aiuto team distruttivo

ciao a tutt volevo chiedervi dei consigli x la mia squadra vorrei avere solo questa per tutti i tornei, ovviamente la cambiero con l'arrivo della 5 gen. allora

DRAGONITE * benda scelta      EVS                          ATTACCO FISICO

dragodanza                            252 ATTACCO

oltraggio                                252 VELOCITA'

terremoto                              4 DIF SP.

fuocopugno/ trespolo              natura: allegra

CHARIZARD * baccapitaya        EVS                                ATTACCO SPECIALE

giornodisole                            252 ATTACCO SP.

solaraggio                              252 VELOCITA'

lanciafiamme                          4 DIFESA

sostituto                                  natura: modesta

RAIKOU * saviocchiali    shiny    EVS                                    SWEEPER (VELOCITA')

pioggiadanza                          252 ATTACCO SP.

tuono/fulmine                          252 VELOCITA'

palla ombra                            4 PS

sostituto                                  natura: ingenua

SNORLAX *baccastagna            EVS                                        MURO PS

terremoto                                70 PS

corposcontro                            240 VELOCITA'

sgranocchio                            200 ATTACCO

riposo                                    natura: decisa

DONPHAN * avanzi                  EVS                                          MURO DIFESA SPINNER PER TOGLIERE PUNTE ECC

terremoto                                240 ATTACCO

levitoroccia                              200 DIFESA

rapigiro                                  70 PS

garanzia                                  natura:scaltra

finito scusate se ho occupato troppo

^^ come ultimo per la difesa speciale sarei molto disposto per bronzong come lo vedete? come lo consigliate? va bene la mia squadra? consigli? grazie!!!

si ma non visitate soltando vorrei delle rispose ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
ehm come ho sempre detto non sono un fenomeno nel rating ma nn credo ke tu abbia "chiaro" il concetto di ruoli e in primo luogo di sweeper:

sweeper non significa attaccante veloce(se è questo quello ke hai voluto dire con raikou) ma è colui ke "spazza" via gli avversari e si divide in fisico, speciale e misto... ora finchè dici dragonite sweeper(e non ATTACCO) fisico e charizard speciale ci può stare ma poi metti sweeper (velocità) a raikou... ke mi dovrebbe significare?

e poi ke sarebbe un muro ps? i muri sono quelli ke devono assorbire colpi è ovvio ke debbano avere una certa quantità di ps e inoltre lo snorlax è fatto malissimo... non riesci ad ottenere una buona velocità nemmeno se gli metti 252 evs in vel quindi sono sprecati se proprio devi farlo muro aumenta dif, dif sp e soprattutto i ps visto ke l'hai chiamato "MURO PS"

gente piu esperta di me ti spiegherà meglio le cose e anke se cerchi qui sul forum troverai molte info interessanti... ti consiglio di fare un giro  ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vix_7

Passante
lorypowa ha scritto:
Apparte il fatto che in un team ci sia sia sollarraggio che pioggiadanza è una contraddizione
forse non ti sei accorto ke c'è giornodisole eanke insieme a pioggiadanza XD
 

Vix_7

Passante
vabbè cmq ora lasciamo stare questo topic non incasiniamolo aspettiamo ke arrivi qlk altro x dirgli qlk di piu costruttivo delle nostre critiche
 

Ger

Passante
Mi sa che le Evs di snorlax, e forse anche di altri pokèmon, sono sbagliate.

I pokèmon wall cioè quelli che devono resistere ai colpi devono avere Evs in difesa, difesa speciale e PS mentre il tuo snorlax ha Evs in attacco e velocità, ti rendi conto che snorlax ha come velocità base 30?
 

Vix_7

Passante
A.M ha scritto:
Mi sa che le Evs di snorlax, e forse anche di altri pokèmon, sono sbagliate.

I pokèmon wall cioè quelli che devono resistere ai colpi devono avere Evs in difesa, difesa speciale e PS mentre il tuo snorlax ha Evs in attacco e velocità, ti rendi conto che snorlax ha come velocità base 30?
gliel'ho detto anch'io al secondo post...

comunque lasciamolo stare è inesperto tutti abbiamo imparato sbagliando... shadow0196 sappi ke una squadra pokemon nn si costruisce solo evsando i pokemon nell'attacco... ad alcuni pokemon come ad esempio i wall l'attacco non conta... devono semplicemente assorbire colpi o nel caso di snorlax lui piu ke un wall è un tank ovvero "carrarmato" cioè attacca forte ma riesce ad assorbire anke parecchi colpi

in una squadra esiste anke altri, molti altri ruoli ma ti consiglio almeno di iniziare a creare una squadra con 2-3 sweeper(cerca di non farli tutti d'attacco o di attacco speciale) 2 wall(uno fisico e uno speciale) e magari un annoyer ovvero un pokemon ke annoia l'avversario avvelenandolo scottandolo paralizzandolo ecc. e bloccando con malosguardo
 

lorypowa

Passante
Vabbo inizio a corregere gli evs...

Dragonite @Life orb

252 HP / 52 Atk / 204 Spe  Smogon dice così però mi sa che lo evsano troppo in velocità, tanto è già lento

Charizard va bene apparte però @ Choice Specs

Raikou va bene ma togli i saviocchiali xD

Snorlax @Leftovers

4 HP / 252 Atk / 252 SpD

Donphan @Leftovers

52 HP / 252 Atk / 204 Def
 
attacco attacco speciale ecc li o messi per indicare solo le statistiche su cui punto maggiormente per quei pokemoin non vi o chiesto di dirmi che sono inesperto(che non e vero) ecc. volevo solo sapere che set di mosse mettere/cambiare in che modo distribuire gli evs

dragonite finora ne ha 100 in attacco e 252 in velocita e 4 in dif sp

charizard 100 in attacco sp 252 in velocita e 4 in difesa

raikou      "      "    "        "      "      "    "      "  "  " difesa sp

snorlax gia evsato tutto come o detto

donphan 100 attacco 100 difesa e 70 ps

i restandi a ciascun pokemon come li distribuisco? magari non da smogon perche fin òli sono capace anchio di anadare a vedere vorrei sapere che modifiche apportare e chi scegliere come ultimo pokemon. ditemi un po di combo vostre SOLO per le lotte in singolo.

spero di esseremi spiegato meglio ^^ grz
 
ah gia mi piacerebbe un gyarados in squadrase volete toglietemi un pokemon e consigliatemi gyarados tipo togli raikou e metti lui e modifiche cosi come ultimo chi mettoooo cm modifico il mio team al meglo?? risp pleaseee
 

Rezk

Passante
L'unico che può fare il lead nella tua squadra è donphan, anche se essendo troppo lento non dirti le EVs

Donphan@Leftovers

-Stealth Rock

-Rapid Spin

-Ice Shard

-Earthquake
 

Rezk

Passante
Rezk ha scritto:
L'unico che può fare il lead nella tua squadra è donphan, anche se essendo troppo lento non so dirti le EVs

Donphan@Leftovers

-Stealth Rock

-Rapid Spin

-Ice Shard

-Earthquake
 

Grifo94

Passante
Snorlax@Leftrovers

nature: Sassy

evs: 252 HP; 60 Def; 198 Def.Sp.

moveset: Curse

              Crunch/Earthquake

              Rest

              Sleep Talk/ Eartquake

wall speciale: Blissey set WishBliss di Smogon;
 

Grifo94

Passante
shadow0196 ha scritto:
ciao a tutt volevo chiedervi dei consigli x la mia squadra vorrei avere solo questa per tutti i tornei, ovviamente la cambiero con l'arrivo della 5 gen. allora

DRAGONITE * benda scelta      EVS                          ATTACCO FISICO

dragodanza                            252 ATTACCO

oltraggio                                252 VELOCITA'

terremoto                              4 DIF SP.

fuocopugno/ trespolo              natura: allegra

bendascelta ti evita l' uso di altre mosse, quindi devi togliere Dragodanza e Trespolo. io ti consiglio i Leftrovers. evsalo - in atk e spd, tanto danza.

CHARIZARD * baccapitaya        EVS                                ATTACCO SPECIALE

giornodisole                            252 ATTACCO SP.

solaraggio                              252 VELOCITA'

lanciafiamme                          4 DIFESA

sostituto                                  natura: modesta

RAIKOU * saviocchiali    shiny    EVS                                    SWEEPER (VELOCITA')

pioggiadanza                          252 ATTACCO SP.

tuono/fulmine                          252 VELOCITA'

palla ombra                            4 PS

sostituto                                  natura: ingenua

assurda combinazione questi 2. io ti consiglio di eliminare pioggiadanza e mettere un pokemon con clorogilla. dai a charizard rocciacalda

SNORLAX *baccastagna            EVS                                        MURO PS

terremoto                                70 PS

corposcontro                            240 VELOCITA'

sgranocchio                            200 ATTACCO

riposo                                    natura: decisa

te ne ho postato un altro insieme a un blissey wall speciale

DONPHAN * avanzi                  EVS                                          MURO DIFESA SPINNER PER TOGLIERE PUNTE ECC

terremoto                                240 ATTACCO

levitoroccia                              200 DIFESA

rapigiro                                  70 PS

garanzia                                  natura:scaltra

hai bisogno di uno spinner, ma ti consiglio Starmie, senno resti scoperto verso gli altri acqua.

Starmie@Leftrovers

nature: Timid

evs 252 Spd; 252 SpA; 4 SpD

moveset: Thunderbolt

              Rapid Spin

              Reflect/ Light Screen

              Cosmic Power

finito scusate se ho occupato troppo

^^ come ultimo per la difesa speciale sarei molto disposto per bronzong come lo vedete? come lo consigliate? va bene la mia squadra? consigli? grazie!!!

si ma non visitate soltando vorrei delle rispose ^^
 
Top Bottom