Sigle delle serie tv

Gkx

Admin
dato che non ho nulla da fare, mi sono messo a compilare un elenco delle migliori sigle di serie tv che abbia mai visto.  in ordine un po' casuale un po' no.  n.b. ho inserito solo sigle "originali", nel senso che ho tralasciato di proposito tutte quelle che sono una semplice accozzaglia di clip dagli episodi.

la migliore di tutti i tempi è indubbiamente quella di true blood:

True Blood - Opening Credits (HD)

un accostamento allucinante di sudore, sesso e sacralità assortite giù nel louisiana, pieno di simbolismi (il battesimo finale) e di effetti strani (le transizioni, ottenute con un procedimento chimico sulla pellicola).

Six Feet Under main title

quella di six feet under è stata fatta dalla stessa casa di produzione (e si vede). sicuramente più sobria, ma per una serie che tratta di morte in maniera così sfaccettata e complessa come sfu non si poteva fare di meglio

se siete appassionati di tipografia (o di after effects ;)) questa è eccezionale.  rubicon comincia tra qualche settimana.
 

Dbl90

Passante
Le hai già messe tutte tu, quindi ti odio. Però ci aggiungo quella di Mad Men che pur non essendo nulla di speciale o particolarmente significativo mi piace un sacco

 

Gkx

Admin
capisco le allusioni a hitchcock ma l'opening di mad men non mi è mai piaciuta.  forse è la mia idiosincrasia verso le silhouette..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi hai rubato la signora Fletcher! ;)

A proposito, com'è che quest'anno non ho ancora visto quella del West?

Ne metto una a caso di Charmed, tanto mi piacevano tutte, ed erano piuttosto simili.

 

Steph

Great Teacher
Mod
Killer ha scritto:
A proposito, com'è che quest'anno non ho ancora visto quella del West?
mia mamma è da inizio giugno che la segue... non so il canale comunque, non guardo la tv
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Eeeh, ma se mi metto a cercare io certe sigle, nemmeno YouTube ce la fa...

Non perché siano così vecchie (vabbè, anche XD), ma perché le davano su emittenti private (tipo Canale 44 Venezia °_°), e chi le ripesca più...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oh, al pomeriggio. Peccato, di solito la guardavo all'ora di pranzo.
default_WUWdc.gif
 

Iro

Amministratore di condominio
quella di streghe è figa, ma preferisco l'originale degli smiths ;)

gika, tra tutti i video che potevi embeddare, proprio quello che si deve guardare per forza da youtube!

giusto per lasciare qualcosa della mia scarsa cultura sull'argomento, a me piaciucchiava abbastanza questa

Skins - Opening (Season 1) [HQ]
 
Top Bottom