Legit or not legit? this is the question!

Sparkling

Zoidberg
Salve ragazzi,

Non so se è stato già affrontato l'argomento. Come faccio a distinguere durante degli scambi se il pokemon sia Legit o no?

Oppure una volta ricevuto come posso fare per assicurarmi che sia legit? Qualcuno può aiutarmi ?! ;)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Innanzitutto si fanno dei controlli di "buon senso": un Charizard che viene fuori da un'ultraball non sarà mai legit, come non lo sarà nemmeno un Mewtwo catturato al livello 23 nel percorso 214. Controlla i dettagli di cattura, livello, la ball e quant'altro: spesso e volentieri basta questo.

Poi si controlla che il Pokémon abbia abilità e mosse che può effettivamente avere: Pidgeotto non può avere Magidifesa, nè Infernape può imparare Cascata.

Per queste cose va benissimo il nostro wiki, dato che sono elencate SOLO LE MOSSE LEGIT.

Se è tutto a posto, allora la cosa inizia a farsi un po' più complicata... se è cheat, potrebbe essere impossibile scoprirlo solo nel gioco, è necessario ricorrere a programmi esterni e analizzare il PID, le IVs e gli Hidden Hex.

Un buon modo per sapere se un Pokémon è legit è quello di fare una lotta Wi-fi con un'amico, salvare il video, e provare a upparlo al GTS: spesso e volentieri, se un Pokémon è cheat, il video non verrà uppato.
 

Sparkling

Zoidberg
Lord, un valore rosso in IV CALCULATOR potrebbe indicare un pokemon illegit?

Quando per esempio ti esce Pokemon arrivato al lvl x... Mi suona molto male come cosa...come se fosse arrivato dal NULLA. Significa qlcs? di solito ai pokemon scambiati m esce: scambiato, non arrivato.

PS: per le mosse , lo sapevo già...un charizard con idropompa è stato il primo illegit visto xD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non uso IV calculator, e poichè non è possibile mettere delle IVs SOPRA al 31, dubito che esistano cheat che abbiano IV più alte.

"Arrivato" è un termine usato per i Pokémon trasferiti con il parco amici, se non erro.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma hai letto sopra?

Basta il buon senso per la maggioranza dei casi, e un video da uppare al GTS per la minoranza.

Di quali programmi hai bisogno?
 

Sparkling

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
ho letto , infatti hai nominato Hidden hex , PID e ivs. qst volevo.

poi buon senso dipende. Ad esempio: Groundon Scaltra Hoenn arrivato al 62 con ultraball. mosse tutte compatibili. ecco nn posso ricavarci niente secondo me!! poi nn lo so...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sparkling ha scritto:
ho letto , infatti hai nominato Hidden hex , PID e ivs. qst volevo.
Per quei tre dati basta il Pokésav...
catturaqd.png


Sono tutti qui. Questo è un Pokémon di esempio.
 
Top Bottom