Primo Building [Rischio Fail]

KillerKira7

Zoidberg
Salve a tutti, questo è il mio primo tentativo di building di team competitivi. Di sicuro c'è qualche errore, ma spero di aver capito le basi per il battling competitivo.

mswampert.png
Swampert (M) @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP/252 Def/4 SAtk

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Ice Beam

- Stealth Rock

- Roar

Allora, partiamo dal lead ovviamente: Swampert è un pokemon molto solido che oltre a piazzare le rocce, può anche tornare utile a battaglia avazata. Proprio per questo pensavo di dargli una seconda STAB (Water Fall) sostituendo Roar o Ice Beam

melectivire.png


Electivire (M) @ Expert Belt

Ability: Motor Drive

EVs: 40 Atk/216 Spd/252 SAtk

Mild nature (+SAtk, -Def)

- Hidden Power [ice]

- Cross Chop

- Thunderbolt

- Flamethrower

Per quanto ne capisco, Mixvire è uno dei migliori sweeper del Metagame. Come coverage non è secondo a nessuno e l'abilità mi permette di usarlo quando piovono fulmini a gògò

fmilotic.png


Milotic (F) @ Leftovers

Ability: Marvel Scale

EVs: 248 HP/252 Def/8 Spd

Lonely nature (+Atk, -Def)

- Hidden Power [Grass]

- Ice Beam

- Surf

- Recover

Adoro questo pokemon, ottimo wall speciale a mio parere. Leftovers + Recover per la vita infinita, Ice Beam per i Draghi, la HP per Swampert.

mflygon.png


Flygon (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 Atk/80 SAtk/176 SDef

Naughty nature (+Atk, -SDef)

- Earthquake

- Outrage

- Stone Edge

- U-turn

Flygon copre le debolezze di Electivire, ha due STAB formidabili, Stone Edge non mi convince, mentre U-Turn è utilissima.

mheatran.png


Heatran (M) @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk

Naive nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Flamethrower

- Explosion

- Will-o-wisp

Heatran spacca i culi ai vari Scizor, incassa, revengekilla, annienta gli altri Heatran e quando non ce la fa più, esplode. WOW per rompere le scaotole a random.

mrotom-h.png


Rotom-h @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd

Bold nature (+Def, -Atk)

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fighting]

- Will-o-wisp

Io uso Rotom-h come wall, mi sembra che possa affiancarsi bene a Heatran. Con la HP mandiamo a dormire Tyra (spero), Shadow e TB sono le STAB, mentre WOW sinceramente l'ho messo senza convinzione... ce l'ha già Heatran tral'altro...



E con questo è tutto, scusate eventuali castronerie, buon rating.
 

Onizuka

Zoidberg
KillerKira7 ha scritto:
Salve a tutti, questo è il mio primo tentativo di building di team competitivi. Di sicuro c'è qualche errore, ma spero di aver capito le basi per il battling competitivo.

mswampert.png
Swampert (M) @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP/252 Def/4 SAtk

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Ice Beam

- Stealth Rock

- Roar

Come Natura metterei Impish [+Def -SpA]

Invece di Ice Beam io metterei Avalanche, così Sfrutti meglio il Suo Attacco e anche il Fatto che è Abbastanza lento...

Allora, partiamo dal lead ovviamente: Swampert è un pokemon molto solido che oltre a piazzare le rocce, può anche tornare utile a battaglia avazata. Proprio per questo pensavo di dargli una seconda STAB (Water Fall) sostituendo Roar o Ice Beam

melectivire.png


Electivire (M) @ Expert Belt

Ability: Motor Drive

EVs: 40 Atk/216 Spd/252 SAtk

Mild nature (+SAtk, -Def)

- Hidden Power [ice]

- Cross Chop

- Thunderbolt

- Flamethrower

Io Preferisco Low Kick a Cross Chop...Manca Sempre nel Momento Decisivo...

Per quanto ne capisco, Mixvire è uno dei migliori sweeper del Metagame. Come coverage non è secondo a nessuno e l'abilità mi permette di usarlo quando piovono fulmini a gògò

fmilotic.png


Milotic (F) @ Leftovers

Ability: Marvel Scale

EVs: 248 HP/252 Def/8 Spd

Lonely nature (+Atk, -Def)

- Hidden Power [Grass]

- Ice Beam

- Surf

- Recover

It's All Ok  ^^

Adoro questo pokemon, ottimo wall speciale a mio parere. Leftovers + Recover per la vita infinita, Ice Beam per i Draghi, la HP per Swampert.

mflygon.png


Flygon (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 Atk/80 SAtk/176 SDef

Naughty nature (+Atk, -SDef)

- Earthquake

- Outrage

- Stone Edge

- U-turn

Metti Rock Slide su Stone Edge...Avresti + Precisione [Molto Utile] ed essendo + Veloce Potresti anche Tentennare...

Flygon copre le debolezze di Electivire, ha due STAB formidabili, Stone Edge non mi convince, mentre U-Turn è utilissima.

mheatran.png


Heatran (M) @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk

Naive nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Flamethrower

- Explosion

- Will-o-wisp

Heatran non Resta, a mio parere, abbastanza x far entrare WoW...Prova un Drago Pulsar o una HP; Poi se vuoi Bruciare con Heatran Metti LavaPlum su FlameThrower  -.-

Heatran spacca i culi ai vari Scizor, incassa, revengekilla, annienta gli altri Heatran e quando non ce la fa più, esplode. WOW per rompere le scaotole a random.

mrotom-h.png


Rotom-h @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd

Bold nature (+Def, -Atk)

- Thunderbolt

- Shadow Ball

- Hidden Power [Fighting]

- Will-o-wisp

A Ty non li fai molto con HP, Essendoci anche la Sand Storm la Sua DefSp si Alza...per Rotom e le Sue Forme t So Dire ben Poco, l'unica cosa che ti posso dire è di Provare anche le altre Forme 
default_chirolp_gusun.gif


Io uso Rotom-h come wall, mi sembra che possa affiancarsi bene a Heatran. Con la HP mandiamo a dormire Tyra (spero), Shadow e TB sono le STAB, mentre WOW sinceramente l'ho messo senza convinzione... ce l'ha già Heatran tral'altro...



E con questo è tutto, scusate eventuali castronerie, buon rating.
Spero di Esserti Stato almeno un poco di Aiuto  ^^

Ciao  -.-
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Tyra è il nemico naturale di rotom: davanti a lui puoi o scappare o fare wow e sperare che il suo crunch destabbato non ti finisca (oltre che sperare che wow non fallisca)..

A mio avviso meglio lo switch :/ tanto puoi resistere al suo crunch con swampo o heatran, ma attento alle predict e al set dragondance..
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tyra a Rotom-A non fa Crunch, fa Pursuit... che è molto peggio, perchè se la becca anche se switcha... :\
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sbagli.

Non possono essere usate solo nelle sfide Wi-Fi... perchè è impossibile, dato che Rotom torna nella forma normale appena entri nella sala Wi-Fi.

Nulla vieta di usarle in un simulatore :°O
 

Grifo94

Passante
personalmente electivire lo preferisco phisical e basta, con cross chomp/brick break, fire punch, ice punch e thunder punch con item expert bell
 
Ultima modifica di un moderatore:

Onizuka

Zoidberg
Grifo94 ha scritto:
personalmente electivire lo preferisco phisical e basta, con cross chomp, fire punch, ice punch e thunder punch con item expert bell
Anche il Mio è Fisico con Low Kick, Ice Punch, Eartquake e Thunder Punch e Con Expert Belt;  -.-

Il Move Set che gli ho Consigliato [il suo con la modifica di uno ^^ ] di e lo consigliato perchè mi sembra che lui voglia un MixVire  ^^
 

Seby_Guà

Amico
La natura di milotic non va bene però.... non puoi toglierli difesa che per milotic è molto importante.... e poi da più attacco che non hai neanche una mossa fisica.... è la più inutile che avresti potuto trovare.... io la natura gliela metterei bold o timid..... scegli tu... ^^
 

Zef™

Passante
Flygon (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 Atk/80 SAtk/176 SDef

Naughty nature (+Atk, -SDef)

- Earthquake

- Outrage

- Stone Edge

- U-turn

Flygon copre le debolezze di Electivire, ha due STAB formidabili, Stone Edge non mi convince, mentre U-Turn è utilissima.
EVs e natura non vanno bene. Gli EVs devono essere: 252 atk/252 spe/4 HP

La Natura Decisa o Allegra
 

AMD

Amministratore di condominio
tutte le ev e le nature sono sbagliate

milotic l'ho sempre adorato come wall fisico, magari rest-talker, così sfrutti pure lo status sleep per aumentare la sua difesa a livelli vertiginosi

ma per sto ruolo è generalmente superiore gyara roarer rest-talker
 

KillerKira7

Zoidberg
Scizor_95 ha scritto:
La natura di milotic non va bene però.... non puoi toglierli difesa che per milotic è molto importante.... e poi da più attacco che non hai neanche una mossa fisica.... è la più inutile che avresti potuto trovare.... io la natura gliela metterei bold o timid..... scegli tu... ^^
Sisi hai ragionissima, è un errore di distrazione durante il building

AMD ha scritto:
tutte le ev e le nature sono sbagliate

milotic l'ho sempre adorato come wall fisico, magari rest-talker, così sfrutti pure lo status sleep per aumentare la sua difesa a livelli vertiginosi

ma per sto ruolo è generalmente superiore gyara roarer rest-talker
Ellamadonna, tutte?

Per Milotic, perchè dici che è meglio fisico? Non ha la Def. Spec. più alta?

E secondo voi, Electivire mi conviene tramutarlo in uno sweeper fisico? Verrebbe così

Electivire (M) @ Expert Belt

Ability: Motor Drive

EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Cross Chop/Low kick

- Ice Punch

- Fire Punch

- Thunderpunch

mentre a Swampert voglio dare la STAB aquatica

Swampert (M) @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP/252 Def/4 SAtk

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Roar

- Waterfall

Flygon lo modifico come detto da Zefren
 

AMD

Amministratore di condominio
no vabbè tutte no, ho esagerato, son 2-3 in realtà, tra le quali milotic per errore...

milotic come te l'ho consigliato io è un pokemon che m'ha dato tantissime soddisfazioni... se l'avversario non scula coi crit e non hai sempre sfiga di beccar rest con sleep talk ci puoi far fuori interi team di sweeper fisici
 

Seby_Guà

Amico
Le EVs sono sbagliate su flygon... a cosa li metti a fare gli EVs alla Sp def quando la natura gli toglie il 10%?

allora fallo così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

@choice scarf  jolly (+vel - atk sp)

252 atk 252 vel 4 sp def

Earthquake

outrage

fire punch/u-turn

stone edge/u-turn

io mi sono sempre trovato bene ^^
 
Top Bottom