Destinobbligato

Oggi mentre giocavo contro Nergal è successa una cosa a nostro parere molto strana... Nergal aveva in campo Gengar e mi ha fatto Destiny Bond in un turno dove non è morto perchè io ho fatto Danzaspada... In gioco era presente Terrenpesta... Il turno dopo io ho ucciso Gengar con Sbigoattacco e lui aveva fatto Neropulsar (ma non è mai partito perchè Sbigoattacco ha priority)... Risultato: muore lui (giustamente) e poi muoio anche io. Io avevo quasi tutta la vita e sono immune a Terrempesta... e lui nel turno che è morto non aveva usato Destiny Bond.

Riporto quanto dice Smoogon su Destiny Bond:

Destiny Bond

Type      Power Accuracy    PP      Priority        Damage        Target

Ghost        -            -          5          0                -                User 

If the user faints before their next move, the Pokémon that fainted the user will faint as well. This does not take into account any end-of-turn damage, such as hail, sandstorm, Leech Seed, status, Doom Desire, or Future Sight.

Traducendo: Se chi usa Destinobbligato è esausto prima di poter compiere la prossima MOSSA (quindi anche nel turno SUCESSIVO) manda ko anche l'avversario.

Per me oggi è stata una terribile rivelazione!!!!XDDDD voi lo sapevate???

Ultima modifica da un moderatore:
Beh io e Nergal abbiamo iniziato a giocare a pokemon all'epoca di pkm rosso/blu... Destiny Bond la conoscevo come mossa ma non mi era mai capitato di uccidere Gengar (x esempio) con una priority o in generale essere più veloce di lui, il turno dopo aver ricevuto Destiny Bond... tra l'altro era un Gengar scarfato XD.... ho fatto questo post rendere la cosa nota a chi magari come me non aveva mai colto la sottigliezza della mossa XD

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, Destinobbligato funziona proprio così!

Sotto qualche punto di vista può essere considerata molto forte, in quanto:

- se attacco per primo, mi porto un Poké nella tomba;

- se attacco per secondo, so già che l'avversario non mi farà una mossa da danno il prossimo turno per evitare di essere messo KO, quindi o switcherà, o statupperà, o userà Protect, o quant'altro... quindi ho un turno "gratis" per fare una mossa a piacere!

In effetti Destiny Bond non termina il suo effetto finché il Pokémon che l'ha usato non fa un altro turno di gioco. La combo perfetta è Destiny Bond + Focus Punch, perché regali un turno all'avversario per attaccarti (se lo fa muore), e se decide di non attaccare si becca un Focus Punch in faccia (e molti dei counter di Gengar -ad esempio - sono deboli a Lotta).

mi correggo non era scarfato.... se no non poteva fare di primo Destiny Bond e di secondo Neropulsar XDDDD Aveva Assorbisfera...

Tra l'altro mi venuta in mente una bella combinazione non con Gengar vista la cosa muhuhhahahahaha XDDDD

Top Bottom