Info Accoppiamenti per ereditare le mosse

BsK

Zoidberg
Ho letto questa frase sul forum "Feraligatr metti: Dragodanza (mossa uovo con Gyarados maschio e Feraligatr femmina", nn ho ben capito, per far ereditare Dragozanza a Feraligator si accoppiano un Gyarados cn la mossa e un Feraligator dp di che dovrebbe nascare dall uovo procreato da essi un tododile che imparerà entrambe le mosse dei 2 pokemon madri?
 

Mens

Amministratore di condominio
Metti alla pensione un Gyarados Horsea/Dratini o loro evoluzioni (Gyarados e Totodile non sono compatibili) maschio con Dragodanza e un Totodile/Croconaw/Feraligatr femmina: dall'uovo nascerà un Totodile con Dragodanza. Le mosse uovo funzionano tutte così, basta che siano conosciute dal padre e saranno ereditate.

Per maggiori informazioni ti rimando alla wiki.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Senti,non ho capito troppo bene,quindi ti do una risposta generica:

Nel breeding,cioè nel fare le uova,i pokèmon possono accoppiarsi anche con altre specie,se appartengono allo stesso gruppo uova.Sulla wiki c'è una pagina con questi gruppi.

Nell'accoppiamento fra pokèmon diversi,la regola è la seguente (e vale anche con pokè uguali)

Esce dall'uovo la specie della madre,con le mosse del padre.Ovviamente il pokèmon deve poter apprendere queste mosse,talvolta solo con questo metodo.Per esempio,anche se il padre Gyarados conosce fuocobomba (esempio così a cavolo) il neonato concepito con una mamma feraligatr,che sarà quindi totodile,non conoscerà fuocobomba,perchè non può impararla.

Se vai nella nostra wiki alla pagina di un pokèmon,c'è una lista di mosse speciali da apprendere in questo modo.Come hai detto tu,se metti un Gyara maschio con dragodanza e una feraligatr femmina alla pensione nascerà un totodile con dragodanza (e infatti dragodanza è una egg move-nome specifico di mosse solo con le uova- di totodile,controlla la wiki)

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

BsK

Zoidberg
Grazie ragazzi, mi hanno proposto diversi forum ma questo è decisamente il migliore anche esteticamente ;)

Ultima cosa, per calcolare IV di un pokemon appena catturato o preso da un uovo ho letto in una guida che raggiunto lv 26 uno puo rendersi conto dell'IV base ed ho letto inoltre che che ci sn calcolatori di IV su internet o usare il Pokedex di Serebii o consultare Smogon...io ho Pokemon S/S e nn so proprio che cosa siano...
 

XMandri

back from hell
Allora,partiamo dal concetto:

Le IV,Individual Values,sono dei valori individuali non in relazione con la specie.Alla creazione di un pokè,vengono determinati questi valori,uno per statistica compresi i PS,che possono andare da 0 a 31.Nel calcolo delle stat effettive al lv100,le IV influiranno:

ad esempio,un pokèmon che ha come valore attacco 10 e un pokèmon che ha come valore attacco 20,stessa specie,stesse EV distribuite:

La differenza fra gli attacchi dei 2 sarà di 10.In parole povere,le IV sono un'aggiunta rispetto alle statistiche base che ti ritroverai al 100.

Prendiamo Magikarp,e spariamo a caso dicendo che al lv 100 ha 120 punti di attacco.Un magikarp con Iv attacco 10 avrà 120+10,uno con iv attacco 20 120+20.Questi valori non si possono visualizzare giocando ma vanno calcolati usando un calcolatore come

http://www.legendarypokemon.net/javacalc.html

Inserendo le statistiche e le EV ad un certo liv.Specifichiamo che piu basso è il livello,piu i dati vanno sull'approssimativo,quindi per calcolare le IV di un uovo,andrebbe prima portato verso il liv 26,perchè inserendo i valori verrà sempre intorno ai 15 IV.

Che pokèmon central abbia una struttura migliore è un dato di fatto ;)
 
Top Bottom