ERRORE 52101!

What If The Green

Rappresentante di classe
Ciao a tutti sto provando disperatamente e dico disperatamente a connettermi wi fi e non ci riesco perchè mi fa il codice errore 52100 allora ho provato a reimpostare le impostazioni wi fi dal ds e la prova connessione è riuscita adesso riprovo a connettermi sotto il pcenter è mi fa impossibile connettersi codice errore 52101 ora magari ne ho risolto uno e mo ne spunta un altro ;) premetto che ho la codifica wep. Vorrei sapere come risolvere questo errore per potermi connettere
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Allora io sono un fuorilegge.

Quanto mi daranno? Me la cavo con qualche anno o rischio l'ergastolo?

Dopotutto, permettere ai vicini di casa di connettersi è pericolosissimo, dato che potrebbero essere terroristi e usare la mia connessione per i loro loschi traffichi!
 

AMD

Amministratore di condominio
quella legge è un ebetata e nessuno ti dirà mai niente in proposito

perchè per lo stesso motivo è proibito avere una connessione wifi (anche protetta) che esca dal confine domestico

ora, tutti sappiamo che, a meno di mettere una cupola di piombo che schermi, ci sono dei limiti fisici che rendono un pelo impossibile tenere la connessione perfettamente entro il proprio confine

le norme vanno sempre interpretate col buonsenso e la diligenza dell'uomo medio, quindi non c'è nessunissimo problema
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il DS non funziona con la chiave WPA, è strano che non vada con la chiave WEP.

Sei sicuro di aver scritto bene la chiave sul DS? Magari hai sbagliato un carattere...

Puoi provare a toglierla e vedere se funziona. Io è diversi anni che ho il Wireless non protetto in casa e ancora non sono finito in galera, se provi per qualche minuto non rischi nulla.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD ha scritto:
quella legge è un ebetata e nessuno ti dirà mai niente in proposito

perchè per lo stesso motivo è proibito avere una connessione wifi (anche protetta) che esca dal confine domestico

ora, tutti sappiamo che, a meno di mettere una cupola di piombo che schermi, ci sono dei limiti fisici che rendono un pelo impossibile tenere la connessione perfettamente entro il proprio confine

le norme vanno sempre interpretate col buonsenso e la diligenza dell'uomo medio, quindi non c'è nessunissimo problema
Nessuno ti dirà mai niente per buon senso comune, ma se un coglione denunciasse la presenza di una rete wifi sprotetta, sappi che le fdo sarebbero obbligate a procedere nei tuoi confronti, pena imputazione per omissione di atti d'ufficio.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Nessuno ti dirà mai niente per buon senso comune, ma se un coglione denunciasse la presenza di una rete wifi sprotetta, sappi che le fdo sarebbero obbligate a procedere nei tuoi confronti, pena imputazione per omissione di atti d'ufficio.
che procedano

non esisterebbe un giudice così coglione da condannarti, tantopiù se dimostri che la rete era appunto sprotetta perchè altrimenti non potevi usare un determinato applicativo

il fatto stesso che dimostri che la rete era sprotetta per utilizzo personale è un fatto a tuo favore... come ho detto prima per evidenti limiti fisici non puoi confinare la portata del wifi al tuo solo confine

come ben sai la fattispecie è estensiva, quella norma va applicata a casi di reti pubbliche (o comunque private predisposte per l'utilizzo da parte di molti utenti come ad esempio quella di un' università o di alcuni bar che offrono tale servizio, tipo starbucks) con grande copertura, non di certo per il povero stronzo... d'altronde sarebbe impensabile fare una regolamentazione in base ai db di potenza del segnale, metri al di fuori della propria proprietà ecc.

il legislatore ha (giustamente) scelto una fattispecie ampia, sta poi al buonsenso del giudice l'applicazione della norma
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
basterebbe impostare l'accesso tramite indirizzo MAC...
no, l'accesso tramite mac non cripta assolutamente i dati, che vengono così trasmessi alla luce del sole

pensare che mac=sicurezza assoluta è una cagata assurda

(senza contare la facilità estrema con cui si può modificare il mac adress)
 

Iro

Amministratore di condominio
io sapevo che non bisogna lasciare il router aperto per impedire che qualcuno entri e utilizzi la tua connessione. sicuramente è meglio usare così il ds che con la WEP..

(e poi modificare il MAC, dovrebbero modificarlo in modo tale che sia lo stesso MAC dei dispositivi autorizzati, dovrebbero conoscerlo)
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
(e poi modificare il MAC, dovrebbero modificarlo in modo tale che sia lo stesso MAC dei dispositivi autorizzati, dovrebbero conoscerlo)
ci vuole niente a fare un po' di sniffing per quello... che è anche un modo per craccare in modo facilissimo una wep se s'intercetta l'handshake
 
Top Bottom