final fantasy

gGiova

e-ehi.
Killer ha scritto:
... a meno che tu non intenda il dover ricominciare una nuova partita, quello non sarebbe normale, no.
Intendo propio quello ^^

finche vinco ... salvo, spengo la console e quando accendo carico senza problemi ... appena mi da il game over mi torna al menu e cìè solo "Nuova Partita" (esttreeemameeente frustante ^^ -.-
 

XMandri

back from hell
Non è normale,come in ogni FF col game over vai alla schermata di carica/new game senza malus.

A me,oh,il IX è piaciuto,è stato il primo FF quindi senza sapere niente di VIII e VII non ho notato questa enorme differenza..

E poi era bello alternare scene giocose quali Zidane e company e melodrammatiche come

la morte di Brahne,la scalata disperata di Zidane verso garland,l'apatia in Tera.
Cock:prendilo come un impulso a fare del tuo meglio,tanto il livello di difficoltà in FFIX è mediamente basso.Ah,prova,se capisci di stare per morire,a spegnere direttamente il DS,magari si salva il data.

PS: FFIX per DS? WTFMIOOOO!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
cmq da quello che ho visto finora, anche IV x ds è l'apoteosi del dramma .... è tristissimo, all'inizio ti trovi sto qua che

si fa seghe mentali su il cambiamento del re
e ha una faccia talmente allucinata che ti fa cadere in depressione ...
 

Mens

Amministratore di condominio
Faccio notare che quello per DS è il IV, non il IX. Il IX mi pare sia attualmente disponibile su PSN.
 

gGiova

e-ehi.
Ho aappena visto, uso e ho sempre usato la voce "Salva" presente quando premi X ... è salvataggio standard o rapido?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In teoria è il salvataggio normale, quello rapido è la voce sospendi che gli sta esattamente sopra. Non capisco proprio perchè succeda una cosa del genere. ^^
 

gGiova

e-ehi.
Killer ha scritto:
In teoria è il salvataggio normale, quello rapido è la voce sospendi che gli sta esattamente sopra. Non capisco proprio perchè succeda una cosa del genere. ^^
mah ... peccato nonostante fosse troppo serioso mi piaceva ... ma a sapere che appena faccio il game over devo ricominciare dall'inizio mi passa la voglia
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Cos'è questa storia che "bambinesco" = merda?

Ma lo sapete che state scrivendo QUESTO in un forum di POKÉMON?

Che poi FFIX "bambinesco" non è, finiamola con questo mito del "niente steampunk? Allora storia di merda bambinesca", solo perchè non ci sono i mitragliatori o i fucili non è che debba per forza fare cagare eh.
 

Mens

Amministratore di condominio
LorCockroach ha scritto:
mah ... peccato nonostante fosse troppo serioso mi piaceva ... ma a sapere che appena faccio il game over devo ricominciare dall'inizio mi passa la voglia
Salvare su più di uno slot? (Non so se sia possibile dato che non ho FFIVDS, se ha uno slot solo ignoratemi.)
 

gGiova

e-ehi.
Menshay ha scritto:
Salvare su più di uno slot? (Non so se sia possibile dato che non ho FFIVDS, se ha uno slot solo ignoratemi.)
non ci sono slot, ma nel menu c'è direttamente "Continua" come in Pokemon
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, FFIV DS ha ben 4 slot di salvataggio eh...

Più uno riservato al salvataggio rapido, che è quello che si cancella appena riprendi il gioco dopo una "sospensione".
 
Lord terriBel ha scritto:
Cos'è questa storia che "bambinesco" = merda?

Ma lo sapete che state scrivendo QUESTO in un forum di POKÉMON?

Che poi FFIX "bambinesco" non è, finiamola con questo mito del "niente steampunk? Allora storia di merda bambinesca", solo perchè non ci sono i mitragliatori o i fucili non è che debba per forza fare cagare eh.
Hai perfettamente ragione, soprattutto ricordando dove ci troviamo.

Io ho precisato infatti facendo, o provando a fare, un paragone tra FF IV ed il IX, ossia due giochi ad ambientazione medievale... ed evidenziando come cambi l'approccio ludico in questi due giochi.

Purtroppo, sempre a mio parere, i final fantasy dall'VIII in poi pagano il tentativo crescente e sempre più diventare di occidentalizzarsi per game-play e attitudine.
 

gGiova

e-ehi.
Lord terriBel ha scritto:
No, FFIV DS ha ben 4 slot di salvataggio eh...

Più uno riservato al salvataggio rapido, che è quello che si cancella appena riprendi il gioco dopo una "sospensione".
? dove? O_O

a me mi da solo "Continua" ...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vuol dire che usi sempre e solo il salvataggio rapido...

Quando salvi nella World Map, o nei save point, c'è "carica gioco", e puoi caricare uno dei tre slot di salvataggio.
 

gGiova

e-ehi.
Lord terriBel ha scritto:
Vuol dire che usi sempre e solo il salvataggio rapido...

Quando salvi nella World Map, o nei save point, c'è "carica gioco", e puoi caricare uno dei tre slot di salvataggio.
uso il salvataggiostandard, cmq si, nn avevo notato quel pulsante ... proverò.
 

Gkx

Admin
guarda che non puoi salvare ogni volta che premi x se non col salvataggio rapido... si può salvare solo sulla world map e nei punti appositi nei dungeon
 

neptuneman

Parroco
Lord terriBel ha scritto:
Cos'è questa storia che "bambinesco" = merda?

Ma lo sapete che state scrivendo QUESTO in un forum di POKÉMON?

Che poi FFIX "bambinesco" non è, finiamola con questo mito del "niente steampunk? Allora storia di merda bambinesca", solo perchè non ci sono i mitragliatori o i fucili non è che debba per forza fare cagare eh.
Io penso che Kuja faceva venire gli incubi ai bambini altro che bambinesco.
 

XMandri

back from hell
Abbiamo un ragazzo che non conosce le proprie origini e che ruba per vivere,un mago nero cresciuto per essere mangiato e che vive una discriminazione/complesso di confusione perchè non sa cosa fare della propria vita fra maghi neri e umani,una principessa costretta ad osservare la madre-regina impazzita e il collasso del proprio regno,un cavaliere che mette in crisi i propri valori quando la cosa piu giusta da fare si scontra con gli ordini della famiglia reale,un cacciatore di teste asociale (oh,di amarant si sa poco),una bambina ultima della sua stirpe cresciuta coi moguri che ruba per vivere,una dragonessa dimenticata dall'amato con la patria RASA AL SUOLO,Quina è un personaggio di sfondo >>

Storia bambinesca,what?Direi piuttosto che ridono per non piangere.
 

Giaggi

Passante
FFIX è quello a cui ho giocato più di tutti, è il primo che ho preso insieme al VIII (troppo complicato, le magie dovevi trovarle o assorbirle e se ne usavi una che era nelle junction ti indebolivi, anche se mi piacevano i GF).

Vivi è il mio personaggio preferito di tutta la saga, adoro quel maghettino nero con gli occhi gialli :chirolp_wink: , ed ho giocato moltissimo con il chocobo per farlo diventare bianco ed usarlo a mò di aeronave. Anche la colonna sonora dei combattimenti mi è piaciuta molto.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non sono brutte parole come dici tu: sono spoiler, ovvero punti di trama importante che rischiano di rovinare il gioco per qualcuno che non l'ha mai provato, e che quindi vengono nascosti.
 

guggiammi

thread killer
aaah, FFIX, meraviglioso. avevo pure la guida ufficiale che chissà a chi prestai. stupendo veramente anche ricominciarlo decine di volte ed ogni volta soffermarsi ad osservare tutti i particolari e i dettagli dell'ambientazione. personalmente mi è piaciuto anche il VIII (credo di essere uno dei pochi qui dentro). il VII si assesta ancora a livelli astrali - se mai uscirà un remake (anche se probabilmente non succederà mai), sarà la scusa giusta per prendersi una PS3. del XII mi son piaciute poche cose, una tra le poche

lo scontro con Gilgamesh ed Enkidu come in FFV, con tanto di tema musicale ri-orchestrato per l'occasione
.

also, lol per la sfereografia di FFX (Yuna con forza portata a 255, 99,999 a colpo)
 

Heidar

Zoidberg
Tra quelli che ho giocato:

- VII

- VIII

- X

Non sono in ordine cronologico xD Io li preferisco così. Ho giocato solo a quei 3, ma li adoro! Il 7 e l'8 li gioco ancora su PS. Mentre il 10 l'ho giocato e finito da un mio amico, quindi non posso giocarci come e quando voglio ;) ;
 

XMandri

back from hell
Cosa pensate dei capitoli tatics?

Avevo apprezzato ff tatics per GBA,ma quello per PSOne-recentemente PSP (The War Of The Lions) è VERAMENTE stupendo

un sacco di roba da fare,cloud e balthier da reclutare,moltissime sottomissioni per oggetti e membri del party extra,sistema di crescita e di combattimento molto piacevoli.E contiene anche uno dei primi UBER della storia del gaming:
t-orlandu-f.jpg


Una volta reclutato dopo la storyline,la difficoltà del gioco va a farsi fottere :)
 
Top Bottom