Team OU

Seby_Guà

Amico
Team OU

Aerodactyl lead

@focus sash

nature jolly

Evs 252 atk 252 vel 4 PS

moveset

taunt

stone edge

earthquake

stealth rock

jirachi special sweeper

@leftovers

nature timid

Evs 252 Sp Atk 252 vel 4 PS

moveset

thunderbolt

psychic

calm mind

substitute

Gyarados Physical sweeper

@leftovers

nature jolly

Evs 252 Atk 252 Vel 4 PS

moveset

waterfall

dragon dance

earthquake

ice fang

Scizor

@focus sash

nature impish

Evs 252 PS 252 Def 4 Sp. Def

moveset

bullet punch

swords dance

agility

baton pass

blissey

@leftovers

nature calm

Evs 252 PS 252 Sp. Def 4 Vel

moveset

Flamethrower

substitute

protect

toxic

infernape

@focus sash

nature jolly

Evs 252 Atk 252 Vel 4 PS

moveset

mach punch

fake out

close combat

counter

Credo di avere molte falle con questo team.... rateate grazie  ;)
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
 

Mosq

Mod
allora vediamo..

su Dactyl niente da dire, e ci siamo.

quel Jirachi non mi piace tanto, conta che hai cmind per l'attacco speciale, quindi 252 evs in attacco speciale credo siano sprecate, tieni presente che hai il sub, quindi i ps servono, i 252 evs dell' attacco speciale li spartirei in ps e difesa, e toglierei psichico visto che è superefficae solo sulla lotta e sul veleno,e che in OU di quei 2 tipi ci sono solo machamp,  gengar e roserade, io ci metterei hidden power ground o dracometeor.

il gyara è buono si, Ice fang per i vari draghi, ma anche stone edge ce lo vedo bene.

lo scizor non mi convince.. viste le sue difese usare minimo 2  turni tra stat uppare e poi usare baton pass credo sia rischioso, metti che hai davanti un heatran che fai? con bullet punch credo ben poco, e a quel punto ti cocca switchare e così hai sprecato i turni per lo stat up.. io lo farei così: Purusuit, superpower, u turn, bulletpunch.

e come strumento la choiceband, così da sfruttare appiento u turn

Blissa non mi piace, la natura va Bold altrimenti va giù subito, gli evs li farei così: 252 difesa, 56 attacco speciale e i restanti in ps.

e per il moveset mi piace così: toxic, covauova, protezione,ice beam.

il sub non è indispensabile, visto che con quasi tutti gli attacchi fisici gli viene tolto + del 25% di vita,e lo romperebbero subito, covauova te lo giostri meglio, mentre icebeam su flamethrower perchè se ti trovi davanti un heatran devi switchare per forza, non potendolo avvelenare essendo tipo acciaio e non puoi neanche usare mosse fuoco per via della sua abilità.

parlando di infernape.. 3 mosse lotta e una normale? se ti trovi davanti ad uno spettro che fai? xD

io lo farei così: close combat, EQ, fire punch, stone edge.

e come strumento la life orb
 

rosso92

Zoidberg
posso dirti subito che il gyarados è completamente sbagliato, è il mio pokemon preferito e lo uso moltissimo e per fare un tauntrados devastante devi farlo cosi':

Gyarados@ leftovers

Adamant

Ev: 252 Speed / 73 Atk / 184 S.Def

-Taunt

-Stone edge

-Water fall

- Dragon dance

in oltre ti conviene spendere due righe sul sistema che hai usato per buildare e da chi sei partito! dopo vado avanti a rateare se le scrivi!
 

Mosq

Mod
hai notato che taunt ce l'ha già dactyl??

quindi a meno che non tolga taunt al fossile, credo sia ottimo con: DDance, waterfall, EQ, stone edge.

per quanto riguarda la natura, dipende se preferisce essere più veloce o più potente, ma visto che ha la danza, credo sia meglio jolly, così da avere qualche possibilità in più a danzare per primo, e che comunque l'attacco lo uppa lo stesso.
 

rosso92

Zoidberg
si, scusa va meglio jolly, ma taunt lo deve lasciare è utilissimo contro altri gyarados che poi fa fuori con le rocce e contro tutti i pokemon che hanno il compito di addormentarlo o avvelenarlo o paralizzarlo e tutte le altre cose! fidati che se lo sai usare bene è quasi impossibile abbatterlo senza perdere almeno 3 o 4 pkmn
 

Mosq

Mod
si, non metto in dubbio che sia forte, ma già dactyl ce l'ha.. non saprei..

poi tocca decidere all'autore del team ;D
 

Luca DM

Passante
rosso92 ha scritto:
si, scusa va meglio jolly, ma taunt lo deve lasciare è utilissimo contro altri gyarados che poi fa fuori con le rocce e contro tutti i pokemon che hanno il compito di addormentarlo o avvelenarlo o paralizzarlo e tutte le altre cose! fidati che se lo sai usare bene è quasi impossibile abbatterlo senza perdere almeno 3 o 4 pkmn
Cioé, tu ipotizzi che Taunt del tuo Gyara contro un altro Gyara possa essere utile... Fammi immaginare lo spettacolo:

Gyarados usa Provocazione!

Gyarados nemico usa Pietrataglio!

E' superefficace!

Oh, no! Gyarados è esausto!

Sono d'accordo con Mosquiton, Aereo starter con taunt basta e avanza.
 

Luca DM

Passante
Allora mi faccio un altro spettacolino mentale, supponendo per assurdo che il tuo avversario invece di ucciderti Gyara danzi, perché "solo uno stupido non danza" (e supponiamo pure che il tuo Gyara sia più veloce).

Gyarados usa Provocazione!

Gyarados nemico usa Dragodanza!

Gyarados nemico non può usare Dragodanza a causa di Provocazione!

Gyarados usa Dragodanza!

Ehi Attacco di Gyarados sale!

Ehi, Velocità di Gyarados sale!

Gyarados nemico usa Pietrataglio!

Brutto colpo!

E' superefficace!

Oh, no! Gyarados è esausto!

*SBEEEM*
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E perchè non dovrebbe farlo pure lui?

Ma ragiona!

Se tu stesso dici "io non danzo, uso pietrataglio!", perchè non dovrebbe pensarlo anche lui? Perchè invece lui dovrebbe danzare?

rosso92 ha scritto:
non va mai cosi' solo uno stupido non danza!
rosso92 ha scritto:
no, io non danzo, uso pietra taglio!
Mi sfugge qualcosa, o per proprietà transitiva stai dicendo di essere uno stupido? °_°
 

rosso92

Zoidberg
ahahahahahahah!! non so piu' cosa dire ma comunque fidatevi che è meglio lasciatre taunt per evitare di essere bruciato o paralizzato o addormentato!
 

Onizuka

Zoidberg
Nessuno ha Notato il

Blissey

@leftovers

nature calm

Evs 252 PS 252 Sp. Def 4 Vel

moveset

Flamethrower

substitute

protect

toxic

Murato Vivo da Heatran???
 

Luca DM

Passante
Non solo da Heatran, ma anche da tutti gli Sweepers fisici. Ma seguendo i cambi consigliati da Mosquiton Blissey non dovrebbe più correre il rischio di wallarsi o morire troppo facilmente.
 

Seby_Guà

Amico
Mosquiton ha scritto:
il gyara è buono si, Ice fang per i vari draghi, ma anche stone edge ce lo vedo bene.
lo avevo pensato anche io però ho preferito ice fang su stone edge perchè ce l'aveva già dactyl... proverò con entrambi e vedo con quale mi trovo meglio....

scizor hai ragione non è buono quasi per nulla l'ho sperimentato e non va bene in quel modo.... avevo distribuito gli evs in difesa e ps per resistere a lungo e contro gli special sweeper avrei switchato o male che andava avevo la focus sash ma non va bene comunque...

su blissey le mosse mi sembrano migliori delle mie.... però avevo preferito flamethrower su ice beam proprio perchè non potendo avvelenare l'acciaio almeno flamethrower era superefficace....

infernape l'avevo messo per sconfiggere gli ultimi pokemon rimasti con pochi ps.... però non avevo fatto appunto caso agli spettro.... lo cambierò....  ;)
 

Mosq

Mod
Scizor_95 ha scritto:
su blissey le mosse mi sembrano migliori delle mie.... però avevo preferito flamethrower su ice beam proprio perchè non potendo avvelenare l'acciaio almeno flamethrower era superefficace....
bè certo, il ragionamento che hai fatto non è male, però come ti abbiamo fatto notare, contro heatran se "fottuto".. e di heatran ce ne sono tanti.. certo potresti andare avanti di covauova per fare una PP battle ma non mi sembra il caso xD
 

Seby_Guà

Amico
allora.... ricapitolando

aerodactyl

@focus sash

nature jolly

Evs 252 vel 252 atk 4 ps

moveset

taunt

earthquake

stone edge

stealt rock

jirachi

@leftovers

nature timid

Evs 128 PS 128 def 252 vel

moveset

thunderbolt

hp ground

calm mind

substitute

gyarados

@leftovers

nature jolly

Evs 252 atk 252 vel 4 PS

moveset

waterfall

dragon dance

earthquake

ice fang

scizor

@choice band

nature adamant

Evs 240 PS 252 atk 16 vel

moveset

bullet punch

u-turn

superpower

pursuit

gli ho dato le evs in velocità per eventuali scizor in modo che il mio sia più veloce =)

blissey

@leftovers

nature bold

Evs 200 PS 252 def 56 Sp. atk

moveset

ice beam

softboiled

protect

toxic

infernape

@life orb

nature jolly

Evs 4 PS 252 atk 252 vel

moveset

fire punch

earthquake

closa combat

stone edge

e comunque cosa ne pensate se mettessi un ninjask baton passer così

@focus sash

nature jolly

Evs 252 vel 252 atk 4 PS

moveset

swords dance

protect

x-scissor

(bohhhhh..)

consigliatemi se metterlo e eventualmente una quarta mossa grazie....
 

Mosq

Mod
ossì, ora ci siamo, credo sia a postissimo.. il ninjask lascialo perdere.. è piuttosto gracilino..

non ti resta che provarlo! ;D
 

4gla|d

Passante
e comunque cosa ne pensate se mettessi un ninjask baton passer così@focus sash

nature jolly

Evs 252 vel 252 atk 4 PS

moveset

swords dance

protect

x-scissor

(bohhhhh..)
e dov'è il baton pass ? °°comunque potrebbe essere cosi baton passer

@leftovers

nature jolly

Evs 252 vel 252 atk 4 PS

moveset

swords dance

protect

x-scissor

substitute
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Scizor_95 ha scritto:
e comunque cosa ne pensate se mettessi un ninjask baton passer così

@focus sash

nature jolly

Evs 252 vel 252 atk 4 PS

moveset

swords dance

protect

x-scissor

(bohhhhh..)

consigliatemi se metterlo e eventualmente una quarta mossa grazie....
Dovendo essere baton passer, metti Baton Pass ;)
4gla|d ha scritto:
e dov'è il baton pass ? °°

comunque potrebbe essere cosi baton passer

@leftovers

nature jolly

Evs 252 vel 252 atk 4 PS

moveset

swords dance

protect

x-scissor

substitute
e dov'è il baton pass ? °° (citaz.)

Riguardo alla Blissey, anche con Ice Beam viene wallata comunque da Heatran vista la doppia resistenza al ghiaccio. Anzi, si wallerebbero a vicenda a meno che Heatran non sia misto o faccia un bel botto. Se il problema è di affrontare Heatran con Blissey meglio Seismic Toss e/o Thunder Wave. Per Heatran c'è comunque Infernape.

Lanciafiamme resta secondo me una buona opzione per l'infermiera, con Thunder Wave al posto di Toxic.
 

4gla|d

Passante
scizor mi ha infettato  ;)
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
comunque se devi farlo baton passer dagli leftovers almeno tra un substitute e l'altro

e forse ogni tanto protect qualche sostituto in più ci scappa
 

Seby_Guà

Amico
ahahahahh che scemo mi sono scordato del baton pass.... xDxDxD poi ho deciso di lasciar perdere per ninjask.... ha ragione mosquiton è un pò deboluccio....

comunque per il blissey sono un pò confuso.... lascio toxic o metto thunder wave??

lascio ice beam o metto qualcos'altro??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se sei su simulatore ti conviene fare un paio di match di prova con ciascuna configurazione.

Personalmente metterei Flamethrower e Thunder Wave.

Non ritengo Heatran un problema per il team ed anche per i Draghi dovresti cavartela. Invece, un Thunder Wave di Blissey sullo switch avversario potrebbe tornare utilissimo.
 
Top Bottom