poke power in panchina

lullaby

Zoidberg
sto studiando un po', per questo mi vengono dubbi e domande :-)

ho letto che usare un Poké-Power è un azione che possono compiere anche i Pokémon in panchina… cosa significa? come si fa?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Significa quello che hai letto °_°

Il Poké-Power è un'azione che possono usare tutti i tuoi Pokémon [generalmente una volta sola per turno], e può essere usato anche dalla panchina.

Semplicemente si dichiara "Utilizzo il Poké-Power di [Pokémon]", e ne segui gli effetti.

Ad esempio, immagina di avere un Claydol dell'espansione GE in panchina. Il suo Poké-Power dice: "Una volta per turno, prima di attaccare, puoi mettere sotto al mazzo una o due carte. Se lo fai, pesca fino ad avere sei carte in mano. Questo Potere non può essere addormentato se Claydol è affetto da una condizione speciale."

Di conseguenza, tu puoi benissimo iniziare il turno pescando, usi le carte Trainer che vuoi usare, assegni le energie, e poi puoi dire "Uso Cosmoforza di Claydol", metti sotto al mazzo [esempio] due carte, e ne peschi fino ad avere sei =O Anche se Claydol è in panchina.

Ricorda solo che devi usarli prima di attaccare, in quanto con l'attacco finisce il tuo turno.
 

lullaby

Zoidberg
Ah! quindi... in pratica posso usare un poke power di uno dei miei pokemon in panchina e poi attacco con il pokemon che ho schierato come attaccante...

e se ho in panchina più pokemon che hanno un poke power? posso usarne più di uno?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ovviamente si!

Dice "una volta per turno", certo, ma è inteso "una volta per turno per questo pokémon"!

Va da sè che se ho tre Claydol in panchina, posso usare il Poké-Power "Cosmoforza" 3 volte, e poi attaccare =)
 
Top Bottom