Problemi Wi fi in questo momento NEED HELP ISTANT

Albe345

Passante
Ragazzi oggi verso le 3 mi sono connesso con la rete wi fi nel centro scambi, e nn ho avuto problemi, ci sono stato 5 minuti buoni. Ho riprovato in questo momento e accede alla rete poi poco dopo che sono nel centro scambi, diciamo dopo 5 sec, mi esce il messaggio che la connessione si è interrotta O_O. Eppure ad esempio la wii funziona benissimo che anche quella è wi fi. quindi non penso sia un problema della mia rete. Sono magari i server pokemon? boh help pls
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Albe, se nessuno ha risposto vuol dire che nessuno sa la risposta, no? :\

Prova a cancellare la connessione dalle impostazioni Wi-Fi e a ricrearla.
 
Prova ad aspettare un pò... A me è capitato che non funzionasse per un giorno intero l'ingresso al club Wi-Fi nonostante i test di connessione andassero a buon fine. Non ho fatto nulla e il giorno seguente si è risolto tutto, tranquillo asd
 

Albe345

Passante
A me nn funziona il centro scambi globale (GTS) e neanche la piazza wi fi..cioè sono le uniche che ho provato..come si fa il test di connessione?
 
Albe345 ha scritto:
A me nn funziona il centro scambi globale (GTS) e neanche la piazza wi fi..cioè sono le uniche che ho provato..come si fa il test di connessione?
Quando ti compare la schermata del gioco con su scritto "Continua", "Nuovo Gioco" ecc, tu devi selezionare "Impostazioni Wi-Fi" e da lì vedi un pò, non ti sarà difficile v.v
 

Albe345

Passante
Dasv ha scritto:
Quando ti compare la schermata del gioco con su scritto "Continua", "Nuovo Gioco" ecc, tu devi selezionare "Impostazioni Wi-Fi" e da lì vedi un pò, non ti sarà difficile v.v
Anche a me esce connessione riuscita quando faccio la prova. Eppure quando entro nel GTS mi sta li 2-3 sec e poi si  interrompe. Boh spero che sia come dici tu

Cioè...su internet col ds mi va senza problemi, al ds shop accedo benissimo. Quindi la rete wi fi funziona, e dato che le impostazioni che usi x internet sono le stesse che usi per pokemon, a sto punto penso siano i server no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Albe345 ha scritto:
Anche a me esce connessione riuscita quando faccio la prova. Eppure quando entro nel GTS mi sta li 2-3 sec e poi si  interrompe. Boh spero che sia come dici tu

Cioè...su internet col ds mi va senza problemi, al ds shop accedo benissimo. Quindi la rete wi fi funziona, e dato che le impostazioni che usi x internet sono le stesse che usi per pokemon, a sto punto penso siano i server no?
Può essere, non so dirti per certo quale sia il problema però mi sento di poterti dire che la cosa si dovrebbe risolvere senza difficoltà.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Penso sia un problema di intasamento dei server della Nintendo.

Ieri notte, più o meno all'ora del tuo post sopra, ero connesso al GTS per cercare di fare evolvere un Clamperl. Sono stato « buttato fuori » diverse volte e ad ogni rientro occorrevano almeno un paio di tentativi. Qualche scambio alla fine sono riuscito a farlo, ma non è stato per niente facile né veloce come in altre occasioni.
 

Albe345

Passante
Ombra ha scritto:
Penso sia un problema di intasamento dei server della Nintendo.

Ieri notte, più o meno all'ora del tuo post sopra, ero connesso al GTS per cercare di fare evolvere un Clamperl. Sono stato « buttato fuori » diverse volte e ad ogni rientro occorrevano almeno un paio di tentativi. Qualche scambio alla fine sono riuscito a farlo, ma non è stato per niente facile né veloce come in altre occasioni.
Si ma a me proprio a ogni tentivo, si connette per 2 sec e sono proprio 2 sec, e poi si interrompe...e lo fa anche con pokemon della wii...boh. La cosa che nn capisco è perchè tipo mario kart wii funziona perfettamente...sarei curioso di provare un altro gioco del ds, purtroppo però ho solo pokemon. Oggi provo a vedere se nel modem ci sono dei firewall attivi, perchè i firewall del sistema che uso per connettermi li ho disattivati tutti, ho aperto tutte le porte,...ma niente
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I firewall non fanno distinzione sul gioco usato, mentre è molto più probabile che gli ambienti Nintendo dedicati ai singoli giochi siano differenti da un gioco (o tipo di gioco) all'altro.
 

Albe345

Passante
Ombra ha scritto:
I firewall non fanno distinzione sul gioco usato, mentre è molto più probabile che gli ambienti Nintendo dedicati ai singoli giochi siano differenti da un gioco (o tipo di gioco) all'altro.
Quindi? che diavolo può essere? :(
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Albe345 ha scritto:
Quindi? che diavolo può essere? :(
Hai già riprovato?

Come detto prima e come da te palesato poco sopra, potrebbe essere un problema di intasamento del server Nintendo dedicato ai Pokémon.

Hai effettuato li test della connessione dal DS, come suggerito?

Se hai altri giochi per DS che supportano il Wi-Fi, prova a collegarti con loro. Se funzionano, avrai la prova che il problema non è legato alla tua console o cartuccia, altrimenti prova a cancellare la connessione dalle impostazioni Wi-Fi del DS ed a ricrearla.
 

Albe345

Passante
Ombra ha scritto:
Hai già riprovato?

Come detto prima e come da te palesato poco sopra, potrebbe essere un problema di intasamento del server Nintendo dedicato ai Pokémon.

Hai effettuato li test della connessione dal DS, come suggerito?

Se hai altri giochi per DS che supportano il Wi-Fi, prova a collegarti con loro. Se funzionano, avrai la prova che il problema non è legato alla tua console o cartuccia, altrimenti prova a cancellare la connessione dalle impostazioni Wi-Fi del DS ed a ricrearla.
già riprovato e nada. il test termina cn successo. purtroppo nn ho altri giochi x ds. cancellare le impostazioni ho già provato e niente. nn penso sia la console xchè anche cn la wii fa cosi cn pokemon battle. :(
 

Albe345

Passante
Boh ragazzi nn ha senso. Internet sia su ds che wii è stabilissimo. Mario kart su wii va. Ora ho messo l'IP statico ed è cominciato ad andare anche pokemon battle revolution: diciamo che metà della volte mi va metà delle volte mi dà ancora errore( il che rende ancora tutto piu insensato! o va sempre o nn va mai scusa!) mentre pokemon su ds nn ne vuole sapere....boooooooooooooooooooooooooo!
 

Albe345

Passante
Ragazzi, parlando con uno sulla chat di serebii, è saltato fuori che molto probabilmente continua a interrompersi la connesione perchè attraverso l'adattatore usb si riduce di molto la velocità e quindi il gioco non riesce a tenere il segnale. Che dite? potrebbe essere? se così avevo intenzione di prendermi una scheda di rete con l'antennina, dato che un router wifi nn ho intenzione di prenderlo
 
Albe345 ha scritto:
Ragazzi, parlando con uno sulla chat di serebii, è saltato fuori che molto probabilmente continua a interrompersi la connesione perchè attraverso l'adattatore usb si riduce di molto la velocità e quindi il gioco non riesce a tenere il segnale. Che dite? potrebbe essere? se così avevo intenzione di prendermi una scheda di rete con l'antennina, dato che un router wifi nn ho intenzione di prenderlo
Mi sembra strano perchè con l'adattore gli altri giochi si connettono no? Non vedo perchè Pokémon non debba farlo... Poi la chiavetta Wi-Fi è connessa tramite USB 2.0? Per quanto riguarda la soluzione che hai proposto non te la consiglierei dato che non sei affatto sicuro e non sarebbe molto logico (per il motivo di cui ti ho detto sopra, cioè che gli altri giochi vanno), se hai la possibilità di provare questa scheda senza prima comprarla sarebbe l'ideale.
 
Top Bottom