Team Raindance OU format (Wi-Fi/Shoddy)

#1
Salve a tutti, ho ideato un team Raindance e vorrei anche montarlo su DS, quindi prima di mettermi a breedare voglio essere totalmente sicuro delle scelte fatte. Questo team l'ho testato varie volte su Shoddy, con ottimi risultati: sono sempre riuscito a battere team OU, Sandstorm ad anche Raindance avversari senza problemi; ho ancora qualche problema solo contro Trick Room e alcune mosse Buio e Coleottero nemiche, perchè il team se soffre abbastanza.

Ora elenco i membri della squadra:



Azelf @Damp Rock

Nature: Naive

Ability: Pressure

EVs: 40 Atk. / 252 Sp.Atk. / 216 Speed

Moveset: - Rain Dance

              - Explosion

              - Taunt / Stealth Rock

              - Psychic / Flamethrower / Fire Blast



Ludicolo @Life Orb

Nature : Modest

Ability: Swift Swim

EVs: 60 HP / 252 Sp.Atk. / 196 Speed

Moveset: - Surf

              - Ice Beam

              - Grass Knot

              - Rain Dance



Kingdra @Leftovers

Nature: Adamant

Ability: Swift Swim

EVs: 252 Atk. / 4 Sp.Def. / 252 Speed

Moveset: - Substitute

              - Dragon Dance

              - Waterfall

              - Outrage



Raikou (Event - 13° Pokémon Film) @Life Orb

Nature: Rash

Ability: Pressure

EVs: 100 Atk. / 158 Sp.Atk./ 252 Speed

MOveset: - Extremespeed

              - Thunder

              - Hidden Power [ice] 70

              - Aura Sphere / Crunch



Swampert @Leftovers

Nature: Relaxed

EVs: 252 HP / 4 Atk. / 252 Def.

Moveset: - Rain Dance

              - Earthquake

              - Surf

              - Ice Beam



Togekiss @Leftovers

Nature: Calm

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 4 Def. / 252 Sp.Def.

Moveset: - Air Slash

              - Roost

              - Aura Sphere

              - Flamethrower / Thunder Wave / Substitute

A voi il rate ;)

ndOmbra: Modificato titolo, me ne sono accorto solo ora.
 
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#7
Capisco... Con chi lo sostituisco allora? Volendo potrei anche limitarmi ad usare Rotom in forma normale, le difese calano molto ma perlomeno è più veloce della forma elettrodomestico.
 
#8
Scizor mette KO 4 membri facilmente(Azelf,Ludicolo,Rotom,se normale,e TogeKiss)e purtroppo sotto la pioggia Lanciafiamme di Azelf perde potenza...Stai attento a Scizor!
 
#9
In teoria era per questo motivo che avevo inserito Rotom - H, per counterare Scizor (o chiunque soffrisse particolarmente il fuoco) e switchare al turno successivo.
 
#10
Luca DM ha detto:
In teoria era per questo motivo che avevo inserito Rotom - H, per counterare Scizor (o chiunque soffrisse particolarmente il fuoco) e switchare al turno successivo.
Inserisci uno Zapdos allora; Fallo Timid, EVs: 252 Sp.Atk/252 Vel/ 6 Hp

Con il seguente Moveset: Thunder; Heat Wave, Roost e se riesci HP Ice, altrimenti potresti inserire TWave...

Scizor non ti fa niente, Heat Wave lo OHKOA mentre Thunder sotto la Rain viene sfruttato bene.

Ad Azelf metti SRock e Psychic dove hai le possibilità...Prova così su SB poi dimmi...
 
#11
-CML- ha detto:
Scizor mette KO 4 membri facilmente(Azelf,Ludicolo,Rotom,se normale,e TogeKiss)e purtroppo sotto la pioggia Lanciafiamme di Azelf perde potenza...Stai attento a Scizor!
A dir la verità Scizor non l'ho mai considerato come il counter del mio team.

Di solito Azelf esplode ad inizio partita, subito dopo aver settato la pioggia, per lasciare altri 6 turni di rapidità a Ludicolo. Poi Ludicolo appunto OHKOA Scizor sotto la pioggia con Surf (mossa di base power 180 sotto la pioggia, STABbata e potenziata ulteriormente da Life Orb). Togekiss è capace almeno di replicare ad un potenziale Scizor con Aura Sphere, ed infine Rotom sono costretto a toglierlo poiché in forma elettrodomestico è inutilizzabile in Wi-Fi.

~ TheTLuca™ ha detto:
Inserisci uno Zapdos allora; Fallo Timid, EVs: 252 Sp.Atk/252 Vel/ 6 Hp

Con il seguente Moveset: Thunder; Heat Wave, Roost e se riesci HP Ice, altrimenti potresti inserire TWave...

Scizor non ti fa niente, Heat Wave lo OHKOA mentre Thunder sotto la Rain viene sfruttato bene.

Ad Azelf metti SRock e Psychic dove hai le possibilità...Prova così su SB poi dimmi...
Per Zapdos va bene, il Moveset mi piace e, personalmente, odio abbastanza i Choice Items (di solito li affibbiavo ad un wall nemico con Trick) e sono contento di liberarmene. Per quanto riguarda Azelf invece preferirei lasciare Taunt, l'ho trovata utile in più occasioni rispetto a SR, e poi con i turni di pioggia contati l'ultima cosa che posso permettermi è settare le rocce.
 
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#12
Ora che ci penso, ho già un Raikou Ardente (quindi Mixed Sweeper) che vanta una Introforza Ghiaccio 70... Potrei usare lui per sostituire momentaneamente Zapdos che ancora mi manca.
 
#13
E quindi... New Entry:



Raikou (Event - 13° Pokémon Film) @Life Orb

Nature: Rash

Ability: Pressure

EVs: 100 Atk. / 158 Sp.Atk./ 252 Speed

MOveset: - Extremespeed

              - Thunder

              - Hidden Power [ice] 70

              - Aura Sphere / Crunch
 
#14
Nel complesso il team mi piace. Attento a Raikou, soffre la terra (al contrario di zapdos), ma può comunque sostituirlo fino a che l'hai allenato. Prova a mettere Focus Sash al posto di Dump Rock, cosi hai un turno in più ;)
 
#15
Come già detto, Raikou è momentaneo finché non trovo uno Zapdos decente...

Per quanto riguarda Azelf, il suo obiettivo è settare la pioggia per poi andarsene il prima possibile, che sia ucciso ( ma non credo, di solito i team partono con un Pokémon che setta qualcosa o al massimo con un BPasser), che si autodistrugga o che venga semplicemente sostituito mi interessa poco... con 6 turni di pioggia disponibili, grazie soprattutto a Ludicolo posso portarmi in un vantaggio considerevole perché sotto la pioggia quella bestia è difficile da fermare  ^^
 
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