pokesav

Vix_7

Passante
so ke è illegale e (anke se nn so come funziona) è possibile utilizzarlo in maniera "legale" x ottenere il mio secret ID? xk ho letto ke quando inserisco il salvataggio mi escono tutti i miei dati compreso il mio SID senza dover cambiare nnt
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
Scaricare e usare gli emulatori non è illegale, dato che sono software libero. Scaricare delle ROM si.

Comprare e usare Flashcard non è illegale, dato che sono regolarmente acquistate. Giocare alle ROM scaricate che non si possiedono si.

Tutto chiaro?
questo vale anche per i programmi collegati ad esse come il sav.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
sidc.png
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Beh sicuro, è ovvio che mostrare agli altri come vedere il proprio SID usando il Pokésav vuol dire essere cheater.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eh, si, c'è scritto "C:\Users\Lord Bel\Desktop\blabla" perchè viene dal mio computer °_°

Cosa ti aspettavi? "Genoveffa"?

E ti dirò di più! Quello che si intravede dalla barra è il mio sfondo! Wow!
 

AMD

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Eh, si, c'è scritto "C:\Users\Lord Bel\Desktop\blabla" perchè viene dal mio computer °_°

Cosa ti aspettavi? "Genoveffa"?

E ti dirò di più! Quello che si intravede dalla barra è il mio sfondo! Wow!
siam di fronte alla reincarnazione di sherlock holmes!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vix_7 ha scritto:
scusami ma nn ho capito  ^^
Cerco di spiegarmi.Usare il Pokésav non è illegale, in quanto è un programma creato e distribuito gratuitamente. Sarebbe illegale venderlo e farci dei profitti, ma non è il nostro caso. Fin qui tutto ok?

Puoi farci quello che vuoi, tanto sia il SAV che il Pokésav sono tuoi, hai diritto di proprietà su entrambi gli strumenti. Fin qui tutto ok?

Ora, usciamo un attimo dal discorso "legale/illegale", ed entriamo nell'ottica del "Letittimo/Illegittimo".

Utilizzare il Pokésav per aprire un SAV e "controllare" qualcosa [come ad esempio il proprio SID, come ho evidenziato io sopra, o le IVs di qualche Pokémon, o il PID di altri Pokémon, ecc ecc] e chiudere senza salvare è Legittimo, in quanto non si effettua alcuna modifica al proprio salvataggio, ma semplicemente si guardano dei valori che sarebbe impossibile o molto difficile/lungo/tedioso conoscere in altre maniere.

Utilizzare il Pokésav per modificare qualcosa, invece, [come ad esempio mettere tutte le IVs di un Pokémon a 31, o farlo Shiny, o mettere 99x Masterball, ecc ecc] e salvare le modifiche è considerato Illegittimo, in quanto si ha barato per ottenere con facilità quello che si voleva, e può essere paragonato all'uso dell'Action Replay o sistemi simili.

Chiaramente, la divisione tra Legittimo e Illegittimo e soggettiva: molte persone la pensano diversamente, e quindi usano il Pokésav per quello che loro credono sia legittimo. Qui è solo una questione di morale, alla fine.

TUTTAVIA, nei tornei Wi-Fi standard, è bandito ogni Pokémon Hackato, il che include anche modificato con il Pokésav, magari per mettere tutte le IVs a 31 o farlo shiny. Quindi sappi a cosa vai incontro, se decidi di usare quel programma.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Utilizzare il Pokésav per modificare qualcosa, invece, [come ad esempio mettere tutte le IVs di un Pokémon a 31, o farlo Shiny, o mettere 99x Masterball, ecc ecc] e salvare le modifiche è considerato Illegittimo, in quanto si ha barato per ottenere con facilità quello che si voleva, e può essere paragonato all'uso dell'Action Replay o sistemi simili.
oh che figata non sapevo si potessero fare ste cose
 

Shadow

Passante
Lord Bel ha scritto:
Cerco di spiegarmi.

Usare il Pokésav non è illegale, in quanto è un programma creato e distribuito gratuitamente. Sarebbe illegale venderlo e farci dei profitti, ma non è il nostro caso. Fin qui tutto ok?

Puoi farci quello che vuoi, tanto sia il SAV che il Pokésav sono tuoi, hai diritto di proprietà su entrambi gli strumenti. Fin qui tutto ok?

Ora, usciamo un attimo dal discorso "legale/illegale", ed entriamo nell'ottica del "Letittimo/Illegittimo".

Utilizzare il Pokésav per aprire un SAV e "controllare" qualcosa [come ad esempio il proprio SID, come ho evidenziato io sopra, o le IVs di qualche Pokémon, o il PID di altri Pokémon, ecc ecc] e chiudere senza salvare è Legittimo, in quanto non si effettua alcuna modifica al proprio salvataggio, ma semplicemente si guardano dei valori che sarebbe impossibile o molto difficile/lungo/tedioso conoscere in altre maniere.

Utilizzare il Pokésav per modificare qualcosa, invece, [come ad esempio mettere tutte le IVs di un Pokémon a 31, o farlo Shiny, o mettere 99x Masterball, ecc ecc] e salvare le modifiche è considerato Illegittimo, in quanto si ha barato per ottenere con facilità quello che si voleva, e può essere paragonato all'uso dell'Action Replay o sistemi simili.

Chiaramente, la divisione tra Legittimo e Illegittimo e soggettiva: molte persone la pensano diversamente, e quindi usano il Pokésav per quello che loro credono sia legittimo. Qui è solo una questione di morale, alla fine.

TUTTAVIA, nei tornei Wi-Fi standard, è bandito ogni Pokémon Hackato, il che include anche modificato con il Pokésav, magari per mettere tutte le IVs a 31 o farlo shiny. Quindi sappi a cosa vai incontro, se decidi di usare quel programma.
come si fa a capire in un torneo se un pokemon è modificato cn pokesav? csì se sfio uno ke lo usa lo capisco
 

Vix_7

Passante
Lord Bel ha scritto:
Cerco di spiegarmi.

Usare il Pokésav non è illegale, in quanto è un programma creato e distribuito gratuitamente. Sarebbe illegale venderlo e farci dei profitti, ma non è il nostro caso. Fin qui tutto ok?

Puoi farci quello che vuoi, tanto sia il SAV che il Pokésav sono tuoi, hai diritto di proprietà su entrambi gli strumenti. Fin qui tutto ok?

Ora, usciamo un attimo dal discorso "legale/illegale", ed entriamo nell'ottica del "Letittimo/Illegittimo".

Utilizzare il Pokésav per aprire un SAV e "controllare" qualcosa [come ad esempio il proprio SID, come ho evidenziato io sopra, o le IVs di qualche Pokémon, o il PID di altri Pokémon, ecc ecc] e chiudere senza salvare è Legittimo, in quanto non si effettua alcuna modifica al proprio salvataggio, ma semplicemente si guardano dei valori che sarebbe impossibile o molto difficile/lungo/tedioso conoscere in altre maniere.

Utilizzare il Pokésav per modificare qualcosa, invece, [come ad esempio mettere tutte le IVs di un Pokémon a 31, o farlo Shiny, o mettere 99x Masterball, ecc ecc] e salvare le modifiche è considerato Illegittimo, in quanto si ha barato per ottenere con facilità quello che si voleva, e può essere paragonato all'uso dell'Action Replay o sistemi simili.

Chiaramente, la divisione tra Legittimo e Illegittimo e soggettiva: molte persone la pensano diversamente, e quindi usano il Pokésav per quello che loro credono sia legittimo. Qui è solo una questione di morale, alla fine.

TUTTAVIA, nei tornei Wi-Fi standard, è bandito ogni Pokémon Hackato, il che include anche modificato con il Pokésav, magari per mettere tutte le IVs a 31 o farlo shiny. Quindi sappi a cosa vai incontro, se decidi di usare quel programma.
grazie lord bel ora ho capito il mio interesse è solo scoprire il mio SID x usare l'RNG

ora però mi viene un dubbio: se io modifico le evs del mio pokemon mettendo tanto x dire 23/30/26/17/7/19 anke questo si scopre?
 

AMD

Amministratore di condominio
Vix_7 ha scritto:
grazie lord bel ora ho capito il mio interesse è solo scoprire il mio SID x usare l'RNG

ora però mi viene un dubbio: se io modifico le evs del mio pokemon mettendo tanto x dire 23/30/26/17/7/19 anke questo si scopre?
ti fai delle uova con tutte le iv a 31 e non se ne accorge nessuno....
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shadow ha scritto:
come si fa a capire in un torneo se un pokemon è modificato cn pokesav? csì se sfio uno ke lo usa lo capisco
Si, certo, te lo vengo a dire, così magari correggi i tuoi cheat per non farteli "sgamare" =)
Vix_7 ha scritto:
ora però mi viene un dubbio: se io modifico le evs del mio pokemon mettendo tanto x dire 23/30/26/17/7/19 anke questo si scopre?
Si, si scopre. Non in tutti i casi, ma la maggior parte delle volte è possibile scoprirlo.
AMD ha scritto:
ti fai delle uova con tutte le iv a 31 e non se ne accorge nessuno....
In realtà esistono diversi metodi per scoprire se un poké nato da un uovo è Legit o meno.Il punto è questo: OGNI VOLTA che fate una modifica con il Pokésav, vengono modificati i corrispettivi valori esadecimali.

A volte è possibile stabilire che questi valori sono stati modificati con il Pokésav perchè lascia una sorta di "firma". In quel caso, si è certi che il Pokémon è stato modificato al Pokésav.

Altre volte non è possibile stabilirlo, in quanto il Pokémon risulta "pulito". Tuttavia, questo non vuol dire che è PER FORZA Legit; potrebbe essere anche quello che io chiamo "un cheat a regola d'arte", che non ha difetti nè errori, oppure semplicemente un cheat che non ha nessuna firma di cui sopra.

Io non voglio istigare ad usare il Pokésav, perchè fa schifo barare in questa maniera.

Sappiate solo a cosa andate incontro usandolo: c'è la possibilità che veniate scoperti, QUALSIASI cosa modificate nel Pokémon. QUALSIASI. Punto.
 

Vix_7

Passante
Lord Bel ha scritto:
Si, certo, te lo vengo a dire, così magari correggi i tuoi cheat per non farteli "sgamare" =)
Lord xk tu fai il "controllore" di pokemon legit ai tornei? ^^ la mia stima x te aumenta prendi un bel +1  ^^
 

Shadow

Passante
Lord Bel ha scritto:
Io non voglio istigare ad usare il Pokésav, perchè fa schifo barare in questa maniera.

Sappiate solo a cosa andate incontro usandolo: c'è la possibilità che veniate scoperti, QUALSIASI cosa modificate nel Pokémon. QUALSIASI. Punto.
Si cavolo cm se qualcuno ke viene beccato a usarlo vien arrestato o gli viene fatta una multa
 

gGiova

e-ehi.
Shadow ha scritto:
Si cavolo cm se qualcuno ke viene beccato a usarlo vien arrestato o gli viene fatta una multa
Bhe, prima di tutto viene squalificato da qualsiasi competizione stia partecipando

Se gli viene beccato un pokemon hack SCAMBIATO, molto probabilmente quello a cui lo hai scambiato nn fara + scambi cn te ... e probabilmente neanche gli altri, visto che le voci girano

Infine hai la coscienza sporca ... ma questo nn succede a tutti
 

Shadow

Passante
gGiovva ha scritto:
Bhe, prima di tutto viene squalificato da qualsiasi competizione stia partecipando

Se gli viene beccato un pokemon hack SCAMBIATO, molto probabilmente quello a cui lo hai scambiato nn fara + scambi cn te ... e probabilmente neanche gli altri, visto che le voci girano

Infine hai la coscienza sporca ... ma questo nn succede a tutti
Si hai ragione anke secondo me è sbagliato.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shadow ha scritto:
Si cavolo cm se qualcuno ke viene beccato a usarlo vien arrestato o gli viene fatta una multa
Oh, no, non si viene arrestati, niente di tutto ciò!Ma dopo che una persona è stata bollata come "Cheater"... chi vuole giocare più con lui?

Se Tizio viene scoperto ad usare dei Cheat, chi giocherà ancora con lui, anche se dice "Non li uso più giuro"? :°O

Usare il Pokésav per i motivi sbagliati porta sempre a conseguenze di questo tipo. Poi fate vobis.
 

AMD

Amministratore di condominio
si lord, infatti il discorso delle uova è proprio per evitare tutta la trafila degli esadecimali

usi il legality checker per controllare? se si ti assicuro (ma lo saprai meglio di me) che son perfettamente puliti i pokemon che escono.. certo rimangon sempre cheat, è indubbio, ma non si può scoprirlo
 

Steph

Great Teacher
Mod
io per controllare uso il pid, ho verificato che viene generato prima della schiusa dell'uovo. se non ho commesso errori lorb potrà confermare...
 

Shadow

Passante
ma scusate ragazzi io nn ho ank partecipato ad u torneo quindi nn lo so, ma i okemon vengono controllati prima delle sfide? Sennò cm fate a kapire se sn cheat
 

Gkx

Admin
di solito dopo le sfide viene richiesto di entrare in modalità scambio per controllare reciprocamente i pokémon (prima sarebbe stupido, dato che si svela il proprio team all'avversario)
 

AMD

Amministratore di condominio
Stefano Lavori ha scritto:
io per controllare uso il pid, ho verificato che viene generato prima della schiusa dell'uovo. se non ho commesso errori lorb potrà confermare...
il pid è troppo facile da "correggere"

l'unica cosa tosta da modificare sono gli hex value, ma ripeto, se il pkmn esce dalle uova non ce n'è bisogno
 
Top Bottom