Latios/Latias

Albe345

Passante
Allora io possiedo pokemon Heart Gold. Non ho capito come funziona per latios e latias. Qui sul forum nel topic strategie leggendari c'è scritto che serve un evento nintendo. Vagando per internet invece dicono che si possono catturare tranquillamente senza eventi, solo che alcuni dicono che si catturano tutti e due su ogni versione, altri solo uno per versione. Qualcuno mi dà delucidazioni xD?
 
Su Pokémon Heart Gold è possibile catturare solo Latias che vaga per Kanto (dopo aver ottenuto il pokédex nazionale). Su Soul Silver invece è il contrario, ovvero quanto appena detto vale solo per Latios. Con l'evento Misticristal che si sta tenendo in questi giorni (dal 31 luglio al 27 agosto) invece, è possibile catturare Latios in HG e Latias in SS.
 
Albe345 ha scritto:
E per quanto riguarda kyogre e groundon? come funziona? servono eventi?
Per quel che so non ci sono eventi. So che dopo aver attivato il pokédex nazionale e aver ricevuto lo starter di Kanto da Oak, basta andare da Mr. Pokémon che in HG ti regala la Sfera Blu e in SS invece, la sfera rossa. Infatti, in HG è possibile catturare solo Kyogre e in SS solo Groudon. Dopo aver ricevuto una delle due sfere è necessario andare nella torre sul percorso 47 per trovare uno tra Groudon e Kyogre. Specifico che queste informazioni le ho lette in rete ed io stesso non ho ancora provato di persona il procedimento.
 

XMandri

back from hell
Io l'ho provato e confermo.Aggiungo anche che ottenendo il leggendario mancante RIGOROSAMENTE CATTURATO NELL'ALTRA VERSIONE (hg per ss e ss per hg) si potrà andare da oak e ricevere la sfera verde,che permette di catturare rayquaza.
 
Shikamandri ha scritto:
Io l'ho provato e confermo.Aggiungo anche che ottenendo il leggendario mancante RIGOROSAMENTE CATTURATO NELL'ALTRA VERSIONE (hg per ss e ss per hg) si potrà andare da oak e ricevere la sfera verde,che permette di catturare rayquaza.
Sei sicuro debba essere ottenuto nella versione opposta? Io avendo HG pensavo, una volta catturato Kyogre, di trasferirmi Groudon da Smeraldo per catturare Rayquaza... Non si può?
 

Albe345

Passante
Dasv ha scritto:
Sei sicuro debba essere ottenuto nella versione opposta? Io avendo HG pensavo, una volta catturato Kyogre, di trasferirmi Groudon da Smeraldo per catturare Rayquaza... Non si può?
Per me va bene uguale, penso che l'importante sia che il gioco registri il pokèmon.
 
Dasv ha scritto:
Sei sicuro debba essere ottenuto nella versione opposta? Io avendo HG pensavo, una volta catturato Kyogre, di trasferirmi Groudon da Smeraldo per catturare Rayquaza... Non si può?
No, non si può, deve essere proprio dell'altra versione.
 
Top Bottom