I piccoli supermercati di una volta

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh, si sa che ci sono ancora... Qual è il vostro rapporto con essi? Li preferite o frequentate solo ipermercati/centri commerciali?

Io non ho mai amato i piccoli supermercati, per questi motivi:

1) cari come la morte

2) roba scaduta (vedere asterisco in fondo al topic)

3) qualcuno spacchettava i prodotti offerti 3x2 e li rivendeva singolarmente

4) se ti servivano 2 etti di prosciutto e davanti a te c'era la classica cicciona che si prendeva mezzo mondo di formaggi e affettati, per te era finita

5) c'è sempre qualcosa che cerchi e non c'è mai

6) se sei in coda alla cassa e chi è prima di te è intimo conoscente della cassiera e quindi attacca a chiacchierare

*Nel nostro storico supermercatino dei tempi che furono (dal 1978 al 1995) rimarranno sempre nei nostri cuori le scoperte di:

- pacchi di pasta Barilla scaduti nel 1983, con la vecchia grafica -colore blu medio anziché blu notte-

- le falene dentro le confezioni di riso

- le pesche bacate sempre mostrate con la facciata 'buona' negli scaffali

- i Gatorade con la data di scadenza cancellata con la penna (vi giuro che è tutto vero! e comunque si leggeva lo stesso  XDD)

- il Vov al cioccolato, che presentava sedimenti a strati multicolori come le rocce del Gran Canyon.

Che tempi.... Chi pensava a fare denunce? Noialtri ridevamo e basta... come quella volta (io purtroppo non c'ero), in cui sono entrati tipo 7-8 ragazzini, a stare in mezzo alle balle per tutto il supermercato, per poi magari prendere due gomme da masticare... e allora il padrone, spazientito, ha detto "Ora andate fuori!!" e una ragazzina del gruppo gli ha risposto: "Ma vada via lei, coi  suoi biscotti scaduti!"
 

Seby_Guà

Amico
Io è da quando sono nato che frequento molto frequentemente (xD) un supermercato molto piccolo che però è a circa 100 passi da casa mia.... praticamente abito in periferia e alla mia destra c'è un piccolo ponte che portava al centro della mia città.... il supermercato è alla mia destra invece.... ora il ponticello è chiuso per ristrutturazione..... mi è piaciuto molto che posso andare ancora al supermercato senza fare un giro moooooooooolto lungo.... però quando devo andare in villa con i miei amici le bestemmie sono molte 
default_chirolp_hun.gif
xD

cmq mi sono trovato sempre molto bene con questo supermercato ho avuto qualche problema con le grassone ogni tanto xD però roba tipo scaduta non credo mi sia mai capitato.... 
default_chirolp_hun.gif
e non è nemmeno molto caro.... piuttosto i 3x2 se qualcuno voleva spacchettarli non faceva in tempo eprchè me li prendevo tutti io xD

cmq in fin dei conti un supermercato pur essendo piccolino vicino casa fa comodissimo.....  ;)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Qui da me pullula di questi negozietti.. Ce n'è uno talmente vecchio che si pensa che nel suo magazzino sia conservato il cadavere di hitler..
 

MC5

n00b ante litteram
Ho una personale adorazione per la standa che c'è in università. Fonte di pranzi economici e di sbronze memorabili.

Ora c'è scritto billa, ma continuo a chiamarla standa.

Per il resto odio i minimarket, probabilmente per l'odiosa e incessante pubblicità della lidl...spero che fallisca ;)

E poi è così bello perdere tempo girando nei megacentri commerciali, luogo in cui l'arte dello scrocco può essere utilizzata al meglio
 

XMandri

back from hell
Ma la gente perditempo nei Dico la prendo SEMPRE io,prima quello che non gli funziona la carta di credito,poi due donne che fanno la spesa settimanale (al minimarket!) ed è un carrello enorme di roba con svariate dozzine di cibo per cani.Inoltre parlottano tra loro e con la cassiera e si erano addirittura fermate perchè nel carrello strapieno non vedevano le batterie e pensavano fossero cadute.Tutto questo,con la frutta in macchina.Naturalmente le pesche bacate sono un must!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Considerando che il centro commerciale più vicino è a Nuoro sono "costretta" a frequentare regolarmente un supermercato. Non mi posso lamentare, è fornito (tranne di gelato alla panna cotta, che si trova solo quando è in promozione >>), nessuno salta la fila alla cassa, se per caso trovo roba scaduta tra le cose che ho comprato il proprietario la cambia senza problemi...

Però all'Eurospin mi diverto molto di più, c'è più gente da schivare e da guardare con odio se mi intralciano con i carrelli ;)
 
Top Bottom