povero tommy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dav

Passante
E' facile dire che l'assassino di Tommy merita la pena di morte, ma purtroppo non aiuta a risolvere il problema. .. Noi conosciamo la storia di Tommaso, e per questo pretendiamo che gli sia fatta giustizia, ma non conosciamo la storia del suo carnefice. Potrebbe essere cresciuto in un ambiente familiare difficile, nella violenza... Non giustifico ciò che ha fatto, ma credo solo che la pena debba servire a rieducare e reinserire questa persona in una società civile.
 

Pigkappa

Passante
Io penso che in uno Stato giusto debbano essere rispettate queste due condizioni:

1)La legge è uguale per tutti.

2)La legge riguardo un argomento non può cambiare ed influenzare eventi passati.

La legge italiana non prevede la pena di morte, e per questo la pena di morte non si può fare. Non ci sono eccezioni possibili, nessuno può prendersi la responsabilità di dire quando ci devono essere eccezioni alla legge. Perciò, siccome quando ha agito quell'uomo non era in vigore la pena di morte, lui non può essere punito con la pena di morte.
 

AMD

Amministratore di condominio
dav ha scritto:
E' facile dire che l'assassino di Tommy merita la pena di morte, ma purtroppo non aiuta a risolvere il problema. .. Noi conosciamo la storia di Tommaso, e per questo pretendiamo che gli sia fatta giustizia, ma non conosciamo la storia del suo carnefice. Potrebbe essere cresciuto in un ambiente familiare difficile, nella violenza... Non giustifico ciò che ha fatto, ma credo solo che la pena debba servire a rieducare e reinserire questa persona in una società civile.
ora nn mi prendere come persona cinica e spietata ma mi verrebbe di augurarti che una merda del genere (magari rieducata) ti uccida qualcuno di caro... vorrei vedere se poi mi vieni a dire "bisogna rieducare"...

la pena di morte è un peso morale (e anche economico' date=' dato che un'esecuzione spesso costa anche più di un ergastolo) che lo stato non si può permettere.[/quote']una pallottola nn costa molto....ma il punto è che garantire una morte rapida (tipica di sedia elettrica, iniezione letale ecc) nn sarebbe sufficiente dato che il bastardo soffrirebbe x pochi secondi... bisognerebbe farlo soffrire fino allo sfinimento, fargli vivere l'inferno in terra...dovrebbe implorare la morte x la sofferenza senza poterla raggiungere velocemente...e qui ci vorrebbero le torture medievali...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
ora nn mi prendere come persona cinica e spietata ma mi verrebbe di augurarti che una merda del genere (magari rieducata) ti uccida qualcuno di caro... vorrei vedere se poi mi vieni a dire "bisogna rieducare"...
c.v.d. la giustizia si fa con la razionalità e non con l'emotività.

AMD ha scritto:
una pallottola nn costa molto....ma il punto è che garantire una morte rapida (tipica di sedia elettrica, iniezione letale ecc) nn sarebbe sufficiente dato che il bastardo soffrirebbe x pochi secondi... bisognerebbe farlo soffrire fino allo sfinimento, fargli vivere l'inferno in terra...dovrebbe implorare la morte x la sofferenza senza poterla raggiungere velocemente...e qui ci vorrebbero le torture medievali...
sono senza parole. l'unica persona disumana qua sei tu.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
sono senza parole. l'unica persona disumana qua sei tu.
nah tranquillo nn ne faccio di ste porcate
default_chirolp_waku1.gif
... x qnt mi riguarda pure lo stupro è na cosa gravissima...

cmq ci tengo a ricordare che tra poco escono pure quelli di novi ligure che hanno ucciso il fratellino con SESSANTA coltellate...gg giustizia italiana vai così
default_chirolp_waku1.gif
...

byezzzzzzzzzzzzzz
 

Pigkappa

Passante
AMD ha scritto:
una pallottola nn costa molto....ma il punto è che garantire una morte rapida (tipica di sedia elettrica, iniezione letale ecc) nn sarebbe sufficiente dato che il bastardo soffrirebbe x pochi secondi... bisognerebbe farlo soffrire fino allo sfinimento, fargli vivere l'inferno in terra...dovrebbe implorare la morte x la sofferenza senza poterla raggiungere velocemente...e qui ci vorrebbero le torture medievali...
Lui ha ucciso un bambino a badilate preso dalla paura di essere scoperto dopo averlo rapito.

Tu vorresti uccidere un uomo in modo premeditato facendolo soffrire tramite torture di vario tipo.

Pensi davvero di essere così tanto superiore a lui..?
 

AMD

Amministratore di condominio
Pigkappa ha scritto:
Pensi davvero di essere così tanto superiore a lui..?
SI

aò che vi devo dire adottatelo se vi fa pena... a me sta sul cazzo dover mantenere in vita una merda del genere con denaro MIO...

anzi rilasciamolo direttamente tanto si sarà già pentito...

voi volete trattare da esseri umani esseri che cn la specie umana nn hanno niente in comune...ma nemmeno con gli animali hanno niente in comune...al max qualcosa in comune ce l'hanno con gli escrementi...

byezzzzzzzzzzzzzzz

Edit: la legge italiana ha pure partorito sta genialata

Se sei stuprata e non sei più vergine, o il fatto succede in un ambiente molto degradato, bonus allo stupratore!
 
Ultima modifica di un moderatore:

dav

Passante
Nn ho detto che va liberato dopo 2 giorni... -_-' Ho detto che la voglia di vendetta è stupida in questi casi... è cercare un tipo di giustizia violenta e brutale... Non so se hai mai letto articoli di giornale o visto servizi del Telegiornale sui condannati a morte negli USA... Sono persone che hanno compiuto delle stragi, è vero, ma vederle uccidere è raccapricciante e disumano.. in qualunque senso...
 

AMD

Amministratore di condominio
dav ha scritto:
Nn ho detto che va liberato dopo 2 giorni... -_-' Ho detto che la voglia di vendetta è stupida in questi casi... è cercare un tipo di giustizia violenta e brutale... Non so se hai mai letto articoli di giornale o visto servizi del Telegiornale sui condannati a morte negli USA... Sono persone che hanno compiuto delle stragi, è vero, ma vederle uccidere è raccapricciante e disumano.. in qualunque senso...
e cosa vuoi farne di queste "persone"?

mantenerle in carcere COSTA...xkè devo mantenere a MIO carico un'assassino?

byezzzzzzzzzzzzzz
 

Gkx

Admin
LAVORI FORZATI

come ho già detto sopra e tu non mi hai cagato minimamente.

impara a leggere anche ciò che non ti fa comodo.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
LAVORI FORZATI

come ho già detto sopra e tu non mi hai cagato minimamente.

impara a leggere anche ciò che non ti fa comodo.
eh no mio caro...

nn DEVE avere la possibilità di tirare avanti..deve soffrire x quello che ha fatto..

certo che piuttosto che la legge italiana cn pene di 10 anni sono d'accordo cn te sui lavori forzati a vita... lo metterei a pedalare x produrre energia che c'è crisi energetica...e se si ferma frustarlo a sangue...

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Gkx

Admin
stai cambiando discorso. si parlava di "mantenere un assassino" e io ti ho dimostrato che è possibile non farlo incidere sui tuoi soldi.

ora sei tornato sul binario del "deve soffrire". e, per inciso, per il "sei una persona disumana" mi riferivo proprio a questo.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
ora sei tornato sul binario del "deve soffrire". e, per inciso, per il "sei una persona disumana" mi riferivo proprio a questo.
l'avevo capito e continuo a sostenerlo che debba soffrire...

e nn trovo che sia da disumani voler vedere soffrire una persona del genere...

personalmente mi fa più paura la gente che dice "mettiamolo in carcere/diamogli un'ultima possibilità di redimersi"

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

Gkx

Admin
una volta che l'hai visto soffrire, il bambino resuscita?

dato che tutte queste vendette possono fungere da palliativi ma non possono fare tornare indietro gli eventi, mi sembra logico che l'unica soluzione possibile sia la rieducazione.

perché, te lo ripeto, se lo uccidi sei come lui. identico. anche peggio, come dice pig, perché l'hai premeditato e lo fai a mente fredda. mai sentita la frase "nessuno tocchi Caino"?
 

Pigkappa

Passante
Guarda che la maggior parte degli ergastolani e/o condannati a morte non vengono a costarci molto perchè, per quello che avevo sentito, lo stato finisce spesso per confiscare loro parecchi beni, quindi finisce che se lo pagano loro il carcere e ci perdono pure. Comunque un grande saggio disse:

Fear leads to anger. Anger leads to hate. Hate leads to suffering.
E questo ci insegna che volere la sofferenza di qualcun altro non è cosa buona e giusta 
default_chirolp_waku1.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
La morte è un rimedio troppo comodo per colpevoli di questo tipo.

Se ci riflettete un attimo, è peggio la morte o tutto il resto della vita (per davvero, senza indulgenze per buona condotta) ai lavori forzati, senza stipendio, senza ferie, senza rivedere più amici e familiari?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Questa bestia non merita la vita... Mi disgustano le interviste che ha rilasciato, dove dice che i bambini sono sacri e chiunque abbia preso Tommaso è una fogna, quando lui sa benissimo com'è andata. In Italia la pena di morte non è prevista (tranne che in caso di guerra, ma non siamo in guerra); però possono sempre mandarlo in mezzo agli altri detenuti e oops!

Però se ha una coscienza è meglio lasciarlo in vita, in modo che il pensiero di quello che ha fatto lo perseguiti. Mi sa che però la coscienza non fa parte della sua dotazione base 
default_chirolp_waku1.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
dav ha scritto:
E' facile dire che l'assassino di Tommy merita la pena di morte, ma purtroppo non aiuta a risolvere il problema. .. Noi conosciamo la storia di Tommaso, e per questo pretendiamo che gli sia fatta giustizia, ma non conosciamo la storia del suo carnefice. Potrebbe essere cresciuto in un ambiente familiare difficile, nella violenza... Non giustifico ciò che ha fatto, ma credo solo che la pena debba servire a rieducare e reinserire questa persona in una società civile.
Ne abbiamo parlato già abbastanza nel topic sulla pena di morte..

ThunderShock ha scritto:
Questa bestia non merita la vita... Mi disgustano le interviste che ha rilasciato, dove dice che i bambini sono sacri e chiunque abbia preso Tommaso è una fogna, quando lui sa benissimo com'è andata. In Italia la pena di morte non è prevista (tranne che in caso di guerra, ma non siamo in guerra); però possono sempre mandarlo in mezzo agli altri detenuti e oops!

Però se ha una coscienza è meglio lasciarlo in vita, in modo che il pensiero di quello che ha fatto lo perseguiti. Mi sa che però la coscienza non fa parte della sua dotazione base 
default_chirolp_waku1.gif
Per questo esistono le perizie psichiatriche.. anche se avvolte non funzionano tanto bene.. esempio: Maria Franzoni..
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
una volta che l'hai visto soffrire, il bambino resuscita?

dato che tutte queste vendette possono fungere da palliativi ma non possono fare tornare indietro gli eventi, mi sembra logico che l'unica soluzione possibile sia la rieducazione.

perché, te lo ripeto, se lo uccidi sei come lui. identico. anche peggio, come dice pig, perché l'hai premeditato e lo fai a mente fredda. mai sentita la frase "nessuno tocchi Caino"?
qui stai sfiorando il ridicolo...

cioè secondo te uno che desidera la morte di un individuo del genere è al suo stesso livello?

boh...

byezzzzzzzzzzzzz
 

AMD

Amministratore di condominio
Aquila 1 ha scritto:
Se saluti sempre con:sembra che stai scherzando con tanta allegria e io
tipico post che nn serve a na sega...serviva andare off topic con ste stronzate?

byezzzzzzzzzzzzzzz
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
AMD ha scritto:
cioè secondo te uno che desidera la morte di un individuo del genere è al suo stesso livello?
Sì. E' proprio questo che devi capire ma devi anche capire che cosa vuol dire la parola "morte" perché secondo me non hai la minima idea che cosa significa la morte di una persona..
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Sì. E' proprio questo che devi capire ma devi anche capire che cosa vuol dire la parola "morte" perché secondo me non hai la minima idea che cosa significa la morte di una persona..
appunto la morte di una persona...

alessi nn è una persona, è una merda di cui nn si sentirebbe la mancanza...

byezzzzzzzzzzzzzzzzz
 

Pigkappa

Passante
Non è possibile parlare se non si conduce un discorso logico razionale. Alessi è un essere umano. Gli esseri umani sono persone. "Non è un uomo ma un animale" "Non è al pari degli altri uomini" sono affermazioni che possono andare bene allo stadio per offendere l'avatar, ma non sono considerabili dal punto di vista giuridico. Alessi è un uomo dal punto di vista scientifico, perciò lo è anche da quello legale.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pigkappa ha scritto:
Non è possibile parlare se non si conduce un discorso logico razionale. Alessi è un essere umano. Gli esseri umani sono persone. "Non è un uomo ma un animale" "Non è al pari degli altri uomini" sono affermazioni che possono andare bene allo stadio per offendere l'avatar, ma non sono considerabili dal punto di vista giuridico. Alessi è un uomo dal punto di vista scientifico, perciò lo è anche da quello legale.
ci vuole pure buon senso nelle cose... e se uno ha un minimo di buonsenso capisce che alessi NON E' un essere umano...

P.s:nn offendiamo gli animali paragonandoli a quell'essere...

byezzzzzzzzzzzzz
 

Pigkappa

Passante
Come fai a dire che non è un essere umano? Mi pare abbia due gambe, due braccia, eccetera eccetera esattamente come li ho io... Legalmente non credo si possa dire che non è un essere umano qualcuno che compie un delitto
 

Slayer

Rappresentante di classe
Tommaso è stato ucciso in modo disumano.

Alessi prima ha cercato di soffocarlo, poi gli ha dato una badilata alla testa e poi gli ha spinto la faccia dentro il fango.

Si è accertato che il bambino non stava piangendo, e che quindi non l'hanno ucciso perchè dava fastidio.

Io pensavo un'altra cosa...da Gennaio Alessi e Raimondi progettavano di rapire la madre e i due bambini, pensando di poter ricavare anche 1.000.000 di euro, poi davanti alla porta di casa hanno scritto "Ne hai abbastanza".

Al funerale Paolo Onofri si disperava.

Sembrava quasi che si sentisse in colpa...mi chiedo quindi cosa abbia fatto per attirare il rancore di questa gente.

Tutta l'Italia ha posato gli occhi su questa tragedia e tra il dolore e l'avvilimento generale c'è chi cerca di far soldi a spese di un povero bambino.

L'interesse mediatico si è rivolto a questa tragedia per far salire l'odiens, e i politici di destra si sono messi a offrire la pena di morte per Alessi.

Mi chiedo con quale coraggio molti parlano di questo avvenimento pensando a un nuovo modo per fare soldi.

Tommaso era un bambino di 18 mesi, vittima della rivalità tra persone, o, se il padre veramente non c'entrasse niente, vittima della pazzia di un uomo.

Non capisco come abbia potuto la magistratura rilasciare un uomo che aveva violentato una ragazza minorenne davanti al fidanzato che aveva prima legato ad un albero, e aveva ridotto il fratello su una sedia a rotelle.

Non capisco con quale coraggio abbia potuto uccidere un bambino e tornare a casa tutte le sere a giocare con suo figlio.

Ma soprattutto non capisco perchè debba succedere tutto questo.

Chi sono gli essere umani per togliere la vita di altri?!

Tommaso è diventato "famoso", ma è solamente l'emblema dei milioni di bambini che muoiono tutti i giorni.

E ora voglio chiedervi, chi siamo noi per poter decidere della vita di qualcuno?! Alessi ha ucciso Tommaso come un cane, ma noi chi siamo per decidere se lui ora debba morire o no?!

Come è stato detto in precedenza, alla morte di un uomo non ne resuscita un altro.

Io credo che bisognerebbe chiudere questo circolo di sangue versato inutilmente.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mi son perso qualcosa... Cosa c'entrano i soldi? O_ò'

Slayer ha scritto:
Io credo che bisognerebbe chiudere questo circolo di sangue versato inutilmente.
Mh.. k... Come?

Slayer ha scritto:
x°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
 

Nemes

Passante
Bel post Slayer, complimenti. Hai esposto chiarissimamente i fatti, specie gli ultimi risvolti, e mi trovo perfettamente d'accordo con te.

Ora sono sicuro che AMD giocherà a suo "vantaggio" il tuo innocente uso dell'aggettivo "disumano". Ora, AMD, vediamola da un punto di vista oggettivo, visto che sei così attaccato ai generi e alle definizioni. Ti va?

L'uomo è un essere vivente altamente evoluto dotato della capacità di sviluppare il pensiero logico e il linguaggio articolato, la scelta morale e la distinzione tra il bene e il male. (Fonte Paravia) Tutti questi attributi, checché tu ne dica, possono BENISSIMO essere associati alla figura dell'assassino.

Adesso so benissimo che tu discuterai i punti di "sviluppare il pensiero logico", "scelta morale" e "distinzione tra il bene e il male", ma sono così curioso di capire fino a che punto si spinge la tua crudeltà che aspetterò il tuo prossimo post per esporti i miei spunti in proposito.

x°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
L'ha detto per scherzare, suvvia... :P (Ma già prevedo che mi risponderai "Lo so benissimo che stesse scherzando!" XD)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Nemes ha scritto:
L'ha detto per scherzare, suvvia...
default_chirolp_waku1.gif
(Ma già prevedo che mi risponderai "Lo so benissimo che stesse scherzando!" XD)
No, ciò che voglio dire è che ci credo poco :°D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom