My team.. Consigli e pareri

SquirtleR

Zoidberg
Ciao a tutti! Prima di postarvi il mio team, è bene che vi dica che NON sono interessato al competitivo più di tanto, il mio scopo è solo quello di mettere su un team sufficientemente forte, niente di più. Conosco il competitivo a sufficienza, ma ho deciso di non penderne parte; vorrei dunque che mi deste semplici dritte o consigli per migliorare la mia squadra!

Scusatemi se le tiers non sono rispettate,  e se non posto il ruolo del pokemon (ho già spiegato il perchè).

Non metterò gli EVS perchè non li ho ancora EVSati.. Più avanti li assegnerò.

Gyarados @ Gelomai

Abilità: Prepotenza

Natura: Ingenua

-Idrondata

-Gelodenti

-Terremoto

-Dagodanza

Lucario @ Lastra Pugno

Abilità: Cuordeciso

Natura: Calma

-Forzasfera

-Neropulsar

-Dragopulsar

-Cannonflash

Aerodactyl @ Pietradura

Abilità: Testadura

Natura: Furba

-Dragartigli

-Terremoto

-Pietrataglio

-Volo

(Quest'ultima è soprattutto per necessità)

Typhlosion @ Carbonella

Abilità: Aiutofuoco

Natura: Schiva

-Lanciafiamme

-Eruzione

-Giornodisole

-Solarraggio

Drapion @ Occhialineri

Abilità:Lottascudo

Natura: Docile

-Velenpuntura

-Terremoto

-Sgranocchio

-Danzaspada

Milotic @ Acquamagica

Abilità: Pelledura

Natura: Seria

-Surf

-Geloraggio

-Dragopulsar

-Idropompa

La fondamentale debolezza di questo team che ho già testato è questa: con terremoto fai fuori Typhlosion,Drapion,Lucario con tuono/fulmine Gyarados,Aerodactyl,Milotic...

Sono anche disposto a sostituire qualcuno, non è un problema...

Aspetto risposte... Grazie dell'aiuto! ;)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Gli ev DEVI scriverli altrimenti come facciamo a suggerirti le modifiche da apportare al team? Qua prima scrivi il progetto del team che vuoi fare e poi inizi a fartelo con le modifiche date.
 

Zef™

Passante
allora....

metti Aerodactyl lead

@Focus Sash

Jolly Nature

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

Taunt

Stealth Rock

Rock Slide/Stone Edge

Earthquake

A Gyarados metti Cascata su Idrondata e poi vedi se vuoi mettere Stone Edge su Ice Fang; Natura Decisa , Strumento Assorbisfera

Su Lucario poi anche optare per la versione fisica
 
Ultima modifica di un moderatore:

julo97'

Zoidberg
Bellissima squadra per non essere competitiva

Un' unica cosa:cambia neropulsar di lucario con calcinvolo o un 'altra mossa di lotta

Ti conviene sostituire drapion con gastrodon o garchomp o anche raichu
 

SquirtleR

Zoidberg
Grazie a tutti per i consigli allora.... Aerodactyl ha la necessità di avere volo perchè qualcuno con volo in squadra lo devo pur avere, quindi rimane solo da sostituire dragartigli con levitoroccia cosa che farò sicuramente! Gyarados è il migliore della squadra è inutile che vi dica che una volta "aperte le danze" non c'è più modo di fermarlo... Sostituirò idrondata con cascata ma gelodenti è troppo utile, non si può assolutamente levare. Non so ma (almeno), sul mio lucario la differenza tra Attacco e Attacco speciale è troppo elevata, e considerando che in quanto difesa lascia a desiderare non posso perfemettermi di perdere tempo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zef™

Passante
ma....è un team d'avventura o un team con cui lottare? Perchè da come dici volo lo devo avere e surf lo devo avere vuol dire che è un team d'avventura....sennò volo è una mossa perfettamente inutile
 

SquirtleR

Zoidberg
Ho detto subito all'inizio che io non faccio competitivo, è un team con cui lottare, per divertimento, senza troppi problemi. Il mio scopo è quello di mettere su un team forte per qualche lotta ogni tanto. In ogni caso per ora è anche d'avventura perchè non l'ho finita al 100% (Pkm SS).
 

SquirtleR

Zoidberg
Pipita94 ha scritto:
Se non vuoi un Team competitivo è inutile rateare... Basta che ampi un pò la coverage di un Pokemon e hai fatto...
No aspetta, non faccio competitivo seriamente con tutto quello che comporta; questo non significa che non si ainteressato a mettere su una squadra forte che potrebbe benissimo diventare da B. competitivo ;)
 

Zef™

Passante
allora finisci l'avventura e poi togli volo ad aerodactyl e dallo a qualsiai altro pokemon che non usi nel team (Ex. Pidgeot)
 

SquirtleR

Zoidberg
Zefr a questo ci arrivavo pure io XD pensi che abbia pokemon con forza o spaccarroccia in squadra o che abbia un geodude buttato nel box che nelle rare occasioni in cui mi torna utile vede per pochi minuti la luce? xD

In ogni caso cosa ne pensi del team? Sai (sapete) consigliarmi qualche mossa elettro adatta a qualcuno della squadra? Non ne ho nemmeno una, e contro pokemon tipo gyarados possono essere una manna dal cielo...
 

neptuneman

Parroco
SquirtleR ha scritto:
In ogni caso cosa ne pensi del team? Sai (sapete) consigliarmi qualche mossa elettro adatta a qualcuno della squadra? Non ne ho nemmeno una, e contro pokemon tipo gyarados possono essere una manna dal cielo...
È un team senza strategia, i pokemon sono buttati a muzzo senza che si supportino fra di loro...

E tutti gli oggetti che hai messo non hanno senso, meglio Leftovers che garantisce qualche Hp per turno che MysticWater su Milotic
 

SquirtleR

Zoidberg
Allora presuppongo: ho già spiegato che NON VOLENDO FARE SERIAMENTE COMPETITIVO non sono interessato nè a rispettare le tiers nè tantomeno a rispettare i ruoli (cosa che avevo già detto prima). Detto questo e avendone preso atto, mi sembra che "team senza strategia", sia esagerato sia perchè non puoi sapere come li uso io sia come è pensato il funzionamento della squadra. Inoltre, (sempre secondo me non voglio peccare di presunzione), per non essere un team pensato per il competitivo funziona e come. E non parlo di lotte tra bambini che buttano giù il primo pokemon che gli capita sott'occhio, ma di lotte che pur non rientrando pienamente nei canoni del competitivo, ne rispettano comunque le regole principali e rimangono basate su uno spirito di competizione serio e maturo. Questo team l'ho già provato diverse e volte e la maggior parte delle volte ha dato ottimi risultati; quindi forse non avrà una grande strategia ma in lotte tra persone già serie e informate sull'argomento, dove si combatte a un livello medio alto il team regge alla grande. E' ovvio che poi se volessi metterlo in gara nel competitivo serio, con persone che ne masticano veramente, se non ci lavorassi su me lo butterebbero giù.

Si gli strumenti sono messi completamente a muzzo lo so; ho già spiegato che non ho ancora finito del tutto l'avventura perchè non ho SS da tanto e non ho voglia di fare le cose di fretta. Appena finirò assegnerò gli EVS (che per lo stesso motivo non ho ancora dato), e darò gli strumenti più adeguati.

Accetto comunque la tua opione, io però ti ho dato la mia! Ciao e grazie  ;)
 

Grifo94

Passante
non ha senso che la natura di lucario sia calma, tanto vale che sia modesta visto che ha solo mosse speciali, e neanche l' oggetto serve a nulla, hai solo una mossa di lotta, tanto vale dargli albicintura visto che ha mosse di vari tipie cosi aumenti la loro potenza nel caso siano superefficaci. stesso discorso dello strumento vale per gyarados, milotic e drapion
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
SquirtleR ha scritto:
Sì, ok, ma almeno ragionaci un po' su quel team.

Milotic, per esempio, ha due attacchi dello stesso tipo, e quindi devi eliminarneuna per fare posto a qualcosa di più utile.

Se poi non posti una strategia funzionante, io posso comunque dire che siano 6 pokemon presi a caso.

Magari dei commenti sotto a ogni pokemon potrebbero aiutare, così potremmo capire quali sarebbero le intenzioni e le tattiche di questo team e aiutarti a svilupparle. Capisco che tu non voglia farlo seriamente competitivo, però ogni team deve avere un ragionamento e una certa strategia di base che ti serva a vincere.
 

Pipita94

Zoidberg
SquirtleR ha scritto:
Allora presuppongo: ho già spiegato che NON VOLENDO FARE SERIAMENTE COMPETITIVO non sono interessato nè a rispettare le tiers nè tantomeno a rispettare i ruoli (cosa che avevo già detto prima). Detto questo e avendone preso atto, mi sembra che "team senza strategia", sia esagerato sia perchè non puoi sapere come li uso io sia come è pensato il funzionamento della squadra. Inoltre, (sempre secondo me non voglio peccare di presunzione), per non essere un team pensato per il competitivo funziona e come. E non parlo di lotte tra bambini che buttano giù il primo pokemon che gli capita sott'occhio, ma di lotte che pur non rientrando pienamente nei canoni del competitivo, ne rispettano comunque le regole principali e rimangono basate su uno spirito di competizione serio e maturo. Questo team l'ho già provato diverse e volte e la maggior parte delle volte ha dato ottimi risultati; quindi forse non avrà una grande strategia ma in lotte tra persone già serie e informate sull'argomento, dove si combatte a un livello medio alto il team regge alla grande. E' ovvio che poi se volessi metterlo in gara nel competitivo serio, con persone che ne masticano veramente, se non ci lavorassi su me lo butterebbero giù.

Si gli strumenti sono messi completamente a muzzo lo so; ho già spiegato che non ho ancora finito del tutto l'avventura perchè non ho SS da tanto e non ho voglia di fare le cose di fretta. Appena finirò assegnerò gli EVS (che per lo stesso motivo non ho ancora dato), e darò gli strumenti più adeguati.

Accetto comunque la tua opione, io però ti ho dato la mia! Ciao e grazie  ;)
Scusa ma tu con livello medio-alto e gente seria,che intendi?Le partitelle sulla spiaggia?...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MIIIIKK ha scritto:
Scusate l OT, ma che significa NON VOLENDO FARE SERIAMENTE COMPETITIVO?????????? Un po di italiano no??? ;)
Cerchiamo di non essere eccessivamente pedanti. In questo caso si era capito benissimo che aveva dimenticato un "LO"..
 

SquirtleR

Zoidberg
Bene. Dato che vedo che siete quasi tutti piuttosto nervosetti e aggressivi anche io adotterò lo stesso atteggiamento. Allora inanzitutto il fatto che vi scaldiate così per i Pokemon mi induce a pensare solamente due cose: la prima è che siate solo dei nerd che passano la loro vita a fare questo e nient'altro, la seconda è che non sappiate leggere. I commenti che avete lasciato da un certo punto in poi sono del tutto inutili e ripetitivi; tutto era già stato detto sopra. Il topic in ogni caso cercava consigli e pareri che sarei stato dispostissimo ad accettare se fatti nel modo giusto, e cioè non sottoforma di attacchi (senza senso tra l'altro). Voi non siete stati in grado di darmeli in maniera civile, quindi non me ne servono più, non ne voglio più sapere. Ora vi faccio vedere cosa avete scritto:

-

Hai tre Pokémon deboli ad elettro, tanto per cominciare.
E' scritto da me nel post di apertura del topic, tanto per cominciare. Il tuo commento è inutile e ripetitivo.

-

non ha senso che la natura di lucario sia calma, tanto vale che sia modesta visto che ha solo mosse speciali, e neanche l' oggetto serve a nulla, hai solo una mossa di lotta, tanto vale dargli albicintura visto che ha mosse di vari tipie cosi aulenti la loro potenza nel caso siano superefficaci. stesso discorso dello strumento vale per gyarados, milotic e drapion
Che lucario sia di natura calma ha più senso di quanto sia riuscito a pensare. Il fatto che abbia l'attacco diminiuto del 10% ha determinato il fatto che gli abbia messo tutti attacchi speciali, e nessun attacco fisico. E il fatto che abbia la difesa speciale sia aumentata può solo tornarmi utile. Ho così aumentato la difesa speciale a discapito di un'altra statistica che non avrei usato comunque cioè l'attacco.

-

Sì, ok, ma almeno ragionaci un po' su quel team.Milotic, per esempio, ha due attacchi dello stesso tipo, e quindi devi eliminarneuna per fare posto a qualcosa di più utile.

Se poi non posti una strategia funzionante, io posso comunque dire che siano 6 pokemon presi a caso.

Magari dei commenti sotto a ogni pokemon potrebbero aiutare, così potremmo capire quali sarebbero le intenzioni e le tattiche di questo team e aiutarti a svilupparle. Capisco che tu non voglia farlo seriamente competitivo, però ogni team deve avere un ragionamento e una certa strategia di base che ti serva a vincere.
Ho già detto sopra che milotic ha surf solamente per esigienza perchè non ha finito l'avventura al 100%, e qualcuno surf lo deve pure avere. Commento ripetitivo. In ogni caso il tuo è stato il commento migliore, e ti ringrazio lo stesso per avere tentato di darmi dei consigli.

-

Scusa ma tu con livello medio-alto e gente seria,che intendi?Le partitelle sulla spiaggia?...
Intendo persone che si divertono a giocare con intellegenza, astuzia e tattica, nonostante non siano così assuefatte da questo gioco da rispettare tutte le minuzie e le "regole" del competitivo. Se per partitelle intendi che i giocatori non siano dei nerd che sappiano a memoria ogni singola regoletta del competitivo si sono partitelle ;)

-

Scusate l OT, ma che significa NON VOLENDO FARE SERIAMENTE COMPETITIVO?????????? Un po di italiano no???
default_chirolp_hun.gif
Guarda è già assai che ti sto rispondendo. Non ho nemmeno capito quale sia l'errore nella frase che è sicuramente più corretta della tua che hai messo circa 10 punti interrogativi nella tua "frase". In ogni caso ti assicuro che tu puoi fare tutto nella vita, anche se penso che la cosa che ti possa riuscire meglio sia giocare ai pokemon, ma insegnare a me l'italiano no. Non puoi nemmeno sognarti di farlo.

-

Cerchiamo di non essere eccessivamente pedanti. In questo caso si era capito benissimo che aveva dimenticato un "LO"..
Ti ringrazio ma continuo a non capire quale sia il problema nella mia frase.

Per quanto mi riguarda il post si può anche chiudere. Moderatori per favore chiudetelo. Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pipita94

Zoidberg
SquirtleR ha scritto:
-Intendo persone che si divertono a giocare con intellegenza, astuzia e tattica, nonostante non siano così assuefatte da questo gioco da rispettare tutte le minuzie e le "regole" del competitivo. Se per partitelle intendi che i giocatori non siano dei nerd che sappiano a memoria ogni singola regoletta del competitivo si sono partitelle ;)
Guarda,ti assicuro che non è che perchè tu sei un nabbo noi siamo dei nerd
default_chirolp_hun.gif
 

Gkx

Admin
cerchiamo di non utilizzare questi toni indignati e di restare in linea col topic (chiuderlo mi sembra eccessivo).

se ci sono osservazioni e domande da fare, si fanno con calma e gentilezza, non sparando a zero contro tutti (mi riferisco sia all'autore del topic che a chi ha risposto).
 
SE LO VUOI COMPETITIVO CAMBIA DRAPION METTI UNO CHE HA CECCHINO DAGLI LO STRUMENTO MIRINO E CSI AI UNA BROBABILITA DI BRUTTI COLPI MOLTO ALTA E IN PIU VELENO CROCE PER ALZARLA ANCORA
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non serve scrivere in maiuscolo [in internet equivale ad urlare], ci sentiamo tutti benissimo e leggiamo comunque °.°

Mirino è spesso bandito, assieme a tutti gli altri Hax Item. Inoltre, la probabilità di critico salirebbe "solo" al 25% circa, che è comunque poco su cui fare affidamento per una strategia. Diciamo che c'è roba più forte, eh.
 
Top Bottom