1° team di DEVILGOKU93

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se hai intenzione di metterlo starter, considera Occa Berry [o Baccacao], per resistere ai vari lead con mosse fuoco, come Azelf, Infernape, Heatran, e poter attaccare con Terremoto/Meteorpugno in maniera da sistemarli come si deve.

Per lo stesso motivo, considera anche la bacca per gli attacchi terra [non ricordo il nome], dato che potresti trovarti anche a dover fronteggiare un Terremoto.

Se le bacche non ti piacciono, vai di Assorbisfera e non pensarci più, o se hai paura che così duri poco, vai di avanzi, ma alza gli EVs della vita.
 

Devil93™

More then devilish
La decisione è la seguente: come consigliato da Lord, assegnerò a Metagross lo strumento Shuca Berry, in modo da proteggermi dalla terra. Prendo in considerazione, x intenderci, il metagross da me postato, quello kn l'immagine. Dato ke ora è presente la bacca, rimuoverò la Magnet Rise...

al suo posto vorrei mettere una mossa di tipo terra (terremoto?)... il resto (moveset e evs) resterà invariato.

se ci sono ulteriori consigli, sarò ben felice di prenderli in considerazione, in caso contrario inizierò l'assemblaggio della squadra =]

ps. se come strumento assegno una bacca, questa verrà mangiata dal mio pokemon e scomparirà lasciandone l'effetto? e se la risposta è si, se switcho e poi rimetto Meta, l'effetto della bacca resta o nn è più utilizzabile?
 

Nova

Amico
l' effetto della bacca dovrebbe durare nel momento in cui è utilizzata, se poi cambi e rimetti meta ma è gia stata mangiata bon devi assegnarne un altRA  ma l'effetto di prima rimane... aspetto conferme
 

Devil93™

More then devilish
Ah, ok, questo mi sarà utile tenerlo a mente...

grazie =]

mentre x la mossa da sostituire a magnet rise, va bene earthquake (terremoto)?
 

Porto

Amministratore di condominio
anche io toglierei magnetascesa e metterei terremoto ;) ^^

la bacca dopo l'uso scompare  ^^ ^^
 

Devil93™

More then devilish
Ok allora! =]

Shuca Berry e earthquake al posto di magnet rise x Metagross =]

grazie a tt x l'aiuto, ora il team è completo e, a meno ke nn ci sia qualche problema durante le lotte, nn sarà + modificato =]

grazie ancora a tt x l'aiuto =]
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ok allora! =]

Shuca Berry e earthquake al posto di magnet rise x Metagross =]

grazie a tt x l'aiuto, ora il team è completo e, a meno ke nn ci sia qualche problema durante le lotte, nn sarà + modificato =]

grazie ancora a tt x l'aiuto =]
Ok, ma credo che possa andare bene. ;)
 

Devil93™

More then devilish
E ti pareva...

Ho riscontrato un piccolo errore riguardo a Lucario: kme mossa gli avevo assegnato Energy Ball (Energipalla) ma, controllando sul wiki, mi sn reso conto ke Lucario nn la può imparare.

Mi consigliereste un'altra mossa da fargli utilizzare?

Edit: scusate il doppio post
 

Porto

Amministratore di condominio
Potresti provare con neropulsar, per nn essere molto in svantaggio cn gli spettri. Non so, vedi un po' tu.... :) Questa potrebbe essere un'idea... :D
 

Devil93™

More then devilish
È un'ottima idea, dato ke nn ho nulla contro gli spettri! =]

bene, questa mossa me la segno sicuramente =]

altre mosse utili x lucario?
 

Porto

Amministratore di condominio
DEVILGOKU93 ha scritto:
È un'ottima idea, dato ke nn ho nulla contro gli spettri! =]

bene, questa mossa me la segno sicuramente =]

altre mosse utili x lucario?
credo che il resto delle mosse vada bene, visto che ha le evs alte in spatk. :)
 
DEVILGOKU93 ha scritto:
È un'ottima idea, dato ke nn ho nulla contro gli spettri! =]

bene, questa mossa me la segno sicuramente =]

altre mosse utili x lucario?
Ricapitolando, il tuo Lucario al momento avrebbe queste mosse: Aura Sphere, Dark Pulse, Psychic, Flash Cannon?

Potresti considerare l'ipotesi di sostituire Dark Pulse con Shadow Ball  (coverage leggermente migliore ed ha un effetto secondario più utile) e Psychic con Vacuum Wave (mossa prioritaria speciale, di tipo lotta, che impara con i tutor in Platino/HG/SS).

Flash Cannon è buona per lo STAB ma non ha troppo senso, forse un Dragon Pulse potrà aiutarti di più contro i vari draghi.
 
Molto bene, allora ribadisco:

@ Life Orb (Assorbisfera)

Ability: Steadfast (Cuordeciso)

Natura Modest (Modesta) (+ Sp Atk, - Atk)

Evs: 6 HP / 252 Sp Atk / 252 Vel

-Aura Sphere (Forzasfera)

-Dragon Pulse (Dragopulsar)

-Vacuum Wave (Vuotonda) tra natura favorevole, le Evs e lo STAB, fa più male di Extrarapido

-Shadow Ball (Pallaombra)
 

Porto

Amministratore di condominio
ancora meglio pallaombra, certo... io ci tenevo soprattutto a lanciare l'idea di una mossa buio. :)
 

Devil93™

More then devilish
Sicuramente, ora ke me l'avete fatto notare, una mossa buio la metto...

e il moveset appena postato mi pare molto valido...

penso ke lo farò kme mi avete suggerito =]

x gli altri pkmn avete consigli o vanno tt bene?
 
Gli unici dubbi sono per il metagross...

Ce l'hai shiny e quindi probabilmente non ti andrà di breedarne un'altro, ma il set non è granché...

il tuo è così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-metagross.png

@ ?

Ability: Clear Body (Corpochiaro)

Natura Quiet (Quieta) (+ Atk Sp, - Vel)

Evs: 30 HP / 180 Atk / 180 Def / 60 Sp Atk / 60 Sp Def

-Brick Break (Breccia)

-Magnet Rise (Magnetascesa)

-Toxic (Tossina)

-Psychic (Psichico)

Se proprio vuoi farlo attaccante misto, non puoi ignorare mosse come Earthquake e Meteor Mash...

Metagross non è abbastanza veloce per usare Magnet Rise in tempo, e praticamente si beccherà sempre un Earthquake in faccia (che non lo OHKO-a ma fa decisamente male lo stesso) quindi ti consiglierei di toglierla.

Come mosse speciali considera Shadow Ball, Grass Knot o Hidden Power Fire... anche se Psychic ha lo STAB non credo possa servirti troppo. Io sceglierei Grass Knor e HP Fire perché ti consente di colpire meglio i counter più frequenti di Metagross.

L'opzione di Toxic non è esattamente la più usata su Meta, ma non mi sento di bocciarla del tutto, se ci tieni tanto... solo considera che così facendo occupi uno slot importante su un pokemon potenzialmente devastante.

Mi spiegheresti quelle evs?

Io ti consiglierei 252 Attacco / 124 Attacco speciale ed il resto agli Hp.

Come strumento Life Orb o Leftovers, scegli tu.

quindi, ricapitolando:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-metagross.png

@ Life Orb (Leftovers)

Ability: Clear Body (Corpochiaro)

Natura Quiet (Quieta) (+ Atk Sp, - Vel)

Evs: 132 HP / 252 Atk / 124 Sp Atk

-Earthquake

-Meteor Mash

-Hidden Power Fire

-Toxic/Grass Knot/Psychic
 

Devil93™

More then devilish
Tranquillo, nn faccio fatica a breedarne un altro ;]

il metagross l'avevo kambiato, è aveva queste mosse:

-brick break

-earthquake

-toxic

-psichyc

e kme strumento shuca berry

le evs le ho distribuite un pò male, ero indeciso quale stat potenziare di + :) "

cmq questo metagross alternativo mi piace =] penso ke tra le 3 opzioni ke mi hai dato sceglierò toxic =]
 

Porto

Amministratore di condominio
Se fai un metagross fisico ci sarebbe anche zen headbutt (nn so se ti interessa come mossa). :)
 
DEVILGOKU93 ha scritto:
Tranquillo, nn faccio fatica a breedarne un altro ;]
Allora se ne breedi un altro, cerca di ottenerlo con natura che non abbassi ulteriormente la velocità, come Naughty (Birbona) o Rash (Ardente), la prima aumenta l'attacco, la seconda l'attacco speciale. Ti consiglio la prima per il semplice fatto che conviene sempre usare una natura che aumenti la statistica più alta del pokemon, in questo caso proprio l'attacco.
 
Top Bottom