1a squadra di Fra°

fr°A°

°A°
21lv1ax.png



PREMESSA: Chiedo venia per eventuali errori raccapriccianti ( EVs errate in particolar modo)! °A°

Non ho praticamente esperienza di battle contro persone reali.

So più o meno, già, le debolezze della mia squadra, in particolar modo potrebbero darmi un enorme fastidio gli attaccanti fisici.




Absol (M) @ Focus Sash

Ability: Super Luck

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Me First

- Sucker Punch

- Snatch

- Magic Coat

---

Togekiss (F) @ Life Orb

Trait: Serene Grace

EVs: 252 Spd / 116 SAtk / 140 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Air Slash

- Water Pulse

- Hidden Power [Ground]

- Roost

---

Honchkrow (F) @ Life Orb

Ability: Insomnia

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Sucker Punch

- Superpower

- Brave Bird

- Pursuit

---

Arcanine (M) @ Choice Band

Ability: Flash Fire

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -Def)

- Extremespeed

- Thunder fing

- Flare Blitz

- Iron Head

---

Lanturn (M) @ Leftovers

Trait: Volt Absorb

EVs: 168 Def / 84 Spd / 128 SAtk / 128 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder Wave

- Confuse Ray

- Thunderbolt

- Ice Beam

Bronzong @ Muscle Band

Trait: Levitate

EVs: 128 Atk / 252 Def / 128 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Explosion

- Earthquake

- Reflect

- Gyro Ball

SQUADRA

Absol ha il compito di fregare i poKèmon che utilizzano mosse di stato come Dragodanza, calmamente ecc.

E di prevedere l'attaco avversario attacandolo.

Magivelo contro Pokémon che usano inizialmente Tuononda.

Nel caso dei draghi ( o altri pokemon che utilizzano mosse a cui loro sono deboli) uso Me first, sperando che il mio sia più veloce ( nel caso Scippo gli abbia fregato Dragodanza) nel copiare mosse e di coglierlo di sorpresa... °A°

So benissimo che è rischioso.

Togekiss Attacante Speciale. Direi che è il set classico. Contro I coleottero e Lotta, debolezza di Absol.

Honchcrow Attacante Fisico. Quello consigliatomi da Lord Bel

Arcanine Attacante fisico. Per compensare la debolezza Ghiaccio di Togekiss e Honchcrow

Lanturn Per compensare la debolezza Elettro di Togekiss e Honchcrow. Assorbe l' ellettricità e la trasforma in Hp, ha parecche resistenze ed ha il compito di dar fastidio e rallentare

Zangoose Non so perché l'ho messo, probabilmente perché non ho idee, e vorrei sostituirlo con un Muro fisico, sì ma quale? Sapete consigliarmi?

EDIT: Ho modificato il moveset di Togekiss per parare Arcanine. Ed inserito Hidden Power Terra contro gli elettrici (sperando no ai Zapdos anche se c'è Lanturn)! °A°

Inserito Bronzong che ha il compito fondamentale  di Muro fisico specialmente. E particolari come la natura Flash Fire di Arcanine per parare Bronzong.

Quando avrò tempo modifico l'immagine del Team in alto...

Dovrebbero darmi fastidio solo mosse come punte e Levitoroccia, quindi mi sto guardando Forretress..

Grazie in anticipo. ^__^

 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Ragazzi scusate l' up voluto °A° ( il topic è stato sempre in 2o piano e non è stato visto, credo)...

Come muro avevo pensato a Bronzong (eliminando Zangoose).

Bronzong@  Baccaki \  Baccaprugna (??)

Abilità: Levitazione

Natura: Audace [ + Attacco - Velocità ]

Ev ?? hp ?? Atk ?? Mi conviene massimizzare solo nella difesa fisica o in entrambe?

- Esplosione

- Stordiraggio

- Riflesso

- Schermoluce (??)

°A°

In teoria va con stordiraggio, attiva entrambe le mosse ( o almeno Riflesso) per aumentare le difese, e poi quando è alle strette esplode...

Oppure?

Edit: questa è sfiga.. xD appena ho aggiunto il post è stato subito messo in secondo piano... argh! °A°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rezk

Passante
Avendo 3 pokemon con 2x weakness a stealth rock io sostituire Zangoose con uno tra Forretress che ti consiglierei da usare come spinner altrimenti bronzong va più che bene. Tutti e due possono sopperire la mancanza di wall fisici che come hai detto tu può diventare un problema

edit: mi sono scordato, ti consiglio Choice Band o Expert belt su Focus sash a arcanine
 

Sephiran

Zoidberg
Non sono espertissimo di rating soprattutto con gli UU quindi prendi i miei consigli con le pinze sono molto personali.

Se Absol è il leader mi sa che avrai parecchi problemi, i leader avversari spesso per prima cosa cercano di settare rocce/punte o usano Trick/Taunt o switchano, quindi con Me first, Snatch, e Magic Coat ci fai poco, secondo me sarebbe meglio cambiare del tutto è pensare a un altro leader, tipo Swampert che ti aiuta con la debolezza alla roccia e ti può anche settera le rocce.

Togekiss, non mi convincono molto le EV, nel senso che fosse per me con quel moveset cercherei di massimizzare attacco speciale e velocità lasciando perdere la difesa.

Hanchkrow manca una mossa non so se è solo un errore di battitura o cerchi qualche consiglio, nel caso potresti mettere Pursuit o Roost

Arcanine niente da dire, anche se credo che sostituendolo con Heatran la squadra girerebbe meglio.

Lanturn consiglio vivamente di togliere Thunder e mettere Thunderbolt, senza pioggia è troppo rischioso Thunder, io poi toglierei una tra Thunder Wave o Confuse Ray e la sostituire con Surf ma vabbè questo è molto personale perché non mi piacciono due mosse status su uno stesso Pokemon.

Zangoose sono d’accordo se lo lasci perdere, per Bronzong ti consiglio di mettere almeno una mossa d’attacco tra Gyroball o Earthquake al posto di uno dei 2 screen o di stordiraggio.
 

fr°A°

°A°
Rezk ha scritto:
Avendo 3 pokemon con 2x weakness a stealth rock io sostituire Zangoose con uno tra Forretress che ti consiglierei da usare come spinner altrimenti bronzong va più che bene. Tutti e due possono sopperire la mancanza di wall fisici che come hai detto tu può diventare un problema

edit: mi sono scordato, ti consiglio Choice Band o Expert belt su Focus sash a arcanine
Infatti hai ragione! °A°

Ci faccio un pensierino su Forretress e mi studio un moveset...

Rezk ha scritto:
edit: mi sono scordato, ti consiglio Choice Band o Expert belt su Focus sash a arcanine
Ok, vada per la prima!

Sephiran ha scritto:
Non sono espertissimo di rating soprattutto con gli UU quindi prendi i miei consigli con le pinze sono molto personali.

Se Absol è il leader mi sa che avrai parecchi problemi, i leader avversari spesso per prima cosa cercano di settare rocce/punte o usano Trick/Taunt o switchano, quindi con Me first, Snatch, e Magic Coat ci fai poco, secondo me sarebbe meglio cambiare del tutto è pensare a un altro leader, tipo Swampert che ti aiuta con la debolezza alla roccia e ti può anche settera le rocce.

Con Magic Coat se riesco a prevedere la sua mossa Trick/Taunt, e credo anche le stesse punte, rocce(?) (mosse stato) si ritorce contro di lui e sarà  costretto a cambiare.

Da lì se mi spara qualcosa a cui è debole cambio anch'io.  °A°

Almeno lo provo, poi se sarà il caso, tolgo e sostiuisco

Togekiss, non mi convincono molto le EV, nel senso che fosse per me con quel moveset cercherei di massimizzare attacco speciale e velocità lasciando perdere la difesa.

Il  problema poi che non nessun con una difSpec. capace di subire un colpo, ovviamente non so se mi conviene mah...

Hanchkrow manca una mossa non so se è solo un errore di battitura o cerchi qualche consiglio, nel caso potresti mettere Pursuit o Roost

Grazie per averlo fatto notare! Avrò, non so come, cancellato Pursuit! °A°

Arcanine niente da dire, anche se credo che sostituendolo con Heatran la squadra girerebbe meglio.

Preferisco tenere lui *ç*, Mi conviene Intimidate o quella per potenziare le mosse fuoco quando colpite da esse? [nel caso di Forretress o Bronzong]

Lanturn consiglio vivamente di togliere Thunder e mettere Thunderbolt, senza pioggia è troppo rischioso Thunder, io poi toglierei una tra Thunder Wave o Confuse Ray e la sostituire con Surf ma vabbè questo è molto personale perché non mi piacciono due mosse status su uno stesso Pokemon.

Ho inserito Thunder perché altrimenti il danno che provoca è comunque poco, deve far o cercare di fare più male possibile almeno con lo Stab... °A°

Surf vorrei inserirlo anch'io (non ho pokémon con mosse acqua). Quale mi conviene eliminare tra le 2 mosse stato?

Zangoose sono d’accordo se lo lasci perdere, per Bronzong ti consiglio di mettere almeno una mossa d’attacco tra Gyroball o Earthquake al posto di uno dei 2 screen o di stordiraggio.

Ok via stordiraggio, credo che inserirò Earthquake.
Ah ragazzi consigliatemi le Evs, per favore! °A°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sephiran

Zoidberg
Magic Coat che io sappia ti protegge solo da Taunt, rocce/punte e Trick non sono mosse stato.

Gli EV di Bronzong non mi piacciono potresti fare:

252 HP / 152 Atk / 8 Def / 96 SpD

Impish nature (+Def -Spat)

Per Arcanine si, forse è meglio Flash Fire, a Lanturn toglierei stordiraggio ma non so magari aspetta altri pareri.

Se non lo stai già facendo comunque ti consiglio di provare la squadra su un simulatore, per vedere come gira, è il metodo migliore per capire cosa non va e cosa aggiungere/modificare.
 

fr°A°

°A°
Sephiran ha scritto:
Magic Coat che io sappia ti protegge solo da Taunt, rocce/punte e Trick non sono mosse stato.

Gli EV di Bronzong non mi piacciono potresti fare:

252 HP / 152 Atk / 8 Def / 96 SpD

Impish nature (+Def -Spat)

Per Arcanine si, forse è meglio Flash Fire, a Lanturn toglierei stordiraggio ma non so magari aspetta altri pareri.

Se non lo stai già facendo comunque ti consiglio di provare la squadra su un simulatore, per vedere come gira, è il metodo migliore per capire cosa non va e cosa aggiungere/modificare.
Sì guardando nel wiki di PC è chiaramente scritto che Magic Coat rimanda indietro solo Alterazioni di Stato. Errore  mio : p

Però c'è Scippo che "dovrebbe" fregare Punte e simili.

"Se l'avversario utilizza una Mossa Stato nello stesso turno in cui Scippo viene utilizzata, gli effetti della mossa nemica verranno scippati ed usati sull'utilizzatore di Scippo. "

Punte e simili sono Mosse Stato? ha effetto?

Per Bronzong non ho chiaro la distrubuzione di Ev, specialmente in velocità. Puoi spiegarmelo? ^__^ Grazie in anticipo.

Sì dovrei provare la squadra su simultore, il problema è che mi vergogno con gente sconosciuta : p (sì mi faccio se@he mentali.. .u.u )

Ecco perché vorrei provare lanturn sia con il mio iniziale set e poi quello da te suggeritomi.. ^__^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sephiran

Zoidberg
Fra° ha scritto:
Sì guardando nel wiki di PC è chiaramente scritto che Magic Coat rimanda indietro solo Alterazioni di Stato. Errore  mio : p

Però c'è Scippo che "dovrebbe" fregare Punte e simili.

"Se l'avversario utilizza una Mossa Stato nello stesso turno in cui Scippo viene utilizzata, gli effetti della mossa nemica verranno scippati ed usati sull'utilizzatore di Scippo. "

Punte e simili sono Mosse Stato? ha effetto?

Per Bronzong non ho chiaro la distrubuzione di Ev, specialmente in velocità. Puoi spiegarmelo? ^__^ Grazie in anticipo.

Sì dovrei provare la squadra su simultore, il problema è che mi vergogno con gente sconosciuta : p (sì mi faccio se@he mentali.. .u.u )

Ecco perché vorrei provare lanturn sia con il mio iniziale set e poi quello da te suggeritomi.. ^__^
a me risulta che Scippo con le punte non funziona però potrei sbagliarmi magari dopo faccio delle prove e ti dico, per Bronzong mi sa che ho sbagliato io a scrivere, intendevo 252 PS 152 Attacco 8 Difesa e 96 Difesa speciale, la velocità su Bronzong non serve a niente anzi con Gyroball la natura è meglio Relaxed con 0 IV in velocità, gli EV in attacco servono per dargli una chance di OHKO pokemon come Hetran o Magnezone e aumentare l'offensività di esplosione mentre gli EV nelle difese sono bassi un pò perchè le ha alte già di suo e poi perchè teoricamente, almeno lui dovrebbe stare con lo screen up.

Per il simulatore non c'è molto da avere paura nel senso che nei match non sei costretta a parlare, per organizzarlo basta cliccare su un pulsante che ti trova un avversario in automatico e poi la lotta iniza senza tanti convenevoli il massimo che si dice di solito è gg (good game) a fine partita, la cosa scomoda dei simulatori e che non c'è animazione quindi ti tocca leggere tutto il log per capire cosa succede.
 

fr°A°

°A°
Sephiran ha scritto:
a me risulta che Scippo con le punte non funziona però potrei sbagliarmi magari dopo faccio delle prove e ti dico, per Bronzong mi sa che ho sbagliato io a scrivere, intendevo 252 PS 152 Attacco 8 Difesa e 96 Difesa speciale, la velocità su Bronzong non serve a niente anzi con Gyroball la natura è meglio Relaxed con 0 IV in velocità, gli EV in attacco servono per dargli una chance di OHKO pokemon come Hetran o Magnezone e aumentare l'offensività di esplosione mentre gli EV nelle difese sono bassi un pò perchè le ha alte già di suo e poi perchè teoricamente, almeno lui dovrebbe stare con lo screen up.

Per il simulatore non c'è molto da avere paura nel senso che nei match non sei costretta a parlare, per organizzarlo basta cliccare su un pulsante che ti trova un avversario in automatico e poi la lotta iniza senza tanti convenevoli il massimo che si dice di solito è gg (good game) a fine partita, la cosa scomoda dei simulatori e che non c'è animazione quindi ti tocca leggere tutto il log per capire cosa succede.
Ho confuso SpD, l'ho capita come speed : p

Ora mi è più chiaro..

Un paio di simulatori l'ho già installati, ho fatto un Team,  ho fatto anche un paio di Battle con un utente del forum, il problema resta sempre che mi vergogno a chiedere così alla sparata una Battle contro chi non conosco, sarà questione di abitudine (sono molto introversa °-°)...  ^__^

Riguardo a Scippo se mi fai sapere se ha effetto, mi fai un enorme favore.  : )
 

Ger

Passante
No, scippo ha effetto solo sulle mosse che aumentano le statistiche e alle mosse curative ma non mi sembra che funzioni con punte in quanto non è una mossa stato.
 

fr°A°

°A°
A.M ha scritto:
No, scippo ha effetto solo sulle mosse che aumentano le statistiche e alle mosse curative ma non mi sembra che funzioni con punte in quanto non è una mossa stato.
Ho data un ulteriore guardata, eh sì hai ragione.

È specificato nella tabella  alla destra "Non affetta da Scippo "

ASD

Prenderò in serie considerazione adesso l'entrata di Forretress...

Bene, ma anche no!

Provacazione non è affetta

•Non affetta da Magivelo

•Non affetta da Scippo
 

Sephiran

Zoidberg
Ho fatto anche una prova pratica e posso confermare che le spikes te le becchi tu non l'avversario, per il simulatore comunque anch'io mi vergognerei a chidere a degli sconosciuti di lottare, ma come ho detto prima non sei costretta a chiederglielo direttamente, c'è il pulsante Find Match che ti trova automaticamente un'avversario che probabilmente avrà le tue stesse necessità cioè testare una squadra, e la lotta inizia subito.
 

fr°A°

°A°
Sephiran ha scritto:
c'è il pulsante Find Match che ti trova automaticamente un'avversario che probabilmente avrà le tue stesse necessità cioè testare una squadra, e la lotta inizia subito.
In quale simulatore?

Comunque ho pensato a questo forretress

Forretress (M) @ Muscle Band

Trait: Sturdy

EVs: 80 Atk / 176 Def / 252 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Explosion

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Reflect
 

Vix_7

Passante
Fra° ha scritto:
In quale simulatore?

Comunque ho pensato a questo forretress

Forretress (M) @ Muscle Band

Trait: Sturdy

EVs: 80 Atk / 176 Def / 252 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Explosion

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Reflect
Si riferisce a shoddy battle  ^^

cmq togli quella muscle band a forretress ke è orribile e mettici un occa berry ke magari dimezza x una volta gli attacchi fuoco( la sua unica debolezza)

x quanto riguarda le evs... direi ke se hai dato tutte quelle evs alla dif spec allora servirebbe una natura sassy ke aumenta la dif spec a discapito della velocità ma credo ke una careful ci starebbe meglio così nn vieni outspeedato da quei pokissimi pokemon ke hanno le stat base di velocità simili alle tue anke xk nn hai gyro ball quindi nn ti serve essere piu lento di quello ke gia sei

poi io sarei piu propenso ad aumentare i suoi ps visto ke ne ha abbastanza poki quindi ti consiglierei: 252 def sp(credo ke tu lo voglia così x questo nn lo cambio) poi 176 HP e 80 def tanto il tuo unico attacco è esplosione e sta pur certo ke il suo dovere lo fa anke senza evs in atk
 

fr°A°

°A°
Vix_7 ha scritto:
Si riferisce a shoddy battle  ^^

cmq togli quella muscle band a forretress ke è orribile e mettici un occa berry ke magari dimezza x una volta gli attacchi fuoco( la sua unica debolezza)

x quanto riguarda le evs... direi ke se hai dato tutte quelle evs alla dif spec allora servirebbe una natura sassy ke aumenta la dif spec a discapito della velocità ma credo ke una careful ci starebbe meglio così nn vieni outspeedato da quei pokissimi pokemon ke hanno le stat base di velocità simili alle tue anke xk nn hai gyro ball quindi nn ti serve essere piu lento di quello ke gia sei

poi io sarei piu propenso ad aumentare i suoi ps visto ke ne ha abbastanza poki quindi ti consiglierei: 252 def sp(credo ke tu lo voglia così x questo nn lo cambio) poi 176 HP e 80 def tanto il tuo unico attacco è esplosione e sta pur certo ke il suo dovere lo fa anke senza evs in atk
Ho messo quello strumento per far sì che quando esploda faccia più male. (almeno credo) °-°

Forretress dovrebbe entrare quando ci sono pokemon che utilizzano mosse Roccia  o comunque pokémon che hanno improbabili mosse fuoco.

Nel caso ne entrasse uno cambio e metto Arcanine che grazie alla sua abilità Fuocardore assorbe gli attacchi.

Mi conviene?

Riguardo le Ev, ho cercato di portare tutte le difese sopra i 200 (ignorante come sono ho pensato di fare così), forse mi conviene una natura a sfavore dell'attacco speciale, come mi hai suggerito è meglio.

Forretress vorrei farlo un muro fisico e all'accorrenza anche speciale.

NEl frattempo modifico le Ev come da te suggeritomi... ^__^

Vix_7 ha scritto:
Si riferisce a shoddy battle  ^^
Solo SB? °A°
 

Vix_7

Passante
Fra° ha scritto:
Ho messo quello strumento per far sì che quando esploda faccia più male. (almeno credo) °-°

Forretress dovrebbe entrare quando ci sono pokemon che utilizzano mosse Roccia  o comunque pokémon che hanno improbabili mose fuoco.

Nel caso ne entrasse uno cambio e metto Arcanine che grazie alla sua abilità Fuocardore assorbe gli attacchi.

Mi conviene?

Riguardo le Ev, ho cercato di portare tutte le difese sopra i 200 (ignorante come sono ho pensato di fare così), forse mi conviene una natura a sfavore dell'attacco speciale, come mi hai suggerito è meglio.

Forretress vorrei farlo un muro fisico e all'accorrenza anche speciale.

NEl frattempo modifico le Ev come da te suggeritomi... ^__^

Solo SB? °A°
un 10% di potenza in più nn fa certo la differenza dato il suo poco attacco  ^^ l'occa berry può essere utile xk molti pokemon hanno accesso a una mossa fuoco e spesso nn ti accorgi nemmeno di aver avuto una mossa fuoco... poi se conosci i moveset di almeno la tier OU sei avvantaggiata  :chirolp_wink: con le evs ke ti ho dato dovresti avere una dif spec abbastanza alta(sui 230-240 con ivs buone ma nn credere ke sia eccellente cioè nn lanciare forretress contro special sweeper ^^ ) HP e difesa piu o meno sui 330.

Solitamente nelle battaglie le stealth rock nn si settano piu di una volta anke xk è di solito il lead a metterle e poi di solito è sempre il primo a morire... quindi il ruolo di forretress è essenzialmente quello di spinnare, piazzare le rocce e esplodere: ovviamente devi stare attenta al suo switch xk se il suo attaccante nn fa danni ovviamente cambia  -.-

Fra° ha scritto:
Solo SB? °A°
io gioco su quello facile da installare e facile giocare XD net battle nn lo conosco mi disp  -.-
 

Rezk

Passante
Fra° ha scritto:
In quale simulatore?

Comunque ho pensato a questo forretress

Forretress (M) @ Muscle Band

Trait: Sturdy

EVs: 80 Atk / 176 Def / 252 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Explosion

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Reflect
tutto ok ma cambia strumento e metti leftovers
 

fr°A°

°A°
Vix_7 ha scritto:
un 10% di potenza in più nn fa certo la differenza dato il suo poco attacco  ^^ l'occa berry può essere utile xk molti pokemon hanno accesso a una mossa fuoco e spesso nn ti accorgi nemmeno di aver avuto una mossa fuoco... poi se conosci i moveset di almeno la tier OU sei avvantaggiata  :chirolp_wink: con le evs ke ti ho dato dovresti avere una dif spec abbastanza alta(sui 230-240 con ivs buone ma nn credere ke sia eccellente cioè nn lanciare forretress contro special sweeper ^^ ) HP e difesa piu o meno sui 330.

Solitamente nelle battaglie le stealth rock nn si settano piu di una volta anke xk è di solito il lead a metterle e poi di solito è sempre il primo a morire... quindi il ruolo di forretress è essenzialmente quello di spinnare, piazzare le rocce e esplodere: ovviamente devi stare attenta al suo switch xk se il suo attaccante nn fa danni ovviamente cambia  -.-
Ok, metterò quella bacca, non si sa mai! °A°

Vix_7 ha scritto:
io gioco su quello facile da installare e facile giocare XD net battle nn lo conosco mi disp  -.-
Va beh, : ))

Rezk ha scritto:
tutto ok ma cambia strumento e metti leftovers
Se mi deve esplodere alla fine credo che sia inutile fagli recuperare vita...
 

Sephiran

Zoidberg
Per il simulatore, si mi riferivo a Shoddy Battle, anch'io testo la, se ti interessa puoi scaricarlo qui.

Per Forretress 2 reflect in squadra sono inutili sopratutto se non hai neanche l'item per prolungare i turni, quindi o cambi screen a Bronzong oppure aggiungi una mossa a Forrestress.

Per il resto sei molto debole a Electivire Physical Attacker se ti si presenta con un moveset del genere:

FirePunch

Thunder Punch

Cross Chop

Earthquake
 

fr°A°

°A°
Sephiran ha scritto:
Per il simulatore, si mi riferivo a Shoddy Battle, anch'io testo la, se ti interessa puoi scaricarlo qui.

Per Forretress 2 reflect in squadra sono inutili sopratutto se non hai neanche l'item per prolungare i turni, quindi o cambi screen a Bronzong oppure aggiungi una mossa a Forrestress.

Per il resto sei molto debole a Electivire Physical Attacker se ti si presenta con un moveset del genere:

FirePunch

Thunder Punch

Cross Chop

Earthquake
Come rimedio? °A°

Riguardo a Forretress e Bronzong ho intenzione di inserirne solo uno... ^__^
 

Sephiran

Zoidberg
io ti consiglio sempre Swampert lead

Swampert @ Avanzi

Natura: Scaltra

EV:252 HP /252 Def /4 Atk

-Levitoroccia

-Slavina

-Boato

-Terremoto

sicuramente ti aiuta, il problema e che è un leader molto comune e un sacco di gente è preparata ad affrontarlo quindi bisogna stare attenti
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Faccio presente che prima della battle con fra° non ho notato proprio questo post..

Comunque Vorrei fare anche io un pò di rate..

Fra° ha scritto:
Absol (M) @ Focus Sash

Ability: Super Luck

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Me First

- Sucker Punch

- Snatch

- Magic Coat
Il set mi piace perchè ruba molti effetti che se rimbalzano l'avversario lo possono mettere in difficoltà, ma come starter non ce lo vedo perchè i lead usati ultimamente o hanno taunt o piazzano le stealth/spikes ecc. o usano trick quindi cambiarei la sua posizione e metterei night slash su sucker punch; si sucker punch ti può aiutare a predictare la mossa che farà l'avversario ma hai già me first per quello.. Inoltre con snatch puoi rubare i power up (tranne quelli di course come hai potuto provare) e quindi potresti, in potenza, aumentare la speed; night slash + super luck può fare seri dannni e se puoi essere più veloce è anche meglio..Magic coat lo terrei per infliggere status (sempre ammesso che predicti bene) e attirare qualche ingnaro beller che si vedrà rubato l'effetto da snatch *_*

Fra° ha scritto:
Togekiss (F) @ Life Orb

Trait: Serene Grace

EVs: 252 Spd / 116 SAtk / 140 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Air Slash

- Water Pulse

- Hidden Power [Ground]

- Roost
Water pulse non mi convince molto, metterei o thunderwave (per far bestemmiare di brutto l'avversario con il flinch + paralisi) o thunderbolt (per colpire gli acqua e gli steel, tipo bronzong/forretress, e anche fare quello che fa thunder wave, grazie a seren grace)..

Fra° ha scritto:
Honchkrow (F) @ Life Orb

Ability: Insomnia

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Sucker Punch

- Superpower

- Brave Bird

- Pursuit
E' ok ma proverei a mettere heat wave, se pensi di essere in difficoltà con gli steel..

Fra° ha scritto:
Arcanine (M) @ Choice Band

Ability: Flash Fire

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -Def)

- Extremespeed

- Thunder fing

- Flare Blitz

- Iron Head
Buono anche questo, flash fire è ottimo in combinazione con bronzong/forretress.. Vedrei bene anche overheat su iron head per sorpredere i wall fisici o anche hidden power earth per heatran (anche se non sò dirti se può ohkoarlo)

Fra° ha scritto:
Lanturn (M) @ Leftovers

Trait: Volt Absorb

EVs: 168 Def / 84 Spd / 128 SAtk / 128 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder Wave

- Confuse Ray

- Thunderbolt

- Ice Beam
Non sò aiutarti qui perchè non ne capisco molto di lanturn.. Ma se vuoi mettere surf potresti mettere discharge su thunderwave e surf su thnderbolt..

Fra° ha scritto:
Bronzong @ Muscle Band

Trait: Levitate

EVs: 128 Atk / 252 Def / 128 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Explosion

- Earthquake

- Reflect

- Gyro Ball
Mh qui cambierei un pò di cose visto che è il tuo unico difensore: ev farei 252hp/84atk/80def/92sdef in modo da resistere a più cose contemporaneamente (gli hp vanno sempre massimizzati su bronzong), con 84 in atk puoi ohkoare gengar e a volte anche tyranitar, earthquake per heatran che hanno lanciafiamme e non hanno chice specs (altrimenti cambia subito con arcanine!)..

Toglierei explosion visto che deve restare il più possibile e metterei hypnosis o payback per rotom che può fargli la festa.. Valuterei anche protect su reflect per studiare gli avversari e recuperare vita se gli dai leftovers.. Via muscolbanda e la natura brave, può fare le stesse cose senza troppi boost in attacco (tipo ownare gengar e heatran o sbriciolare un ignaro magnezone, che magari non ti usa nemmeno magnet rise).. Metti natura sassy e leftovers (sehd shell se hai paura di magnezone)..

Altro non sò dirti :/ lascio spazio a quelli più bravi di me per i team UU (anche se credo che con bronzong puoi cavartela discretamente anche in ou)..

Ah e dovresti cambiare il lead.. Togekiss potrebbe andare ma dovresti usare il set trick+choice scarf..
 

fr°A°

°A°
Sephiran ha scritto:
io ti consiglio sempre Swampert lead

Swampert @ Avanzi

Natura: Scaltra

EV:252 HP /252 Def /4 Atk

-Levitoroccia

-Slavina

-Boato

-Terremoto

sicuramente ti aiuta, il problema e che è un leader molto comune e un sacco di gente è preparata ad affrontarlo quindi bisogna stare attenti
Proprio perché è usato da molti vorrei evitare di usarlo. ^__^ Grazie comunque del consiglio.

Zax ha scritto:
Faccio presente che prima della battle con fra° non ho notato proprio questo post..

Comunque Vorrei fare anche io un pò di rate..Il set mi piace perchè ruba molti effetti che se rimbalzano l'avversario lo possono mettere in difficoltà, ma come starter non ce lo vedo perchè i lead usati ultimamente o hanno taunt o piazzano le stealth/spikes ecc. o usano trick quindi cambiarei la sua posizione e metterei night slash su sucker punch; si sucker punch ti può aiutare a predictare la mossa che farà l'avversario ma hai già me first per quello.. Inoltre con snatch puoi rubare i power up (tranne quelli di course come hai potuto provare) e quindi potresti, in potenza, aumentare la speed; night slash + super luck può fare seri dannni e se puoi essere più veloce è anche meglio..Magic coat lo terrei per infliggere status (sempre ammesso che predicti bene) e attirare qualche ingnaro beller che si vedrà rubato l'effetto da snatch *_*
Sì, me ne sono accorta... x°° Forse tempo fa quando c'erano ancora Salamance e quell'altro uber poteva esser primo (a proposito venivano usati come primi?)

La debolezza di questo set sta nell'appunto nel non avere mosse d'attacco "comuni"...

Non so se sia più utili Me First o quell'altro buio (nome troppo complicato xd ), La prima era studiata contro Pokémon che sono deboli alle proprie mosse (es. draghi, o anche ad esempio i pokémon normali che possono imparare mosse Lotta), in particolar modo con i draghi prima gli fragavo Dragodanza poi a sicuramente mi avrebbero attaccato e io avrei potuto usare me first (sprando di essere più veloce).

Il problema che adesso non sono neanche tanto sicura del set in totale perché non frega tutte le mosse... x°°

Ora mi son vista il set, ed impara anche lui Provocazione, con Sbigoattacco potrebbe essere un idea.. 

Zax ha scritto:
Water pulse non mi convince molto, metterei o thunderwave (per far bestemmiare di brutto l'avversario con il flinch + paralisi) o thunderbolt (per colpire gli acqua e gli steel, tipo bronzong/forretress, e anche fare quello che fa thunder wave, grazie a seren grace)..
Il problema è che mi pice poco vincere culatamente così.. x° anche se Togekiss è portato.  Waterpulse la cambio con qualcos'altro, non piace neanche a me...

Buono anche questo, flash fire è ottimo in combinazione con bronzong/forretress.. Vedrei bene anche overheat su iron head per sorpredere i wall fisici o anche hidden power earth per heatran (anche se non sò dirti se può ohkoarlo)
Ok.. *-*

Non sò aiutarti qui perchè non ne capisco molto di lanturn.. Ma se vuoi mettere surf potresti mettere discharge su thunderwave e surf su thnderbolt..
Surf vorrei inserirlo, toglierò probabilmente Stordiraggio visto che non è perenne... Non ha un attacco sp. potentisimo ecco perché ho inserito Thunderbolt, almeno spero di fare più danni.. ^^ '

Mh qui cambierei un pò di cose visto che è il tuo unico difensore: ev farei 252hp/84atk/80def/92sdef in modo da resistere a più cose contemporaneamente (gli hp vanno sempre massimizzati su bronzong), con 84 in atk puoi ohkoare gengar e a volte anche tyranitar, earthquake per heatran che hanno lanciafiamme e non hanno chice specs (altrimenti cambia subito con arcanine!)..Toglierei explosion visto che deve restare il più possibile e metterei hypnosis o payback per rotom che può fargli la festa.. Valuterei anche protect su reflect per studiare gli avversari e recuperare vita se gli dai leftovers.. Via muscolbanda e la natura brave, può fare le stesse cose senza troppi boost in attacco (tipo ownare gengar e heatran o sbriciolare un ignaro magnezone, che magari non ti usa nemmeno magnet rise).. Metti natura sassy e leftovers (sehd shell se hai paura di magnezone)..
Ok.. *-*

Grazie.

Altro non sò dirti :/ lascio spazio a quelli più bravi di me per i team UU (anche se credo che con bronzong puoi cavartela discretamente anche in ou)..Ah e dovresti cambiare il lead.. Togekiss potrebbe andare ma dovresti usare il set trick+choice scarf..
Grazie ancora.. ^__^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom