Help per il mio team!

FocalFace

Zoidberg
Salve, mi serve un aiuto per costruire la mia squadra

I pokemon che ho in mente sono questi (3 di questi li ho già):

Pokemon che comincia: Gengar (natura Timida)

- Ho pensato di fare un pokemon mirato ad alterare lo stato (addormentamento e confusione), lo ho allenato con gli EVs in atk spec (312) e velocità (328), le mosse sono:

          - Ipnosi

          - Stordiraggio

          - Fangobomba

          - Pallaombra (o Ombra Notturna... sono indeciso, kmq ora ha Pallaombra)

Strumento: non ne ho idea... consigli?

Pokemon "demolitore" Salamence (natura Lesta)

- Anche lui molto veloce (299) e con molto attacco (361... non è altissimo, colpa dei bassi IV :( ), mosse:

        - Oltraggio

        - Dragodanza 

        - Terremoto

        - Focalenergia

Strumento: Baccaki

Strategia: agire con il pokemon avversario addormentato o confuso da Gengar facendo un paio di Dragodanza e un FOcalenergia, e poi distruggere tutti con Oltraggio (evitando la confusione con Baccaki)

Pokemon "scudo": Snorlax (natura Decisa)

- Allenato in Difesa (229), Dif. Spec. (249) e Attacco (334) serve per bloccare Pokemon forti in Atk o Atk Spec. (che in genere hanno poca difesa), colpendoli poi con Corposcontro (sfruttando lo STAB)... Fondamentali ovviamente Riposo e Sonnolalia... Come 4° mossa ho scelto Terremoto. Mosse:

      - Riposo

      - Sonnolalia

      - Corposcontro

      - Terremoto

Strumento: il classico Avanzi

Come altro Pokemon "scudo" avrei scelto Lanturn, che ne pensate? Io lo farei con Tuononda, Stordiraggio, Surf e Tuono (vi spiegherò poi il perché)

Poi avevo in mente Lapras, con Pioggiadanza, Geloraggio, Surf e Psichico. Strumento: Rocciumida (Pioggiadanza aumenta la sua durata... poi metterei Lanturn che avrà Tuono con precisione 100%)

Che ne pensate? Accetto consigli da tutti, purché costruttivi, sia sul sesto pokemon da inserire (secondo me dovrei mettere un pokemon Lotta), sia su tutto il resto!!

Commentate pure!!
 

julo97'

Zoidberg
Uno strumento per gengar sarebbe focalnastro: in questo modo resiste di piu agli attacchi avversari e resiste ai ko in un colpo, e in questo modo riesce a addormentare e a confondere con piu probabilità.Lapras è un ottima scelta!!!! ;) . Ti consiglio di mettere al posto di lanturn,o gastrodon o garchomp.

Come sesto pokemon, LUCARIO!!!!
 

4gla|d

Passante
Uno strumento per gengar sarebbe focalnastro: in questo modo resiste di piu agli attacchi avversari e resiste ai ko in un colpo, e in questo modo riesce a addormentare e a confondere con piu probabilità.Lapras è un ottima scelta!!!! . Ti consiglio di mettere al posto di lanturn,o gastrodon o garchomp.Come sesto pokemon, LUCARIO!!!!
non sono un'esperto ma ti posso dire che garchomp è uber,e balle93 non puoi postare squadre con meno o con piu di 6 pokemon,e i pokemon te li devi scegliere da solo.
 

FocalFace

Zoidberg
julo97 ha scritto:
Uno strumento per gengar sarebbe focalnastro: in questo modo resiste di piu agli attacchi avversari e resiste ai ko in un colpo, e in questo modo riesce a addormentare e a confondere con piu probabilità.Lapras è un ottima scelta!!!! ;) . Ti consiglio di mettere al posto di lanturn,o gastrodon o garchomp.

Come sesto pokemon, LUCARIO!!!!
Credo che purtroppo sia uber il mitico Garchomp :( , comunque sì, Lucario mi sembra un'ottima scelta, più che altro perché tra tutti gli altri pokemon non ho una mossa lotta!! XD
 

4gla|d

Passante
garchomp è uber! comunque se proprio non volete seguire le regole

1) Non postate team con meno o con più di sei Pokémon. Servono sei Pokémon, nè più nè meno. I vari team con cinque Pokémon e il messaggio "vi prego, aiutatemi a scegliere il sesto!!" sono da evitare: siete voi che dovete fare il team, non noi. Così come i team da sette o più Pokémon e il messaggio "vi prego, ditemi chi posso togliere!!" per lo stesso motivo. Se siete insicuri della vostra scelta, aggiungete una nota a fine post esponendo i vostri dubbi.Si possono anche postare Team da tre (singolo) o quattro (doppio) Pokémon, nel caso si voglia esporre un team per Torre Lotta.

Ricordate sempre, siete voi a preparare il team, e noi a ratearlo.
comunque se proprio non volete seguire le regole....
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ok garchomp è uber, ma non è mica una tragedia e penso che balle 93 lo abbia capito.. Ci si può accordare per usarlo anche perchè non è proprio così infermabile eh..

Poi su NBS quando usi garchomp in squadra la tua squadra va in tier uber (specie se gli altri sono overused) e quindi le persone che ti mandano una sfida sanno che userai un uber, avranno solo da recriminare che hanno accettato/mandato la sfida ignorando quella scritta..

@balle93: therevenger ha ragione, comunque, sul fatto che dovresti postare prima tutta la squadra e poi chiedere dei consigli per migliorarla.. Con soli 3 elementi e neanche una mezza idea sulla strategia (perchè per avere una strategia serve riflettere su 6 elementi delle squadra) non ti si può dire niente di costruttivo..  :/

A meno che tu non abbia voglia di fare un team per la torre lotta, ma non sembra siano queste le tue intenzioni :/

Orsù, rifletti prima su chi vuoi mettere in squadra e sulle coperture delle debolezze dei vari elementi e poi riceverai dei consigli VERAMENTE costruttivi..

Per aiutarti ad avere un ispirazione ti mando qui, ci sono molti spunti e consigli nonchè strategie da usare per i vari poke --->http://www.smogon.com/dp/pokemon/
 
Ultima modifica di un moderatore:

4gla|d

Passante
°° garchomp è potentoso 2 o 3 te li fa fuori(credo)...dipende anche da come è fatto,se è uber un motivo ci sarà,comunque su garchomp ci tenevo a precisare.comunque ora lo faccio anche io metto 1 pokemon e gli altri li faccio fare agli altri soz

pls definizione di tier?
default_chirolp_hun.gif
;)
default_chirolp_hun.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
E' vero garchomp non viene wallato da nessuno, ma se riesci ad attaccarlo prima che combini qualcosa o ad infliggergli status non è poi così imbattibile.. Certo se poi te lo trovi timid scarfato o con la yache berry non ti resta che bestemmiare.. Ma non è così irrisolvibile la questione su simulatore..

Comunque no non farlo pure tu di mettere un pokemon e lasciare il resto da fare agli altri utenti, almeno tu che sai la regole non infrangerle!

Per i tier da qui capisci tutto --> http://www.smogon.com/dp/tiers/
 

julo97'

Zoidberg
balle93 ha scritto:
Credo che purtroppo sia uber il mitico Garchomp :( , comunque sì, Lucario mi sembra un'ottima scelta, più che altro perché tra tutti gli altri pokemon non ho una mossa lotta!! XD
Sono davvero contento che una mia risposta sia stata utile!
 

FocalFace

Zoidberg
Ok, grazie a tutti per le risposte, ho capito l'errore e mi scuso... aggiornerò il topic quando avrò finito la squadra, così potremo commentarlo meglio ;-)!

Riguardo Garchomp, bhe, schierarlo per esempio dopo che è sceso un Pokemon in campo con Sabbiafiume (tipo l'ottimo Tyranitar) è devastante... Grazie alla sua abilità (sabbiavelo) che aumenta l'elusione in caso di tempeste e con un paio di Doppioteam (altra mossa proibita credo) non lo prendi più... Mettiamoci anche un Distraroma ed è ancora peggio...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Eh si =)

A parte il fatto che già solo usare Garchomp è generalmente proibito [è uber!], sono proibiti di solito anche gli Hax Item [come Distraroma] e pure le Evasion Moves [come Double Team] XD

Un miscuglio di divieti! =P

Nulla però ti vieta di usarlo contro i tuoi ignari amici disinformati, se ti piace vincere facile :*
 

FocalFace

Zoidberg
Lord Bel ha scritto:
Eh si =)

A parte il fatto che già solo usare Garchomp è generalmente proibito [è uber!], sono proibiti di solito anche gli Hax Item [come Distraroma] e pure le Evasion Moves [come Double Team] XD

Un miscuglio di divieti! =P

Nulla però ti vieta di usarlo contro i tuoi ignari amici disinformati, se ti piace vincere facile :*
Anche gli Incensi sono proibiti? Delle mosse di elusione lo sapevo, ma gli incensi non pensavo XD!
 

Mens

Amministratore di condominio
Distraroma rientra nella categoria degli hax items perché aumenta lievemente l'elusione, credo non ci siano problemi ad utilizzare gli altri incensi (anche se tendono ad essere abbastanza inutili).
 
Top Bottom