Mosse non offensive

Dex

Smile
Vista la mia scarsa conoscenza del gioco cerco sempre gli effetti delle mosse sul wiki ma certe volte mi rimangono dei dubbi, specialmente sulle mosse che non provocano danno ma alterano le statistiche. Ad esempio Lucidatura dice che aumenta di 2 la velocità. Tradotto la sua utilita sarebbe che se il mio avversario switcha pokemon o utilizza mosse con priorita +1 ho il vantaggio di attaccare cmq io? se sapete indicarmi altre mosse utili come queste (sempre che lo siano  ;)) da utilizzare in combinazioni ve ne sarei grato.

Ringrazio in anticipo

Buon Game
 

Mens

Amministratore di condominio
Aumentare la velocità di due livelli significa raddoppiarla, ma l'ordine delle mosse prioritarie rimane inalterato.
 

Mens

Amministratore di condominio
In breve: le mosse elencate qui con priorità diversa da 0 non sono influenzate dal cambiamento di velocità, quelle con priorità 0 (la maggioranza) sì.

Esempio: abbiamo Porygon2 (velocità base 60) contro Scizor (velocità base 65):

- a parità di nature/IV/EV Porygon2 attaccherà di sicuro dopo Scizor

- Porygon2 usa agilità: ora, se entrambi usano mosse con priorità 0, Porygon2 attaccherà per primo perché la sua velocità è raddoppiata e quindi molto maggiore di quella di Scizor

- ma se Scizor usa Pugnoscarica (priorità +1) attaccherà di sicuro prima di Porygon2, perché le mosse con priorità alterata ignorano sempre la velocità

Spero di essermi spiegato bene.
 

Dex

Smile
ah adesso ho capito, quindi questa mossa risulta utile se usata da un pokemon normalmente lento ( es Geodude) contro pokemon piu veloci in combattimenti in cui non vengano utilizzate mosse con priorita alterata dico bene?
 

Dex

Smile
Grazie mille. Un ultima cosa: mi potresti dire qualche combinazioni tra mosse offensive ed alcune che variano le statistiche fra le piu utili?
 

Mens

Amministratore di condominio
Sono assolutamente troppe per essere semplicemente elencate così. Prova ad andare a intuito: uno sweeper potente ma lento come Metagross può usare bene agilità, chi usa mosse prioritarie (tutte fisiche a parte Vuotonda) come Lucario apprezza Danzaspada, uno speciale userà Calmamente o Congiura, e chi conosce Staffetta può aumentare di molto le proprie statistiche e passare il tutto a qualcuno che possa sfruttare al meglio i potenziamenti (le squadre basate su Staffetta sanno essere assolutamente devastanti).
 
Top Bottom