RNG e Pokéradar: che valore hanno i Pokèmon catturati così?

.Cocu!

Zoidberg
Ma non hanno lo stesso valore di uno Shiny 1/8192 ;)

E poi non stiamo parlando di una settimana minimo...In un'ora fai circa 1800 caricamenti.
 

4gla|d

Passante
Ma non hanno lo stesso valore di uno Shiny 1/8192 E poi non stiamo parlando di una settimana minimo...In un'ora fai circa 1800 caricamenti.
con valore cosa intendi?io infatti ho detto 10-20 min minimo,comunque se a va bene...
 

.Cocu!

Zoidberg
E' una questione di punti di vista...Cioè secondo me è più bello trovare uno shiny quando meno te l'aspetti...Quando sei a 40 col pokeradar, invece, sai benissimo che la shiny patch arriverà a breve.

Per non parlare dell'RNG, secondo me questa è una veria e propria truffa, paragonabile al pokesav o all'action replay.

Ah vorrei aggiungere che col Pokèradar non ci vogliono 20 minuti bensì un'oretta e mezza...
 
Ultima modifica di un moderatore:

4gla|d

Passante
Cioè secondo me è più bello trovare uno shiny quando meno te l'aspetti...Quando sei a 40 col pokeradar, invece, sai benissimo che la shiny patch arriverà a breve.
ora spiegami se ti piace quando arriva mentre meno te lo aspetti perche stai li a caricare,sai che prima o poi arriverà
Per non parlare dell'RNG, secondo me questa è una veria e propria truffa, paragonabile al pokesav o all'action replay.
anche questo è un punto di vista come dicevano : noi lo abbiamo solo previsto,se qualcuno per caso ha fatto il procedimento senza sapero e gli è uscito un pokemon all 31 e shiny la considereresti truffa?.inoltre i pokemon creati con il pokesav(se non mi sbaglio)arrivano da una "zona ignota".edit:

Ah vorrei aggiungere che col Pokèradar non ci vogliono 20 minuti bensì un'oretta e mezza...
potrebbe arrivare anche dopo 1 secondo dato che piu vai avanti piu possibilita c'è
 
Ultima modifica di un moderatore:

.Cocu!

Zoidberg
Th3R3V3Ng3R ha scritto:
ora spiegami se ti piace quando arriva mentre meno te lo aspetti perche stai li a caricare,sai che prima o poi arriveràanche questo è un punto di vista come dicevano : noi lo abbiamo solo previsto,se qualcuno per caso ha fatto il procedimento senza sapero e gli è uscito un pokemon all 31 e shiny la considereresti truffa?.inoltre i pokemon creati con il pokesav(se non mi sbaglio)arrivano da una "zona ignota".

edit:potrebbe arrivare anche dopo 1 secondo dato che piu vai avanti piu possibilita c'è
Si saranno anche legit, ma secondo me significa anche fregare il gioco prevedendo cosa succederà facendo determinate azioni =)

Ti posso dire che l'ho provato, e per me quegli shiny non valgono niente.
 

4gla|d

Passante
Si saranno anche legit, ma secondo me significa anche fregare il gioco prevedendo cosa succederà facendo determinate azioni =)Ti posso dire che l'ho provato, e per me quegli shiny non valgono niente.
quindi tutti quelli che erano a conoscenza del fatto del gyarados shiny e di dove si trovava avevano imbrogliato?non credo proprio
 

Mens

Amministratore di condominio
Non vedo perché il Pokéradar, che è uno strumento presente all'interno del gioco, che i programmatori stessi hanno visto come uno strumento per ottenere più facilmente shiny (tanto da programmare l'esistenza delle shiny patches) possa essere visto come dubbio. Lo vedo anche come qualcosa di positivo: ha più senso vantarsi di essersi impegnati a seguire una catena per cacciare e trovare uno shiny o vantarsi di aver avuto la pura e semplice fortuna di trovarne uno senza catene?

Posso vedere l'abuso dell'RNG come leggermente più dubbio perché si basa su programmi esterni al gioco (che tuttavia non vanno ad alterare in alcun modo né il gioco (come l'Action Replay) né il salvataggio (come il Pokésav)), ma sul Pokéradar non ci sono problemi. Il fatto che si trovino degli shiny è un fatto programmato, uno dei tanti segreti che un giocatore molto dedicato avrebbe anche potuto scoprire da solo.
 

4gla|d

Passante
Non vedo perché il Pokéradar, che è uno strumento presente all'interno del gioco, che i programmatori stessi hanno visto come uno strumento per ottenere più facilmente shiny (tanto da programmare l'esistenza delle shiny patches) possa essere visto come dubbio. Lo vedo anche come qualcosa di positivo: ha più senso vantarsi di essersi impegnati a seguire una catena per cacciare e trovare uno shiny o vantarsi di aver avuto la pura e semplice fortuna di trovarne uno senza catene?Posso vedere l'abuso dell'RNG come leggermente più dubbio perché si basa su programmi esterni al gioco (che tuttavia non vanno ad alterare in alcun modo né il gioco (come l'Action Replay) né il salvataggio (come il Pokésav)), ma sul Pokéradar non ci sono problemi. Il fatto che si trovino degli shiny è un fatto programmato, uno dei tanti segreti che un giocatore molto dedicato avrebbe anche potuto scoprire da solo.
vero
Che c'entra, quello è stato inserito apposta dai programmatori
pero tu sapendo che lo avresti trovato(non so se ti ci mandano oppure non ti dicono niente)ci sei andato quindi hai imbrogliato prevedendo che il gyarados sara li
Si saranno anche legit, ma secondo me significa anche fregare il gioco prevedendo cosa succederà facendo determinate azioni =)Ti posso dire che l'ho provato, e per me quegli shiny non valgono niente.
quindi secondo te tu avresti fregato il gioco visto che hai previsto che il gyarados sara li.anzi da quello che dici tu smeraldo\rubino e zaffiro sarebbero imbrogli dato che il prof ti dice dove andra vera o brandon.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
.Cocu! ha scritto:
Per non parlare dell'RNG, secondo me questa è una veria e propria truffa, paragonabile al pokesav o all'action replay.
Allo stesso modo in cui le previsioni del tempo sono una truffa: che gusto c'è a sapere prima se piove o meno? Molto meglio uscire di casa e non sapere assolutamente niente, e trovarsi sotto la pioggia in sandali e maniche corte.
Si saranno anche legit, ma secondo me significa anche fregare il gioco prevedendo cosa succederà facendo determinate azioni =)
Quindi seguire le previsioni del tempo significa fregare la vita?
 

Ghissy

Zoidberg
Umbreon_91 ha scritto:
Credetemi anche un malvagio cheater ma mi ciuccio tutti gli shiny perfetti che voglio
default_chirolp_hun.gif
E sono tutti perfettamente legit ;)
 

Dxs

Mod
... E inoltre sono pronto a scommettere che tu, .Cocu!, non hai mai trovato uno Shiny con l'RNG / Radar. La soddisfazione che ti dà è impagabile, credici. ;)
 

Greyzard

Passante
mai una volta che si trovi un paragone che centri qualcosa!

anche secondo me comunque l'RNG è un po come chettare, anche perché in questo modo rendi inutile tutte le meccaniche inserite dai programmatori (come per il breeding); se poi per assurdo l'RNG funzionasse solo con i leggendari allora potrei anche capire (ci vorrebbe una vita ad ottenerli buoni senza questo metodo)
 

Devil93™

More then devilish
Cmq nn si può paragonare i pokemon kn le previsioni del tempo, sn 2 kse diverse: una è la vita mentre l'altro è un gioco!

cmq penso ke il pokeradar, kme l'rng, siano 2 sistemi totalmente legit, dato ke nn interferiscono kn i calcoli interni del gioco kme l'AR o altri...
 

Devil93™

More then devilish
Ma sn 2 kse diverse, nn puoi paragonarle! una è finzione, l'altra è realtà.

ci emozioniamo perchè è il gioco ke fa parte dlla vita, e nn il contrario, capisci?
 

4gla|d

Passante
devo essermi spiegato male quello che intendevo era : non dovremmo emozionarci davanti alla finzione assoluta dato che non cambia nulla nella vita reale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Greyzard

Passante
DEVILGOKU93 ha scritto:
Cmq nn si può paragonare i pokemon kn le previsioni del tempo, sn 2 kse diverse: una è la vita mentre l'altro è un gioco!

cmq penso ke il pokeradar, kme l'rng, siano 2 sistemi totalmente legit, dato ke nn interferiscono kn i calcoli interni del gioco kme l'AR o altri...
RNG non interferisce con i calcoli interni, questa me la segno!
 

Devil93™

More then devilish
Nn è vero ke nn cambia niente, cioè cambia, ma nn in modo esponenziale kme una vincita al lotto o kme la morte di una persona cara...

è una gioia della finzione ke in minutissima parte diventa parte della vita ;)

Greyzard, intendevo dire ke nn modifica i calcoli interni dl gioco kme farebbe l'AR o altri software di quel tipo. L'rng agisce si sul gioco, ma esternamente, nn modificando alcun tipo di calcolo interno kme farebbe l'AR
 

Mens

Amministratore di condominio
Qui c'è un po' di confusione di termini:

- l'RNG, Random Number Generator, è una meccanica interna al gioco che si occupa, come dice il nome di generare numeri casuali

- l'RNG Reporter, invece, è il programma per computer, quindi esterno al gioco, che prevede il funzionamento dell'RNG del gioco

L'RNG reporter NON agisce in alcun modo sul gioco, NON interferisce con i calcoli interni, si limita a lavorare in parallelo ad esso per prevedere che cosa sarà generato.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Greyzard ha scritto:
prevedere che cosa sarà generato = manipolare = cheat o anche solo imparentato con esso
Ma anche no. Manipolare al massimo sarebbe uguale a favorire a proprio piacere le cose generate nel gioco.

Noi tentiamo solo di avvicinarci al massimo, prevedendo quello che accadrà, non che avviciniamo il gioco alle nostre disponibilità, siamo noi a doverci adattare..

Non pensate poi che èrendere Pokèmon con l'RNG sia facile, ci vogliono giorni se non settimane, mentre si pensa che sia tutto facilissimo...

Per esempio Greyzard, credo che tu non hai mai trovato Pokèmon con l'RNG, perciò parli così, se invece tu provassi a cimentarti in questo calcolatore, non ci riusciresti tanto facilemnte come credi.
 

XMandri

back from hell
Prevedere cosa sarà generato non significa affatto manipolare.Su questa base,le previsioni del tempo sarebbero equivalenti a una stregoneria che ti permette di decidere le condizioni metereologiche.Non facciamo venire la pioggia,semplicemente prevediamo che pioverà.
 

Greyzard

Passante
so solo che con lanci di monetine e cose varie influenzi il gioco sapendo in anticipo tutto quello che devi fare, è un po come se in un gioco online tu scopri l'algoritmo che genera gli strumenti e i mostri migliori così fotti tutti i milioni di utenti che non conoscono quell'algoritmo, credi che sia così diverso dal manipolare? non aggrappiamoci sugli specchi pur di giustificare il metodo dell' RNG!

P.S. i calcoli dipendono anche dalle azioni compiute dal giocatore, se uno sa in anticipo tramite programmi esterni cosa fare, dimmi se non è manipolare
 

4gla|d

Passante
so solo che con lanci di monetine e cose varie influenzi il gioco sapendo in anticipo tutto quello che devi fare, è un po come se in un gioco online tu scopri l'algoritmo che genera gli strumenti e i mostri migliori così fotti tutti i milioni di utenti che non conoscono quell'algoritmo, credi che sia così diverso dal manipolare? non aggrappiamoci sugli specchi pur di giustificare il metodo dell' RNG!
quindi secondo te facendo lanci di monetine posso far apparire leggendari al posto dei bidoof? per favore
P.S. i calcoli dipendono anche dalle azioni compiute dal giocatore, se uno sa in anticipo tramite programmi esterni cosa fare, dimmi se non è manipolare
NON è manipolare perche appunto usi programmi esterni che NON influiscono sui calcoli interni perche se fosse cosi l'RNG farebbe apparire subito il pokemon con le statistiche richieste e shiny oppure manderebbe a farsi fottere il gioco provato appunto dall'uovo peste che si crea inserendo codici sbagliati manipolando i calcolo interni
 

4gla|d

Passante
spiegati allora

so solo che con lanci di monetine e cose varie influenzi il gioco sapendo in anticipo tutto quello che devi fare
per fare COSA?
è un po come se in un gioco online tu scopri l'algoritmo che genera gli strumenti e i mostri migliori così fotti tutti i milioni di utenti che non conoscono quell'algoritmo, credi che sia così diverso dal manipolare?
assolutamente si,è come una scelta fra opzioni nascoste in cui ogni tua azione corrisponde a una risposta e quindi fa apparire qualcosa o qualcuno solo che in questo caso ce ne sono milioni quindi non hai manipolato un bel niente,hai sfruttato l'algoritmo per far apparire cose a tuo piacimento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom