre meglio che trovarsi in mutande all'inizio dell'episodio (è una rottura che l'autorizzazione non arrivi quando serve, quello sì)
 
Top Bottom